00 25/09/2004 11:49

Due novità per il match con la Lazio

Potrebbe essere Hernan Crespo la soluzione per la scarsa produttività dell'attacco del Milan in questo inizio di campionato. L'argentino, che finora è sceso in campo solo nella Supercoppa e in Champions a Donetsk, potrebbe essere schierato dal primo minuto domenica contro la Lazio, al posto di uno tra Sheva e Inzaghi. Sulla trequarti, inoltre, Rui Costa dovrebbe prendere il posto di Kakà, che sarebbe risparmiato in vista della Champions.


Tante novità per il Milan che contro la Lazio prova a ritrovare la via della vittoria dopo il clamoroso stop casalingo con il Messina. Per curare una siccità offensiva che sta diventando preoccupante (solo una rete segnata finora dagli attaccanti in campionato, di Sheva su rigore) Ancelotti pensa seriamente di rivoluzionare la squadra. Innanzitutto domenica avrà un ruolo importante Hernan Crespo, che per la prima volta scenderà così in campo dal primo minuto in campionato; probabilmente a fargli posto sarà Inzaghi, che contro il Messina ha dimostrato di essere un po' affaticato.
Non sarà però l'unica novità. In vista dell'impegno di mercoledì con il Celtic, il mister dovrebbe dare un turno di riposo a Kakà, ed inserire dal primo minuto Rui Costa a supporto della coppia d'attacco. Non solo: davanti alla difesa non ci sarà Pirlo, sostituito per una volta da Ambrosini. In difesa, reparto sotto accusa dopo la cattiva prestazione di mercoledì, mancherà di nuovo Stam, che ancora non ha trovato la migliore condizione. Confermati Cafu, Nesta e Maldini, ancora nel ruolo di centrale, mentre a prendere il posto di Pancaro dovrebbe essere Kaladze. Tutto per andare a caccia di un risultato che, si spera, possa far capire che quello di San Siro è stato solo un incidente di percorso.