Parliamo di Cuba? Il forum di Cuba Pratica

santeria in italia

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    maverick.41
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    00 16/07/2006 17:56

    Rispettare l’altrui credo è obbligo morale e civile;

    Professare il proprio credo è individuale ed incondizionabile;

    Informarsi sul credo altrui e motivo di umana intelligenza;

    Essere curioso di un credo altrui è già un passo avanti verso l’altrui credo;

    Ma se il credo rasenta la sfera folkloristica, a mio avviso, non può essere paragonato ad un credo.


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    santero68
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    Utente Junior
    00 20/07/2011 10:47
    Re:
    [SM=g27834]
    AiRe, 14/07/2006 15.21:

    questa mi giunge nuova ma mi dicevano (un salsero credo mai stato a cuba) che copio incollo che è meglio:

    "Ho avuto la fortuna di avere vicino e di frequentare da vicino il mondo della santeria in Italia.

    Ma quello serio, quello veramente credente, quello che non ha nulla a che fare con i soldi ma tiene vive le tradizioni e la religiosità di un popolo e una cultura.
    Non quello ad uso e consumo dei turisti o dei creduloni, come esiste in ogni parte del mondo, in ogni angolo del pianeta.

    E' una forma religiosa aperta a tutti e da trattare con rispetto.

    Conosco parecchi italiani credenti, alcuni addirittura babalao dopo anni di studio.

    Yemayà è mia madre."


    ne sapete qualcosa??? [SM=x82305]




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    santero68
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    Registrato il: 19/07/2011
    Utente Junior
    00 20/07/2011 10:49
    Re:
    [SM=g27834]
    AiRe, 14/07/2006 15.21:

    questa mi giunge nuova ma mi dicevano (un salsero credo mai stato a cuba) che copio incollo che è meglio:

    "Ho avuto la fortuna di avere vicino e di frequentare da vicino il mondo della santeria in Italia.

    Ma quello serio, quello veramente credente, quello che non ha nulla a che fare con i soldi ma tiene vive le tradizioni e la religiosità di un popolo e una cultura.
    Non quello ad uso e consumo dei turisti o dei creduloni, come esiste in ogni parte del mondo, in ogni angolo del pianeta.

    E' una forma religiosa aperta a tutti e da trattare con rispetto.

    Conosco parecchi italiani credenti, alcuni addirittura babalao dopo anni di studio.

    Yemayà è mia madre."


    ne sapete qualcosa??? [SM=x82305]




    ciao vorei sapere se conosci un babalaw
    [SM=x82299]
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    islagerona.
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    Utente Senior
    00 26/07/2011 18:11
    Il sesso di Obatala
    Divinità che, dal punto di vista più filosofia coltivata Yoruba è maschio e non femmina, come indicato nelle nazioni degli Yoruba diaspora ifa e Orisa, in modo che Obatala femminile in realtà non esiste .

    Per gentile concessione di Enrique de la Torre 26 luglio 2011
    [IMG]http://i52.tinypic.com/k0g311.jpg[/IMG]

    A Cuba Obatala è adorato da molti come parte del processo di acculturazione è sincretizzata con la Vergine della Madonna della Misericordia.

    Ci sono molti criteri che è venuto a noi nella religione yoruba non sono vere ed è tempo di rivelare come questi concetti erano sbagliati nel caso di Obatala.

    Obatala è un'energia Orisa apprezzato dagli Yoruba di sesso maschile. Nel caso di Orissa, Osagriñàn, venerata nella regione nigeriana Igbo, più comunemente conosciuto come Obatala, tendono a errato dice che maschile "vie" e femminile.

    Divinità che, dal punto di vista più filosofia coltivata Yoruba è maschio e non femmina, come indicato nelle nazioni degli Yoruba diaspora ifa e Orisa, in modo che Obatala femminile in realtà non esiste .

    Un altro problema molto importante che dovrebbe essere conosciuto nelle nazioni occidentali, per tutta la Yoruba e la Odus che rendono la scienza ifaismo: fa sempre riferimento all'energia o Obatala come una divinità maschile.

