Reclutamento giocatori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nitro81
00giovedì 9 marzo 2006 20:02



Sensiblefanatici di tutto il mondo, ho il piacere di annunciare un grande progetto che sta per prendere il via! [SM=x863503]
Insieme alla Swoslandia Federation, abbiamo intenzione di creare un supertorneo di Sensible strutturato in ben 4 leghe, ciascuno con campionato e coppa! I vincitori poi si affronteranno nella stagione successiva, oltre che nella loro lega, in competizioni comuni sul modello della Champions League e della Coppa UEFA! [SM=x863479]

Sta per nascere il più grande campionato di Sensible in Italia e se siete dei veri Sensiblefan non potete non partecipare! [SM=x863478]

Se siete interessati postate qui la vostra adesione! [SM=g27811]


SI UTILIZZA L'EMULATORE GENS - SEGA

Per comunicare con gli altri giocatori è disponibile anche questa chat ------ > ENTRA

Raggiungibile anche con mirc da Azzura #sensible-ita





REGOLAMENTO UFFICIALE – Lega di SWOSlandia Federation
a cura di UmbyTheJediKnight e Uccio e Zioalfa

E’ vietata la riproduzione di questo regolamento senza l’autorizzazione degli autori. Se si desidera riutilizzare questo regolamento o parte di esso, è obbligatorio riconoscere i credits e indicare un link al nostro sito: swoslandia.altervista.org/

Sommario

Spirito del torneo
Note sul regolamento
PARTE I: Regolamento della Lega – Norme comuni a tutte le competizioni della Lega
1.1 – Descrizione della Lega di SWOSlandia Federation
1.2 – Requisiti dei partecipanti
1.3 – Versione di Sensible Soccer da usare
1.4 – Impostazioni e opzioni di gioco delle partite
1.5 – Scelta del server Kaillera e uso del Dedicato
1.6 – Controversie e condotta dei partecipanti
1.7 – Ritiro di giocatori dai campionati, ritardi prolungati
1.8 – Varie
PARTE II: Regolamento dei campionati – Norme specifiche
2.1 – Struttura delle Divisioni: FiL Champ, M.S. League, Alfa Division, Sensi CLP
2.2 – Calendario: FiL Champ, M.S. League, Alfa Division, Sensi CLP
PARTE III: Regolamento delle coppe – Norme specifiche
3.1 – Struttura e Calendario delle Coppe di community: Fil Cup, M.S. Cup, Alfa Cup, CLP Cup
3.2 – Struttura delle Coppe incrociate: SLF Champions Cup, SLF Masters Cup

SPIRITO DEL TORNEO

Lo spirito che anima questo torneo è quello massimo della Sportività e Lealtà fra i partecipanti/amici. Si invita dunque tutti i giocatori a rispettarsi a vicenda, a tenere, in campo e fuori dal campo (in questo caso nei forum e sul Messenger) un comportamento ineccepibile. Si auspica dunque che verrà evitato il gioco falloso e si ricorda che lo sfruttamento di trucchi e bug del gioco è VIETATO e severamente PUNITO.

NOTE SUL REGOLAMENTO

Per ragioni di praticità il regolamento è suddiviso in tre sezioni:
1) la prima dedicata al regolamento della Lega, nella quale trovate le regole COMUNI a tutte le competizioni del torneo.
2) la seconda parte è dedicata al regolamento delle Divisioni che fanno parte del torneo. Qui trovate le regole SPECIFICHE per la FiL Champ (Campionato Fifalandia), M.S. League (Campionato My Sensibile), Alfa Division (Campionato Sensionline), Sensi CLP (Campionato CLP community).
3) la terza parte è dedicata al regolamento delle Coppe che fanno parte del torneo. Qui trovate le regole SPECIFICHE per le coppe “incrociate”, ovvero giocate fra tutti i partecipanti dei quattro campionati e cioè: SLF Champions Cup e SLF Masters Cup; inoltre trovate le regole per le coppe delle Community (Fil Cup, M.S. Cup, Alfa Cup, CLP Cup), cioè quelle giocate solo fra i partecipanti iscritti ad un certo campionato (ad esempio FiL Cup è fra gli iscritti al campionato FIL Champ).

Ricordo che le impostazioni di gioco (minuti da giocare, regole su infortuni, ecc.) sono comuni per TUTTE le competizioni (sia divisioni, che coppe). Ciò che cambia sono solo le strutture interne delle competizioni (ad esempio per le coppe: se si disputano i playoff direttamente oppure anche i gironi di qualificazione, il calendario delle partite, ecc.)

PARTE I: Regolamento della Lega – Norme comuni a tutte le competizioni della Lega

1.1 – DESCRIZIONE DELLA LEGA DI SWOSLANDIA FEDERATION

1.1.1 – Questo torneo, denominato “Lega di SWOSlandia Federation” (“Lega SLF” in breve), è strutturato in modo da poter essere ripetuto più volte nel tempo, come il susseguirsi delle stagioni di una vera e propria Lega calcistica.
1.1.2 – La Lega è formata da quattro Divisioni ripartite in altrettante Community con rispettive Coppe di community, e da due Coppe incrociate di rango superiore:
Divisioni:
- FiL Champ > FiL Cup
- M.S. League > M.S. Cup
- Alfa Division > Alfa Cup
- Sensi CLP > CLP Cup
Coppe incrociate:
- SLF Champions Cup
- SLF Masters Cup

Se si desidera guardare lo schema della struttura del torneo, fare riferimento alla discussione: [ PAGINA NON ANCORA DISPONIBILE ]

(Si rimanda ai regolamenti che seguono nella Parte II, per conoscere i dettagli della composizione di Divisioni e Coppe).

1.1.3 – Per ogni stagione la suddivisione dei partecipanti fra i campionati è stabilita insidacabilmente dallo Staff.
1.1.4 – La struttura delle Divisioni e delle Coppe, sarà modificata, se necessario, prima di ogni stagione della Lega, con l’emanazione da parte dello Staff di un regolamento specifico.

1.2 – REQUISITI DEI PARTECIPANTI

1.2.1 – Per poter giocare al torneo, bisogna essere muniti di connessione veloce (ADSL e superiori).
1.2.2 – Ogni partecipante dovrà essere iscritto almeno ad uno dei forum (o siti) della community di SWOSlandia (o degli associati esterni) che gli verrà indicato dallo Staff, e sul quale verranno indicati i dati del torneo, gli spazi di appuntamento e quant’altro necessario per permettere di giocare la relativa competizione.
1.2.3 – Ogni partecipante dovrà anche possedere un indirizzo e-mail e un contatto MSN da usare per comunicare con gli altri giocatori tramite MSN Messenger; questi dati dovranno essere comunicati agli altri partecipanti al momento dell’iscrizione.

1.3 - VERSIONE DI SENSIBLE SOCCER DA USARE

1.3.1 – Per giocare online sarà necessario possedere una copia della rom di “Sensible Soccer International Edition” originale. Perciò NON saranno ammesse versioni della rom modificate, pena la squalifica automatica dal torneo; in questo caso le partite giocate e da giocare contro il partecipante squalificato verranno considerate nulle. La rom considerata è quella che gira sull’emulatore Gens, la cui ultima versione ufficiale è la 2.11, e sarà eventualmente distribuita dall’organizzazione.

1.4 – IMPOSTAZIONI E OPZIONI DI GIOCO DELLE PARTITE

1.4.1 – Qualora entrambi i giocatori che si affrontano in partita desiderino la stessa squadra da utilizzare, avrà diritto di sceglierla, il giocatore che sarà peggio posizionato in classifica all’inizio di quella giornata. In caso di parità di punti fra i due avversari, il giocatore sarà considerato peggio piazzato in classifica rispetto all'altro se ha nell’ordine:
- o la Peggior Differenza reti
- o il Minor numero di Vittorie
- o il Minor numero di Reti realizzate
- o il Maggior numero di Reti subite
In caso di ulteriore parità, si procederà al sorteggio con il seguente criterio:
1 – I due avversari si incontrano su MSN Messenger
2 – Entrambi scrivono un numero su un file .txt che provvedono poi a inviare nella finestra della discussione, SENZA SCARICARLI
3 – Successivamente i due scelgono PARI o DISPARI
4 – SOLO DOPO LA SCELTA si procede al rispettivo download dei file .txt
5 – Si procede alla somma dei due numeri indicati nei file.txt, e si assegnerà la vittoria del sorteggio a uno o all’altro dei due avversari, a seconda che essa sia PARI o DISPARI.
1.4.2 – Le partite dovranno essere disputate con le seguenti impostazioni:
Durata gioco: 5 minuti
Difficoltà di gioco: Normale
1.4.3 – All’inizio di ogni partita e durante la stessa (tramite le pause) il giocatore potrà modificare sia i moduli che effettuare le sostituzioni dei giocatori. Non vi è limite al numero di pause effettuabili, ma si consiglia di non esagerare e di limitarsi a 2-3 per partita.
1.4.4 – I partecipanti potranno utilizzare tutte le tecniche di gioco (intese come combinazioni di tasti funzione del gioco) che sono loro messe a disposizione dal videogame. L’uso di eventuali bug non è ammesso. Eventuali deroghe a questa regola potranno essere decise dallo Staff anche durante una stagione in corso, ma solo in caso vengano scoperti bug realizzabili tramite l’uso delle suddette tecniche (in questo caso, i risultati fino ad allora acquisiti resteranno validi).

