Parliamo di Cuba? Il forum di Cuba Pratica

Motivi per una strada

  • Messaggi
  • OFFLINE
    islagerona.
    Post: 461
    Registrato il: 27/03/2010
    Utente Senior
    00 27/06/2011 10:54
    Venerdì 24 Giugno 2011 | By Leon Padron Azcuy
    L'AVANA, Cuba, giugno Qualche anno fa le autorità hanno lanciato il "Piano 23", lo scopo di riparare caferías e ristoranti che servono valuta locale nella centralissima calle 23 del Vedado che si estende dal molo alla Almendrares ponte, ed è una delle capitali più popolari. Il completamento del lavoro è stato un regalo per habanero.

    Oggi, l'investimento del Piano 23 è evaporato. I ristoranti, dotato nel 2008 di una certa comodità e un menù abbastanza vario, ancora una volta mostrano un impoverimento preoccupante.

    L'obiettivo originale di sempre soddisfare le esigenze di gente che passa a 23, non è stato raggiunto. Il piano fallì e fatto non c'è più e ora molto sarà chiesto di tornare a rivivere la strada.

    Dopo 50 anni di comunismo, nonostante gli sforzi di soccorso, e forse come una riflessione su scala più piccola della realtà in tutto il paese, lontano lontano 23 sia quello che era una volta. In questi tempi mostra una rete di sottile ed emaciato Timbiriche dolorosa, con luoghi come il "punto di caffè" che si trova di fronte al salone di crema gelato Coppelia, la "casa del tè" in 23 e G, il "cafería F", il ristorante Loipa in 10, 12 e 23 bar, il "punto di vendita di hot dog", 16, e "piccola caverna", tra gli altri disastri. L'aspetto e la cura di questi siti dovrebbero essere un motivo sufficiente per non prendere il caffè o in loro.

    Non più solo un altro "piano" o investimenti che languono in ultima analisi, dalla mancanza endemica di coerenza nella sua manutenzione. Forse un piano di lavoro che avrebbe fornito ai lavoratori un business di incentivi finanziari, legali e di partecipazione agli utili, cosa che li rende realmente coinvolti nella cura per il prestigio e il buon funzionamento dei luoghi. Un po 'di capitalismo, un modo per eliminare le cause del disinteresse e la corruzione che hanno generato nuovo declino degli affari di questa strada e tutto il paese.

    Molti i capelli grigi di ricordare quello che era 23 via di mezzo secolo fa, qualcosa che i giovani non lo so. Casualmente, in questi giorni passa di mano in mano all'Avana nella memoria flash e un CD video dei 50 sulla famosa habanera, che ha fatto scalpore. I giovani, in particolare, sono scioccati per vederlo.

    Anche se non ha perso la sua importanza per l'habanero e rimane uno dei punti di incontro principali della capitale, è di gran lunga 23 di quello che era nel capitalismo, per quanto si sforzano di ricostruirlo "piani" socialisti.





    LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro.
  • OFFLINE
    islagerona.
    Post: 462
    Registrato il: 27/03/2010
    Utente Senior
    00 27/06/2011 11:12
    [SM=x82303] seba.!!!



    LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro.
  • OFFLINE
    islagerona.
    Post: 463
    Registrato il: 27/03/2010
    Utente Senior
    00 27/06/2011 11:15


    LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro.