00 24/03/2005 08:39

Lo scopo di un forum è quello di far comunicare tra loro diverse persone. Perchè si possa comunicare agevolmente, occorre usare il medesimo linguaggio, nella sua forma più chiara e comprensibile possibile. Senza questi accorgimenti, la comunicazione fatica a passare e rischia di non avere effetto, di non essere capita.

Per questo motivo, in questo forum NON si utilizzano linguaggi diversi dall'italiano nella sua forma estesa.

Non sono quindi accettate abbreviazioni (Kappa comprese), parole prive di vocali o qualsiasi altra degenerazione del vocabolario italiano. Per gli SMS c'è il cellulare, non il computer.

So per esperienza che ci sono persone avverse a questo tipo di regola, che spesso viene considerata sciocca, esagerata, dittatoriale. Queste persone non hanno evidentemente interesse a farsi capire, a comunicare veramente, perchè se lo volessero davvero, si fermerebbero a valutare che forse non tutti leggono allo stesso modo e che quindi andare incontro al prossimo modificando il proprio stile non vuol dire perdere libertà d'espressione, ma aumentare i possibili destinatari del proprio messaggio. Se poi non gliene frega niente, io consiglio di tornare al cellulare e lasciare il computer ad un futuro forse più maturo.

Grazie.

[SM=x69317]