1.5 SCELTA DEL SERVER KAILLERA E USO DEL DEDICATO

1.5.1 – La scelta del server Kaillera da utilizzare per giocare la partita online è lasciata al libero accordo tra i due giocatori.
1.5.2 – E’ tuttavia diritto inviolabile di ogni partecipante alla competizione, il poter richiedere l'utilizzo del SERVER DEDICATO (detto anche FAI DA TE), cioè di quel Server lanciato in locale dal PC di uno dei due giocatori (o di un giocatore terzo) in cui giocare la partita qualora le condizioni della connessione non consentano l’uso dei normali server Kaillera.
Le condizioni in cui si può considerare legittima la richiesta del server dedicato sono le seguenti:
a) Uno dei due giocatori ha una connessione alla rete su Fibra ottica e l'altro una normale ADSL
b) Entrambi i giocatori hanno la stessa connessione, ma uno dei due PINGA molto più basso del suo avversario (la differenza di ping fra i due deve essere almeno di 50ms).
1.5.3 – In caso di utilizzo del server dedicato (lanciato da uno dei due giocatori della partita), esso dovrà essere aperto dal giocatore che ha una connessione inferiore rispetto all'avversario come indicato nei casi (a) e (b) di cui sopra. Il giocatore che lancerà il server dedicato dovrà OBBLIGATORIAMENTE impostare il proprio connection type non al di sopra del valore “GOOD”
1.5.4 – La scelta di chi hosta, ovvero crea la stanza all'interno del server in cui giocare la partita, è lasciata ai giocatori. Se i due giocatori non riescono a mettersi d’accordo su chi deve hostare, dovrà farlo il giocatore che gioca in casa durante la giornata considerata. Questo criterio deve essere adottato anche in caso di gioco su Server dedicato.

1.6 – CONTROVERSIE E CONDOTTA DEI PARTECIPANTI

1.6.1 – INTERRUZIONE CASUALE DELLA CONNESSIONE DURANTE LA PARTITA:
In questo caso la partita dovrà essere rigiocata, partendo dal punteggio fino ad allora acquisito, nelle seguenti modalità a seconda dei casi:
a) Se si conosce il minuto in cui si è interrotta la gara si deve rigiocare recuperando il tempo residuo della partita interrotta con ulteriori 5 minuti di recupero.
[Esempio: se la partita si è interrotta al 75esimo, si dovranno giocare solo i primi 15 minuti della partita successiva, più 5 di recupero]
b) Se invece non si conosce il minuto in cui si è interrotta la partita, si deve:
- ripeterla completamente, se si è interrotta nel primo tempo.
- ripetere solo un tempo, se si è interrotta nel secondo tempo.
Nella gara ripetuta non si terrà conto di eventuali espulsi o ammoniti.
1.6.2 – GIOCO A SCATTI:
Per evitare spiacevoli controversie nel caso di rallentamenti durante le partite, è consigliabile che i giocatori si sfidino in una o più amichevoli “test” di breve durata (facendo hostare prima all'uno e poi all'altro, cambiando server, testando eventualmente il dedicato) prima della partita ufficiale. Ciò per stabilire con quali impostazioni la connessione è più fluida, in modo che si possa giocare al meglio la partita. Nel momento in cui si perviene all’accordo sulle condizioni di gioco, i due giocatori riavvieranno la partita senza chiudere la rom (ovvero tramite la normale PAUSA di gioco, quindi selezionando Exit, poi reimpostando le opzioni e partendo con la gara ufficiale), questo per evitare che il “Restart” della rom operato dal server Kaillera possa modificare quelle condizioni di gioco reputate idonee nell’amichevole di TEST. Una volta avviata la “gara ufficiale”, anche nel caso in cui i due giocatori non avessero voluto provare il gioco in prima istanza con le amichevoli, sarà fatto divieto a entrambi di interrompere la gara, pena la sua nullità.
Attenzione!!! I risultati conseguiti durante la partita del test non sono da ritenere validi per il torneo, la gara ufficiale partirà sempre dallo 0-0.
1.6.3 – RITARDI NEL DISPUTARE LE PARTITE:
a) Nel caso in cui ENTRAMBI i giocatori non potranno disputare la partita entro il tempo stabilito per terminare la giornata di campionato, sarà concesso loro un periodo di proroga di 2 giorni, per disputare la sfida. Se, ulteriormente, dopo la proroga concessa entrambi non avranno potuto disputare la partita, questa verrà considerata nulla e a nessuno dei due verranno assegnati punti.
b) Nel caso in cui SOLO UNO dei giocatori non si presenta entro il tempo stabilito per terminare la giornata di campionato, verrà dichiarato automaticamente sconfitto 2 a 0 a tavolino, e la vittoria andrà all’avversario.
Attenzione!!! Sarà compito dei due sfidanti rendere noto al forum le eventuali situazioni di impossibilità a giocare la partita (per entrambi i casi, "a" e "b").
c) Per i casi particolari di impossibilità temporanea per alcuni giorni di giocare (ad esempio problemi al PC, infortuni, o altro), l’organizzazione si riserva il diritto di concedere delle proroghe di durata variabile per consentire i recuperi. Naturalmente queste situazioni limite devono essere segnalate tempestivamente.
1.6.4 – CONDOTTA DEI PARTECIPANTI:
I partecipanti al presente torneo dovranno comportarsi sempre in maniera sportiva. Eventuali comportamenti scorretti, quali insulti agli avversari, reclami ingiustificati e quant’altro che ecceda i normali canoni della conversazione civile, verranno severamente puniti, previa consultazione degli organizzatori del torneo, con la penalizzazione da 1 a 5 punti, fino all’esclusione dal torneo. Ulteriori punizioni, quali esclusione temporanea o permanente, dalle attività del forum possono essere messe in atto dallo Staff, se ritenute necessarie.

