Parliamo di Cuba? Il forum di Cuba Pratica

Interessi e giustizia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    islagerona.
    Post: 193
    Registrato il: 27/03/2010
    Utente Junior
    00 27/03/2011 12:40
    Venerdì 25 Marzo 2011 | By Diversent Larisa

    L'Avana, Cuba, marzo ( www.cubanet.org ) - Nel dicembre 2009 il Dipartimento di Sicurezza di Stato ha arrestato senza accusa, il subappaltatore della USAID Alan Gross, di introdurre attrezzature satellitari collegamento per l'isola. A fine marzo 2010, il Dipartimento di Indagini tecniche (DTI), che serve la "sezione dei mali" (prostituzione), arrestato un uomo italiano, dedito al sesso con le ragazze, come affermato nella sentenza n. 92 del Tribunale Provinciale Le persone a Las Tunas, il 25 febbraio di quest'anno.

    Entrambi gli stranieri corse lotti diversi. L'americano è stato condannato a 15 anni di carcere per "minare l'indipendenza e l'integrità territoriale" dell'isola. L'italiano è stato semplicemente espulso dal paese, anche se è accertato che, dal 2005, in cerca di sesso con minori.

    Nel giugno 2010 gli Stati Uniti ha ribadito Cuba come un paese che le persone trafficate. Il governo degli Stati Uniti dal 2003, tra cui Cuba nella lista nera di "non conforme alle norme minime per eliminare il traffico di persona e non fare sforzi significativi in ​​questa direzione", ha detto nella sua relazione.

    Secondo uno di quelli coinvolti nel caso, che ha richiesto l'anonimato, l'italiano è stato espulso. In precedenza, un pubblico ministero e un avvocato ha preso una dichiarazione che è stata utilizzata nel processo di sfruttatori accusato sette sintonizzatori. Secondo la corte di giustizia, prima di lasciare l'isola, l'uomo ha confessato che una delle persone coinvolte ha fatto più di trenta giovani, con i quali ha avuto rapporti sessuali e che ha pagato tra cinquanta e cento pesos convertibili.

    Il giudice ha ritenuto che uno straniero, nonché, le ragazze li ha vestiti, e una volta tornato a casa, li mandò denaro. Secondo quanto sopra, all'estero ha visitato la casa di famiglia o incontrato la maggior parte di essi.

    Il giudice non ha specificato la data esatta in cui gli eventi si è verificato nonostante le autorità, attraverso l'Immigration and Nationality Directorate, mantenere uno stretto controllo di entrata e di uscita verso il paese di cubani e stranieri.

    Un DTI ufficiale, testimone al processo di riferimento stabilito che egli era consapevole della prima informazione circa l'arrivo di stranieri nella provincia di Las Tunas, fino a quando non cominciò ad essere utile sul piano operativo.

    L'isola è soprattutto una "fonte di bambini oggetto di tratta, soprattutto per lo sfruttamento commerciale all'interno del paese." Gli Stati Uniti sono preoccupati che la prostituzione rimane legale per i bambini dai 16 ai 17 anni. " L'unico diritto penale prevede una speciale protezione per i bambini sotto i 14 anni quattordici anni, contro la sfruttamento della prostituzione e tratta di esseri umani.

    Nel mese di agosto 2006, il Comitato per l'Eliminazione della Discriminazione contro le Donne, ha raccomandato al governo di Cuba per cambiare "la legge in materia di età di matrimonio, al fine di eliminare le deroghe che consentono il matrimonio delle donne dai 14 anni età e gli uomini 16 anni. " La Convenzione sui diritti del fanciullo definisce un bambino come chiunque abbia meno di 18 anni.


    mah..forse x galiano y x un avv/bidello napoletano, non vale questa regola.che pena.

    [Modificato da islagerona. 27/03/2011 12:44]
    LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro.
  • OFFLINE
    jaimanitos
    Post: 56
    Registrato il: 21/01/2006
    Utente Junior
    00 27/03/2011 16:23
    azz........ [SM=g27829] [SM=x82290]
    chiedi un consiglio, ascoltalo attentamente e.... fà a modo tuo. hai il cervello.
  • OFFLINE
    islagerona.
    Post: 193
    Registrato il: 27/03/2010
    Utente Junior
    00 27/03/2011 17:53
    che...strano che un admin del forom del bdc... scriva questo.
    forse bisognerebbe fargli mente locale..se forse sbadatamente non ricorda che nel suo forum vi è un nick/mod...che lui in un caso fece quello che tanto sbandiera y che condanna per altri.... [SM=x82303] senza mai essere lui bannato
    .

    cocoloco ha scritto.
    Premesso che reputo sacrosante e forse non abbastanza severe le pene inflitte a tutti i personaggi di questa vicenda... leggendo le due versioni mi restano cmq varie perplessità

    Il DTI impiega 5 anni per arrestare uno straniero che ha relazioni sessuali con minorenni

    Se le ragazze, e si parla di varie decine, erano minorenni se la cava con una semplice espulsione

    i 7 cubani arrestati ed indagati x sfruttamento della prostituzione restano in prigione solo pochi giorni (fine marzo 2010)

    3 dei 7 indiziati sono stati dichiarati colpevoli il 27 del mese scorso (non é nota la pena).. gli altri 4 coinvolti sono stati puniti con una semplice multa per aver realizzato «un’attività economica illecita»

    Varie case vengono confiscate (prassi normale in simili casi)...

    ... e tutto ció non diventa el chisme del mese nella piccola Tunas
    LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro.