duello Actar - Frida....signori sti maghi necessitano aiuto

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==leia==
00mercoledì 19 ottobre 2005 18:18
la sala armi è una grande stanza di forma rettangolare (20*30 mt) e i due vi entrano quasi contemporaneamente, prima actar poi frida, da una porta situata a metà del lato lungo. ordine Frida Actar PLAY
FRIDA la maga sorride al cavaliere che quasi scontra sulla porta *ser actar dovremmo smetterla di vederci così..* fa un piccolo inchino elegante, le iridi sono viola acceso
ACTAR sorride*si vede che è destino,milady+
mentre i due si scambiano frasi da soap, il tempo passa. ordine immutato PLAY

FRIDA fissando il cavaliere si allonatana da lui di qualche passo, ceracndo di percorree una distanza tale da non essere subito sotto tiro dell'uomo. Inanto inizia a fare il vuoto mentale, allontanando ogni pensiero

ACTAR rapido sguaina merendil *corta* con la sx e arthorn*lunga* con la dx...pone entrambe le lame ai rispettivi fianchi con la punta rivolta verso il basso in diagonale..piede sx avanti e dx dietro a spinta*pronto mia signora*le viola iridi si accendono

la distanza che si viene a creare fra i due, che ora si fronteggiano frontalmente, è di 10 mt, il che significa che ciascuno dei 2 ha almeno altri 10 mt alle spalle. ordine immutato gdr play

FRIDA fissa con uno strano sorriso l'avversario, indi indietreggia ancora di qualche passo, la sua attenzioen è rivolta solo al cavaliere ora e ai suoi movimenti, regola la respirazione, lenta e profonda.
ACTAR or scatta l'asgardiano in una diagonale sx verso il di lei fianco dx ....lame stessa posizione mentre corre a coprir più distanza possibile

actar percorre la massima distanza che le sue gambe le concedono (5 mt) mentre frida arretra ancora di uno...ergo la distanza che il cavaliere ha ancora da percorrere è di 6 mt. la respirazione di frida si fa ora calma e regolare nonostante il >>.
>>momento sia concitato. stesso ordine PLAY
FRIDA la maga socchiude le iridi, tenta di fare il vuoto mentale allontanando ogni sensazione del'intorno, visualizza un velo viola che danza alla brezza, le labbra vermiglie lasciano uuscire una lunga e lugubre nota, mentre lente le mani vanno ad >>
FRIDA >> incrociarsi alle spalle, il braccio destro sopra il sinistro, il capo leggeremente reclinato in vanti, i lunghi capelli seguendo il movimento danzano. L'hic et nunc sembrano farsi lontani per lei ora (1/3)
ACTAR or corre più rapido possibile...la corta nella sx inizia ad alzarsi verso la spalla sx...in corsa inizia a mirare alla spalla dx della maga mentre la dx mantiene posizione

percorsi altri 5 mt, il cavaliere ormai incombe sulla maga, che con i tempi necessari compie i gesti per invocare il suo incanto (distanza 1 mt) ordine immutato PLAY
FRIDA Avendo raggiunto la concentrazionen necessaria, ora avverte l'energia arcana che richiamata dal suo volere si inizia a palesare attorno e dentro si lei. Ogni fibra del suo essere viene ora pervasa da tale energia. sempre con uno sforzo di >>
FRIDA >> concetrazione tenta di caricarsi di essa. lentamente scioglie l'abbraccio delle spalle e si porta in posizione eretta, la veste porposa si muove agitata da una forza misteriosa, i lunghi capelli si alzano come agitati dla vento arcano, apre >>
FRIDA le verdi iridi e fissa con unosguardo cupo e profondo il cavaliere a poca distanza da lei (2/3)
ACTAR or il cavaliere si ferma a circa 3 m dalla maga puntando il dx a terra e scagliando con forza la corta precedentemente caircata all'altezza della spalla e mirata verso la dx spalla della maga...lancia la corta a colpir tal punto mentre veloce >>>
ACTAR si sposta verso la diagonale dx ad evitar di fare da bersaglio alla dama...mentre la lunga rimane nella stessa posizione ricominciando la sua corsa

la corta di actar (spero di piatto) si abbatte sulla spalla dx di frida, che nel suo magico gesticolare non può attuare nessuna fisica difesa. il colpo, violento anche se non volto certo ad uccidere come sarebbe in un reale scontro,>>
>>deconcentra la maga vanificando ogni incantesimo tentato. GDR END
==leia==
00mercoledì 19 ottobre 2005 18:33
commento
Come vedrete dal tono confidenziale dei miei responsi, poco descrittivi e molto stringati, questo era solo un allenamento.

Questo duello dimostra senza alcun dubbio come i maghi necessitino di una riduzione dei turni necessari a castare una magia o perlomento di incanti meno potenti ma di rapido lancio.

Io ho concesso a Frida 10 mt (e vi assicuro che ho abbondato commettendo un errore voluto) e non gli sono bastati.

Guardiamo la cosa da un punto di vista meramente matematico
Prendiamo la media di percorreza di avalon, 5 mt/turno

3 turni = 15 mt

Con tutti gli imprevisti un mago potrebbe essere certo di castare prima di essere raggiunto se si trova a 16 - 18 mt dal bersaglio (inizialmente).

Signori, parliamo di spazi ASSURDI.

Ergo, occorrono incanti a più breve uso. Mi raccomando che non si scateni la cagnara dell'ultima volta a seguito di questa cosa perchè vi giuro che faccio chiudere la discussione.

Gradirei una discussione civile, che abbia una conclusione equa per tutti.
DarkMathar
00mercoledì 19 ottobre 2005 18:53
...già...

...ormai tutte le parole che avevo da dire sull'argomento le ho buttate al vento e sono andate smarrite.

Spero voi riusciate meglio di me a far risaltare il problema che tutti dicono di vedere e che poi nessuno risolve.

Spero di non essere stato polemico...ho detto tutto.

Ringrazio Leia/Thuke per aver notato e postato la cosa.[SM=g27811]


ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! [SM=g27828]
Atrus Tuono dell'Ovest
00mercoledì 19 ottobre 2005 23:04
Dico solo questo...


Parole sante!!

Ma visto che non siamo solo noi maghi a sostenere della buffonata di questi turni.. prima florian.. poi altri ancora e infine tu leia... allora vorrei tanto vedere un commentino del responsabile congreghe e capire se è ben disposto a prendere nuovamente in considerazione i turni per castare. Noi maghi siamo belli che pronti a consegnare una tabella riguardo i turni di castaggio.


Kubren
00giovedì 20 ottobre 2005 10:14
Salve a tutti.
Intervengo in questa discussione solo perchè sono il responsabile delle congreghe e tale argomento è in piena discussione in GDRWEB nella aprte destinata ai capicongregha.
Con Lucius sono sorte delle proposte riguardanti propio questo problema di tempi. Ultimamente il maghetto è un pò latitante e sono n attesa di una risposta.. quindi cercate di pazientare e vedrete che una soluzione verrà trovata.
Ne approfitto per sollecitare gli appartenenti alla congrega dei maghi di contattare Lucius ed invitarlo a rispondere.

Ora spendo due parole sul GDR...come esempio per evidenziare un problema mi pare un pò blanduccio ragazzi. Senza offesa per il master chiaro...


FRIDA fissando il cavaliere si allonatana da lui di qualche passo, ceracndo di percorree una distanza tale da non essere subito sotto tiro dell'uomo. Inanto inizia a fare il vuoto mentale, allontanando ogni pensiero

ACTAR rapido sguaina merendil *corta* con la sx e arthorn*lunga* con la dx...pone entrambe le lame ai rispettivi fianchi con la punta rivolta verso il basso in diagonale..piede sx avanti e dx dietro a spinta*pronto mia signora*le viola iridi si accendono



Il cavaliere (iridi viola?) si prepara al combattimento portandosi in posizione mentre la maga non ne approfitta minimamente per iniziare la sua concentrazione, si allontana e basta...gia visto fare in un altro GDR con ampio anticipo solo perchè c'era il sospetto (ripeto sospetto) che una minaccia giungesse alla torre dei maghi, senza iniziare, ben sapendo il periodo che ocorre ai maghi per concentrarsi (non parlo di round quanto a realtà temporale necessaria perchè un mago si concentri, accumuli energia e casti l'incanto.
Ma prendiamo questo round per dar enfasi alla situazione.
Secondo round.


FRIDA fissa con uno strano sorriso l'avversario, indi indietreggia ancora di qualche passo, la sua attenzioen è rivolta solo al cavaliere ora e ai suoi movimenti, regola la respirazione, lenta e profonda.
ACTAR or scatta l'asgardiano in una diagonale sx verso il di lei fianco dx ....lame stessa posizione mentre corre a coprir più distanza possibile



Il cavaliere scatta.. la maga attende, indietreggiando ma di concentrarsi ancora nulla......nonostante fosse stata una situazione reale in cui la maga sa benissimo che le occorre tempo se vuole sconfiggere il suo avversario.

Arriva quindi il responso.


actar percorre la massima distanza che le sue gambe le concedono (5 mt) mentre frida arretra ancora di uno...ergo la distanza che il cavaliere ha ancora da percorrere è di 6 mt. la respirazione di frida si fa ora calma e regolare nonostante il >>.
>>momento sia concitato. stesso ordine PLAY

FRIDA la maga socchiude le iridi, tenta di fare il vuoto mentale allontanando ogni sensazione del'intorno, visualizza un velo viola che danza alla brezza, le labbra vermiglie lasciano uuscire una lunga e lugubre nota, mentre lente le mani vanno ad >>
FRIDA >> incrociarsi alle spalle, il braccio destro sopra il sinistro, il capo leggeremente reclinato in vanti, i lunghi capelli seguendo il movimento danzano. L'hic et nunc sembrano farsi lontani per lei ora (1/3)
ACTAR or corre più rapido possibile...la corta nella sx inizia ad alzarsi verso la spalla sx...in corsa inizia a mirare alla spalla dx della maga mentre la dx mantiene posizione



Ma quando la maga INIZIA finalmente a concentrarsi sono gia passati tre round e il guerriero chiaramente incombe su di lei. Ma perchè aspettare tanto???
Come conclusione al quarto round il cavaliere prova il propio colpo sulla donna, ancora intendta a finire i propri round, la skill concentrazione dei maghi viene totalmente ignorata, persino un blando quanto forse possibile tentativo di schivata del colpo.. e così pace all'anima della maga.

Ora sono stato un pò polemico lo ammetto e nn me ne vogliano i partecipanti però occorrono basi solide per portare in evidenza problemi che chiaramento possono esistere per i maghi. Questo GDR non mi dice propio nulla, se non un tentato suicidio da parte di Frida.[SM=g27823]

Comunque onde rendere tutto chiaro a tutti riporto in questo forum la proposta che ho fatto a lucius, in modo che tutti possano leggere e commentare... compresi i master!! [SM=g27828]

Buon gioco.

DarkMathar
00giovedì 20 ottobre 2005 10:26
..insomma..

Il problema Kubren, è che al chiuso il mago necessita di 15/18m per castare, e queste se inizia subito. (15m uno spadaccino li fa in 3 round giusti giust, se non è zoppo o ubriaco)

Trovatemi una stanza di 20 metri...[SM=g27813]

Di gdr dove i maghi iniziano subito e non finiscono mai, ormai è pieno questo forum. [SM=g27815]

E poi, tre turni di riposo...sembrano un pò tantini...dovreste provare a giocare usando un mago, e quando vi renderete conto che avete magie inutilizzabili nel 90% dei casi, beh, ne riparliamo.

riciao [SM=g27837]
==leia==
00giovedì 20 ottobre 2005 11:23
Re:

Scritto da: Kubren 20/10/2005 10.14



FRIDA fissando il cavaliere si allonatana da lui di qualche passo, ceracndo di percorree una distanza tale da non essere subito sotto tiro dell'uomo. Inanto inizia a fare il vuoto mentale, allontanando ogni pensiero

ACTAR rapido sguaina merendil *corta* con la sx e arthorn*lunga* con la dx...pone entrambe le lame ai rispettivi fianchi con la punta rivolta verso il basso in diagonale..piede sx avanti e dx dietro a spinta*pronto mia signora*le viola iridi si accendono



Il cavaliere (iridi viola?) si prepara al combattimento portandosi in posizione mentre la maga non ne approfitta minimamente per iniziare la sua concentrazione, si allontana e basta...gia visto fare in un altro GDR con ampio anticipo solo perchè c'era il sospetto (ripeto sospetto) che una minaccia giungesse alla torre dei maghi, senza iniziare, ben sapendo il periodo che ocorre ai maghi per concentrarsi (non parlo di round quanto a realtà temporale necessaria perchè un mago si concentri, accumuli energia e casti l'incanto.
Ma prendiamo questo round per dar enfasi alla situazione.
Secondo round.


FRIDA fissa con uno strano sorriso l'avversario, indi indietreggia ancora di qualche passo, la sua attenzioen è rivolta solo al cavaliere ora e ai suoi movimenti, regola la respirazione, lenta e profonda.
ACTAR or scatta l'asgardiano in una diagonale sx verso il di lei fianco dx ....lame stessa posizione mentre corre a coprir più distanza possibile



Il cavaliere scatta.. la maga attende, indietreggiando ma di concentrarsi ancora nulla......nonostante fosse stata una situazione reale in cui la maga sa benissimo che le occorre tempo se vuole sconfiggere il suo avversario.

Arriva quindi il responso.


actar percorre la massima distanza che le sue gambe le concedono (5 mt) mentre frida arretra ancora di uno...ergo la distanza che il cavaliere ha ancora da percorrere è di 6 mt. la respirazione di frida si fa ora calma e regolare nonostante il >>.
>>momento sia concitato. stesso ordine PLAY

FRIDA la maga socchiude le iridi, tenta di fare il vuoto mentale allontanando ogni sensazione del'intorno, visualizza un velo viola che danza alla brezza, le labbra vermiglie lasciano uuscire una lunga e lugubre nota, mentre lente le mani vanno ad >>
FRIDA >> incrociarsi alle spalle, il braccio destro sopra il sinistro, il capo leggeremente reclinato in vanti, i lunghi capelli seguendo il movimento danzano. L'hic et nunc sembrano farsi lontani per lei ora (1/3)
ACTAR or corre più rapido possibile...la corta nella sx inizia ad alzarsi verso la spalla sx...in corsa inizia a mirare alla spalla dx della maga mentre la dx mantiene posizione



Ma quando la maga INIZIA finalmente a concentrarsi sono gia passati tre round e il guerriero chiaramente incombe su di lei. Ma perchè aspettare tanto???
Come conclusione al quarto round il cavaliere prova il propio colpo sulla donna, ancora intendta a finire i propri round, la skill concentrazione dei maghi viene totalmente ignorata, persino un blando quanto forse possibile tentativo di schivata del colpo.. e così pace all'anima della maga.



Ehm forse (e dico forse) ti sei perso qualche cosa.
Punto primo, la skill di concentrazione ecc ecc non credo possa metterti al riparo addirittura da una spadata alla spalla, tanto più che essa va ad interrompere le movenze necessarie alla maga per castare. Ergo non è stata "ignorata" come dici tu ma considerata nel modo giusto. La skill di concentrazione non rende un mago un fachiro indiano.

Per il resto, ammettiamo pure che Frida abbia aspettato troppo.
Resta comunque la matematica, che a quanto so non è confutabile:

in 3 turni un guerriero umano percorre circa 15 mt ed è questo lo spazio minimo(e sottolineo minimo) necessario affinchè un mago abbia tempo per colpire il suo assalitore.
Non oso pensare se il nemico fosse un elfo...non mi ci metto nemmeno a fare il calcolo.
Quello di ieri è stato un piccolo esempio, certo non masterato con tutti i 7 sentimenti ma comunque manifesto di una realtà inconfutabile: i maghi sono per ora carne da macello .

Non aggiungo altro, non spetta a me decidere.
friduccia
00giovedì 20 ottobre 2005 11:31
Cari,

aggiungo per chiarezza (l'ha fatto Drakettino...ma repetita juvant): se ero vicinissima ad actar , entrando con lui nella sala dovevo necessariamente spostarmi per poter iniziare almeno l'incanto, altrimenti a un metro ca. bastava che il cavaliere allungasse la spada...
dunque mi sposto, di almeno 10 metri, perchè ho bisigno di almeno due tirni prima di lanciare...intesi??

e naturalmente mentre mi muovo le regole dicono che non poso concetrarmi..ecco perchè ci metto tutto quel tempo...

