Speciale sabato - Le nuove leve

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
arychan
00martedì 28 novembre 2006 21:36
Con l’incomprensione tra Steve e Federico avvenuta in settimana durante la lezione di jazz , si apre lo speciale del sabato; il cantante aveva manifestato la sua difficoltà nel proseguire lo studio della coreografia in programma, l’insegnante allora lo aveva invitato a ritirarsi in sala relax; ora ognuno porta le proprie ragioni ma l’incomprensione continua…; anche Corinne si era rifiutata di partecipare alla lezione di recitazione ma per ragioni diverse, vedi la presenza di Stefano con il quale aveva avuto un “vivace” litigio in settimana…
Scendono in pista i due attori per la sfida, Ema e Alan avranno l’onore di essere giudicati da una colonna del Teatro ma anche del cinema italiano da decenni a questa parte: Carlo Giuffrè. Inizia Alan, lo sfidante, che dovrà recitare una scena tratta da un film sulla vita del grande musicista Cole Porter, impersonato nell’occasione da Patrick, piuttosto buona la prova di Alan compresa la bella esecuzione di “Night and day”; Ema risponde con una prova caratterizzata da una maggiore “brillantezza”, come è nel suo stile, nel brano cantato dispiega una buona voce pur commettendo qualche errore in più. La sfida è tutta in questa prova e i due ragazzi sono chiamati al centro della pista per il verdetto di Carlo Giuffrè: il commissario esterno ha ravvisato più teatralità nella prova di Ema ed essendo lui un teatrante assegna la vittoria al titolare, ma fa i suoi complimenti anche ad

Alan trovato più “cinematografico” di Ema. Giuffrè si congratula con i ragazzi che si dedicano a questa disciplina e aggiunge che è alla ricerca di giovani per i suoi prossimi impegni teatrali firmati dal grande Eduardo De Filippo, in particolare cerca una ragazza alta e bruna, possibilmente meridionale e allora, anche se è di Rimini, viene invitata Chiara a scendere in pista e a prodursi in una performance al termine della quale Giuffrè le fa i suoi complimenti giudicandola in possesso di una buona interiorità.
Federico è di nuovo primo in classifica e quindi spetta a lui decidere la prima prova della “eterna sfida” tra i Delta e i Gamma: passo a due di Garrison, Federico chiama Santo e Agata, la nuova caposquadra Giulia risponde con Tony e Roberta che sprona ancora una volta il suo compagno: “sei troppo pigro… si può dare di più! “ e minaccia il cambio di squadra…; la prova dei due è buona, Roberta in particolare è sempre molto bella da ammirare; rispondono Agata e Santo (che vorrebbe cambiare squadra) con una prova altrettanto buona e forse ancora più “omogenea”, ma a parte Steve (e Maria) gli altri tre insegnanti giudicano migliore la performance dei Gamma.
Ginnastica artistica: Bambi al cavallo con maniglie contro Michi alla trave, inizia la ragazza che

conclude la prova non molto soddisfatta perché consapevole di poter fare di meglio, Yuri la applaude comunque viste le difficoltà insite nell’esercizio; lo stesso Bambi commette qualche errore in più, specie nell’uscita, ma la sua prova viene considerata superiore da Chechi e Maria Fumea. Canto donne: Corinne contro Karima afflitta da un malanno alla gola, inizia quest’ultima con “I have nothing” di W.Houston e la sua non perfetta condizione “salta alle orecchie”, ma Karima è la “nostra”Houston e lo dimostra ancora una volta…; Corinne dispiega tutta la potenza delle sue corde vocali e mette in difficoltà i professori…, alla fine Pitteri fa pendere la bilancia a favore di Karima, 2 a 1 per i Gamma.
Recitazione: Ema recita con Giulia da “Love story” con tanto di bacio finale, rispondono Federica e Bambi che concludono con un travolgente bacio…, facendo i complimenti a Giulia Fioretta decreta a nome di tutti la vittoria dei secondi, 2 a 2.
Assolo di Maura: inizia Roberta che non perde mai un colpo e impressiona per fluidità e precisione ma di fronte ha un grande Santo che come si suol dire “emoziona” e neanche poco…, difficile il verdetto degli insegnanti che si prendono il tempo della pubblicità per decidere, alla fine la spunta Roberta, 3 a 2.


Canto uomini: “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti, parte Stefano e porta a termine una convincente prova; gli risponde Federico con una performance altrettanto gradevole ma i professori decretano la vittoria di Stefano (4 a 0 secco) e quindi la vittoria dei Gamma per 4 a 2.
Maria annuncia la sfida di canto e Alessio dei Delta (Federico è insfidabile perché primo in classifica) si alza in attesa dello sfidante…, lui si chiama Max e ci dà un saggio delle sue capacità con i “Queen” così come fece Alessio, stavolta però il brano è “Show must go on” e la sua performance fa assumere ad Alessio un’espressione seria, quindi gli ispira qualche battuta allorché viene a sapere che Federico conosce lo sfidante: - e non gli potevi dire di starsene a casa? …, certo tocca sempre a noi cantanti…e i ballerini? comunque ce la possiamo giocare…- anche il caposquadra Federico si allinea sulle posizioni del “suo” cantante…
Arriva una band milanese emergente, si chiamano “Finley” e sono giovanissimi, eseguono “Fumo e cenere”; al termine Federica, che ha “sognato” una estate intera sulle note di una loro canzone, scende a salutarli. Anche a questo proposito Chicco lancia l’invito agli autori di testi e musica italiani, anche alle prime armi: chi ritiene che uno dei suoi brani possa essere “affidato” a qualcuno dei ragazzi di “Amici”, può mettersi in contatto tramite il nostro sito Internet inviando il brano completo di testi e musica all’indirizzo indicato.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com