Gli organizzatori consigliano, per avere una prova scritta degli accordi presi con l'avversario prima della partita, di attivare la funzione "Cronologia" di MSN Messenger che permette di conservare in un file tutte le proprie conversazioni.

1.7 – RITIRO DI GIOCATORI DALLA LEGA, RITARDI PROLUNGATI

1.7.1 – In caso un giocatore desideri lasciare la Lega di SWOSlandia durante una stagione in corso, a seconda della competizione che sta disputando si verificheranno i seguenti casi:
a) Campionato: Il giocatore risulterà ancora in classifica, ma tutte le partite giocate e da giocare contro di lui saranno considerate partite NULLE (nessun punto, rete fatta o subita, saranno assegnati); il giocatore che si è ritirato, non potrà più rientrare in campionato durante quella stagione
b) Coppa: Nel caso il ritiro avvenga durante la eventuale fase dei gruppi di qualificazione, si procederà come nel caso di cui sopra. Se, invece, il ritiro avviene durante la fase eliminatoria, il giocatore perderà 2-0 a tavolino tutte le partite del turno che stava disputando e l’avversario sarà qualificato automaticamente al turno successivo.
1.7.2 – Il giocatore, se non è stato allontanato con provvedimenti disciplinari dallo Staff, ha sempre diritto a riscriversi alla stagione successiva, ma ovviamente non potrà disputare la Coppa, in quanto non qualificato.
1.7.3 – Se un giocatore si ritira all’inizio di una nuova stagione, ovvero non si reiscrive alla nuova stagione, lo Staff provvede a trovare un sostituto e in caso il giocatore ritirato fosse qualificato ad una Coppa, provvede a sostituirlo nella Coppa, con il giocatore che nella stagione precedente si era classificato al posto successivo. In caso ciò non è possibile seguirà una decisione sul momento.
1.7.4 – In caso di ritardi prolungati e indefiniti, senza che il giocatore ritardatario abbia indicato nulla sui forum, lo Staff deciderà il da farsi ed eventualmente lo dichiarerà ritirato d’ufficio, e si applicheranno le regole sopra esposte.

1.8 – VARIE

1.8.1 – Lo Staff si riserva il diritto di modificare le regole della Lega e delle sue competizioni, prima dell’inizio di ogni stagione. Mentre, per le stagioni in corso, solo in casi di eccezionale necessità.
1.8.2 – Nel caso di fattispecie e controversie qui non regolamentate che dovessero sorgere durante il torneo, gli organizzatori provvederanno a giudicare secondo i principi di sportività, lealtà e giustizia.