Sono dell'opinione che la concehtrazione potrebbe avvenire in movimento..mai visto unnmago tracciare un cerchio?? mica sta fermo!!

bises
ladyariel
00giovedì 20 ottobre 2005 12:13
Piccolo puntino pruriginoso, non è richiamata nessuna skill concentrazione, (la skill esatta sarebbe Meditazione (conseguibile dal terzo livello) Permette di rimanere concentrati anche quando accadono fatti che ne farebbero perdere la concentrazione ad esempio durante la castazione di un'incantesimo in battaglia, concede inoltre di raggiungere delle volte uno stato mentale di semincoscienza.
L’appartenente alla congrega dotato di questa skill è in grado di meditare in luoghi dove rumori di fondo e/o dolori causati da colpi accusati ne potrebbero alterare la concentrazione, quindi può comunque castare magie di alto livello, inoltre di raggiungere uno stato mentale di semincoscienza: raffreddamento della temperatura del corpo e respiro quasi inesistente)
semplicemente la concentrazione fa parte dei tre turni di cast, e sfido chiunque a concentrarsi dal primo turno con davanti un avversario che sguaina la spada.
Detto ciò, quoto in pieno i fratelli e Leia, e spero che la questione dei turni venga affrontata al più presto.
-actar-
00giovedì 20 ottobre 2005 13:23
re
Actar ha gli occhi viola....qualcosa da ridire brutto spettraccio malefico!?!?!?!?!?
Comunque gente, da parte avversa, è vero che i maghi non sono molti avvantaggiati anzi direi che sono moooooooooooolto svantaggiati in combattimenti.
Io è frida abbiamo voluto allenarci con thuke appunto per questo.
Ho combattuto con haber il quale da serio player è scattato dietro un albero al riparo fino al momento di lanciare, quindi tranquillo e sereno si è fatta tutta la preparazione.
Ricordi Atrussino, quando mi hai dato del pazzo per la baia...tessssssssoro.
Quoto la discussione con molto piacere a favore dei maghi, ora come ora hanno seri deficit.
Un bacio gentagliaaaaaa!!!!![SM=g27811]
Kubren
00giovedì 20 ottobre 2005 14:38
Ho chiamato erroneamente la skill Concentrazione (credo sia dei Druidi) ma comunque resta inalterato l'uso. Riporto la skill in parte:


Meditazione ( conseguibile dal terzo livello)
Permette di rimanere concentrati anche quando accadono fatti che ne farebbero perdere la concentrazione ad esempio durante la castazione di un'incantesimo in battaglia



Suppungo tale skill sia utilizzata proprio per perseverare nella concentrazione mentre si tenta di eseguire un incantesimo. Ecco perchè magari poteva tentare di utilizzarla per evitare di perdere l'incantesimo al primo colpo.


Ehm forse (e dico forse) ti sei perso qualche cosa.
Punto primo, la skill di concentrazione ecc ecc non credo possa metterti al riparo addirittura da una spadata alla spalla, tanto più che essa va ad interrompere le movenze necessarie alla maga per castare. Ergo non è stata "ignorata" come dici tu ma considerata nel modo giusto. La skill di concentrazione non rende un mago un fachiro indiano.



Guarda che sei tu quella che si è persa qualcosa. Non mi riferivo certo ad evitare il colpo... lo dicevo semplicemente per un esito così frettoloso sulla PERDITA dell'incantesimo che la maga stava castando. Usando meditazione (immagino perseguita spesso onde ottenere la concentrazione necessaria nelle varie situazioni) poteva, in minima parte forse riuscire a castare ugualmente anche se il cavaliere l'aveva colpita. Tutto qui. Senza contare che simile skill, in teoria, aumentando la capacità di concentrazione di un mago in situazioni pericolose, potrebbe addirittura portarlo a muoversi mentre cerca la concentrazione per castare (ovvero durante i famigerati 3 round).
Rimando comunque alla proposta in vaglio.

Torno a ripetermi era solo una provocazione.. capisco benissimo che i maghi corrono determinati rischi e la questione è sotto discussione.
Per quel che concerne il GDR svolto... io avrei optato per un bel messaggio motivato che evidenziava problemi chiaramente esistenti, più che simili cose. Chiaro che sono pareri personali.

PS Actar smettila di fumare strane cose o ti vengono le iridi viola!! eheheh [SM=g27828]

[Modificato da Kubren 20/10/2005 14.39]

==leia==
00giovedì 20 ottobre 2005 15:34
mah
Se lo dici tu...

