golf tdi 130 vs golf tdi 140cv serie v

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alex83.83
00venerdì 30 dicembre 2011 11:58
Ciao ragazzi,sono un felice possessore di una 130 cavalli,prima avevo una 147jtdm 150cv ma non c è proprio storia,più coppia,più ripresa,minor consumi,più stabilità e soprattutto non sentire quel senso di fragilità che aveva l afla...x non parlare del rumore interno...
Volevo chiedervi un consiglio,mio padre si sta togliendo il suo golf 4 tdi 110cv che prenderà mio fratello e la mia la prenderà lui,ho trovato una tdi 2.0 140cavalli con 69.000km a 10.000euro solo che molte persone me l hanno sconsigliata,io l ho provata per un breve tragitto e da quel poco che ho sentito mi sembra più rumorosa e ha il minimo instabile,però è del 2006 e credo che il problema della testata sia stato risolto,mi preoccupa il minimo perchè traballa un pò...che mi dite?
Ciao buone Feste a tutti...
Zoro.Roronoa
00venerdì 30 dicembre 2011 12:03
il problema della testata è stato risolto ma quello degli iniettori no!

anche se la vw ha riconosciuto il problema e li sostisuisce gratis ma solo se la macchina si ferma per strada..

comunque per il resto ottima macchina...

quanto te la fanno pagare?
franc_80
00venerdì 30 dicembre 2011 13:06
gli iniettori danno problemi fino ai modelli del 2008..
alex83.83
00venerdì 30 dicembre 2011 13:09
il prezzo è 10mila euro più passaggio però a me quel minimo cosi incerto mi da proprio fastidio,oppure dovrei trovare una gt sport penso che sono le ultime e non dovrebbero avere problemi con iniettori...solo che si sale molto di prezzo....
Zoro.Roronoa
00venerdì 30 dicembre 2011 13:13
fossi in te o andrei su una serie 5 1.9 105 cv o su una serie 6...

la 140cv la lascerei stare dato il problema degli iniettori...

io infatti sono pentito di averla presa, potessi tornare indietro opterei per una delle due che ti ho sopracitato...

comunque il prezzo è un pò caro, con 10mila euro ne compri una del 2007 gt...
alex83.83
00venerdì 30 dicembre 2011 13:50
Grazie mille del consiglio infatti avevo pensato anche io alla sesta,se devo prendere una quinta dell 2008 aspetto un pò e prendo la sei,solo che della sesta serie non mi piace l illuminazione interna,l'effetto blu e rosso è stupendo....
_teo92_
00venerdì 30 dicembre 2011 13:51
Re:
Zoro.Roronoa, 30/12/2011 13.13:

fossi in te o andrei su una serie 5 1.9 105 cv o su una serie 6...

la 140cv la lascerei stare dato il problema degli iniettori...

io infatti sono pentito di averla presa, potessi tornare indietro opterei per una delle due che ti ho sopracitato...

comunque il prezzo è un pò caro, con 10mila euro ne compri una del 2007 gt...




sono curioso di sapere dove trovi un gt del 2007 a 10000 eruo....io la mia sportline del 2005 con 30 mila km la ho pagata 9 mile(vabbe 8 cerchi in lega tenuta da dio etcc...) ma son sempre 9 mila....
alex83.83
00venerdì 30 dicembre 2011 13:57
Scusate,ma la gtd,2.0 tdi 170cv sempre iniettore pompa ha gli stessi problemi?
Zoro.Roronoa
00venerdì 30 dicembre 2011 14:04
Re:
alex83.83, 30/12/2011 13.57:

Scusate,ma la gtd,2.0 tdi 170cv sempre iniettore pompa ha gli stessi problemi?




si è uguale dal 2005 al 2008 hanno il difetto degli iniettori la 140 e la 170cv


PieroVe
00venerdì 30 dicembre 2011 16:03
Qui, ovviamente non ha 30.000 km (ma io controllerei che i tuoi siano originali, pochissime persone vendono un diesel con 30.000 km).

www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=74&mmvmd0=2084&mmvco=1&make=74&model=2084&version=sport&fuel=D&fregfrom=2007&fregto=2009&priceto=10000&cy=I&powerto=81&zipc=I&usta...


