SC-Project

Lamby69
00giovedì 23 novembre 2017 09:11
AlessandroTHP
00mercoledì 29 novembre 2017 21:02
Tra gli scarichi normalmente reperibili (no E-Commerce only) , questo è davvero bello , forse il prezzo è un pò alto visto che è "in zona" Akrapovic e Termignoni .
MarzioN
00mercoledì 3 ottobre 2018 13:54
bello forte anche questo
BluTornado83
00mercoledì 3 ottobre 2018 23:56
mi piace [SM=p4449856]
giulio5811
00giovedì 4 ottobre 2018 12:04
scusate ma questi scarichi, non sono indirizzati troppo verso l'alto (verso la presa mani passeggero) la povera zavorrina si quocera' le mani. gia con lo scarico originale mia moglie mi diceva che gli si scaldavano un casino le mani,in quanto lo scarico originale ha il beccuccio indirizzato un po' orizzontale.
ZDaniele
10giovedì 7 febbraio 2019 12:51
Montato lo scarico questa domenica (versione titanio e carbon).

Ho preso questo perché volevo qualcosa con un sound interessante e dalle prestazioni (almeno su carta) percepibili.

Sono veramente soddisfatto: estetica sport ma pulita, sound più profondo e gorgogliante, moto più briosa ai bassi regimi.

A mio avviso, il miglior compresso tra sound, prezzo e prestazioni (l'estetica è soggettiva).
Inoltre, i ragazzi di SC Project sono gentilissimi e super disponibili.

Daniele
cavalloalato.
00giovedì 7 febbraio 2019 17:49
ma l'hai presa con collettori o senza? pagata (se posso permettermi)?
ZDaniele
00venerdì 8 febbraio 2019 08:30
cavalloalato., 2/7/2019 5:49 PM:

ma l'hai presa con collettori o senza? pagata (se posso permettermi)?

Senza collettori; ti dico già che lo scarico completo sarebbe troppo rumoroso (uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro in centro città).

Pagata 560€.

Penso di aggiungere UpMap in futuro.
cavalloalato.
00venerdì 8 febbraio 2019 08:55
se hai intenzione di incrementare le prestazioni, l'adozione di una UpMap è sicuramente la strada giusta; per esperienza personale il montaggio del solo terminale poco (o nulla) influisce dal lato prestazionale (mentre sicuramente migliora il sound e l'aspetto estetico..), in quanto la parte determinante di uno scarico è costituita dai collettori; per quanto riguarda invece la centralina, secondo il mio amico meccanico che ne ha già montate alcune, si ottengono incrementi interessanti delle prestazioni e tali da giustificare la spesa non contenuta (costo centralina + montaggio + bancata); per questo motivo credo che, in futuro, anch'io farò lo stesso (senza però cambiare il terminale).
ZDaniele
00venerdì 8 febbraio 2019 09:41
Chiaramente non parlo di incrementi straordinari, giusto a bassi giri si sente un pochino in più di spinta. Inoltre, ho pensato alla UpMap perché non voglio intervenire in modo troppo pesante sulla moto, vorrei poterla ripristinare velocemente da solo in caso di necessità.
Salem7679
10venerdì 8 febbraio 2019 10:13
Ettore, ho parlato personalmente con il mio amico Magistrati (sappiamo chi è giusto?) il quale mi dice che a parità di perdita di garanzia ufficiale con installazione anche solo di UPMAP (registrata dalla centralina motore honda e non cancellabile) per l'incremento che promette di dare (senza nessuna reale bancata poi), lui rimappa la centralina originale con le bancate del prima-durante-dopo.

L'incremento dichiarato da Termignoni con scarico completo e UPMAP di 10 cv rimane un miraggio... Perchè lui (che ha già bancato XADV con modifica centralina originale) a malapena ha tirato fuori +5 cv e non su tutta la curva...

Conoscendo bene il soggetto da cui derivano queste parole e sapendo che comunque il suo intervento costa 500 €, chiunque è liberissimo di spendere 100€ a CV per aumentare le prestazioni di XADV....
cavalloalato.
00venerdì 8 febbraio 2019 17:03
@ Samuele: dopo tanti anni di moto (e non solo tmax..) anche io sorrido ironicamente quando "qualcuno" promette 10 cv in più con una semplice centralina!; d'altra parte quella che ormai è una mia convinzione basata sulla mia esperienza è suffragata (in maniera ben più autorevole) dalle più rinomate testate del settore, le quali, con prove scientifiche (e non per sentito dire..) avvalorano questa tesi; ciononostante, è ormai noto che incrementare la potenza in maniera rilevante significa interventi invasivi e molto, molto costosi; tanto per fare un esempio: ho montato sull'ultimo tmax un kit turbo BASE (molto simile a quello montato da Magistrati, ma di altro elaboratore) e ho speso una cifra pari a 10 volte quella chiesta per una rimappatura della centralina (anche se 500 euro per la SOLA RIMAPPATURA mi sembra molto, pur considerando il lavoro che occorre..); il mio amico Massimiliano mi ha promesso che con una cifra simile mi monta la UpMap e me la banca e secondo me, se si vuole avere qualche cavallo in più, ma soprattutto un motore più grintoso agli alti senza spendere cifre eccessive, quella è l'unica strada (fermo restando che quello che può dare il motore originale è più sufficiente per l'uso normale!)
X-GIO78
00giovedì 19 settembre 2019 07:32
io ho preso questo molto bello esteticamente per quanto prestazioni guadagni come tutti gli altri e solo estetica
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