unità reclutabili in specifica provincia (hidden resouce)

brancaleone da norcia
00giovedì 26 aprile 2007 23:03
come utilizzare le hidden resources per fare in modo che determinate unità siano reclutabili solo in alcune province...

prima di tutto chiariamo che le hidden resources sono delle "risorse fantasma" quindi non serve aggiungere materialmente...

prima cosa aprire l'export_descr_buildings nella cartella data..

in alto all'inizio troverete questa stringa:

hidden_resources sparta rome italy

questa stringa indica le hidden resources prsenti nel gioco originale. come vedete sono solo 3, ne possiamo aggiungere fino a 75 (mi pare di ricordare).

per prima cosa aggiungiamo quindi una hidden resource nuova, che chiameremo "pippo"

hidden_resources sparta rome italy pippo

abbiamo ora aggiunto una nuova hidden resource che possiamo utilizzare per vincolare l'arruolamento delle unità a una o piu' province.

adesso scorriamo lo stesso file (export descr buildings), fino a trovare gli edifici che permettono la creazione della unità che vogliamo vincolare.

facciamo un esempio che siano "carthaginian peasant".

sotto gli edifici troverete l'elenco delle unità e una stringa come questa:

recruit "carthaginian peasant" 0 requires factions { spain, }

adesso aggiungete la vostra hidden resource

recruit "carthaginian peasant" 0 requires factions { spain, } and hidden_resource pippo

notate nell'ultima stringa che ora questa unità è reclutabile solo dalla fazione iberica e d'ora in poi solo nelle regioni che avranno "pippo"

N.B. in realtà i "carthaginian peasant" nello specifico sono reclutabili anche dai cartaginesi, ma questo è indicato in una altra stringa, ora atteniamoci a questo esempio per gli iberici.
da notare che per modificare il reclutamento di una unità rendendolo "locale", dovete modificare tutti gli edifici in cui compare la stringa che include i "carthaginian peasant".

torniamo a bomba...

ora dobbiamo indicare quale sono le regioni che hanno la risorsa "pippo".

prendiamo una regione spagnola ovviamente...

apriamo data/world/maps/base se vogliamo modificare la campagna imperiale... se invece stiamo modificando delle mappe provinciali (es. mundus magnus) dobbiamo aprire il file in data/world/maps/campaign/nome campagna.
troverete il file descr_regions con indicate tutte le regioni dela campagna...

utilizziamo celtiberia:

Celtiberia
Numantia
gauls
Iberians
198 13 35
iron, lead, dogs, pigs
5
5

a questo punto aggiungiamo la nostra hidden resource "pippo":

Celtiberia
Numantia
gauls
Iberians
198 13 35
iron, lead, dogs, pigs, pippo
5
5

il gioco è fatto... ora i carthaginian peasant sarannoi reclutabili dagli iberi (spain) solo in celtiberia.

ovviamente potrete usare la stessa hidden resouce nelle province che vorrete.

ciau. [SM=x1140419]
CaiusMerlynBritannicus
00lunedì 7 luglio 2008 20:03

Piccoal curiosità...moddando M2TW si possono utiliazzar la cultura/re
ligione come hidden resource pe ril reclutamento?

The Housekeeper
00lunedì 7 luglio 2008 20:52
Re:
CaiusMerlynBritannicus, 07/07/2008 20.03:


Piccoal curiosità...moddando M2TW si possono utiliazzar la cultura/re
ligione come hidden resource pe ril reclutamento?





se guardi l'export_descr_buildings puoi vedere che ogni unità può essere reclutata da un certo set di fazioni. Volendo tra le parentesi graffe puoi mettere la cultura, in questo modo compendi tutte le fazioni con quella cultura. Non puoi usare invece la religione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com