Ambrosya0
00domenica 13 novembre 2011 11:23
Nuova scheda - a cura di Arhil

Sigieth
Drago di bronzo venerabile maschio


Allineamento: neutrale buono
Forma umanoide: umano
Forma animale: barbagianni bianco

Forza: 400
mente: 400
Salute: 400
Karma: 40.000



Descrizione
Sigieth è un drago di bronzo venerabile che si presenta in forma umana, nell'aspetto di un vecchio dall'aria vispa e sorniona. La sua corporatura è minuta ed agile (segno che nemmeno da drago è particolarmente corpulento) con un accenno di rotondità al ventre ed alle gote. Unici particolari che tradiscono la sua vera natura, gli occhi color bronzo fuso dalla pupilla verticale e le unghie delle mani, lunghe ed incurvate, che ricordano degli artigli.
Sigieth ha eletto a sua dimora la biblioteca della Loggia Draconica, nella quale riceve volentieri i Cavalieri dei Draghi per amene - secondo lui - conversazioni, nelle quali tempesta l'ospite di domande non sempre opportune. Talvolta, in crisi di astinenza da chiacchiere, esce a cercare prede sotto forma di umani ed umanoidi ai quali sottoporre enigmi, godendo nel vedere le vittime in difficoltà e stizzendosi (ma lo nasconde abbastanza bene) quando risolvono i suoi quesiti.
Come ogni drago, Sigieth è estremamente saggio e colto, ma la sua sapienza infinita non lo priva della voglia continua di conoscere e studiare sempre nuove cose. Il sapere, infatti, è il suo principale interesse.
Come il più eccentrico dei dotti, usa un linguaggio molto ricercato e pomposo al quale intercala però, in maniera del tutto inattesa ed arbitraria, voci gergali tipicamente umane e spesso di bassa lega.
Provvede da solo alla sua alimentazione, essendo il lago ricco di pesci ed erbe acquatiche, ma è solito domandare ai Cavalieri dei Draghi di procurargli del cibo in cambio di qualcuna delle sue perle di saggezza.
Un solo suggerimento alle dame: attente alle perle, ne va particolarmente ghiotto..


La storia, gli Dèi, le maledizioni
Nessuno conosce quale sia il particolare legame che unisce Sigieth ai semidei draghi Pendragon ed Harsgalth, ma il venerabile può vantare certamente una stretta relazione ed un profondo rapporto con le due nemesi alate.
Egli è il solo a conoscere la vera storia della guerra tra i due Semidei e delle loro maledizioni, ed è il solo drago metallico di Avalon a non aver contratto nessun giuramento con il Pendragon.
Sigieth tuttavia, forse proprio alla luce del suo misterioso legame con gli dei, dimostra di non essere del tutto soggetto alla duplice maledizione e riesce a prendere la sua forma draconica, seppur non più di una volta al giorno e con abilità innate ridotte.
Dopo aver tentato di mediare ed evitare lo scontro tra i due semidei, il venerabile rimase sull'isola per continuare la sua opera di ago della bilancia, con l'intento di aiutare i Cavalieri dei Draghi nel loro difficile percorso evolutivo verso la verità.


Caratteristiche e abilità
Caratteristiche di razza F.D.
Dimensioni: altezza 30 metri, lunghezza 50 metri
Forza: non paragonabile
Agilità: +5 (in volo e in acqua) -3 (al suolo)
Resistenza: +5 (in volo e in acqua) 0 (al suolo)
Metri percorribili in un round [volo 60 m][a terra 9 m]
Sensi sviluppati [udito/vista/olfatto – malus al tatto]
Infravisione +2
Bonus taglia -3
Resistenza magica +3

Caratteristiche di razza F.U.
Forza: +3
Agilità: +1
Resistenza: +2
Metri percorribili in un round [a terra 5 m]
Sensi sviluppati [udito/vista/olfatto]


Capacità singolari (ridotte)
Mutaforma (vedi malus)*
Empatia e telepatia draconica
Resistenza agli incantesimi
Presenza terrificante (inutilizzabile)
Attacco multiplo e soffio (inutilizzabili)
Influenza mentale (inutilizzabile)
Legame con il pendragon/aiuto divino (inutilizzabile)
Protezione degli alleati


Skill da paniere comune
Conoscenze storiche 3
Conoscenze naturali 3
Conoscenze religiose 3
Conoscenze arcane 3
Diplomazia 2


Malus
Capacità singolari ridotte
Sigieth possiede solo parte delle capacità singolari della razza dei draghi, come indicato nell'elenco qui sopra. Le poche abilità a sua disposizione sono utilizzabili in forma umanoide.

* Mutaforma limitato
Sigieth assume solitamente forma draconica solo per cacciare e procurarsi cibo durante le sue escursioni nel lago di Avalon. Riesce ad assumere la sua forma originaria non più di una volta al giorno.

Disinteresse alla battaglia
Profondamente interessato alla cultura ed al sapere, e votato all'equilibrio ed all'evoluzione della congrega draconica, Sigieth è assolutamente disinteressato a battaglie e scontri fisici. Si dice che per una promessa, o un patto di qualche tipo, egli abbia accettato di non prendere mai parte ad uno scontro fisico in forma draconica.


Poteri speciali
Telepatia di massa ampliata
Sigieth è in grado di mantenere un continuo contatto telepatico con qualsiasi membro della congrega draconica. Potrà quindi conoscere in ogni momento la posizione di tutti i Cavalieri dei Draghi e comunicare mentalmente con tutti loro, a prescindere dalla distanza a cui si trovano.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com