Trilogia del dollaro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sabagod
00lunedì 18 febbraio 2008 18:31
quale tra questi tre immortali capolavori preferite? quali sono le scene che più vi piacciono? e i personaggi? e i dialoghi? e le colonne sonore? epporcoddio?

io ho riguardato di recente tutti e tre i film nel giro di 24 ore, e sono ancora un po' confuso, è chiaro che trattasi di 3 incredibili capolavori, ognuno con le sue caratteristiche...

argomentate, amici.
Desperate Cry
00lunedì 18 febbraio 2008 19:52
Il primo è un capolavoro, rifacimento in salsa western di un film di Kurosawa (che, ahimè, non ho mai visto). Riuscitissimo, il personaggio interpretato da Eastwood è di un carisma sovrumano.
Il secondo è un bel film ma non parlerei di capolavoro.
Il terzo è semplicemente l'unico western che possa competere con "Il mucchio selvaggio", perfetto dall'inizio alla fine, ogni singola scena genialissima, colonna sonora da brivido.

Per quanto riguarda i dialoghi è impossibile scegliere, i copioni di Leone sono infarciti di frasi geniali. Giusto qualcuna:

Io dormirò tranquillo perché so che il mio peggior nemico veglia su di me.

No, dio non è con noi perché anche lui odia gli imbecilli.

-La tua faccia somiglia a quella di uno che vale duemila dollari.
-Già, ma tu non somigli a quello che li incassa.

Vuoi diventare ricco? Allora sei arrivato nel posto adatto, se sarai furbo, perché qui tutti sono o molto ricchi o morti.

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto.


Sabagod
00lunedì 18 febbraio 2008 19:58
cmq i primi piani fatti a Van Cleef sono pure meglio di quelli di Eastwood...c'aveva un viso troppo strano, era spettacolare. poi oh, quando in "Il buono, il brutto e il cattivo" Leone spara la sequenza veloce volto - pistola - volto - pistola - volto - pistola nel triello al cimitero mi viene sempre duro.

so che in USA gira una versione dvd con oltre 20 minuti aggiuntivi di 'sto film, ma a quanto pare in Italia non la vedremo mai. [SM=g27813]
"The Phenomenal"
00lunedì 18 febbraio 2008 20:24
Scusate la mia ignoranza ma ho visto solo "Il buono,il brutto,il cattivo",ma penso che sia difficile superarlo,in quanto lo ritengo un capolavoro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com