    Purtroppo la mancanza di conoscenza del dialetto Yoruba e alcuni testi abbondante disinformazione o distorta, diffusa anche le cosiddette "strade" in ciascuno dei vari Orishas che compongono l'IFA e la cosmologia del pantheon Yoruba chiamato.

    Le "strade" sono solo i titoli regionali o nomi dati alle affezioni religiosa della divinità stessa in diverse parti dell'Africa sub-sahariana dell'Africa occidentale.

    Tra i nomi legati alla Obatalà, molti esprimono il loro rapporto con la regione in cui è adorato e il gruppo dei fedeli in quelle regioni, ma si riferiscono sempre a se stesso e ai vari Orisa Obatalà, ed è protetto e ama così male qui nelle nazioni occidentali.

    Per esempio, alcuni siti lo chiamano fun fun Orissa, il che significa che il bianco Orisa. Nello stato di Orissa chiamata GRIÑÁN Ejigbó. Il re di Ejigbó fu il primo monarca della regione presentarono e instillato il culto della Obatala alla regione, la Orisa in questione, anche se è chiamato anche Ajagunna tra le comunità Ejigbos.

    La regione nigeriana Iwofin, è conosciuto per nome Orisa Obatala Oluofin. Popo è chiamata anche la regione di Ogbomoso. Ile de Ife, la culla della religione yoruba, chiamata Orishanla, che è la Orisa grande, o utilizzati in altri casi il Oosanla nome.

    Obatala è conosciuto anche con il nome di Adimula, il che significa che il redentore, o Arugbo Obatalà, che viene visto come l'Uomo Orisa Vecchio, o il nome di Alabaalasa, il che significa che un'autorità religiosa molto alta, o Obatala Ologbon noto come il grande saggio.

    Sulle nazioni della diaspora Yoruba commesso il grande errore di chiamare Orisa o femmina energia Yemowo la divinità, che non è un Obatalà, ma è donne mitologiche, così ben conosciuto e famoso nella vita Grande Cocomero ben spiegato in termini yoruba.

    E 'una contraddizione in yoruba chiedere se femmina Oosanla Obatala è la madre di una persona, in questo modo totalmente sconosciuto genere maschile come una divinità Obatala singolo e cresciuto nella filosofia Yoruba.

    In termini di Orisa e Ifa, quando l'Africa era cantata o implora Obatalà, sempre chiamato con il nome del Padre, e quando abbiamo dovuto fare un sacrificio e consigliato a questa grande divinità, deve essere invocato come Orisa maschile, non femminile.

    Per chiarire una volta per tutte. Osagriñan, il che significa che l'igname Orissa mangiare, comunemente noto come Obatalà, è una divinità sola e ha molti nomi nella terra di Yorubaland, ma questi nomi sono diversi percorsi e divinità varie, è solo di una divinità singola yoruba.

    Praticanti a Cuba come parte del processo di acculturazione origine in epoca coloniale, riconosciuta da oltre 300 anni Obatala come la Vergine di Nostra Signora della Misericordia, la cui chiesa si trova a Merced angoli delle strade e Cuba nel cuore dell'Avana Vecchia.

    Oggi, sappiamo tutti che a causa di una situazione religiosa storica a Cuba e aveva bisogno di oggi e come tale non si applica, ma deve essere moralmente e religiosamente rispettato nelle menti dei nostri fedeli più anziani il culto del grande Obatalà, proprietario Orisa tutte le teste (Ori).

    In termini di IFA e Orishas, ​​un concetto poco conosciuto in Occidente è quello di Oriki, che potrebbe essere interpretata come una forma poetica di lode o ricreare una data situazione.

    Questo caso, tende a comportarsi allo stesso modo sbagliato in Occidente con molte altre divinità, come Oxum, Yemaya, e persino Dio stesso UDE, che affronterà in questa serie.



    LAS PROSTITUTAS CUBANAS SON LAS MÁS CULTAS DEL MUNDO" Fidel Castro.
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