alla fine ti ho trovato ! [ bosco driadi-quest Impero dei Corvi] (OK CON INDICAZIONI)

JELIEL.2015
00domenica 14 febbraio 2016 18:45
Riassunto:
Valstaf alla fine trova il vecchio Vendrius ,oggetto di vitale importanza per le sue indagini dopo quanto saputo dal racconto di Mydriah, il vecchio è debole e chiede di essere abbandonato nei suoi ultimi giorni di vita nell'abbraccio della fredda terra.
Dirà quanto possibile riguardo a ciò che sa della minaccia dei corvi,trascriverà una copia di una formula magica (forse [SM=g27818] ) che la regina-corvo usa durante il rituale anche se il vero potere è tutto nella maschera.
Darà altre utili informazioni e concluderà con un patto con Valstaf prima di seguirlo fuori dal bosco, per i prossimi giorni che gli resteranno da vivere darà tutte le informazioni possibili ma il suo ultimo giorno di vita dovrà trovarsi fuori da ogni mura,tra la nuda terra e la fresca aria

Commento:
1) la quest deve essere considerata antecedente alla quest di combattimento con i 3 uomini-corvo contro Valstaf,Fehrer e Lisirya,tra l'altro ancora in svolgimento.
Era già stata prevista ma spostata per dar spazio alla prima parte della giocata sopra descritta onde evitare ritardi con i partecipanti

2) Vendrius ora è con Valstaf,probabilmente alla fortezza dei guardiani a meno che ci sia altra destinazione visto il desiderio di Vendrius di morire tra la nuda terra

3) le info da approvare sono scritte in rosso nel dialogo di Vendrius, informazioni che si aggiungono in qualche modo a quelle già a conoscenza di Valstaf,questo è anche il motivo del perchè del dialogo tra i due è diretto...Valstaf sapeva appunto già dei corvi e della regina per altre indagini fatte .
4) per la formula magica (?) mi sono affidato a google traduttore visto che ,come descritto,la maschera ha fatto il giro per diversi continenti,conosciuti e non, non so come si chiamavano allora quelle popolazioni ma per la traduzione ho fatto riferimento ai nomi attuali ,quali?...be scopritelo [SM=g27828]
Comunque il pezzetto di pergamena che Vendrius consegna a Valstaf è solo una copia, una semplice trascrizione della pergamena originale

registrazione:



GDR DESCRITTIVO START

Tutto pareva tranquillo nel piccolo boschetto ai piedi della cordigliera, la vegetazione circostante splendeva rigogliosa e solo il canto degli uccelli pareva essere l'unico suono,nessuno sembrava voler disturbare quella quiete.

vai pure Valstaf GDR PLAY




VALSTAF [ Bosco driadi / folto - F.H] Si muove cauto , il guardiano, anche se di guardiano non ha quasi nulla ora.. Come sempre quando esce a pattugliare le foreste che abitano avalon, che sia bosco delle driadi, o foresta di luce, il lycan predilige le sue vesti da viaggio. Piu leggere, e piu adatte a muoversi nel folto, della divisa da comandante . Ha addosso come sempre la sua cuoiata nera >>>>>
VALSTAF completata dai bracciali , spallacci e schinieri, sostituendo la maglia ferrata con una camicia scura del medesimo colore. Il mantello scuro avvolgerebbe la figura del mannaro quasi totalmente , il cappuccio tirato su sul viso celerebbe alla vista i tratti del lycan che si muoverebbe come un qualsiasi viandante in nero.. un comune avventore per così dire .. Dietro le spalle ha la faretra con>>
VALSTAF le freccie e l'arco nero. Spada lunga assicurata alla cinta al fianco sx e un pugnale al destro. Facendosi largo nel folto, il lycan cerca di mantenersi basso , piegando lievemente le ginocchia inclinerebbe appena in avanti il busto cercando di bilanciare bene il passo, per equilibrare presa del tallone e punta al terreno e fare meno rumore possibile .. ( furtività +1/ vol +3/ agilità +3) >>
VALSTAF nel mentre cerca di muoversi sfruttando ilm riparo naturale di cespugli e alberi per evitare che la sua mole, non certo piccola, possa essere identificata, attento a evitare di pestare rami secchi, foglie , radici ecc che potrebbero segnalarne la sua presenza.. Le orecchie sono all'erta per quanto possibile da un lycaone ( vol +3/ vol del mannaro +2) setaccia l'aria alla ricerca di suoni >>>>
VALSTAF che stonino con quanto in genere ci sia in una foresta.. inoltre le iridi del mannaro sfrutterebbero appieno la sua capacità di vedere piu lontano e piu a fuoco degli umani comuni per cercare sengi di altre preseze, pericoli ecc tra le fronde ( sensi sviluppati. vista / vol +3 / vol del mann +2) . Ogni tanto poi, osserva il sentiero, cerca rami spezzati, impronte, ecc che potrebbero dare >>>>
VALSTAF al comandante segni di eventuali passaggi recenti ( cercare/ seguire tracce / rete di informazioni)