Il problema rimane....
Emydea Tuilere
00giovedì 20 ottobre 2005 18:46
Scusate ma perchè pensate che un mago debba poter difendersi così facilmente contro un armato che gli è vicino ?
Di solito nei gruppi quelli da proteggere sono proprio i maghi, perchè hanno incantesimi potenti, ma sono i più vulnerabili ed hanno necessità di concentrazione e tempo per operare bene.
Ritorniamo sempre agli stessi discorsi mi sembra.
La congrega è quella dei maghi, non quella dei maghi/guerrieri che sono addestrati per gli scontri anche corpo a corpo.
A me sembra che gli incanti che avete ora sono troppo potenti per essere castati in minor tempo, ed al terzo turno già palesano il loro effetto.
Proponete allora l'aggiunta di qualche malia dall'effetto minore ( tipo intralciare o roba simile ) e castabile in meno turni, 2 come minimo altrimenti risulterebbe essere istantanea.
Riguardo poi alla concentrazione ... beh, se uno cerca di castare una cosa abbastanza gestibile è plausibile che gliene occorra di meno, ma se si trova a dover evocare una sfera infuocata o roba simile ... il livello d'attenzione deve essere molto molto alto.
Questa è una semplice e spassionata opinione di chi vede i maghi in un'ottica leggermente diversa ( non mi sembra siate vittime ... voi siete indifesi rispetto alle armi, ma gli altri lo sono rispetto alla magia ) e vi voglio ricordare una cosa .. quando dite .. "non è possibile che un mago debba tremare davanti ad un uomo armato" ... i più grandi arcimaghi sono stati uccisi proprio dal più semplice dei ladruncoli sono perchè non se lo aspettavano ... l'attenzione è la prima cosa.

Ora mi aspetto il linciaggio poichè vado contro corrente, ma ognuno esprime la sua opinione, e mi pare giusto che anche io possa dire quello che penso di questi infiniti post che girano sempre e solo attorno alle stesse parole "Siamo Indifesi" ... lo siamo in tanti ... ma non lo andiamo a dire a destra e manca, c'è un bel forum ufficiale sul quale spero siano state riportate tutte le informazioni necessarie a far si che le cose migliorino ... e spero equamente per tutti



[Modificato da Emydea Tuilere 20/10/2005 18.47]

ladyariel
00giovedì 20 ottobre 2005 19:44
Emydea carissima, non mi pare si sia parlato di indifesi, ora, non critico la tua opinione ne sono qui per criticare, in effetti non dovremmo infestare questo forum con teorie che nulla hanno a che fare con le tecniche di gioco, non siamo maghi guerrieri, ma se mi permetti se attaccano la torre devo potermi difendere e con tre turni,come è già stato dimostrato non solo in questo gdr che voleva solo essere un richiamo alla questione, non concludiamo niente. Dell'etica su come usare la magia vi prego parliamone altrove se dobbiamo farlo. Questa è la mia idea, nulla più.
Larennor
00giovedì 20 ottobre 2005 19:55
Sono completamente d'accordo con Emydea, le cui opinioni sono state espresse da me in altri 100 post a riguardo. Vi evito la noia di leggere per la 101esima volta le stesse parole, mi limito ad appoggiare le parole di Emydea.
DarkMathar
00giovedì 20 ottobre 2005 20:19
Re:

Scritto da: Larennor 20/10/2005 19.55
Sono completamente d'accordo con Emydea, le cui opinioni sono state espresse da me in altri 100 post a riguardo. Vi evito la noia di leggere per la 101esima volta le stesse parole, mi limito ad appoggiare le parole di Emydea.



Ovvio..pare andiate a braccetto...

...tutti dicono che c'è un problema ma voi non lo vedete...succede.

C'è chi, quando gli indicano la Luna, guarda il dito...capita.

Tanti mesi e ancora la cosa non si è risolta, forse perchè c'è chi parla a vanvera e copre i post seri.

Ora potete pure offendermi...tamnto è un gioco [SM=g27823]

MA LO VOLETE CAPIRE CHE I MAGHI SONO INGIOCABILI?! [SM=g27826]

[SM=g27812]
Emydea Tuilere
00giovedì 20 ottobre 2005 20:47
Re: Re:

Ma non dire così, non sono ingiocabili ... fate esempi un pò troppo "ad hoc" .. perchè parlate di stanze di 15 metri non pensando che in una azione al coperto ce ne sono molte di possibilità e ci sono anche ostacoli ed impedimenti come la mobilia, le porte ... etc ... etc ...
Usate anche la fantasia .. un mago minacciato non si pianta in mezzo alla stanza per castare se pensa di non averne il tempo.

E comunque, che vuol dire che io e Larennor andiamo a braccetto ? Su molte cose abbiamo la stessa opinione, ma in molte altre discutiamo ... e ti assicuro che lo facciamo in modo costruttivo, non saltandoci al collo. Se avere un colloquio sano ed uno scambio di idee con le persone è una cosa disdicevole .. oh signore .. bene .. sono colpevole.
Ma voglio dirti che anche Thuke è un mio grande amico e come vedi non mi faccio problemi a dire il contrario di quanto asserisce lui se non penso allo stesso modo.
Credo a questo punto che potresti smettere di guardarti l'indice .. la luna è più in alto. ( senza offesa ma la battuta te la sei tirata da solo [SM=g27822] )



Scritto da: DarkMathar 20/10/2005 20.19


Ovvio..pare andiate a braccetto...

...tutti dicono che c'è un problema ma voi non lo vedete...succede.

C'è chi, quando gli indicano la Luna, guarda il dito...capita.

Tanti mesi e ancora la cosa non si è risolta, forse perchè c'è chi parla a vanvera e copre i post seri.

Ora potete pure offendermi...tamnto è un gioco [SM=g27823]

MA LO VOLETE CAPIRE CHE I MAGHI SONO INGIOCABILI?! [SM=g27826]

[SM=g27812]

=leia=
00giovedì 20 ottobre 2005 21:00
boni......state boni......
Ragazzi non è maurizio costanzo...facciamo tutti i bravini.
Emydea concordo col fatto che gli attuali incantesimi dei maghi vadano lasciati con 3 turni di lancio. La loro potenza e la loro complessità lo richiedono.