PARTE II: Regolamento delle divisioni – Norme specifiche

2.1 – STRUTTURA DELLE DIVISIONI: FiL Champ, M.S. League, Alfa Division, Sensi CLP

2.1.1 – I campionati sono strutturati nel seguente modo:
FiL Champ: composta da 10 giocatori raggruppati in un girone unico
M.S. League: composta da 10 giocatori raggruppati in un girone unico
ALFA DIVISION: composta da 10 giocatori raggruppati in un girone unico
SENSI CLP: composta da 10 giocatori raggruppati in un girone unico
2.1.2 – Per ogni stagione della Lega, verranno disputati i quattro campionati di Divisione.
2.1.3 – Al termine del campionato verrà stilata la classifica finale. Il piazzamento nella classifica finale determinerà la competizione giocata nella stagione successiva della Lega.
2.1.4 – In base al piazzamento finale, in ognuno dei campionati, i giocatori si qualificheranno alle Coppe(incrociate) per la stagione successiva. I piazzamenti validi per le Coppe, saranno i seguenti:
SLF CHAMPIONS CUP:
- 1°, 2°, 3° posto di ogni campionato
SLF MASTERS CUP:
- 4°, 5° posto di ogni campionato
2.1.5 – In caso di due giocatori con gli stessi punti alla fine dei campionati, il loro piazzamento finale verrà deciso in base a:
- esito dello scontro diretto (si qualificherà il giocatore che lo avrà vinto)
- miglior differenza reti
- maggior numero di reti realizzate
- minor numero di reti subite utilizzando le regole della classifica avulsa.
In caso di più di due giocatori con gli stessi punti, si adotterà la classifica avulsa ed eventuali spareggi decisi di volta in volta dallo Staff.

2.2 – CALENDARIO: FiL Champ, M.S. League, Alfa Division, Sensi CLP

2.2.1 – Ogni partecipante giocherà, nel rispettivo campionato, solo il girone di Andata. Il calendario delle partite verrà sorteggiato dagli organizzatori.
2.2.2 – Per la vittoria verranno assegnati 3 (tre) punti, per il pareggio 1 (uno), per la sconfitta 0 (zero). Il risultato si ritiene acquisito al termine dei tempi regolamentari (supplementari e calci di rigore non verranno considerati ai fini del punteggio).
2.2.3 – Il limite di tempo per giocare le partite del campionato è fissato in 7 giorni, durante i quali si devono disputare le due giornate del campionato indicate dallo Staff (eventuali variazioni di questo limite verranno comunicate dagli organizzatori durante il torneo, negli appositi spazi del forum). Inoltre essi dovranno obbligatoriamente inserire il risultato della loro partita all'interno del sito SensiOnline ( www.storiedibarche.it/sensionline/ ), affiliato a questa community, nella sezione “Tornei”; contribuendo così alla generazione automatica dei punti nel Ranking ufficiale di SWOSLANDIA Federation.
2.2.4 – Sarà cura dei partecipanti rendere noti, negli appositi spazi che verranno messi a disposizione degli organizzatori, i risultati delle partite giocate.
2.2.5 – Al termine di ogni giornata, gli organizzatori comunicheranno ufficialmente i risultati delle partite e si occuperanno di stilare la classifica aggiornata.


PARTE III: Regolamento delle Coppe – Norme specifiche

3.1 – STRUTTURA E CALENDARIO DELLE COPPE DI COMMUNITY
Fil Cup, M.S. Cup, Alfa Cup, CLP Cup

STRUTTURA
3.1.1 – Le coppa di community è una competizione destinata ai soli partecipanti al campionato di una community. Essa completa il quadro della stagione di ogni singola community, associandosi quindi alla rispettiva Divisione. Per ognuna delle divisioni è giocata una Coppa di Community, si avranno quindi le seguenti quattro coppe:
- FiL Champ > FiL Cup
- M.S. League > M.S. Cup
- Alfa Division > Alfa Cup
- Sensi CLP > CLP Cup
3.1.2 – Sono qualificate alla Coppa, le squadre che al termine della precedente stagione si erano piazzate entro le prime otto posizioni. In via eccezionale, solo per la prima stagione della Lega di SLF, si qualificano le prime otto squadre in classifica nella propria divisione, al termine della terza giornata di campionato. In caso di parità di punti in classifica fra l’ottava e la nona squadra, o fra queste 2 e la decima classificata, si procederà seguendo i criteri già indicati nel 2.1.5
3.1.4 – Le squadre qualificate alla Coppa si affrontano in un girone ad Eliminazione diretta, con partite di andata e ritorno, e finale giocata in un’unica gara.
3.1.5 – Passerà il turno chi avrà realizzato più reti nelle due partite; in caso di pari numero di reti realizzate per entrambi i giocatori, i goal realizzati nella partita fuori casa verranno conteggiati come doppi. Nel caso di ulteriore parità, passerà il giocatore che si è qualificato con il piazzamento migliore in classifica.
3.1.6 – La finale verrà giocata in una partita unica. In caso di parità allo scadere dei 90 minuti regolamentari, si procederà a giocare i tempi supplementari con la regola del SILVER GOAL(la partita può interrompersi anche alla fine del primo tempo suppl. se una delle due squadre è in vantaggio). Se la parità persiste alla fine dei 120 minuti, vince la squadra che si era qualificata alla coppa col miglior piazzamento in classifica.
3.1.7 – I quattro vincitori delle rispettive Coppe di Community accederanno di diritto alla SLF Masters Cup, salvo non si siano qualificati in campionato per la SLF Champions Cup o per la Masters Cup stessa. In quel caso il posto in Masters Cup è destinato al giocatore classificatosi al 6° posto del campionato rispettivo.
CALENDARIO
3.1.5 – Si disputerà un turno di coppa ogni 2 settimane (la prima settimana per la partita di andata, la seconda settimana per la partita di ritorno del turno considerato).
3.1.6 – I giocatori dovranno obbligatoriamente inserire il risultato della loro partita all'interno del sito SensiOnline ( www.storiedibarche.it/sensionline/ ), affiliato a questa community, nella sezione “sfide”; contribuendo così alla generazione automatica dei punti nel Ranking ufficiale di SWOSLANDIA Federation.