ATTENDERE RESPONSO

Avanzerà tra la vegetazione il Comandante dei guardiani,vestito di nero e con abiti diversi da quelli di congrega,ben armato e ben attento a moversi silenziosamente quasi fosse una battuta di caccia questa sua perlustrazione dell'isola, non percorrerà il battuto sentiero dove le tracce dei viandanti rischiano di confondersi l'una sopra l'altra ma a passo sicuro in mezzo ai verdi ostacoli della vegetazione.Il suo fine udito potrà percepire un particolare suono che si distinguerà dai versi degli animali e il rumore del vento ad accarezzare le fronde degli alberi,circa 10 metri davanti a lui (direzione Ovest ? )...ai suoi piedi alcuni rametti spezzati e impronte lasciate da qualche bipede munito di stivali, le impronte quasi vicine potevano far supporre due cose..chiunque abbia lasciato quele impronte..o era di piccola statura o camminava a fatica...le impronte erano ormai seccate nel terreno e questo indicava che erano state lasciate da almeno un paio di giorni, nell'aria un odore di legna bruciata ma non vi era fumo in vista, soltanto quell'inconfondibile rumore...come se qualcuno stesse russando !

//distanza Valstaf-fonte del rumore 10 mt frontali GDR PLAY





VALSTAF [ Folto F.H] Per chi ci abita, la foresta parla, da segnali in linguaggi che l'uomo comune percepisce come diversi, o assenti.. sono suoni, odori, che il bosco ingloba sono come lettere di un alfabeto a chi le sa cogliere.. E la foresta è il mondo dei lupi, dei predatori. come lui. Avanzerebbe ancora, alzando lo sguardo verso gli alberci cercherebbe di identificare il nord, dalla presenza>>>>
VALSTAF di muschi, non è un rangers, non ha un addestramento preciso, ma si muoverebbe con la tipica accortezza che i viaggiatori usano quando stanno in un bosco.. I sensi del lycan sono all'erta,ed è l'udito a dare i primi segnali..capterebbe un rumore particolare tra le fronde un rumore che setacciando i suoni del bosco, pare essere diverso dal solito ( vol +3/ vol del mann. +2) >>>>>>
VALSTAF ne coglierebbe il filo, tra le varie trame presenti,, tra il vento, ruscelli d'acqua, versi di animali,, e da esso cerca di farsi guidare per identificare la '' pisa scelta'' se fosse in lupus sarebbe piu facile, ma da umano deve far quel che può.. rallenta andatura, cercando sempre di mantener baricentro basso piega lieve le ginocchia , portando appena peso e asse del peso in avanti per >>>>
VALSTAF bilanciare il passo e farlo piu leggero possibile ( firtività +1/ agilità +3/ res +3). A terra il sentiero da i primi segni di passaggio, il guardiano si piega, lentissimo, facendo attenzione a non fare rumore con la spada o a dare suoni metalici che potrebbero dare a eventuali presenti segno del suo arrivo.. Le impronte parrebbero recenti( cercare/ seguire tracce / rete di ninformazioni >>>>
VALSTAF / indagare ) e da segno che chiunque sia passato di li quasi trascinasse i piedi oppuire non era particolarmente alto.. prima di riavanzare e rialzarsi il mannaro rialza la testa guardandosi attorno, cercando tra le sterpaglie, tra i cespugli, tracce di stoffa, sangue, qualsiasi cosa.. può essere per lui vitale.. per capire cosa o chi abbia davanti. Quindi alla stessa maniera si rialza da>>>>
VALSTAF terra reggendo con la mano sinistra la lunga , riprenderebbe ad avanzare molto piu lento cercando di percorrer altri 5 metri.. Rimane basso, cercando riparo dal naturale scudo che fanno alberi, e cespugli particolarmente fitti, cerca con lo sguardo di identificare la provenienza di quel rumore che man mano che si avvicina sembrerebbe molto un uomo che dorme.. e neanche troppo leggero >>>>
VALSTAF motivo in piu per non svegliarlo no?.. ( sensi sviluppati. vista ) Oltre tutto cè un odore di legna, che potrebbe far capire al mannaro che da li a qualche metro ci sia un fuoco di bivacco.. onde evitare che ci siano sentinelle e che siano magari superiori di numero, passerebbe radente al folto, immergendosi ancora di più nelle foglie.. se ci sono corvi o bracconieri .. può sempre tornare >>>
VALSTAF con i rinforzi.. cmemoriazzando la posizione.. ma farsi ammazzare se sono superiori di numero serve a poco..




ATTENDERE RESPONSO

Nessuna traccia di sangue o brandelli di vesti lungo quel tratto si bosco,soltanto impronte lasciate da un faticoso passo e quel rumore , quel russare pesante...quasi faticoso ,ormai la distanza dal punto di origine del rumore dovrebbe essere quasi dimezzata,il Guardiano avanzerà comunque con prudenza usando tutta la sua esperienza e la sua natura da mannaro che si celava sotto le umane spoglie,grazie ai suoi sensi sviluppati (vista) potrà cogliere un piccolo spiazzo che era stato utilizzato come bivacco di fortuna da una figura,apparentemente di dimensioni umane, che stava dormendo avvolta in un logoro e ampio mantello di colore grigio,la figura era distesa a terra e dava le spalle al comandante dei guardiani. Nel piccolo spiazzo erano visibili i resti di un piccolo fuocherello ormai ridotto a calde braci,un malandato pentolino rovesciato a terra e i resti di una pagnotta ormai solo cibo per le formiche.

// Valstaf>figura dormiente 5 mt frontali, i resti del fuoco pentolino ecc. a metà percorso circa 2,5 metri GDR PLAY




VALSTAF [ Folto F.H] Segue quella traccia di suono, ( vol +3/ vol del mannaro +2) che loi fa giungere a un piccolo spiazzo. Non vi entra, e non avanza ulteriormente, ma si arresterebbe tra le fronde cercando di mantenervisi celato.Occhio del predatore identifica facilmente la figura addormentata seppure di spalle, , il fuoco di bivacco e i resti del pasto. Apparentemente è un viaggiatore solo >>>>>
VALSTAF ( rete di informazioni/ indagare / cercare tracce) eppure il lycan non può esser del tutto certo che sia realmente così.. se dorme tranquillo ci sarà un motivo no? magari qualcuno gli guarda le spalle.. Motivo per cui, non esce nello spazio e non si palesa per ora, ma cercherebbe ora di guardarsi attorno per esser certo che non ci siano sentinelle armate a guardia del viaggiatore. >>>>
VALSTAF e tende le orecchie alal ricerca di altri suoni di passi. altre voci, che non siano quelel del bosco, e altre tracce sonore che gli facciano capire che magari solo qualche metro in la.. c'è qualcuno.. ( vol +3/ vol del mannaro +2) affidandosi anche alla sua vista ( sensi sviluppati. vista ) da lupo setaccia le fronde alla ricerca di presenze estranee. Poi, cerca di muoversi un paio di >>>>
VALSTAF metri alla propria destra, cercando come sempre di usare lo scudo naturale delle fronde per mantenersi nascosto e al contempo, sta ben attento a evitare di pestare rami foglie sassi radici.. qualunque cosa può esser fatale e svegliare lo sconosciuto.. ( furtività +1/ agilità +3 / res +3) si mantiene perciò ancora a 5 mt dal dormiente ma spostato di circa 3 mt sulla sua destra.. >>>>>
VALSTAF il suo intento sarebbe quello di vedere qualche particolare del tizio senza avvicinarsi. che sia li non significa per forza che abbia a che fare coi corvi. o con nulla di '' pericoloso'' di per se.. ma si sa.. è all'erta lo stesso. deformazione professionale.. da lupo e da guardiano.. Motivo per cui prima di uscire allo scoperto,e incappare in qualcosa che puzza di trappola, meglio studiare >
VALSTAF il terreno.. Basso, attento a far meno rumore possibile col suo passo, evitando di toccare foglie che possano dare fruscii che lo sveglino.. il mannaro scruta l'area circostante e lo sconosciuto e attende..






ATTENDERE RESPONSO

Nessun'altra presenza pare sorvegliare quel piccolo spiazzo, gli occhi del lycan ne avrebbero la conferma dopo un rapido sguardo tutt'attorno, i rumori rimnarranno gli stessi...solo quel forte russare e i suoni del bosco stesso.Valstaf si sposterà a destra mantenendo comunque la distanza dalla figura che ora cessarà quel russare per iniziare a tossire a fatica,si volterà ponendo ora piena visuale del suo aspetto,era un umano...un vecchio che probabilmente dimostrava più primavere di quanto ne aveva vissute,tossiva come se fossa in preda a qualche malanno,gli occhi ancora semi chiusi per quel brusco risveglio, a fatica si porterà con busto eretto ma tenendosi ancora in ginocchio e rivolto verso i resti del bivacco.

//distanza Valstaf >vecchio 5 metri con Valstaf ora spostato di 3 mt alla propria dx, vede così il fianco sx e parziale/frontale della figura del vecchio rivolto verso i resti del fuoco. GDR PLAY





VALSTAF [ Folto F.H] Immobile, il mannaro rimarrebbe fermo nel folto, osservando ora la figura dormiente.. Quando il vecchio tossisce e si alza, il lycan cerca di abbassarsi, lento sulle ginocchia facendo meno rumore possibile ( furtività +1/ agilità +3/ res +3/ vol +3) , per acquattarsi come farebbero tutti i predatori, prima di balzare addosso alla preda.. Solo che il mannaro non esce ancora >>>>
VALSTAF ma permarrebbe dietro i cespugli cercando di celare la propria mole, con foglie, arbusti tronchi, insomma cerca di sfruttare la boscaglia per nascondersi come farebbe se fosse a caccia.. e forse lo è.. ora che lo vede alzato o quasi, vede che si tratta di un vecchio dall'aspetto assai malandato.. Il pensiero, corre quasi subito al nome di Vendrius. ma una simile fortuna.. il lycan non ci >>>>
VALSTAF avrebbe in se mai sperato. .. E non può essere certo che sia lui, ma averne la conferma è una cosa ardua.. scarta quasi subito idea di saltargli addosso, è vecchio, e forse malato e sarebbe si preda facile.. ma se mai è realmente vedrius otterrebbe effetto contrario a quello sperato. .. ovvero dacche ha detto Mydriah, il vecchio, il padre della regina è in fuga.. e la grossa ipotesi che si è>>>
VALSTAF nascosto da lei stessa. quindi indispensabile proteggerlo e come tale.. magari conquistarsene la fiducia.. se quel che dice la ragazza è vero quel vecchio è la chiave per arrivare alla sua vera preda. Krihann. Quindi spaventarlo sarebbe per lui deleterio.. Motivo per cui, per adesso lo osserva.. senza ne avanzare ne tanto meno uscire. rimane semplicemente fermo a osservarlo.. ( indagare >Z>>>
VALSTAF rete di informazioni ) daltro canto se è un comune viaggiatore come guardiano non può certo farsi vedere ostile..





ATTENDERE RESPONSO

Si muoverà a fatica la figura di quel vecchio che,restando accovacciato sulle proprie gambe,inizierà a frugare in una bisaccia che teneva celata sotto l'ampio mantello, la tremolante mano ne estrarrà una piccolo otre contenente acqua,nel compiere il gesto di estrarre quell'oggetto ecco che dalla bisaccia cadranno alcune piume d'uccello,alcune di vario colore altre nere.prima di portare alla bocca l'otre ecco che il vecchio tossirà ancora un paio di volte,amalgamando poi qualcosa di pastoso tra lingua e palato per poi girarsi di scatto verso sx per sputacchiare via quel disgustoso agglomerato di saliva e catarro in direzione di Valstaf,ovviamente senza accorgesi di lui.

//stesse distanze GDR PLAY




VALSTAF [ Folto F.H] Ora Il lupo attende, la sua '' preda'' è assai vicina e quindi facile da braccare ,ma per ora la sola cosa che stringe su quel vecchio è proprio solo lo sguardo ( sensi sviluppati. vista ) lo scruta, cercando segni che gli facciano vedere chiunque sia quel vecchio ..Nons fuggirebbero al mannaro le piume nere che cadono dalla bisacchia, ( vol +3( vol del mann +2) elemento>>>>
VALSTAF che aggiunge forse se non una prova un indizio, si. al fatto che il vecchio, la cui descrizione coincide con quella data dalla ragazza, sia proprio il suo '' ricercato''. assottiglia le iridi.. vedendolo sputare non si scompone. ci sono sapori difficili da buttar giu come.. il sangue. [ non dovresti, girare da solo, vecchio. ] direbbe a voce chiara e alta. perchè lui lo senta.. prima di>>>>>
VALSTAF alzarsi in piedi scoprendo palese il viso, avanza ora cercando di farlo cauto ma verso di lui percorrendo alcuni passi nella sua direzione..[ la foresta è pericolosa di recente ] commenta.Nel farlo, porterebbe ambo le mani in avanti, lasciando che veda che non ha armi in mano.. e non accenna neanche a prenderli.per ora.. sperando che il tipo non fugga e costringa il lycan a andargli dietro >>
VALSTAF [ io mi chiamo Valstaf sono una guardia dell'isola. ] si presenta. subito o quasi.. ulteriore tentativo di aprire le danze.. mantenendo comunque un profilo basso.. per non spaventare ulteriormente l'uomo che sa, da mydriah essere impaurito.







ATTENDERE RESPONSO

Mentre il vecchio stava per deglutire i primi sorsi di fresca acqua ecco che per poco quell'improvvisa voce lo farà sobbalzare facendolo quasi soffocare con gli stessi sorsi d'acqua..* coff..coff...chi?..cosa?* voltandosi in direzione di quella voce dove ora la figura di Valstaf sarà visibile ai suoi occhi..Si alzerà a fatica il vecchio,quasi barcollando, per poi alzare entrambe le braccia una volta guadagnata postura eretta..*..non..non ho monete con me..ho solo quello che indosso..vi prego....* per poi continuare con diverso tono di voce dopo aver sentito la restante frase di Valstaf...*una guardia?...non ho fatto nulla..ho solo cercato un misero giaciglio in questo bosco..Vendrius è il mio nome..coff.coff..* abbassando di seguito le mani.

//Vendrius ora si volta verso Valstaf che avanza di qualche passo, distanza tra i due 3 metri frontali GDR PLAY




VALSTAF [ Folto / spiazzo F.,H] Il guardiano si ferma lasciano i 3 mt tra lui e il vecchio.. lo osserva pare veramente malato e spaventato, come di chi si trova beccato in flagrante..( empatia +3) [ state tranquillo vecchio non siete accusato di nulla. non sono qui per farvi del male. sono qui per proteggervi. ] non mente e motivo in piu per crederlo il guardiano ..[ voi siete Vendrius? >>>>>
VALSTAF chiede anche se dentro di sa sa gia la risposta...- in questo caso vi prego di venire con me..so chi siete e questo non è un posto sicuro.. ci sono corvi a giro per l'isola. e siete in pericolo.. vi prego di venire con me alla fortezza della guardia... vi daremo un pasto caldo, sarete curato e protetto. e vi darò un luogo dove dormire sicuro. ] rimanda a altra data la richiesta >>>>
VALSTAF di informazioni, la sua priorità è proteggere il vecchio dalla regina . non starebbe a lui, dovrebbe essere un paladino a farlo, ma lui è la legge e quei corvi sono tutto il contrario di quanto si chiama equilibrio. e lui.. ha un conto in sospeso con la regina.. [ non temete non vi sarà fatto alcun male. non è da me che dovete guardiarvi] ( vol +3/ vol del mannaro +2)non ha la persuasione >>
VALSTAF di edave ma si sforza di dare il tono piu dolce che può non facendo vedere la vecchio l'urgenza di metterlo al sicuro. ( sotterfugio +3) e anzi gli da un breve sorriso, e abbassa le proprie mani come a mettersi in stato di '' quiete'' il volto, la posta, cerca di instillare in lui tutta la sicurezza che può.. non ha alcuna capacità di usare il proprio carisma per persuaderlo a fidarsi, ma >>>
VALSTAF cerca di far del suo meglio per far si che non fugga e si fidi di lui. ..





