coltranez
00mercoledì 11 ottobre 2006 14:02
E dove si potrebbe trovare una bella (e buona) w 113?
!robby!
00sabato 14 ottobre 2006 11:06
Ecco altre inserzioni da Ruoteclassiche Ottobre 2006:
230 SL, 1965, grigio met., 33.000 euro non tratt.
Pagoda, auto praticamente nuova, Asi Targa Oro
334/1954964
250 SL, 1967, panna
ottime condizioni, cambio automatico, hard top
347/1853955
250 SL, 1968
da restauro totale
335/308824
280 SL, 1968, sabbia metallizzato
perfette condizioni, targhe nere, 50 mila km originali
335/5681389
coltranez
00sabato 14 ottobre 2006 13:49
Grazie, Robby. Purtroppo quelle in ottime condizioni sono al di sopra delle mie possibilità attuali. Quelle non buone, ma come mai così sopravvalutate?
Mah...
coltranez
00lunedì 23 ottobre 2006 16:10
Sbaglio? quella verde ha il retrovisore esterno che non sembra originale, e anche il volante non è quello in bachelite, sembra uno di legno...
quel concessionario ce l'ha da tempo entrambe, almmeno 1 anno e mezzo, se non sbaglio...
lorenzo.savi
00lunedì 23 ottobre 2006 16:44
Discorso e' sempre lo stesso: vetture "oneste" e ben prezzate (il giusto!!) vengono vendute in modo relativamente veloce, mentre vetture mediocri a prezzi non adeguati "languono" dal commerciante di turno per anni in attesa che passi un pollo, 1-2 anni tranquillamente !!! ... poi lascia che specchietto e volante non siano originali, se fosse solo quello non ci sarebbe problema si riesce a ritrovarli, + preoccupante se iterni rifatti, se cappotte tela non abbinabile per colore a interni / esterni ect ect ect se meccanica e cambio automatico necessitano revisione pesante, maaaa
bibibibibib
coltranez
00lunedì 23 ottobre 2006 22:33
Re:
Scritto da: lorenzo.savi 23/10/2006 16.44
Discorso e' sempre lo stesso: vetture "oneste" e ben prezzate (il giusto!!) vengono vendute in modo relativamente veloce, mentre vetture mediocri a prezzi non adeguati "languono" dal commerciante di turno per anni in attesa che passi un pollo, 1-2 anni tranquillamente !!! ... poi lascia che specchietto e volante non siano originali, se fosse solo quello non ci sarebbe problema si riesce a ritrovarli, + preoccupante se iterni rifatti, se cappotte tela non abbinabile per colore a interni / esterni ect ect ect se meccanica e cambio automatico necessitano revisione pesante, maaaa
bibibibibib
Infatti. Retrovisore e volante possono essere un'indizio... Per esempio uno potrebbe chiedersi: il retrovisore è stato cambiato, potrebbe essere un urto grave o anche no, ma perché non metterne un o originale? Mancanza di cura? Doverla rivendere? E se questo è per il retrovisore, come sarà il resto?
!robby!
00martedì 24 ottobre 2006 00:11
Re: Re:
Scritto da: coltranez 23/10/2006 22.33
Infatti. Retrovisore e volante possono essere un'indizio... Per esempio uno potrebbe chiedersi: il retrovisore è stato cambiato, potrebbe essere un urto grave o anche no, ma perché non metterne un o originale? Mancanza di cura? Doverla rivendere? E se questo è per il retrovisore, come sarà il resto?
Potrebbe essere anche un indizio positivo nel caso l'auto abbia targhe nere quadrate, potrebbe significare che è l'auto è di prima immatricolazione italiana, infatti allora non era obbligatorio il retrovisore esterno, quindi potrebbe essere stato montato dopo quando divenne obbligatorio e il proprietario ne scelse uno aftermarket non originale...
Ecco una foto di una Pagoda "italiana" nel traffico
di allora...senzo specchietto...
[Modificato da !robby! 24/10/2006 16.22]
lorenzo.savi
00martedì 24 ottobre 2006 13:58
Xrobby
molto molto interessante Robby, in che anno e' divenuto obbligatorio specchietto retrovisore ???
bibibibibibibibibibibibib
frovalta
00martedì 24 ottobre 2006 14:35
Re: Xrobby
Scritto da: lorenzo.savi 24/10/2006 13.58
molto molto interessante Robby, in che anno e' divenuto obbligatorio specchietto retrovisore ???
bibibibibibibibibibibibib
A memoria, se non erro, 1976. Comunque seconda metà anni 70.
Un saluto, Frovalta.
P.S. Però, che mix di eleganza ed autorevolezza emana la pagoda tra una 600 ed una dauphine... chissà come si sentiva il conducente di cotanto veicolo in mezzo al mare di utilitarie di allora...
[Modificato da frovalta 24/10/2006 14.38]
sportlightcoupe
00martedì 24 ottobre 2006 15:16
Re: Re: Xrobby
Scritto da: frovalta 24/10/2006 14.35
Però, che mix di eleganza ed autorevolezza emana la pagoda tra una 600 ed una dauphine... chissà come si sentiva il conducente di cotanto veicolo in mezzo al mare di utilitarie di allora...
[Modificato da frovalta 24/10/2006 14.38]
Esattamente quello che ho pensato io, una foto/documento, davvero !
MaximumNoise
00martedì 24 ottobre 2006 17:00
sto Dromocar ha veramente dei pezzi RARISSIIIMIIIII e con prezzi da vero "amatore"...
FORD ESCORT 1.6 16V BOSTON 1993 4.000
FIAT TIPO 1.6 SX 1993 2.800
AUDI 80 AVANT 1994 5.200
MERCEDES 280 ROADSTAR 1969 35.000
MERCEDES 250 SL AUT. FULL 1974 23.000
MERCEDES 450 SLC AUTOMATICA 1974 10.000
RENAULT R 15 TL COUPE' 1976 1.500
RENAULT FUEGO GTS 1.6 1981 2.700
RENAULT FUEGO GTX 2.0 1981 2.500
Ma avete presente?????
E penso sia anche l'unica concessionaria al mondo che ha disponibili ben DUE Fuego!!!!
coltranez
00martedì 24 ottobre 2006 17:04
Re:
Scritto da: MaximumNoise 24/10/2006 17.00
sto Dromocar ha veramente dei pezzi RARISSIIIMIIIII e con prezzi da vero "amatore"...
FORD ESCORT 1.6 16V BOSTON 1993 4.000
FIAT TIPO 1.6 SX 1993 2.800
AUDI 80 AVANT 1994 5.200
MERCEDES 280 ROADSTAR 1969 35.000
MERCEDES 250 SL AUT. FULL 1974 23.000
MERCEDES 450 SLC AUTOMATICA 1974 10.000
RENAULT R 15 TL COUPE' 1976 1.500
RENAULT FUEGO GTS 1.6 1981 2.700
RENAULT FUEGO GTX 2.0 1981 2.500
Ma avete presente?????
E penso sia anche l'unica concessionaria al mondo che ha disponibili ben DUE Fuego!!!!
Che poi vorrei vedere una foto di questa 250 sl full aut. del 1974!!! Un esemplare unico al mondo! Se è così la richiesta è veramente bassa, più che da amatore direi da amatore cieco!
sportlightcoupe
00martedì 24 ottobre 2006 19:24
... è il "1974" che suona maluccio
!robby!
00martedì 31 ottobre 2006 11:55
lancial1963
00mercoledì 1 novembre 2006 01:12
Re:
Però, bella sfortuna la tua, 5 anni fa... comunque, notevole il fatto che in una settimana il prezzo sia cresciuto come nei 5 anni successivi... come sarebbe interessante capire se in questi 5 anni qualcuno l'abbia guidata o la Pagoda abbia solo fatto il "giro dei saloni"
.
lancial1963
sportlightcoupe
00mercoledì 1 novembre 2006 19:02
Non male quella in fiera, in Padiglione "privati" . 230 nera, copricerchi bianchi, capote e interni nuovi rifatti, ma bene (credo che "Ferraresi" ci abbia messo la firma...).
Se non fosse per i profili cromati sui parafanghi, noti covi di ruggine, e per il prezzo "effetto €" (40.000), era bellissima pure la 280 di IMCAR, anche se il paraurti anteriore non era proprio perfetto
lorenzo.savi
00domenica 5 novembre 2006 18:48
che prezzi pero' !!! ... a questo punto sono veramente curioso / ansioso di vedere a PR il 230 SL blu con richiesta lievemente inferiore a quotazione piena ruoteclassiche e decantata come veramente ottima / perfetta, maaa parto con idea di vedere solito vero "rottame" spacciato come oro, non mi illudo, vediamo un po'la visionaro' sabato mattina 18 Novembre e vi daro' un responso lunedi' 20 Novenbre quando rientro a Londra, vediamo !!!
bibibibib
coopermans
00martedì 14 novembre 2006 17:56
Se non ricordo male Parma 20 dovrebbe essere targa quadrata!
lancial1963
00martedì 14 novembre 2006 21:04
Tipo di targhe
Forse lo conoscete già, è un sito interessantissimo e molto ben fatto, complimenti all'autore, vero filologo della questione:
www.targheitaliane.it/
Smanettandoci sopra (non c'è un indirizzo vero e proprio), si trovano anche le risposte alle domande come quella ora fatta.
lancial1963
sportlightcoupe
00mercoledì 15 novembre 2006 10:49
... da Pighetti attualmente 5 Pagoda in Manutenzione
Alcune davvero belle
eboati
00mercoledì 15 novembre 2006 11:21
Tra le quali la mia....
Come é sta storia que la tua codine é gia in fase di rianimazione, e nel mio caso tutto giace?
..mmm....sento aria di raccomandazioni...
cari saluti, ennio
sportlightcoupe
00mercoledì 15 novembre 2006 11:58
Ci mancherebbe, non sono il tipo...
LA RIANIMAZIONE DELLA CODINE è da intendersi come solo un'ispezione, per sapere subito quali ricambi - lunghi da arrivare - siano necessari con urgenza, poi riposerà in attesa...
Certo, per capire cosa chiedere, bisogna provare a far girare il motore...
Tutto qui. Non so cosa abbia la tua bella SL (la 230, vero?), ma IERI ENRICO MI HA PARLATO DI TE (e di Gualtiero) CON SIMPATIA, E QUELLI CHE GLI STANNO SIMPATICI LI TRATTA DAVVERO AL MEGLIO !
Probabilmente sulla tua ha già idee + chiare e si tratta solo di tempo..
Non avessimo pazienza, avremmo sbagliato hobby !
eboati
00mercoledì 15 novembre 2006 12:04
Lo so benedetto! io scherzavo...
sono solo geloso perche, essendo su ginevra, ultimamente ho avuto poco tempo per passare a milano, e ciarlare con enrico e luca (meroni).... dovrei anche io trovarmi un lavoro notturno, cosicche durante il giorno potrei occuparmi di piu delle balene...
cari saluti, ennio
lorenzo.savi
00giovedì 16 novembre 2006 10:44
Stessa vettura (sicuro al 100%) vista in vendita in Olanda a stesso prezzo da mesi su Autoscout24.it o siti simili, se non fosse un pacco / truffa / frode la vettura sarebbe stata venduta in 12-24 ore diciamo, max paio di giorni, invece e' mesi che e' in rete, e non credo sia a Perugia, mi sembra strano anche numero di telefono...
190sl.mirko
00giovedì 16 novembre 2006 11:03
Re:
Scritto da: lorenzo.savi 16/11/2006 10.44
Stessa vettura (sicuro al 100%) vista in vendita in Olanda a stesso prezzo da mesi su Autoscout24.it o siti simili, se non fosse un pacco / truffa / frode la vettura sarebbe stata venduta in 12-24 ore diciamo, max paio di giorni, invece e' mesi che e' in rete, e non credo sia a Perugia, mi sembra strano anche numero di telefono...
Infatti per il numero ho provato a cercare in provincia di Perugia quel nominativo e non risulta....
lorenzo.savi
00lunedì 20 novembre 2006 17:37
Andato andato !!!
Non e' un rottame, la macchina si presenta molto bene ed e' intestata personalmente ad uno dei soci di questa societa' che commercia nuovo multimarca e usato, paio di ragazzi.
Detto questo pero' e' un import Germania di 2 anni fa' ed il proprietario molto molto onesto e diretto mi ha detto che ha cercato di omologarla ASI ma respinta perche' asseriscono che i poggiatesta non originali, che sedili con pelle bucherellata non originale e anche qualche pulsante non originale nel cruscotto, la vettura e' blu con soft top + hard top blu e interni pelle blu, mi chiedo esisteva il "blu totale" come abbinamento ???
Lui molto onestamente mi ha detto che il venditore tedesco gli disse che colore originale era verde ed e' stata riverniciata.
Viene Utilizzata solo estate i w/e e in inverno in vetrina iperlucidata / pilitissima in mostra ed e' +o- in vendita nel senso che non inserzionata a livello nazionale come anche lui dice dovrebbe in cui volesse veramente vendere mentre ora inserizonata solo su rivista annunci economici di PR.
Non ho foto perche arrivati a PR macchina digitale rotta !!! azzz schermo verde/viola, la seconda volta stesso difetto appena ritirata, che incazzatura.
Ho numero telaio, tramite Gio' vedro' di raccimolare info e vediamo un po' !!!
