Succede solo a me o è un problema comune del P1i?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilcursore
00venerdì 1 gennaio 2010 13:24
Ho un P1i da alcuni mesi e spessissimo mi succede una cosa strana che non so a cosa attribuire: all'improvviso mi compare una schermata con scritto:
applicazione chiusa
applicazione
WatcherMainThread
Codice motivo
USER
Numero motivo
11

Questa scritta comporta che per ricevere gli sms (li invio senza problemi) devo spegnere il cellulare, accenderlo, togliere la finestra sopra citata che compare all'accensione del telefono, e subito ricevo gli sms. Se dopo questa operazione qualcuno mi scrive, per ricevere l'sms devo nuovamente fare quanto spiegato.
L'unica soluzione fino ad ora trovata è di aggiornare il sotware e installare tutto da capo.
Ho cercato di capire a cosa è dovuto questo problema e fino a ieri ho notato che succedeva sempre immediatamente dopo aver mandato sms ad un determinato numero Tim (io ho Vodafone) senza che il destinatario abbia mai ricevuto i miei sms.
Oggi è successa la stessa cosa ma non ho mandato sms ai Tim. E' successo all'improvviso e non so spiegare il motivo.
Qualcuno ha lo stesso problema? Chi mi può aiutare? Non posso passare dei pomeriggi interi solo per fare il backup e installare tutto da capo...

-------------------
Dopo varie ricerche ho scoperto che il problema è legato proprio a quel numero Tim nel senso che questa volta è successo tutto perchè la persona che ha il numero Tim in questione mi ha mandato un sms e mi ha bloccato tutto, quindi il problema è esclusivamente riferito agli sms inviati o ricevuti da quel determinato numero Tim: cosa può essere? Il mio telefono ha un problema solo riferito a quel numero o il cellulare di quella persona ha un virus? Non ne posso più!! Grazie a chi potrà aiutarmi! Buon anno a tutti!
.albe.
00sabato 2 gennaio 2010 10:50
Non credo si tratti di un virus, varrebbe la pena di portarlo in assistenza, naturalmente spiegando bene il motivo del blocco, anche se quasi sicuramente ti diranno "impossibile che un numero di un'altra sim blocchi il telefono, sarà sicuramente un caso"
ilcursore
00domenica 3 gennaio 2010 20:24
Sembra incredibile ma dopo aver letto vari post in altre lingue ho scoperto che il problema in realtà era molto semplice ma mai e poi mai avrei immaginato potesse dar vita ad un caos così grande: avevo memorizzato il nome della persona col famoso numero tim superando i 32 caratteri e questo ha mandato in tilt il telefono ogni volta che mandavo o ricevevo sms da quel numero!
Mai più avrei immaginato una cosa simile, tanto più che i modelli ultra vecchi di cellulari hanno sempre avvertito quando si superava un certo numero di caratteri...
Cmq l'importante è aver risolto il problema e poter avvisare tutti di non scrivere mai nomi troppo lunghi!!
.albe.
00lunedì 4 gennaio 2010 13:22
Grande, così possiamo essere di aiuto anche ad altri per problemi come il tuo [SM=x53984]
Ti ringrazio di aver postato la soluzione, molti utenti una volta risolto non li vedi piu' e neanche ti scrivono se hanno risolto da loro o con consigli
ilcursore
00mercoledì 6 gennaio 2010 13:45
Grazie a te, albe, per avermi letto e per avermi dato il tuo parere! Ho messo volentieri a disposizione la soluzione, proprio perchè io ho faticato tantissimo in questa vicenda e vorrei risparmiare ad altri tanto tempo inutile buttato via!
ilcursore
00mercoledì 6 gennaio 2010 20:36
Però perchè continuo ad avere problemi???
Dopo aver aggiornato il software x l'ennesima volta e aver sistemato tutto, mi succede che alcune persone della rubrica, se mi mandano un sms o mi chiamano, non vengono visualizzate con il nome che ho dato loro ma solo con il numero...
Inizio a non poterne più di questo P1i...
.albe.
00mercoledì 6 gennaio 2010 20:45
mmmhh potrebbe essere lo stesso problema che avevi prima?
o meglio non è che per caso queste persone (delle quali compare solo il numero) sono state salvate in altra posizione rispetto altri altri(es memoria sim, memoria cell)
ilcursore
00mercoledì 6 gennaio 2010 21:32
Non credo: il problema è sorto giorni fa, mentre prima, con gli stessi contatti sia nella rubrica della sim che in quella del P1i, funzionava perfettamente (a parte il problema famoso risolto).
Sinceramente non capisco perchè un telefono così "innovativo" debba andare in tilt per ogni "respiro" che faccio...
Ho chiesto alla Vodafone se può essere un problema il fatto che io abbia una sim 32K e mi hanno detto assolutamente no.
In effetti non penso dipenda dalla sim, appunto, perchè come dicevo prima sono mesi che ho questo telefono e non mi ha mai creato problemi di questo genere.
ilcursore
00mercoledì 6 gennaio 2010 21:34
.....Ma se invece fosse proprio la sim che si sta rompendo??
Io non me ne intendo: potrebbe essere?
ilcursore
00mercoledì 6 gennaio 2010 21:53
No, alla Vodafone mi hanno ulteriormente assicurato che la mia sim è perfetta e non dipende da lei.
Nel frattempo ho provato ad eliminare tutti i contatti dalla sim e lasciare solo quelli del telefono, e in effetti ora funziona, ma la cosa non mi convince.
.albe.
00giovedì 7 gennaio 2010 13:20
guarda, per esperienza personale, i gestori dicono sempre che le loro sim sono perfette.
Vedi come si comporta ora che hai tutto salvato sulla memoria del cell
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com