ATTENDERE RESPONSO

Sogghigna appena il vecchio a sentier quelle parole di Valstaf * corvi?..allora sono giunti fin qui?...ad ogni modo non potete fare nulla per proteggermi, non parlo di quelle bestiacce ma...della morte..ormai penso che il mio percorso sia giunto alla fine, sono stanco di fuggire..stanco di vivere nell'ombra e..perdonate la mia sfiducia..stanco di veder morire gente per colpa mia...*di nuovo tossirà a fatica il vecchio quasi chinando il capo..*non voglio essere responsabile di altre vite...non potete proteggermi dal mio destino se non darmi una fine più veloce e meno dolorosa..*portando poi la mano sx al torace..*non tutti i nemici si possono sconfiggere con lame e frecce..ma se volete potrete salvare la vita dei vostri isolani..dipende da quello che voi volete da me...coff coff..*.

//stesse distanze GDR PLAY







VALSTAF [ Folto F.H] Il mannaro rimane immobile. osservando il fare del vecchio..[ che sia la morte o meno ser Vendrius essa sarà di sciuro meglio tra due mura solide e un letto caldo che non qui, magari con la pancia piena di vino buono e cibo buono, rispetto a dormire all'addiaccio su un terreno freddo. Voi non avete alcuna colpa ser. Non siete voi a seminare morte.. ( vol +3/ vol del mannaro +2) >
VALSTAF >>>
VALSTAF e per quanto pensiate diversamente.il vostro dolore gia basta a mondare la colpa che dite di avere.. non meria alcuna comprensione, non merita alcuna pietà e non merita.. il vostro amore. per quanto sia difficile da dire.. ] insiste al medesimo tono dolce basso.. calmo e pacato. non vuole arrendersi.. il lycan forte se non altro della testardaggine da mananro se no dal carisma che un comandante
VALSTAF >>>
VALSTAF possa portare. [ sarebbero tante le domande che vorrei farvi ser, ma questo non è il posto adatto a farlo, i corvi sono in giro, ero sulle loro tracce..e al contrario di quanto lei pensa, non siamo sguarniti, anzi.. la magia ha creato quest'isola la magia la protegge e la magia aiuterà a respingerli.. e se quel destino verrà ser,. non sarà la mia lama a farlo. ] si rifiuta di dargli la >>>>
VALSTAF morte come chiede. [ io vorrei sapere ciò che avete detto alla ragazza, su Krihann... ci sono forze che la loro regina neanche immagina su quest'isola.. se è qui che vuole arrivare non passerà facilmente. Ma in ogni caso, vorrei sapere di piu sui talismani che danno origine ai corvi, dove sono cosa sono, come li fermo.. Krihann non è la sola a avere la magia, e dobbiamo fermarla >>>>
VALSTAF prima che uccida altri innocenti per far nascere i suoi.. adepti. ] lo dice con palese disprezzo. ..[ ma prima di tutto vorrei che vi fidaste e veniste con me alla fortezza.. e vi lasciate curare. In caso contrario farò ciò che in mio potere per proteggere voi fino a che non avremo fermato lei]





ATTENDERE RESPONSO

Altri colpi di tosse che costringerebbero il vecchio ad un altro sputo,stavolta verso i resti del fuoco,per poi tornare in direzione di Valstaf.* le mura hanno molte funzioni...dare riparo o rifugio, dare difesa da un attacco o dare prigionia.. non voglio morire tra fredde mura di pietra e non voglio guarigioni, come dite voi non merito alcuna comprensione ma...coff coff...voi...se siete davvero una guardia di quest'isola avete il dovere di difendere la vostra gente...non un vecchio e malandato viandante...ma da quel che dite intuisco che forse ne sapete qualcosa di più..non è vero? avete accennato ai corvi..immagino che già conoscete tale minaccia*..la risposta alla domanda del vecchio giungerà al seguito delle parole del comandante dei guardiani..* ne conoscete anche il nome di quella...sciagurata..lei ha ucciso sua madre...era una brava donna...l'aiutavo con l'allevamento dei volatili..fino a quel giorno...quando decise di usare la maschera..è la maschera che ha il potere..un potere rubato ad un antico demone, questo dicono i racconti tramandati nel villaggio, la maschera può far resciuscitare strane creature dai corpi dei morti, umani o bestie non importa, sono le uova di corvo il primario elemento..uova già feconde e rubate da qualche covata,ecco il motivo della mia funzione...ma non sapevo che si poteva giungere fino a questa terribile situazione...coff coff...c'è anche una formula magica da pronunciare e poi...una vlta nati quegli abomini,devono subire il primo contatto mentale da chi indossa la maschera,solo così potranno essere poi comandati quando saranno adulti...il primo contatto dovrà avvenire nel primo giorno di nascita altrimenti sarà tutto inutile.*.