Non e' stato amore a prima vista ti diro' !! Oltre al fatto che mi devo mettere in testa che a PR andro' raramente e quindi se voglio "giocare" un po' lo devo fare su LND e quindi alla fin fine non so' neanche se varrebbe la pena acquisto cosi' impegnativo per me, non solo economico ma anche gestione e custodia box ect ect quasi quasi vendo duetto una volta per tutte e ripiego su maggiolone/ino cabrio in cui posso "alloggiare" anche mia figlia ed eventuali altri figli ci piacerebbe avere, sarebbe una vettura + utilizzabile da famiglia che terrei in Italia, un pagodino dovrei spararmelo a LND e magari venirci al lavoro in estate con bomba di parcheggio + congestion charge + benza, ma vediamo vediamo
Raccolgo info da Gio' via numero telaio, li invio al venditore e gli chiedo se ha foto in formato digitale da inviarmi.
Circa il blu su blu su blu che dici ???
Grazie
bibibibibibi
lancial1963
00lunedì 20 novembre 2006 17:44
Re:
Scritto da: lorenzo.savi 20/11/2006 17.37
Andato andato !!!
Non e' un rottame, la macchina si presenta molto bene ed e' intestata personalmente ad uno dei soci di questa societa' che commercia nuovo multimarca e usato, paio di ragazzi.
Detto questo pero' e' un import Germania di 2 anni fa' ed il proprietario molto molto onesto e diretto mi ha detto che ha cercato di omologarla ASI ma respinta perche' asseriscono che i poggiatesta non originali, che sedili con pelle bucherellata non originale e anche qualche pulsante non originale nel cruscotto, la vettura e' blu con soft top + hard top blu e interni pelle blu, mi chiedo esisteva il "blu totale" come abbinamento ???
Lui molto onestamente mi ha detto che il venditore tedesco gli disse che colore originale era verde ed e' stata riverniciata.
Viene Utilizzata solo estate i w/e e in inverno in vetrina iperlucidata / pilitissima in mostra ed e' +o- in vendita nel senso che non inserzionata a livello nazionale come anche lui dice dovrebbe in cui volesse veramente vendere mentre ora inserizonata solo su rivista annunci economici di PR.
Non ho foto perche arrivati a PR macchina digitale rotta !!! azzz schermo verde/viola, la seconda volta stesso difetto appena ritirata, che incazzatura.
Ho numero telaio, tramite Gio' vedro' di raccimolare info e vediamo un po' !!!
Non e' stato amore a prima vista ti diro' !! Oltre al fatto che mi devo mettere in testa che a PR andro' raramente e quindi se voglio "giocare" un po' lo devo fare su LND e quindi alla fin fine non so' neanche se varrebbe la pena acquisto cosi' impegnativo per me, non solo economico ma anche gestione e custodia box ect ect quasi quasi vendo duetto una volta per tutte e ripiego su maggiolone/ino cabrio in cui posso "alloggiare" anche mia figlia ed eventuali altri figli ci piacerebbe avere, sarebbe una vettura + utilizzabile da famiglia che terrei in Italia, un pagodino dovrei spararmelo a LND e magari venirci al lavoro in estate con bomba di parcheggio + congestion charge + benza, ma vediamo vediamo
Raccolgo info da Gio' via numero telaio, li invio al venditore e gli chiedo se ha foto in formato digitale da inviarmi.
Circa il blu su blu su blu che dici ???
Grazie
bibibibibibi
Lorenzo, se vendi il Duetto, non ti parlo più
Scherzo, ma sappi che alcune versioni della mitica Alfa erano 2+2, se si tratta di bambini piccoli si può anche fare (seggiolini da legare a parte, ma credo che questo sia un problema per tutte le 2+2 cabrio fino alla metà anni '70, Pagoda compresa, vedi post dedicato alle cinture).
lancial1963
lorenzo.savi
00lunedì 20 novembre 2006 18:01
Il mio duetto in effetti e' un 2000 Spider Veloce unificato 2+2 , un 1980, pero' la panchetta posteriore troppo misera come misera e' quella delle w113 o R107 per 1-2 bambini (o magari 3!!, sono a quota 1 per ora!!), come accennavo un maggiolino cabrio piu' spazioso di dietro e farebbe al caso mio volendo .. per Duetto sempre molto indeciso, fatto un giro con mio padre domenica mattina in campagna a PR, era giornata di sole e anche relativamente calda (a tetto chiuso!!!) ed era fantastico come sempre, oltre che tirato a lucido come non mai !!! vediamo vediamo magari compro anche maggiolino / maggiolone cabrio e tengo tutto, per ora non inserziono il duetto e per fortuna (sfortuna per lui!!) che mio padre giorno prima di mostrarla a 4 potenziali compratori (dopo annuncio Ruoteclassiche maggio/2006!!) si e' rotto una gamba ed aveva gesso fresco e quindi alla chetichella chiamato tutti il venderdi' sera per annullare appuntamento del sabato per data da destinarsi e poi detto in seguito che lo teniamo, ma vedremo un po' ...
bibibibibib