Quello che mi pare sensato (pare a me, nn è detto che lo sia) è dotare i maghi di qualche piccolo incanto difensivo pronto all'uso...ma robetta quasi inoffensiva tipo qualche incantesimuccio tale da permettere loro di scappare...niente a che vedere con mitragliatori di sferette di fuoco o altre cavolate tipo Fantaghirò.

In quanto al fatto che altri sono indifesi, hai ancora una volta ragione emy...ma tranquilla da oggi ho una balestra (spara frecce lunghe ben 4 cm !!!!) ti difendo io la druida.

P.S:sono un tuo grande amico ???? Ma grasieeeeeeeeeeeeeeeeeeee


Muahahahahahahahahhahahahhahahahahhahahahhahahahhahahahhahahahha.
Ragazzuoli ridete che nn ne vale la pena.

[Modificato da =leia= 20/10/2005 21.01]

Emydea Tuilere
00giovedì 20 ottobre 2005 21:17
Re:

No infatti, si è parlato di "carne da macello", ma permettimi di dire che non lo siete affatto.
Se la vostre torre viene attaccata, sicuramente c'è il modo di difenderla ( caspita .. siamo riusciti a difendere il sanitarium e non si riesce a difendere la torre dei maghi ? basta organizzarsi ) ... non risiedendo sull'isola presumo che la porta di ingresso non sia sempre lasciata spalancata. Ebbene ... se avete timore di essere colti alla sprovvista, datevi da fare in ON, mettete una sentinella di guardia che possa controllare chi si avvicina alla torre .. createvi passaggi segreti da usare all'occorrenza per via di fuga .. di cose da inventarsene ce ne sono così tante .. usate i giochi di luce ... gli specchi ... fate in modo che chi entri nell'anticamera si trovi un pò smarrito ... insomma, costruitevi un pò l'ambiente.




Scritto da: ladyariel 20/10/2005 19.44
Emydea carissima, non mi pare si sia parlato di indifesi, ora, non critico la tua opinione ne sono qui per criticare, in effetti non dovremmo infestare questo forum con teorie che nulla hanno a che fare con le tecniche di gioco, non siamo maghi guerrieri, ma se mi permetti se attaccano la torre devo potermi difendere e con tre turni,come è già stato dimostrato non solo in questo gdr che voleva solo essere un richiamo alla questione, non concludiamo niente. Dell'etica su come usare la magia vi prego parliamone altrove se dobbiamo farlo. Questa è la mia idea, nulla più.

DarkMathar
00giovedì 20 ottobre 2005 22:39
Re: Re:

Scritto da: Emydea Tuilere 20/10/2005 21.17

No infatti, si è parlato di "carne da macello", ma permettimi di dire che non lo siete affatto.
Se la vostre torre viene attaccata, sicuramente c'è il modo di difenderla ( caspita .. siamo riusciti a difendere il sanitarium e non si riesce a difendere la torre dei maghi ? basta organizzarsi ) ... non risiedendo sull'isola presumo che la porta di ingresso non sia sempre lasciata spalancata. Ebbene ... se avete timore di essere colti alla sprovvista, datevi da fare in ON, mettete una sentinella di guardia che possa controllare chi si avvicina alla torre .. createvi passaggi segreti da usare all'occorrenza per via di fuga .. di cose da inventarsene ce ne sono così tante .. usate i giochi di luce ... gli specchi ... fate in modo che chi entri nell'anticamera si trovi un pò smarrito ... insomma, costruitevi un pò l'ambiente.









Si vede proprio che non sapete di cosa parlate...




Ma basta parlare a quanto pare....



..fateci il favore di lasciare la discussione a chi sa cosa dire, grazie.






Larennor
00giovedì 20 ottobre 2005 23:00
Volete leggervi sempre le stesse cose? Va bene

Ovvio..pare andiate a braccetto...



si, abbiamo un braccio lungo 300 Km, piccola deformazione fisica, giochiamo troppo a tennis.
Mi spieghi che cosa vorresti dirmi con questa frase? A me non denota altro che intolleranza verso le idee altrui, arrivando addirittura a definire complotto l'associazione di 2 o + persone con le stesse idee (mi ricorda un certo Benito, non mi sovviene il cognome)

Ma andiamo avanti.

Dici che siamo gli unici a non vedere problemi ove ve ne sono?
Sbagli, sappi che di problemi ne vediamo, e ne vediamo anche troppi, non solo per i maghi (non illuderti che ci sia un complotto contro di voi e che vi vengano affibbiati tutti i problemi del mondo ... a proposito, ho scoperto che il virus dei polli lo hanno inventato i maghi) ma non mi sembra che questo forum sia sommerso dai problemi di tutte le altre congreghe (e fidati che ce ne sono alcune che hanno problemi al cui confronto i guai dei maghi sono come la sbucciatura di un ginocchio in confronto all'amputazione di una gamba)

Il problema è quello che appena vi beccano vi fanno fuori? Embè? Anche il più forte dei guerrieri può essere ucciso da un colpo a tradimento o da una freccia scoccata da lontano. Che vogliamo fare? Ci muniamo tutti di radar, sonar, sensori termici e chi più ne ha più ne metta per difenderci da queste cose? Non mi sembra il caso.
I maghi hanno degli incantesimi potentissimi, sono risolutivi, se volete anche castarli in un turno, ditemelo che la prossima volta in Iraq mandiamo 3-4 di voi invece di marines e carri armati.

