==leia==
00martedì 27 giugno 2006 10:36
LA LEGGENDA dei CAMALEONTICI

Jiliana era la più bella e giovane fra le sacerdotesse della Dea Discordia. Su tutte la divinità la preferiva perchè, nei suoi umani limiti, era la più simile a lei.
Bella, gentile e dolce in apparenza...subdola e insinuante in sostanza.
Jiliana però era una ragazza ambiziosa...messa sulla falsa pista dal suo amante Oreste, si convinse di poter usurpare il posto della Dea con un rito particolare.
Portò quindi tutte le sorelle sacerdotesse presso il fiume, di notte, per la celebrazione di questo rituale.
Oh umana stoltezza, la Dea si adirò assai e con un sol gesto della mano fece insorgere il fiume che portò via tutte le donne e anche Oreste.

Ma Jiliana no...per lei Discordia aveva un ben più subdolo castigo. Con un sortilegio la maledisse per sempre...condannandola a vivere in tanti corpi senza mai poter riprendere il suo...

"ti chiamerai...Camaleontica da ora in poi"


Da allora Jiliana cominciò a mutare il suo aspetto in mille creature o persone...senza mai poter riassumere il suo aspetto natio...fino a che la morte la colse dopo molti anni alleviandola dalla sua pena.

Ma la maledizione in qualche modo continua...

YALAI, UNA VITA MALEDETTA

Silvana di nascita...elfa...mi pare di ricordare queste cose prima della Mutazione. Sì ora che mi concentro rivedo quella grande foresta e le case costruite in alto, fra le querce, dove io vivevo con la mia gente.
Mio padre voleva che diventassi una curatrice...e a tali studi venni iniziata fin nei primi anni della mia vita.
Appresi ad usare le erbe mediche, ad aiutare il prossimo con la mia scienza.
Tindomiel, il mio promesso sposo...che bello che era. Ma dannato...sì dannato da una maledizione che, pur affermando di amarmi, non esitò a passarmi...come non so.
Quello che so è che da allora io non sono più me stessa...continuo a mutare di aspetto...oggi sono cervo, domani lupo e dopodomani una bella umana che ho visto in città...ma Yalai non esiste più.
Ho studiato, ho girato le biblioteche di tutte le Terre per capire cosa sono ora...
E in un tomo polveroso ho scoperto la verità...mi chiamano "Camaleontica"...una maledizione pare avvolga il mio corpo e la mia anima....
E nessuno sa come io possa liberarmene...


SCHEDA DI RAZZA:
Tale png è di fatto una razza tutta sua (chissà che un giorno non possa diventare una razza giocante) di cui fornisco una dettagliata scheda per permettere ai master di giocarlo nel miglior modo possibile.

SKILL di RAZZA:

Allora il Camaleontico per quanto concerne le capacità fisiche conserva inalterate quelle della razza prima della maledizione. In questo caso si farà riferimento perciò alla scheda di razza degli elfi, con particolar riferimento ai silvani. Per comodità riporto qui i valori fisici di Yalai:

Agilità + 2 Forza: 0 Resistenza: - 2


MUTAFORMA: come lecito aspettarsi dal nome, il camaleontico è in grado di mutare forma quante volte voglia ed in un solo round (quasi istantaneamente quindi). Questo non comporta per lui/lei nessuno sforzo o consumo di punteggi ma ha delle grosse limitazioni che verranno discusse in seguito. Solitamente il Camaleontico è geloso del proprio segreto e preferisce non rivelare la sua cangiante natura quindi si trasformerà sempre di nascosto. Qualora non potesse, chi lo vedesse trasformarsi vedrebbe una luce azzurra avvolgerlo per pochi attimi e poi la nuova forma. Di fatto il Camaleontico è in grado anche di riprodurre vestiti sul suo corpo.
Il mutaforma permette al Camaleontico di assumere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE l'aspetto fisico della creatura prescelta ma NON GLI PERMETTE di ACQUISIRE le caratteristiche fisiche o le skill.
Ad esempio, se il Camaleontico assumesse l'aspetto di un Mannaro in Krinos la sua forza però rimarrebbe quella sua (nel caso di Yalai 0), le unghie sarebbero fragili, incapaci di offendere, e non avrebbe la capacità di ringhiare per incutere timore.
In altre parole le mutazioni del Camaleontico sono meramente ESTETICHE.

PERCEPIRE LA VITA: il Camaleontico, tramite concentrazione (2 turni) o anche in maniera casuale è in grado di avvertire la vita o meno in un corpo. Sarebbe quindi in grado di distinguere un non morto (Vampiri inclusi). Questa skill è però un giocoforza di un malus razziale analizzato dopo a cui rimando le spiegazioni (***)

PERCEPIRE ALLINEAMENTO: il Camaleontico, tramite concentrazione (2 turni) o anche in maniera casuale è in grado di percepire la vera natura di ogni persona o creatura VIVENTE, anche superando skill quali SOTTERFUGIO. Questa capacità è però un giocoforza di un malus razziale analizzato dopo a cui rimando le spiegazioni (**)

SENSI SVILUPPATI: è di fatto l'unica difesa che Discordia ha donato ai Camaleontici. Indipententemente dalla razza di partenza, hanno tutti e 5 i sensi incredibilmente sviluppati e vedono nella notte più buia come nel giorno.

MALUS RAZZIALI:

NECESSITA' DI VITA(***): un Camaleontico non è assolutamente in grado di prendere le sembianze di un non- morto, Vampiri compresi. Pertanto non è affatto automatico, se un Camaleontico incontrasse un Vampiro, che questi lo riconosca come non morto. Dovrebbe essere messo in allarme dall'atteggiamento del cainita e concentrarsi oppure provare a trasformarsi in esso...in quel caso non riuscirà a prenderne l'aspetto e comprenderà.

INTOLLERANZA di ALLINEAMENTO(**): un Camaleontico è in grado di assumere solo l'aspetto di creature con allineamento simile al suo o al massimo neutrale. Nel caso di Yalai (legale - buono) essa sarà in grado di assumere l'aspetto di creature o persone solo di allineamenti compresi fra il legale buono ed il neutrale puro. Nel caso di allineamenti dal caotico neutrale a scendere fino al caotico malvagio, si ritroverà impossibilitata comprendendo quindi la natura oscura del soggetto.
Nel caso di trasformazioni in animale, anche se assumerà l'aspetto di un predatore non acquisirà affatto il suo istinto...infatti è molto più probabile che assuma l'aspetto di grossi erbivori o di animali mansueti.
Un camaleontico di allineamento negativo, avrà le stesse limitazioni ma in senso contrario.
NOTA: il concetto di allineamento è strettamente off...in On questo si traduce che un Camaleontico buono diventa solo persone o creature buone e viceversa uno malvagio diventa solo creature malvage...alla discrezione del master tali mutazioni

SCHEDA di YALAI

Razza di origine: elfa silvana
Karma: 9000
Forza: 400
Mente: 400
Salute: 400

Skill (oltre quelle elfiche di base):

Conoscenze naturali lv 3

Allineamento legale - buono.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com