Se invece sei disposto a spendere un po' di più...
www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=74&mmvmd0=2084&mmvco=1&make=74&model=2084&version=sport&fuel=D&fregfrom=2007&fregto=2009&priceto=12500&cy=I&powerto=81&zipc=I&us...

Ti anticipo che ce n'è una 4motion a 12.500 euro, IMHO la scelta migliore (è anche tagliandata VW).
Zoro.Roronoa
00venerdì 30 dicembre 2011 17:23
a me la gt nera con calandra e specchietti argentati a 11.000euro fà impazzire ha pochi km è del 2008 e non le manca proprio niente ha anche i fari allo xeno...
pitone81
00venerdì 30 dicembre 2011 18:14
io sono un possessore di un 140CV e dopo 125000 km mai un problema....anzi uno si consuma come una ferrari
Gianluca.1970
00venerdì 30 dicembre 2011 20:29
Vai con la 140cv..... dammi retta io sono extrasupersoddisfatto è un mostro di potenza!!!
alex83.83
00venerdì 30 dicembre 2011 20:57
Vado col 140 serie5?sono tanto indeciso,comunque la gt nera per me sarebbe il massimo,la comprerei subito,ce n'è una su subito allestimento R a 15mila euro che è la fine del mondo...la sesta serie non mi piace dentro,l illuminazione del cruscotto non è il massimo per me,solo la gtd è stupenda solo che non me la posso proprio permettere....
Zoro.Roronoa
00venerdì 30 dicembre 2011 21:06
Re:
alex83.83, 30/12/2011 20.57:

Vado col 140 serie5?sono tanto indeciso,comunque la gt nera per me sarebbe il massimo,la comprerei subito,ce n'è una su subito allestimento R a 15mila euro che è la fine del mondo...la sesta serie non mi piace dentro,l illuminazione del cruscotto non è il massimo per me,solo la gtd è stupenda solo che non me la posso proprio permettere....




vai sulla mk5 1.9 105cv ha ottimi consumi, il motore non ha nessun problema e ti prendi una bella gt che esteticamente è molto bella...

se potessi tornare indietro farei questa scelta...
alex83.83
00venerdì 30 dicembre 2011 21:23
stavo vedendo che il 1.9 ha anche il cambio 6 marce,solo alcuni modelli lo hanno?il 1900 non l ho mai preso in considerazione perchè ora ho la 130 e andare a 105 penso che prioprio sia lenta,però non sapevo c'era la sei marce...come sono le prestazioni?
Zoro.Roronoa
00venerdì 30 dicembre 2011 21:32
ottime! ovviamente la 140cv ha più coppia ed è più spinta però con una bella mappature puoi portare la 1.9 a 135cv senza problemi e non ha nulla da invidiare alla 2.0 140cv.

la 2.0 ha dalla sua parte iniettori pompa che le consentono prestazioni elevate ma a loro discapito si rompono perchè difettati.

andrei su una 1.9 e farei una bella mappatura.
PieroVe
00sabato 31 dicembre 2011 00:20
il cambio a 6 marce era disponibile sul 1.9 (con sovrapprezzo di 150 euro se non ricordo male) dal 2006 in poi.
Io ti consiglio di provare su strada un 1.9 ed un 2.0 prima di decidere cosa comprare.
Il 170 hp invece lascialo perdere, è una scelta valida se si compra nuovo e si prolunga la garanzia finché si può (6 anni a patto di tagliandare sempre in VW).
Potresti trovarne uno che ha ancora la garanzia aggiuntiva residua, tanto si trasferisce al nuovo proprietario, anche se comprando da un conce avresti comunque minimo un anno di copertura.
In aggiunta potresti informarti su quelle compagnie assicurative o su determinate catene du officine (tipo point service, bosch car service ecc.)che offrono una sorta di garanzia sull'usato previo superamento di un controllo da parte di un loro meccanico.
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