//stesse distanze GDR PLAY





VALSTAF [ Folto. F.H] Sorride il guardiano, comprensivo [ ser questo malandato viandante è sull'ìisola.. - commenta- e fino a che sarete qui ho il dovere di proteggervi come chiunque altro tra questi confini..] sogghigna quasi ironico prima di tornare serio ad ascoltarlo.. [ quindi avevamo ragione, è la maschera il talismano che da il potere..] annuisce [ l'ho vista.. una volta.. con quella>>>>
VALSTAF maschera in viso ma non ne ho visto le fattezze. non conosco il suo volto. Pensate che il demone si sia impossessato di lei e togliendo la maschera potrebbe perdere ogni potere ? anche se quel che ho visto ser me la fa pensare talmente corrotta da non essere piu salvabile. ] si mette in mente ogni particolare '' condizionamento mentale'' ecco come li controlla! un altra ipotesi che trova >>
VALSTAF conferma alle sue parole.. [ conoscete la formula magica? anche solo di prinuncia io non conosco la magia ma qualcuno di mia conoscenza si.. ci sono maghi potenti qui..Ho visto anche le uova ma sono parte dei cadaveri una volta messi.. ] alza le spalle.. [ sapete come fermare quel demone? c'è un altro talismano non so, o un altro artefatto una formula qualcosa che possa fare da contro>>>
VALSTAF incantesimo? non mi illudo di rendere la vita ai civili che lei uccide per metter dentro le sue uova. ma almeno vorrei evitar5e che nascano ancora.. il loro numero aumenta.. e velocemente. ] sospira.. [ le uova? sembrano piu grandi. sono uova di corvo comuni? potrebbe far nascere anche altri uccelli o altri animali o solo i corvi? ] la sua preoccupazione è quella che possano nascere anche >>>
VALSTAF altre creature coltre i corvi.. un sospetto di cui cerca conferma ( indagare / rete di informazioni) [ dov'è Krihann? dov'è il loro accampamento? lo sapete? ]




ATTENDERE RESPONSO

Annuirà il vecchio alle prime parole di Valstaf..* si è la maschera che da il potere..lei a differenza di sua madre è un abile guerriera...la migliore dopo Krad...chi indossa la maschera ..la sua anima viene dominata dal potere della maschera..almeno questo penso io...coff.coff.* ennesimo sputo a terra prima di continuare..*per quel che ne so, secondo i racconti, il demone è stato ucciso da un nobile guerriero decenni fa, prima che antichi rituali fatti da diverse popolazioni ,in diversi luoghi,strapparono il potere al demone e lo trasferirono alla maschera....si..solo uova di comune corvo,solo corvi ..con la possibilità di unirli a corpi di altre specie...* cercando di soddisfare ogni domanda del guardiano, in fondo la sua collaborazione era l'unica possibilità di salvezza dall'impero dei corvi..* il suo accampamento era oltre il lugubre bosco sulla terraferma, ma si spostano continuamente a seconda delle loro conquiste...non saprei ora dove si trova, forse lontano o forse vicino...la formula? posso trascriverla ma credo sia solo un elemento del rituale...il potere sta tutto nella maschera e...se volete riuscire a strapparla da lei...ma prima la dovete separare dal suo spietato generale...quello che una volta era il coraggioso Krad*.cercando un pezzo di pergamena nella bisaccia e un carboncino con il quale scrivere.

//GDR PLAY




VALSTAF [ Folto F.H] Ascolta il mannaro, annuendo alle sue parole cerca di memorizzare ogni particolare..[ ho visto anche lui. ] commenta..[ e forse so di che rituale parlate mio malgrado ci ho assistito.. ] una breve smorfia [ e mi farebbe comodo sapere la formula anche senza maschera.. qualcuno potrebbe riuscire a usarla e rivoltargliela contro. ] assottiglia le iridi [ se potrò eviterò di >>>>
VALSTAF ucciderla ma il generale e la regina devono in ogni caso essere fermati. in qualunque modo. se questo include la morte della ragazza.. non piangerà nessuno credo. non piu, inoltre il bosco è territorio di creature molto peggiori dei corvi..] commenta a tono basso.. [ parlatemi di lui, chi è questo Krad? cosa sapete di lui.. avete aria di chi conosce bene quei due.. ] scuote la testa >>>>
VALSTAF [ credetemi.. mi spiace per voi ser Vendrius. ma krihann non merita pietà, voi, invece non avete alcuna colpa.. dei suoi atti è responsabile lei e lei sola.. o il demone se volete ma come detto, dubito che posso salvarla.. è vostra figlia .. non è così? o a voi vicina in ogni caso..] lascia palesemente in sospeso quella frase, lancia il sasso che midryah gli ha fornito. magari aveva ragione.




