00 04/05/2010 11:45
Ciao a tutti, da molto tempo non scrivo, ma ho preferito, non avendo nulla di intelligente da dire, osservare da lontano lo scorrere delle vostre parole.
Ora invece ho qualcosa di carino da condividere con voi, è un libriccino facile facile e anche molto veloce da leggere, che riporta ad antichi sapori e risveglia antiche energie.
Si intitola "La Dea Nascosta" di Cristiana Vignoli, edito da Melchisedek.
L'autrice, oltre a spiegare alcuni semplici esercizi per riequilibrarsi e risvegliare le energie degli elementi in noi, racconta come le nostre nonne e bisnonne "davano energia" ai cibi lavorandoli con le mani, e utilizzando solo strumenti e contenitori di materiale naturale (legno, ceramica).
Il libro è d'impatto per chi forse non è ancora arrivato a portare nel quotidiano la propria dimensione spirituale, oppure può fornire nuovi spunti a quelli che invece sono già abituati a vivere in sinergia con la Natura, a osservare tutto con occhi "di luce", e a portare la magia nei gesti di ogni giorno.
Ad alcuni (come me) potrà non piacere la parte "angelica" della visione del mondo della Vignoli, ma se la vediamo come suo punto di vista, e teniamo per noi le parole che sentiamo maggiormente nostre, allora la lettura potrà rivelarsi interessante.
[Modificato da bliss72 04/05/2010 11:48]