Rule of Rose, il gioco della Discordia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Garrick
00mercoledì 27 dicembre 2006 19:35
bene, il sottoscritto lo ha tra le mani e lo sta finendo.
Commento lapidario:
Chi ha gettato tanto fango su stò gioco dovrebbe impiccarsi, non c'è nessuna delle scene in cui la protagonista viene sepolta viva, manco nel gameover

Sistema di gioco: il sistema di controllo è un pochetto legnoso, ma mai come i Biohazard (Resident Evil) dei tempi andati, da cui trae ispirazione.
Il sistema di fiuto degli oggetti da parte del cane Brown è perlomeno interessante, anche se fa stare il gioco su binari fissi...non che lo facessero i giochi della serie Biohazard.
Trama: Il modo in cui è narrata è geniale: Una buona parte delle scene sono narrate da scritte a video in sovraimpressione che narrano le scene come se fossero scritte in un libro di fiabe per bambini, prefettamente in tema con la situazione.
Musica: perfettamente in sintonia con l'epoca della narrazione, il 1930. Uso massiccio di violini, che personalmente ho amato.
Inoltre i programmatori sono riusciti ad usare una musica apparentemente calma per riuscire a destabilizzare il giocatore e farlo dare di nervi. Quando ho spento la console perchè non ne potevo più ho detto "Ragazzi, è un colpo di genio!"

Seguiranno ulteriori aggiornamenti man mano che procedo col gioco.

Le scene incriminate - ATTENZIONE SPOILERS
















Scena della bara
Lei dissottera questa bara e poi la apre scoprendo che è vuota. Arrivano i bambini che la fanno cadere dentro, inchiodano il coperchio e portano la bara a spalla su questo dirigibile.


Scena del gameover
Corpo di gennifer con il cane brown che viene ad abbaiarle in faccia e successivamente una simil pagina di diario con un discorsetto

FINE
Mary (non Sue)
00mercoledì 27 dicembre 2006 20:40
Quindi è bello? Dai, dimmi un po' di più che sono curiosa e ho ricevuto 100 euro da spendere e spandere e ci vuole un'idea videoludica, altrimenti mi toccherà comprare il picchiaduro di Naruto!!!
Un po' di trama senza giudizi su quanto sia disgustoso e su quanto dovrebbe vergognarsi chi lo compra?
Qualche immagine esplicativa per vedere la grafica o il character design?

Ah e fa paura? Paura alla Resident Evil, perchè io con quei giochi grido come una matta!!!!!

[Modificato da Mary (non Sue) 27/12/2006 20.41]

suinogiallo
00mercoledì 27 dicembre 2006 20:46
Se fai un giro su youtube trovi molto materiale su questo gioco per renderti conto com'è, dai filmati di presentazione a momenti di gioco.

Hasta Luego
Mary (non Sue)
00mercoledì 27 dicembre 2006 20:55
Sì? Grazie, vado subito! ^_^
Mary (non Sue)
00mercoledì 27 dicembre 2006 21:44
Oddio, ha l'aria di quei giochi che mi farebbero morire d'ansia. Odio le cose che saltano fuori all'improvviso, specie in un videogame cupo, perchè ho il vizio di videogiocare di notte con la luce spenta! XD
Già ICO mi crea scompensi. Quelle ombre... Brrr.
Sangofan
00giovedì 28 dicembre 2006 17:25
Uh, anche io c'ho giocato a casa d'una amica (cioè: lei ha giocato, un po' con la scusa che il gioco era suo e un po' per il fatto che faccio cagare con sti giochi. Pure io urlo come un'ossessa XD!)
Sinceramente non m'è piaciuto un granché. Eccezion fatta per le musiche di sottofondo, che come ha giustamente detto Garrik sono azzeccatissime (ma anche piacevoli da ascoltare singolarmente).
Per il resto l'ho trovato piuttosto noioso (sarà anche perchè non mi piace il genere) e la grafica non mi ha soddisfatta completamente. Non che sia terribile, assolutamente, è che mi aspettavo molto di più. Con tutte le polemiche che sono nate, poi.
harasauror
00mercoledì 23 maggio 2007 14:32
Scusate se mi intrometto, ma alla fine, di questo gioco che tanto ha fatto scalpore, non si può sapere nemmeno la fine?!? Ho un amica che a mano a mano che avanzava mi raccontava la trama, che tra l'altro mi ha sempre incuriosita da morire, ma poi anche lei si è fermata e credo che il motivo sia chiaro. Per una settimana intera non potevi picchiettarle sulla spalla per farla girare senza beccarti un urlo apocalittico in faccia dopo averle fatto fare un salto di mezzo metro. Quindi, dato che io, sinceramente, gioco solo di sera e per la mia sanità mentale evito di giocarne alcuni sullo stile di 'Rule of Rose' quando il sole è già calato, c'è qualcuno che lo ha finito?
crimsontriforce
00mercoledì 23 maggio 2007 14:51
www.youtube.com/results?search_query=%22rule+of+rose%22+ending&searc...[SM=g27775]

Riguardo al gioco, vedo (anche dal numero di fanfiction sul sito, relativamente altissimo!) che la montatura ha dato i suoi buoni effetti di campagna pubblicitaria gratuita... [SM=g27784] che porci sono stati, mi sono informata perché lo userò come discussione finale della laurea di base e non c'è veramente limite al peggio...

Edit: www.gamefaqs.com/console/ps2/file/930042/44946 anche questo può essere d'aiuto^^ A un bello script non si dice mai di no...

[Modificato da crimsontriforce 23/05/2007 14.53]

harasauror
00sabato 2 giugno 2007 20:41
Bè, grazie. Ho apprezzato molto di più lo script e poi mi era passato di mente che avrei anche potuto optare per la soluzione del gioco...
Fantafree
00lunedì 5 gennaio 2009 19:42
Io sono ferma, non riesco a sconfiggere la sirena, sono morta già quattro volte! >.<
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi XD?
(kairi91)
00venerdì 1 maggio 2009 15:33
io l'ho finito, il finale buono è bellissimo *__*, però i combattimenti sn un pò difficili jennifer è una schiappaXDXD
Armelle
00mercoledì 29 luglio 2009 02:43
Ho giocato un pezzo, purtroppo non l'ho finito, me l'avevano prestato.
In ogni caso questa storia di sequestrare il gioco, qualunque fosse il motivo, mi ha davvero infastidita.
1) Nella maggio parte dei casi, come anche in questo, parlano di cose che non esistono perchè non l'hanno mai giocato e non lo conoscono.
2) Ma dopo che metti il rating alto, ma che cavolo vuoi, posso decidere io cosa vedere o no, grazie?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com