ATTENDERE RESPONSO

..un'espressione stupita quella del vecchio nel sentire il racconto del vecchio prima di scrivere la formula..*avete assisitito al rituale? mi sorprende che siate ancora vivo...lei predilige i cadaveri dei valorosi guerrieri..di gente abile nel combattere..*iniziando a trascrivere la formula...*non so quanto sia utile...il potere è tutto nella maschera.so be poco di magia ma credo che questa formula sia poco di più che di un semplice dettaglio...*..consegnando il pezzo di pergamena a Valstaf..*Krad? era il più abile dei guerrieri,era legato in qualche modo alla figlia di Salima...erano giovani entrambi capite?...lui fu il primo a tornare i vita,la prima vittima di quel sinistro rituale...lui è un potente guerriero..è lui che addestra i nascituri a combattere o raffinare quanto già stato..è stato lui che ha addestrato krihann quando era ancora in umane forme*,poi strizzando l'occhio sx e piegando la testa da quel lato aggrottando le sopraciglia ( // come a voler assumere un'espressione del tipo...ma che sta a dì ???) *no...non è mia figlia...non ho mai conosciuto il padre...*
Sul pezzo di pergamena che verrà consegnato a Valstaf ci saranno le seguenti parole:

maiti ya kijana

kuweka mayai

infundere execratione maledicta congessit

sembah setan

novam vitam novam corpus

Black parirau o te tikaokao

dua badan menjadi salah

raweni tangata e haere ana i roto ia tatou

//GDR PLAY




VALSTAF [ Folto F.H] Ora il mannaro si acciglia a sentire che la scelta della regina va sui guerrieri..[ forse un tempo era così vecchio.. ora uccide chiunque io stesso ho visto, bambini poco piu che fanciulli uccisi portati in spalla da quelle creature con le uova impiantate. ora uccidono chiunque credo.. ] fa un ghigno sagace.. [ ho detto che io ho visto loro..non che loro hanno visto me. in quel >>
VALSTAF caso ser non sarei qui erano almeno un centinaio.. e non sarei credo vissuto abbastanza..e forse sarei diventato come loro] una smorfia al pensiero che avrebbe potuto diventare come loro..] prende poi il foglio del vecchio e ci da una sola scorsa veloce.. giusto per vedere se conosce la lingua ma gli sembra un arcano troppo complesso ergo.. piega la carta e se la infila in tasca >>>>
VALSTAF quello è pane per Readha, e per la suprema maga.. lui avrà a che fare col generale..questo è sicuro..[ secondo questi racconti cosa accadrebbe se khriann morisse , con la maschera ancora addosso? tornerebbe in vita ? se riesco a togliere di mezzo i corvi evitando una battaglia.. magari uccisa lei la maschera dovrà trovare qualche altra creatura da succhiare..] sibila.. quasi>>>>
VALSTAF rauco.. non gli va giu quel che ha visto..[ questo guerriero, che uccise il demone ? parlatemi del mito? c'è speranza di trovare qualcosa a lui collegato da usare contro il demone? di sicuro.. lo spirito non se ne sarà dimenticato.. ciu sarà qualcosa che il demone teme.. cosa dice la leggenda solo che lo uccise ? se ci fosse la sua sepoltura da qualche parte varrebbe la pena cercarla.. ] >>>
VALSTAF [ ogni cosa possiate dirmi può aiutare queste terre a difendersi.. ] sogghigna quando il vecchio respinge ipotesi che sia suo padre..[ buon per voi. in questo caso avete poco di cui dovervi dolere.. credetemi.. ] sospira..[ ser Vendrius, vorrei che voi veniste con me.. la mia fortezza non è ne tetra ne fredda.. anzi.. se davvero vorrete solo risposare lo farete in un luogo accogliete tra>>>>
VALSTAF lenzuola di lino piuttoso che qui.. ma ogni uomo è libero dis cegliere come morire ma qualsiasi cosa posso fare io per voi, ditelo. lo farò se non altro ve lo devo per quanto mi avete aiutato..]




ATTENDERE RESPONSO

* è come uno sciame d'api...uccidi la regina e lo sciame sarà senza controllo,potrebbe impazzire come scappare via...questo non lo so...Fui io convincere Salima, la madre di Krihann-Haw , a rinunciare al potere della maschera quando fece i primi esperimenti con i cani, non fu facile ma salima per fortuna non era perfida come sua figlia...chiunque indossi la maschera ne detiene il potere..e...attenti alla sua spada, era di quel nobile guerriero che uccise il demone, il suo sangue si è fissato sulla lama e chiunque venga colpito ne viene marchiato da un alone nero attorno alla ferita, è solo un marchio...forse l'unico potere di quella spada.. la spada che Krihann-Haw porta alla cintura della sua armatura quando combatte.*altri faticosi respiri e colpi di tosse prima di continuare..* il demone è stato ucciso e il suo potere è ora nella maschera,non so il nome dell'eroe ma so che in qualche antico tomo è narrata la vicenda, purtroppo questo libro è stato rubato durante la razzia del villaggio ma...è vecchia storia....coff coff...facciamo un patto, io verrò con voi..non in cosa potrò tornare ancora utile...ma non voglio morire tra fredde mura di pietra e nemmeno voglio essere curato....quando ve lo chiederò..voi o altri..dovrete dare a me l'ultimo sollievo di questa sciagurata e dolorosa vita terrena,non mi importa come ma l'importante è che sia al di fuori di ogni costruzione...tra l'umida terra e la fresca aria*.