3.2 – STRUTTURA DELLE COPPE INCROCIATE
SLF Champions Cup, SLF Masters Cup

3.2.1 – Le squadre che disputeranno la SLF Champions Cup saranno 12, si qualificano le prime tre classificate di ognuna delle quattro divisioni. La competizione si svolgerà in due fasi:
FASE1: a gironi.
FASE2: a eliminazione diretta.
3.2.2 – Le squadre che disputeranno la SLF Masters Cup saranno 16, si qualificano 4° e 5° classificato di ogni Divisione più il vincitore della coppa di community (Fil Cup, M.S. Cup, Alfa Cup, CLP Cup). Qualora il vincitore di coppa sia già fra i primi 5 classificati della propria Divisione, si libererà un posto valido per la Masters Cup, ovvero quello del 6° classificato. A queste 12 squadre cosi individuate, si aggiungeranno le 4 squadre eliminate dalla 1° fase della SLF Champions Cup.
3.2.3 – La struttura delle Coppe incrociate e il loro calendario verranno decisi con emanazione di regolamenti specifici a partire dalla seconda stagione della Lega.



ISCRITTI
1) Nitro
2) White Lord
3) Piancuz - Max
4) Aran
5) rickyjoe1976
6) Pueblo
7) Granfips
8) Annima79
9) Marcovee

[Modificato da White Lord 27/03/2006 13.44]

Nitro81
00giovedì 9 marzo 2006 20:26
Ovviamente io mi iscrivo! [SM=g27811]
White Lord
00giovedì 9 marzo 2006 20:27
E ovviamente io ci sono! [SM=x863479]
piancuz
00venerdì 10 marzo 2006 14:52
Ci sarò pure io!

ADSL is back!!!

[Modificato da piancuz 10/03/2006 14.53]

Nitro81
00venerdì 10 marzo 2006 14:57
Re:

Scritto da: piancuz 10/03/2006 14.52
Ci sarò pure io!

ADSL is back!!!

[Modificato da piancuz 10/03/2006 14.53]




[SM=x863494] [SM=x863494] [SM=x863494]
aranjelovic
00lunedì 13 marzo 2006 13:29
Quando serve e quando meno te l'aspetti arrivo anche io!!! Mi iscrivo x fare la squadra cuscinetto visto che ormai mi batte pure whitelord..... [SM=x863470]

[Modificato da aranjelovic 13/03/2006 13.30]

rickyjoe1976
00lunedì 13 marzo 2006 13:46
ok raga
anche se ho preso tante scoppolate mi iscrivo lo stesso.... [SM=g27816] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x863507]
|cecla|
00martedì 14 marzo 2006 00:32
Iscrizione
Eccomi...Pueblo [SM=x863477]
GranFips
00martedì 14 marzo 2006 23:37
Iscrizione
Non posso certo mancare... amo sensible!!!

