news: legge per il parto !!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maria.luisa
00giovedì 29 marzo 2007 00:01
ATTENZIONE ATTENZIONE Ci stanno rifilando una legge che riguardal'assistenza r la tutela delle donne in gravidanza, nel parto e dopo il parto...Ma le ostetriche sono messe un pò al di fuori, se volete essere informate, leggete il progetto di legge e firmate la lettera da inviare alla ministro Turco per richiedere le dovute correzioni !!
Per sostenere la fisiologia e il sostegno alle donne il ruolo dell'ostetrica e' fondamentale!! Per sostenere le ostetriche, le donne sono fondamentali!!!per informazioni potete contattare me o Nunzia ciao luisa
sarah.ely
00martedì 17 aprile 2007 00:44
Ciao Luisa, [SM=g27985]
grazie per gli auguri!!! E' iniziata una nuova avventura... [SM=g27987]

Ho letto il tuo messaggio e mi sono preoccupata perchè adesso che ho provato sulla pelle cosa significano gravidanza, parto, post-parto... e mi sono resa ancor più conto di quanto sia prezioso, fondamentale e indispensabile il vostro ruolo di ostetriche, sentire che una legge vorrebbe mettervi "un po' al di fuori" dal tutto mi spaventa e mi fa arrabbiare. [SM=g27991] [SM=g27996]
Cosa vorrebbero fare? Qual'è questo progetto di legge? Riusciresti a darmi qualche informazione in più?
Da mamma, nei limiti del possibile, vorrei poter fare qualcosa e spero che altre mamme condividano questo desiderio...l'unione a volte riesce a fare la forza! [SM=g27988]

A presto!
Grazie e un bacione. [SM=g28003]

Sarah
laura.giorgia
00giovedì 26 aprile 2007 08:51
Ciao,
di seguito trovate il decreto legge e la lettera da firmare e inviare al ministro;
leggendolo si puo' vedere come in effetti,si lascia un piccolissimo spazio alle ostetriche [SM=g27991] [SM=g27991] ......cosa per me un po' assurda visto che le ritengo punti fondamentali per le donne in attesa,servono prima,durante e dopo,servono sempre!!!!
Fra le varie finalita' inserite,c'e' ne una che dice: "promuovere un assistenza ostetrica per le gravidanze a basso rischio" be' la mia e' stata una gravidanza a rischio,ma il parto e' stato gestito da una splendida e professionale ostetrica di Niguarda e se tutto e'andato per il meglio devo soprattutto ringraziare lei.
Per cui se come ha scritto Sarah,possiamo fare qualcosa nel nostro piccolo,io ci sto...firmo la lettera.
Buona giornata

Laura

testo del disegno di legge

lettera per ministro
c.scarvaglieri
00giovedì 26 aprile 2007 09:30
avete proprio ragione ... sono fondamentali e dobbiamo firmare tutte ... non siate pigre questa è una causa importante!!!
nunziao
00domenica 13 maggio 2007 09:53
umanizzazione parto
Forse potrebbe essere utile seguire gli sviluppi e se necessario dire la propria in questo sito nato proprio per questo motivo.
Ciao a tutte
HA ragione Cristina non fate le pigre questo è un momento importante in cui si deciderà se potrete o no decidere come partorire ,da chi farvi seguire in gravidanza e se in Italia per quanto riguarda il parto si andrà verso l'umanizzazione o la medicalizzazione.Un bacio a tutte.
Nunzia





it.groups.yahoo.com/group/tuteliamocilparto/messages
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com