00 18/04/2006 15:34



Lunedì 25 Aprile 2005 60° anniversario della Liberazione

presso la Casa del Popolo di Grassina

8° Edizione della Festa "Grassina Libera Tutti"

Anche quest'anno la festa inizierà il pomeriggio del giorno della Liberazione Nazionale; sarà possibile per grandi e piccoli partecipare a concerti, mostre, spettacoli, spazi gioco e non mancheranno come al solito gli spazi gastronomici e di ristoro con le ficattole nel pomeriggio e Ristorante e Pizzeria la sera.

Le attività inizieranno a partire dalle ore 16.00 quando per i bambini sarà attivo lo "SPAZIO GIOCO" con realizzazione di lavori manuali con carta,colori e pennelli.

Agli adulti proponiamo un mercatino “Svuota la Cantina” allestito per l’occasione da tutti coloro che si presenteranno con oggetti dei quali liberarsi; delizieremo le persone con le esibizioni di Danza Capoeira con il gruppo Angola Palmares; le faremo ballare con varie dj session in giro per la Casa del Popolo con musiche Reggae, Soundsystem e Drum’n Bass.

Sarà presente nel piazzale antistante il Circolo il raduno del Vespa Club Firenze.

A contorno della manifestazione saranno presenti una serie di mostre realizzate dagli allievi dei corsi svolti alla Casa del Popolo, in particolare quella a cura del "Collettivo fotografico Tina Modotti", con esposizione di fotografie realizzate dagli allievi dei corsi.

Il Tombolone come al solito attenderà tutti i fortunati Soci Arci, in concomitanza con 1 'ultima giornata del gioco della tombola a Grassina.

Protagonista della giornata resta la MUSICA DAL VIVO: sul palco del Grassina Libera Tutti si alterneranno alcune tra le più interessanti espressioni musicali dei dintorni e non solo, gruppi il cui percorso artistico sia riconducibile ad una precisa volontà di ricerca espressiva, che abbiano oggettivamente “qualcosa da dire”.

Si alterneranno gratuitamente sul palco dell’Arena Estiva 3 gruppi. Apriranno la kermesse gli ZTL alle ore 16.00 circa, seguiranno i Neri alle 17.00 ed infine toccherà ai Magnapasta.

Dopo un break (pausa cena), l’attenzione si sposta all’interno della SALA TEATRO (SICURCAIV) dove sarà possibile assistere, tessera Arci alla mano, alle performance dei fantastici SKAGNOZZI (ore 22.30 circa). A seguire Dj session con L’uomo che sapeva troppo e videoproiezioni con Mediamash. Il tutto accompagnato dalla 1° Edizione della Festa della Birra, che inizierà alle ore 16.00.




visto che organizzano il torneo di CALCINO UMANO (tutti legati gli uni agli altri si gioca a calcio balilla) sarebbe divertente se siete a Firenze e vi va di venire alla Festa a Grassina di fare una squadra di 6 componenti e giocare anche noi...oh io l'ho buttata lì...adesso mi raccomando infamateMi pure... [SM=g27820]:
bonaaaaaaaa!