GDR PLAY





VALSTAF [ Folto F.H] Ancora ascolta il vecchio, purtroppo però non sa il nome del guerriero ma.. la regina e porta la spada. Ecco il secondo talismano detto da Midryah. annuisce sospirando lieve.. [ capisco..] la storia comunque è simile a tante altre magari c'è anche qualche accenno al nome del guerriero.. che se esiste , deve avere una sepoltura. e non merita che la lama sia lasciata in mano.. >>>>
VALSTAF a quella donna..[ va bene. faremo così. ho anche gia idea di cosa potrebbe esaudire il vostro desio. non vi metterò prigioni. avete la mia parola. morirete alla terra ] alza lo sguardo il sole sta calando.. e il tramonto si approssima. [ prima che veniate.. c'è un ultima domanda .. Salima, dove ha trovato i due talismani? la maschera e la spada.. dove erano? ] chiede come ultima cosa.. >>>
VALSTAF poi attenderà la sua risposta [ adesso ser Vendrius, venite con me.. non vi darò una mrorte comoda ma almeno vivrete comodo fino a che non sarà.. ] commenta con un sorriso.. quel tipo gli piace.. invitarlo a seguirlo è la sola cosa che può fare ora... ha gia avuto molte informazioni e preferisce avere un ospite in carne che non i corvi che a breve, molto breve, moriranno..




ATTENDERE RESPONSO

Vendrius cercherà di ricomporsi spolverando il mantello e recuperando al sua bisaccia ,di seguito cercherà aiuto a Valstaf...* cammino a fatica ser..il mio respiro non è più buono come una volta...abbiate pazienza.* lasciando il pentolino ormai ridotto quasi a un rottame accanto alle braci* la spada era insieme alla maschera e alla formula magica, all'interno in un forziere trovato su un relitto...da allora immagino che sia stato tramandato da generazioni fino giungere a Salima..io non sono nativo di quel villaggio..ho solo prestato i miei servigi come allevatore,per quel che ne so il forziere era già nelle mani di Salima.* invitando Valstaf a fare strada verso la nuova destinazione.
Difficile capire quanto resti da vivere a Vendrius, il suo rinunciare alle cure è segno di una lunga vita passata tra tormenti e delusioni, di persone care viste morire e di altre più perfide continuare a regnare, era stanco della vita Vendrius..difficile quanto poteva tornare utile il suo sapere..ma almeno ora poteva sperare nel patto con il guardiano..quando il suo ultimo giorno giungerà...non sarà tra la fredda pietra ma tra la nuda pietra

GDR END






JELIEL.2015
00domenica 14 febbraio 2016 18:49
nell'attesa fatevi un goccio..[SM=g27811]
ALIAS.ALIAS
00lunedì 15 febbraio 2016 11:46
Dunque


Commento:

1) la quest deve essere considerata antecedente alla quest di combattimento con i 3 uomini-corvo contro Valstaf,Fehrer e Lisirya,tra l'altro ancora in svolgimento.
Era già stata prevista ma spostata per dar spazio alla prima parte della giocata sopra descritta onde evitare ritardi con i partecipanti



sarebbe meglio evitare per stavolta va bene ma MAI accavallare quest tra di loro. Seguite l'ordine logico e rispettatelo o rischiamo problemi.


2) Vendrius ora è con Valstaf,probabilmente alla fortezza dei guardiani a meno che ci sia altra destinazione visto il desiderio di Vendrius di morire tra la nuda terra
direi che il desiderio di Vendrius di morire tra la nuda terra sarebbe da rispettare indi per cui, se il master non fa obbiezioni direi che muore fra le braccia di Valstaf li dove si trova ma attendo indicazioni sulla correttezza della scelta



3) le info da approvare sono scritte in rosso nel dialogo di Vendrius, informazioni che si aggiungono in qualche modo a quelle già a conoscenza di Valstaf,questo è anche il motivo del perchè del dialogo tra i due è diretto...Valstaf sapeva appunto già dei corvi e della regina per altre indagini fatte .



ok ma per concessione dato che essendo iniziata DOPO il combattimento non dovrebbero essere in possesso di Valstaf durante quella role ma in questo caso si concede le possa usare.



4) per la formula magica (?) mi sono affidato a google traduttore visto che ,come descritto,la maschera ha fatto il giro per diversi continenti,conosciuti e non, non so come si chiamavano allora quelle popolazioni ma per la traduzione ho fatto riferimento ai nomi attuali ,quali?...be scopritelo [SM=g27828]
Comunque il pezzetto di pergamena che Vendrius consegna a Valstaf è solo una copia, una semplice trascrizione della pergamena originale



direi che non si sa se si tratta di una formula magica ma di un testo che all'apparenza potrebbe essere ogni cosa compreso uno scongiuro. Nessuno ha competenza per stabilirlo tranne i maghi e dato che la quest di combattimento si avvicina e che la info per scelta del master è stata data dopo l'inizio della precedente, Valstaf non lo potrà sapere, andrà all'avventura sperando che gli sia utile.


Per il resto direi che è tempo di chiudere e di dare inizio a altre divertenti idee.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com