Voci nella Notte Forum su Stregoneria, Neo Paganesimo e Tradizioni - www.LucediStrega.net

[26/03/10] Irlanda, matrimoni pagani riconosciuti dallo stato

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Stormwind
    Post: 3.591
    [Admin]
    00 26/03/2010 13:03
    Da "Giornalettismo"


    Irlanda, matrimoni pagani riconosciuti dallo stato

    La cerimonia dell’handfasting celebrata da un druido sarà considerata valida dall’autorità

    Grandi notizie per tutti i neopagani irlandesi: dopo cinque lunghi anni di battaglie legali, l’Irlanda ha deciso di riconoscere i matrimoni celebrati con rito pagano. Il lieto annuncio è stato dato dalla Pagan Federation of Ireland: il coordinatore Ray Sweeney ha dichiarato che ci sono già 40 coppie pronte ad essere unite con la tradizionale cerimonia dell’handfasting.


    Link ad articolo su Irish Central:


    e link alla pagina della Pagan federation Ireland:

    ----
    [Modificato da Stormwind 26/03/2010 13:04]
  • OFFLINE
    Resmea
    Post: 169
    00 27/03/2010 11:31
    Quanta civiltà!
    Gli altri Stati dovrebbero solo che imparare.
    E' comunque una notizia rincuorante per tutti noi e meno male che ogni tanto ce ne sono [SM=g27775]
  • OFFLINE
    Cordelo di Quart
    Post: 1.142
    [ Mod ]
    00 27/03/2010 13:37
    Il cuore dell'Irlanda è ancora celtico nel suo substrato, nonostante la sovrapposizione della cultura cristiana tollerante solo a parole.
    Ma basta far notare che chi predica bene razzola male e che qualcuno ha le dita sporche di marmellata che viene fuori il lupo travestito da agnello. Vedi le notizie (vecchie ma per noi nuove) sull'atteggiamento dei vertici nei confronti dei preti pedofili.
    .
    .
    Non siamo burattini nelle mani di un pazzo,
    siamo attori che recitano a soggetto,
    contribuendo ogni giorno a creare la grande commedia.
  • OFFLINE
    Resmea
    Post: 170
    00 28/03/2010 10:42
    Oh, qui è il punto cardine!
    La Chiesa, nonostante cerchi di far credere che tutto ciò detta sia solo ed esclusivamente volere divino, e che i preti e le suore siano solo un mezzo per questa attuazione, in realtà è fatta da uomini e donne con i loro vizi, difetti e pregi, e cercare di mistificare ciò, rente il tutto deprimente e pericoloso.
  • OFFLINE
    maghella999
    Post: 256
    00 28/03/2010 20:49
    Re:
    Resmea, 28/03/2010 10.42:

    Oh, qui è il punto cardine!
    La Chiesa, nonostante cerchi di far credere che tutto ciò detta sia solo ed esclusivamente volere divino, e che i preti e le suore siano solo un mezzo per questa attuazione, in realtà è fatta da uomini e donne con i loro vizi, difetti e pregi, e cercare di mistificare ciò, rente il tutto deprimente e pericoloso.



    Guarda, io andrei oltre a questo: personalmente sono convinta che all'interno dell'istituzione "Chiesa cattolica" (parlo quindi di preti, frati, suore, vescovi e compagnia bella) la percentuale di individui con disturbi legati alla sessualità, alla personalità o con inclinazioni violente e sadiche non rientri affatto nella media, ma la SUPERI. Questo, principalmente per due motivi:

    - Possibilità di godere di notevole autorità e insospettabilità presso ampie fasce di popolazione (la qual cosa rende più facile avvicinarsi a potenziali vittime ed ottenerne sottomissione)e conseguente impunità....quanto pensiamo che ci metta, ad esempio, un pedofilo a fare due più due (una "professione" che ti consente di lavorare in mezzo a bambini di tutte le età con la piena fiducia dei loro genitori e una istituzione che mira a proteggerti a oltranza qualunque porcata tu commetta) e ad avvertire la mistica "chiamata"??

    - Mancanza di una struttura familiare ed affettiva che aiuti la psiche a raggiungere una certa stabilità, aggravata dall'attaccamento ad una dottrina con fortissime componenti sessuofobiche, misogine e sado-masochiste.

    In definitiva, e qui chiudo l'OT, non mi stupisco che i molestatori vi abbondino e il sole tramonterà a est prima che io decida di affidare mia figlia a una struttura ecclesiastica.

    Ritornando a "bomba": ottima notizia; purtroppo temo che da noi ci sia ancora parecchia strada da fare....


  • OFFLINE
    Resmea
    Post: 171
    00 01/04/2010 20:27
    Hai perfettamente ragione Maghella, sopratutto per quel che riguarda il secondo punto che hai esposto, poichè và aggiunto anche il fatto che molti di loro vengono indottrinati già in pre-adolescenza rendendo così impossibili le normali esperienze di approccio alla sessualità che sono tipiche e sane di quell'età; ed è normale che in questo modo si sviluppino certi tipi di patologie.

  • OFFLINE
    o0°Lucetta_Streghetta°0o
    Post: 8
    00 24/05/2010 17:24
    Ed era ora!!!! [SM=x69335] Italia, impara un po' dall'Irlanda!!!

    È nei nostri momenti più bui che dobbiamo concentrarci per vedere la luce.