[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
annima79
00sabato 18 marzo 2006 10:19
iscrizione
presente...come posso mancare......
Catania 46
00lunedì 20 marzo 2006 10:03
Ehi...
Mancavo io?...ci sono, eccomi...iscrizione Catania 46 chiedesi...ah ah ah
Catania 46
00lunedì 20 marzo 2006 10:07
...mi sa che è l'iscrizione x le 4 leghe, nn la raccolta dei giocatori, xchè sarei nella lega di uccio...
Nitro81
00mercoledì 22 marzo 2006 22:27
Re:

Scritto da: Catania 46 20/03/2006 10.07
...mi sa che è l'iscrizione x le 4 leghe, nn la raccolta dei giocatori, xchè sarei nella lega di uccio...




infatti nn ho preso in considerazione la tua iscrizione qui [SM=g27828]
marcovee
00lunedì 27 marzo 2006 12:26
ciao
ciao raga io sn nuovo...m iscrivo pure io...fatemi sapere tt!kiss...
White Lord
00lunedì 27 marzo 2006 13:43
Benvenuto Marco! Ti aggiungo subito fra gli iscritti! [SM=g27811]
marcovee
00venerdì 31 marzo 2006 13:52
eccomi
voglio saper e voglio partecipare al vostro progetto!
Manuel86
00venerdì 21 aprile 2006 21:12
Re: eccomi

Scritto da: marcovee 31/03/2006 13.52
voglio saper e voglio partecipare al vostro progetto!

salve sono nuovo del mondo on-line d swos...ho giokato solo qlk volta e sn disponibile x qlk amikevole...cmq ho disputato tt i tornei off-line d swositalia cn ottimi risultati...ciào...
Nitro81
00sabato 22 aprile 2006 08:48
Re: Re: eccomi

Scritto da: Manuel86 21/04/2006 21.12
salve sono nuovo del mondo on-line d swos...ho giokato solo qlk volta e sn disponibile x qlk amikevole...cmq ho disputato tt i tornei off-line d swositalia cn ottimi risultati...ciào...




Ciao il primo passo allora è andare su www.sensible-ita.135.it li troverai anche il link per scaricare l'emulatore gens compresa la rom di sensible... nonchè la chat (ti consiglio la chat rapida) per poter magari chiedere ai piu esperti come iniziare [SM=x863471]

Ciao e benvenuto [SM=g27811]
Telaf
00sabato 22 aprile 2006 09:58
Come buon partecipante ho letto il regolamento..........avrei però qlk domanda ke forse può essere utile a tutti:

1.A quali trukki e bugs del gioco si fa riferimento in particolare per avvantaggiarsi?

2.Si parla di versione GENS 2.11.............io ho installato al momento il GENS Plus 000961.......la 2.11 mi fu mandata gentilmente da Mariorewind mentre la seconda da Rickyjoe.........devo installare la 2.11? La ROM sarebbe da inviare ai partecipanti ASAP per verificare il tutto.......

3.EHM! Come te la dico questa..................nn riesco a kiedere la pausa per tattike e soprattutto cambio formazione e sostituzione LOL

Da quello ke ho capito esiste un periodo di 7 gg entro il quale accordarsi con il proprio avversario per disputare l'incontro e nn un giorno preciso definito ad inizio champ.......molto utile visto ke ognuno di noi ha vari impegni.........


I miei dati per l'iscrizione:

Fabrizio Telasio aka Telaf
AAAAAdriver28AAAAAAA@hotmail.it (togliere le A)
Linea ADSL Alice
Lago di Garda (Brescia)
Nitro81
00sabato 22 aprile 2006 10:26
Re:


1.A quali trukki e bugs del gioco si fa riferimento in particolare per avvantaggiarsi?

Allora intanto complimenti per aver letto il regolamento, purtroppo quel progetto nn è andato in porto, ma a giorni (credo intorno al 2 maggio - cioè finiti i vari ponti - saremo pronti per dare il via al Progetto Lega CLP - che in base al numero di iscritti si strutturera di conseguenza - il topic per le iscrizioni è questo: http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=69801&idd=2467 mentre per tutto quello che riguarderà il torneo è proprio la sezione 1° Sensi CLP League del forum

Per quanto riguarda i bug, beh è solo una nota indicativa, io personalmente nn ho mai trovato "trucchi" particolari.. ad esempio è buona norma non uscire durante lo svolgimento della partita

2.Si parla di versione GENS 2.11.............io ho installato al momento il GENS Plus 000961.......la 2.11 mi fu mandata gentilmente da Mariorewind mentre la seconda da Rickyjoe.........devo installare la 2.11? La ROM sarebbe da inviare ai partecipanti ASAP per verificare il tutto.......