Tra l'altro, la torre dei maghi e ben difendibile, non mi dite che ve la prendono in meno di 3 round, perchè altrimenti il problema sta nello stratega, non nella magia


Ultima cosa (ora dirà di nuovo che andiamo a braccetto, non me ne frega)




Scritto da: Emydea Tuilere 20/10/2005 21.17

No infatti, si è parlato di "carne da macello", ma permettimi di dire che non lo siete affatto.
Se la vostre torre viene attaccata, sicuramente c'è il modo di difenderla ( caspita .. siamo riusciti a difendere il sanitarium e non si riesce a difendere la torre dei maghi ? basta organizzarsi ) ... non risiedendo sull'isola presumo che la porta di ingresso non sia sempre lasciata spalancata. Ebbene ... se avete timore di essere colti alla sprovvista, datevi da fare in ON, mettete una sentinella di guardia che possa controllare chi si avvicina alla torre .. createvi passaggi segreti da usare all'occorrenza per via di fuga .. di cose da inventarsene ce ne sono così tante .. usate i giochi di luce ... gli specchi ... fate in modo che chi entri nell'anticamera si trovi un pò smarrito ... insomma, costruitevi un pò l'ambiente.




Si vede proprio che non sapete di cosa parlate...




Ma basta parlare a quanto pare....



..fateci il favore di lasciare la discussione a chi sa cosa dire, grazie.



Primo, porta rispetto alle opinioni altrui (ti rimando al primo punto del post)

Nella parte da te quotata si dice di giocare in On, non sei d'accordo? Bè, da quanto ne so (premettendo che non so cosa dire, e che scrivo qui per hobby) ruolare un mago non è solo lanciare una magia, così come ruolare un guerriero non è solo dichiarare un fendente, ma con tutta probabilità mi sbaglio.

Benissimo, detto questo, insultate me, dopodichè meglio chiudere sta discussione, che al solito, appena si trova una, dico UNA persona che non è d'accordo con la massa, si riempe di post inutili e critiche distruttive al player, invece che critiche costruttive alla questione.

good role (se c'è chi ancora ruola in ON)
ladyariel
00giovedì 20 ottobre 2005 23:17
Va bene, va beeeene proviamo a spegnere un pò di veleno? Proviamo a essere un pò più costruttivi? Proviamo a non rispondere a mitraglietta ai post punzecchiandoci? Il punto è questo: una maga e un cavaliere hanno tentato (bene o male non importa) di portare all'attenzione di tutti quello che per noi maghi (e forse sbagliamo per l'amor del cielo) è un punto dolente che arrivati fino a qui non son più i turni ma tutti gli incanti, concordo che ci si può difendere comunque, io l'ho fatto anche non da maga, ogni comune avalonese è sotto tiro ne più ne meno di noi, quindi arrivati alle solite tanto amate postate al vetriolo direi basta diamoci un bacino e poi magari Lar va a finire che ti trasformo in un rospetto...su su allegri sperando che tutto sto ciarlare ogni tanto porti buoni frutti [SM=g27823]
==leia==
00giovedì 20 ottobre 2005 23:20
ehm scusate piccolo post scriptum
PER EMYDEA


lo sai che siamo grandi amici [SM=g27838]
Emydea Tuilere
00venerdì 21 ottobre 2005 01:09
Re: Re: Re:

Se dare qualche spunto lo chiami non saper cosa dire ... erano solo esempi per stuzzicare un pò la fantasia .. ma evidentemente non c'è voglia di crear gioco, solo di portare avanti una crociata.
E comunque solo di una cosa ti chiedo di farmi un favore ... se non vuoi leggere le opinioni altrui, non farlo, nessuno ti obbliga, nè tantomeno nessuno ti costringe a rispondere.
Forse dovresti far più attenzione alle proposte e non quotare solo per voltare in giù il pollice [SM=g27812] ... senza confronto non si cresce e non si va da nessuna parte. Ma se preferisci solo chi fa si con la testa ... non è certo colpa di nessuno.


Consiglio:
Smettila di attaccare i player poichè non fai altro che darti la zappa sui piedi ... non capisco proprio perchè devi metterci sempre un riferimento alle persone [SM=g27814]
Si può criticare un' opinione, ma esistono diversi tipi di critiche ... quelle costruttive e quelle inutili ... rifletti e decidi a quale delle due categorie le tue vogliono appartenere







Scritto da: DarkMathar 20/10/2005 22.39





Si vede proprio che non sapete di cosa parlate...




Ma basta parlare a quanto pare....



..fateci il favore di lasciare la discussione a chi sa cosa dire, grazie.







+Azaret+
00venerdì 21 ottobre 2005 11:51
Sai emydea..darkmathar ha parlato così perchè forse si riferiva al fatto ..che i maghi avevano poposto la costruzione di un golem e l'uso di difese magiche...che non sono state accettate..a mio parere è più che normale..che dei maghi si difendano con tali sistemi..da che mondo e mondo...una congrega di maghi dovrebbe essere intrisa di magia difensiva dalle fondamenta fino alla punta della torre più alta.
Quindi credo che di proposte ne abbiano fatte...solo che non sono state accettate...e per favore..levate sti round di riposo...è una bestemmiaaaaa per [SM=g27825] un mago.
Emydea Tuilere
00venerdì 21 ottobre 2005 12:56
Re:
Caro Azy, le ho lette tutte queste cose, ma è stato anche fatto presente che un Golem sarebbe sarebbe stato un pò ingestibile.
Ai tempi lessi le proposte per armare la torre, da gestire tramite gdr, ma non commentai perchè qualcuno lo fece anche meglio di me ... ciò non vuol dire che non sappia di cosa parlo o non sia informata.
Le difese non possono essere solo magiche ... o perlomeno non esageratamente forti ...
Basta leggere la controproposta di Kubren per capire che di cose attuabili ce ne sono. Non serve alzare la voce e prendersela con gli altri che esprimono un punto di vista diverso.

