Voci nella Notte Forum su Stregoneria, Neo Paganesimo e Tradizioni - www.LucediStrega.net

Come avete capito qual è la vostra "strada"?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Nehel84
    Post: 2
    00 07/10/2012 00:57
    Re:
    StrixFautrix, 09/01/2012 06.50:

    è da quando ho 5 anni che mi trovo a disagio nelle chiese e penso solo "non sono d'accordo con voi".



    Prrecoce la bambina......

    A 5 anni non sapevo neanche cosa fosse la stregoneria tanto meno mi rendevo conto di cosa fosse una chiesa o di cosa volesse dire.

    Non sono molto daccordo sul discorso del destino , preferisco pensare che sono arrivato dove sono arrivato per mia scelta e non perchè qualcuno ha pianificato alle mie spalle.

    Semplicemente la morale e i dogmi cattolici mi stavano stretti e quindi ho cercato altrove la mia strada.
    Come l ho trovata? Leggendo, studando riflettendo filosofeggiando fino al punto di riuscire a farmi quadrare i conti....





  • OFFLINE
    Northlight
    Post: 1
    00 22/10/2016 03:45
    Re: Spero non sia una domanda troppo stupida
    Walhalla@, 01/03/2011 22.37:

    Sono convinta che intorno a noi ci siano molti segni che non sappiamo cogliere. Entità (non so come chiamarle altrimenti) comunicano o almeno cercano di mettersi in contatto con noi tutti i giorni per indicarci la via... e noi sordi non recepiamo il messaggio.
    Mi domando spesso come si faccia ad abbracciare il proprio destino... la maggior parte delle persone mi ripetono sempre che qualunque sia il disegno a me riservato, non devo ostinarmi nella ricerca ma avere pazienza in quanto a tempo debito tutto mi sarà rivelato.
    Questa, sinceramente, mi pare una frase un po' fatta [SM=x69312].
    Voi come avete capito qual è la strada da seguire? E poi questo benedetto destino è reale o no? Sono alquanto confusa! [SM=g27775].
    Mi rimetto alla vostra esperienza e saggezza sperando di non aver dato l'idea di essere troppo stupida e di non avervi annoiato.


    Non è stupido quello che dici , anzi è una domanda giustissima, capita molto spesso nel cammino spirituale di non capire bene che direzione si stia prendendo,io quello che posso dirti è di ostinarti in un unica e sola ricerca , te stessa. In ogni caso il percorso va a finire sempre li, potrai prendere e variare mille culti o scuole la meta sarà sempre quella. Dentro di te c'è il divino, c'è l'essenza dell'esistenza .Il destino non esiste , semplicemente te lo crei , siamo artefici di ogni cosa che ci riguarda , sembra paradossale ma è così , il karma ci dice niente ? Siamo noi a creare la nostra realtà , il problema è crederci. spero di esserti stata un po utile.

2