Sia il gens che il genplus vanno bene l'importante avere la stessa rom di Sensible Soccer International Edition.. cmq qui http://www.storiedibarche.it/sensionline/download.asp trovi tutto il necessario

3.EHM! Come te la dico questa..................nn riesco a kiedere la pausa per tattike e soprattutto cambio formazione e sostituzione LOL

Non ho capito che intendi? forse hai chiamato la panchina e nn sai piu come toglierla? Basta premere nuovamente Sinistra-Sinistra o Destra-Destra (velocemente)

Spero di esserti stato d'aiuto... se hai altri problemi o domande da fare non esitare a farlo [SM=g27811]
RosaRossa.40
00giovedì 26 ottobre 2006 16:08
ma che gioco è?? [SM=x863473]
Nitro81
00giovedì 26 ottobre 2006 22:10
E' un gioco di calcio Famosissimo... eccoti la definizione da wikipedia


Sensible Soccer, noto anche come Sensi, è il titolo di una serie di videogiochi calcistici molto popolare nei primi anni '90, che vanta tutt'oggi molti sostenitori.
Il primo capitolo della serie, sviluppato dalla Sensible Software e uscito dapprima per Amiga e Atari ST nel 1992, si distingueva per la sua visuale a volo d'uccello (quando molti giochi fino ad allora usavano una visuale laterale o dalla verticale, come Kick Off e Matchday), squadre modificabili e, secondo molti, una giocabilità ancora oggi insuperata.

Sensible World of Soccer, noto anche come SWOS, seguito di Sensibile Soccer, fu rilasciato nel 1994. Fu il primo gioco che tentò di racchiudere l'intero mondo calcistico, compresa la parte manageriale, in un videogioco. Vantava infatti squadre di tutto il mondo, con la possibilità di creare campionati e coppe. La sua modalità carriera di venti anni non era mai comparsa in alcun altro gioco calcistico, e rese SWOS uno dei giochi più popolari di quei tempi. La seconda versione di SWOS uscita nel 1995 ebbe molti miglioramenti rispetto alla versione originale che conteneva anche alcuni bugs. Ebbe anche un voto altissimo da Amiga Power, rivista che trattava giochi dell’Amiga: un 96%, voto mai raggiunto da nessun altro gioco trattato da quella rivista nei suoi 5 anni di esistenza.

La grafica di Sensible Soccer fu usata anche in altri giochi della Sensible Software, come Mega Lo Mania, Sensible Golf e Cannon Fodder. Una particolare versione di Cannon Fodder con protagonisti i giocatori di Sensible Soccer chiamata Cannon Soccer fu allegata ad un numero di Amiga Format, altra rivista su giochi dell’Amiga. Al contrario, venne pubblicata anche una versione di Sensible Soccer, chiamata "Sensible Soccer Meets Bulldog Blighty", con i soldati di Cannon Fodder come giocatori e una granata, che nel gioco può anche esplodere uccidendo gli altri giocatori, al posto della palla. Questa versione fu pubblicata su Amiga Power. E per finire, gli sviluppatori del gioco rilasciarono anche uno spin-off umoristico chiamato unSensible Soccer in cui le squadre erano composte da mele ed arance invece di uomini. Come Cannon Soccer, anche unSensible Soccer fu pubblicato come allegato ad alcune riviste di videogiochi di allora.

Il 1 novembre 2005 sul sito Eurogamer è stato annunciato il ritorno della serie in Estate 2006, con un gioco in 3D pubblicato su PC, PlayStation 2 e Xbox dalla Codemasters che detiene i diritti sul gioco. Il design del gioco è stato curato da Jon Hare, che ha curato il design delle prime versioni di Sensibile Soccer. Pubblicato ufficialmente il 9 giugno 2006 in Europa, non è prevista alcuna uscita nel Nord America.

Comunque oggi vengono ancora organizzati tornei in ogni parte del mondo con la vecchia versione di Sensibile Soccer, come ad esempio in Serbia, Galles, Repubblica Ceca, Danimarca, Germania e Brasile. C’è stato però anche un torneo ufficiale a cui presero parte 32 giornalisti e celebrità. Il torneo, vinto da Simon Byron, non ha visto seguiti e Byron è ancora riconosciuto come campione del mondo.

Esistono molti giochi shareware o freeware ispirati a Sensibile Soccer, come Yoda Soccer e Championship Soccer. Inoltre la terza versione di New Star Soccer, serie di giochi di calcio, è stata paragonata per la sua grafica in 2D a Sensibile Soccer. Sono nati però anche alcuni veri e propri cloni di Sensible Soccer, tra cui spicca Football Glory. Dopo che la Sensible Soccer fece causa alla casa che sviluppò il gioco, ossia la Croteam, che per evitare azioni legali cambiò il genere di Football Glory, rilasciando una versione del gioco basata sul Calcio a 5.

www.sensible-ita.135.it

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com