00 21/06/2013 17:23
e adattata alla nostra epoca... con molti punti oscuri...
forse le persone uomini e donne che si sono fatti carico di trasmetterla non erano e non sono all'altezza di tale compito, e i risultati sono tangibili e sotto gli occhi di tutti... ma stendiamo un velo pietoso.. non sono quì per giudicare quello che fanno o non fanno gli altri.
Personalmente ho una forte attrazione per Socrate... Dante e molti altri che ne sapevano molto più dei libri scritti... vivendo in prima persona esperienze che vanno oltre all'immaginazione che possiamo avere oggi.
La posta in gioco è la "Liberazione" da uno stato di schiavitù in cui oggi vive l'uomo, per questo motivo vale la pena di combattere la nostra personale battaglia.
Gli stati molteplici dell'essere comprendono tante figure visibili e invisibili, se parliamo dell'universo femminile amo citare Diotina la sibilla, oppure le guardiane delle sorgenti d'acqua... le ninfee.. nella zona in cui vivo in passato erano presenti le "anguane o streghe", infatti in questa zona ci sono molte grotte e sorgenti, sarebbe interessante approfondire questo argomento, se qualcuno ne sa più di me potrebbe intervenire citando fatti ed eventi inspiegabili con l'uso della sola ragione.
Aspetto i vostri interventi Dolceritmo