E .. sui turni di riposo ... mi spiace, ma anche su questi sono d'accordo .. dovrebbero esserci e dico queste cose anche contro i miei interessi, visto che i druidi nell'usare la magia naturale dovranno avere gli stessi malus.






Scritto da: +Azaret+ 21/10/2005 11.51
Sai emydea..darkmathar ha parlato così perchè forse si riferiva al fatto ..che i maghi avevano poposto la costruzione di un golem e l'uso di difese magiche...che non sono state accettate..a mio parere è più che normale..che dei maghi si difendano con tali sistemi..da che mondo e mondo...una congrega di maghi dovrebbe essere intrisa di magia difensiva dalle fondamenta fino alla punta della torre più alta.
Quindi credo che di proposte ne abbiano fatte...solo che non sono state accettate...e per favore..levate sti round di riposo...è una bestemmiaaaaa per [SM=g27825] un mago.

[Modificato da Emydea Tuilere 21/10/2005 12.58]

DarkMathar
00venerdì 21 ottobre 2005 12:57
Re:

Scritto da: +Azaret+ 21/10/2005 11.51
Sai emydea..darkmathar ha parlato così perchè forse si riferiva al fatto ..che i maghi avevano poposto la costruzione di un golem e l'uso di difese magiche...che non sono state accettate..a mio parere è più che normale..che dei maghi si difendano con tali sistemi..da che mondo e mondo...una congrega di maghi dovrebbe essere intrisa di magia difensiva dalle fondamenta fino alla punta della torre più alta.
Quindi credo che di proposte ne abbiano fatte...solo che non sono state accettate...e per favore..levate sti round di riposo...è una bestemmiaaaaa per [SM=g27825] un mago.





QUOTO...QUOTO e QUOTO!!! :D


...ma Azaret, è inutile parlare con chi fa finta di non capire...


...dicono di dare spunti ( dicendo va tutto bene così, deve essere uno spunto illuminante dalle loro parti :D ) ma non si rendono conto che prima del loro arrivo a dare spunti si stava costruendo una discussione REALMENTE civile e utile...


...NON conoscete le BASI della discussione, che arrivano da molto lontano, appellarmi sperando nel vostro BUONSENSO non è offendere...

...ripeto, non incasinate la discussione e lasciateci parlare delle cose che contano.

Grazie.

Emydea Tuilere
00venerdì 21 ottobre 2005 13:09
Re: Re:
Ma che spiritoso questo ragazzo [SM=g27824] ...
Gli argomenti, se permetti, li conosciamo abbastanza da poterne parlare. Ma non devo certo spiegarlo con post infiniti.
Ehm ... e comunque, pensi davvero che un master non conosca le basi della discussione intavolata prima di intervenire ?
[SM=g27831]

p.s.
Smettila per favore di punzecchiare la gente, evitiamo di far diventare questo forum un campo di battaglia, perchè se vogliamo, tutti possono diventare spiritosi ed ispirati come te, ok ? [SM=g27822]



Scritto da: DarkMathar 21/10/2005 12.57




QUOTO...QUOTO e QUOTO!!! :D


...ma Azaret, è inutile parlare con chi fa finta di non capire...


...dicono di dare spunti ( dicendo va tutto bene così, deve essere uno spunto illuminante dalle loro parti :D ) ma non si rendono conto che prima del loro arrivo a dare spunti si stava costruendo una discussione REALMENTE civile e utile...


...NON conoscete le BASI della discussione, che arrivano da molto lontano, appellarmi sperando nel vostro BUONSENSO non è offendere...

...ripeto, non incasinate la discussione e lasciateci parlare delle cose che contano.

Grazie.


[Modificato da Emydea Tuilere 21/10/2005 13.14]

Luciusmagus
00venerdì 21 ottobre 2005 21:24
tornando alla questione..
Noi ( noi maghi intendo) possiamo benissimo concepire incanti
che abbiano effetti meno distruttivi e richiedano turni minori.
Nel grimorio che avevamo precedentemente c'erano incanti che richiedevano da una a quattro azioni ed evidentemente la potenza dell'incanto era proporzionata allo sforzo ( ed ai round) necessari per castarlo.
Inoltre in precedenza NON esistevano i turni di recupero .
Ora la situazione la conoscete bene.
Di fatto un mago è indifeso di fronte all'aggressione di un qualsiasi armato.
Il mago così come è adesso è concepibile solo se accompagnato da due robuste guardie del corpo che possano trattenere eventuali assalitori impegnandoli per dare il tempo al mago di effettuare i propri round.
Auspico semplicemente che ci si renda conto del problema e che si voglia dare l'opportunità ai maghi di porre rimedio alla situazione.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ps.
A K confermo che ho sottoposto ai maghetti le sue controproposte e che stiamo predisponendo altre cose...
==leia==
00lunedì 24 ottobre 2005 10:46
+scuote il capo con le mani nei capelli
Signori miei avevo specificato alla fine dei commenti della mia quest:


cerchiamo di fare una discussione civile



Ma dico è mai possibile che su questo forum sia sempre e solo valida l'equazione

ricerca di soluzioni = scannarsi ??????

Cosa volete che apporti in bene tutto sto pandemonio ? Nulla ve lo dico io.

Se non si discute con calma, le cose resteranno pari pari come sono.

Quindi calma e sorridete. Parlando civilmente è molto meglio per tutti.

Un grande abbraccio collettivo e good role !!!!
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