Voci nella Notte Forum su Stregoneria, Neo Paganesimo e Tradizioni - www.LucediStrega.net

Cavolo - Sfogo su legamenti e consimili in campo amoroso

  • Messaggi
  • OFFLINE
    PuFFeTTa_91
    Post: 22
    00 03/09/2008 20:36
    fOrse non postero mai questo intervento,perchè poco c'entra con tutto questo. Cmq lo scrivo almeno mi sfogo! Si tratta di amore, ho letto su questo forum gente che chiede la pozione d'amore l'incanto per far cadere l'innamorato ai nostri piedi. E oggi mi sono chiesta come si fa?come si fa a pretendere l'amore di qualcuno,a costringere in qualche modo qualcuno ad amarci. Cioè non so voi, ma io non starei mai con qualcuno che so di aver incantato. Non esiste proprio... La verità è che apparte tutto è un momento pessimo. Per me che si parli di amore di amicizia di soldi di fortuna e chi più ne ha più ne metta non fa differenza. Va male tutto. Va male perchè ho un carattere pessimo, orgliosa,sincera,istintiva. Io non sono mai stata brava in amore perchè ho sempre giocato pulito. Ci sono giorni in cui la vorrei tanto quella pozione,quel filtro d'amore,anzi no mi servirebbe un incantesimo per riscrivere la mia intera vita. Ci ripensO e mi dico che domani sarà un giorno migliore anche se so benissimo che non è cosi,ed è triste, per me, vivere senza lui. Molto più triste di quanto avrei immaginato. Scusate lo sfogo capisco la mia età capisco che passerà ma devo proprio dirlo a qualcuno che non sia già nella mia vita.
    [Modificato da Cordelo di Quart 03/09/2008 20:45]
  • OFFLINE
    Auson Jano
    Post: 321
    00 04/09/2008 10:03
    Re:
    Hai ragione, penso che chiunque desideri il vero amore non sarebbe soddisfatto da un incanto. Le pozioni d'amore, le candele per legamenti eccetera, a mio parere, con l'amore non hanno niente a che fare, tutt'al più col desiderio e l'ossessione. E' strano come la gente fatichi a rendersi conto di quanto sia immorale già solo domandarle, per non parlare di venderle [SM=x69314] . Sfoghino.


  • OFFLINE
    Stormwind
    Post: 3.524
    [Admin]
    00 05/09/2008 12:10
    Re: Re:
    Auson Jano, 04/09/2008 10.03:

    E' strano come la gente fatichi a rendersi conto di quanto sia immorale già solo domandarle, per non parlare di venderle



    Immorale?

    [SM=x69318]

    Lae



    ----------------------------
    "Chi si loda s'imbroda"


    ---> Occhio al Regolamento
    e ricordatevi del Cerca discussioni!


  • OFFLINE
    mrZaffa
    Post: 53
    00 08/09/2008 22:16
    Suppongo che intenda immorale perchè equivale a una schiavitù...comunque sono dell'idea che più che altro sarebbe deludente. Io non mi riuscuirei a guardarmi allo specchio. Comunque bisogna anche vedere come si intende il legame "forzato": ad esempio ricordo che in Aradia si parlava di un incantesimo che costringeva una persona a concedersi a un altro ma solo per soddisfare il desiderio sessuale: niente amore, solo sesso... non che sia meglio, ma è diverso...
  • OFFLINE
    MinervaMG
    Post: 418
    00 08/09/2008 23:41
    Non esiste magia che faccia nascere Amore perchè l'Amore è già una magia.

    I legamenti (da non intendersi in stile zombiechefatuttoquellochevuoleilpadrone) un tempo erano molto usati, quando ci si doveva sposare (o ti sposavi o andavi in convento, c'erano poche alternative) e si aveva il bisogno di "sistemarsi".
    E' ovvio che tenere una persona legata a sè, non implica affatto che questo rapporto debba necessariamente essere di sesso o di amore, ci sono milioni di coppie (ancora oggi purtroppo) che si legano affettivamente o economicamente ma non vivono nulla di ciò che potrebbe vivere una coppia innamorata e in armonia (e ciò naturalmente non esclude eventuali litigi di tanto in tanto).
    Insomma, tra il farsi mettere incinta oppure dare un sostentamento economico che altrimenti non si avrebbe e il fare un legamento, non c'è molta differenza.
    E' che, come al solito, si tende a giudicare pesantemente ciò che è magico e a giustificare ciò che è fisico.
  • OFFLINE
    Cordelo di Quart
    Post: 472
    [ Mod ]
    00 09/09/2008 06:17
    mrZaffa, 08/09/2008 22.16:

    Suppongo che intenda immorale perchè equivale a una schiavitù...


    Intende immorale perchè l'amore è una scintilla che dovrebbe scoccare da sè, mentre invece il legamento ne è una imitazione che interviene pesantemente sul libero arbitrio di chi inconsapevole lo subisce.
    Si parla dei legamenti in senso amoroso, ma vale per tutti i legamenti, e in senso generale tutti gli incanti che agiscono direttamente su terzi inconsapevoli.
    Il corteggiamento invece agisce in modo da lasciare all'altro la libertà di scelta, certo se fatto con onestà meglio, a che vale presentarsi per ciò che non si è? La 'vittima' finirebbe per innamorarsi di qualcuno che non siamo noi, e fatalmente, nel lungo periodo, sentendosi imbrogliata, resterebbe delusa.
    .
    .
    Aut viam inveniam aut faciam.
  • OFFLINE
    MinervaMG
    Post: 419
    00 09/09/2008 08:21
    Re:
    Cordelo di Quart, 09/09/2008 6.17:

    Il corteggiamento invece agisce in modo da lasciare all'altro la libertà di scelta, certo se fatto con onestà meglio, a che vale presentarsi per ciò che non si è?


    Non a caso si dice che il corteggiamento sia un'arte e non sarei tanto sicura che, una volta individuati quei due o tre punti deboli, l'altro sia effettivamente libero di scegliere.
    Le coercizioni esistono oltre la magia e, almeno all'inizio ma spesso per tutta una vita, difficilmente la "vittima" ne è consapevole.

    La 'vittima' finirebbe per innamorarsi di qualcuno che non siamo noi, e fatalmente, nel lungo periodo, sentendosi imbrogliata, resterebbe delusa.


    Questa è una verità innegabile ma temo che si possa solo imparare sul campo (hai presente quanto poco tempo occorra per scoprire un push-up o un paio di calzini infilati nei calzoni? [SM=g27778] ).
  • OFFLINE
    Cordelo di Quart
    Post: 474
    [ Mod ]
    00 09/09/2008 08:47
    Re: Re:
    MinervaMG, 09/09/2008 8.21:

    Questa è una verità innegabile ma temo che si possa solo imparare sul campo (hai presente quanto poco tempo occorra per scoprire un push-up o un paio di calzini infilati nei calzoni? [SM=g27778] ).


    [SM=x69315]
    Questa ci ho messo un pò a capirla, ma non è esattamente quello che intendevo... LOL
    .
    .
    Aut viam inveniam aut faciam.