RICHIESTA CANCELLAZIONE PG

Gianpher
00mercoledì 16 settembre 2015 11:47
Chiedo che vengano cancellati i personaggi da me creati in questo GdR isoladiavalon.net e ad oggi attivi e precisamente i PG GIANPHER, UGHAN e ARGO (master apprendista) nonchè la contestuale cancellazione dal database dei dati di accesso(login) al GdR ed ai forum ad essi collegati.

La presente è valevole come liberatoria per Admin e Proprietà del GdR ai fini di una eventuale e necessaria giustificazione della cancellazione dei suddetti PG e dei dati di accesso, indirizzi e-mail e dati sensibili ad essi collegati.

Mi riservo il diritto di tutelare, se necessario e in appropriata sede, qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi dei suddetti personaggi in quanto frutto di fantasia e ingegno del sottoscritto e univocamente utilizzati e tutelati in gioco e sui forum annessi collegati al GdR isoladiavalon.net tramite identificazione univoca da parte del sistema isoladiavalon.net





Liandrin
00mercoledì 16 settembre 2015 14:30


Carissimo,

io torno e tu che fai? Te ne vai? Che immenso dispiacere.

Nei riguardi della tua richiesta scritta tutta in legalese vorrei darti una consulenza informatica che, non essendo richiesta, sarà completamente gratuita. Per gli amici questo a e altro.

Intanto nella lista dei tuoi PG, se non sbaglio, hai dimenticato Heriannon ma immagino che tu possa facilmente rimediare.

Per proseguire, dato che ti percepisco preoccupato sull’eventuale utilizzo dei tuoi PG o quelle che mi pare credi di essere opere del tuo ingegno, vorrei tranquillizzarti su molti fronti.

Una volta che i tuoi riferimenti saranno cancellati, tu e i tuoi PG non esisterete più per quanto riguarda il sito isoladiavalon.net. Il database di Avalon (per come lo ricordo io quando ero all'amministrazione dell'isola) non conterrà più le credenziali di accesso dei tuoi PG, ne tuoi dati personali (di cui sei stato tanto gentile da fornire liberatoria) e già adesso come ben sai, nessun dato informatico riferito a post di gioco è salvato nella base di dati di Avalon ne in alcun archivio. Sai è una scelta dovita al fatto che siamo tutti fanciulli squattrinati e tenere i dati su disco costa, quindi oplà.. si butta via tutto...

Se ti fa sentire meglio però, puoi chiedere a Kubren che nel codice di esclusione di nomi noti (Artù, Morgana etc etc) inserisca anche le stringhe relative ai tuoi. Questo farà si che, nessun altro utente possa utilizzarli in futuro e nemmeno i master in fase di creazione di PNG.

Certo ammettiamolo questo impedirebbe anche a te per il futuro di riscrivere i tuoi PG perché esclusi automaticamente dal sistema ma mi pare che il tuo addio sia definitivo, quindi immagino che ti importi poco.

Ma credimi tutto questo casotto non è affatto necessario: basta un bel ban assoluto e sarai perfettamente tranquillo. Tu fuori definitivamente, i tuoi dati tutti dimenticati; e poi si sa, gli avalonesi dimenticano in fretta. Se per caso nomineranno il tuo PG in costanza di gioco però potrai sempre trascinarli uno a uno in appropriata sede (responsabilità personale).

Magari potrai iscriverti in futuro con un altro PG e se lo farai verosimilmente questa volta leggerai con più attenzione quella dichiarazione che ogni player accetta “altresì gli viene negata la possibilità di giocare” tra la pagina di iscrizione e il primo ingresso in land, nel quale si dichiara… adesso non ricordo proprio esattamente le parole… ah si: che tutto ciò che metti in avalon è di proprietà di avalon anche perché sai, non mi ricordo più in quanti avvocati me lo dicevano che in queste cose l’opera di ingegno e la sua tutela in quella che tu chiami appropriata sede (oltre ad essere molto costosa) e anche abbastanza rischiosa.

E’ un po’ come partorire e scrivere una bella frase su facebook in bacheca con visibilità pubblica e dopo che in 400 ti hanno citato sia con apposita funzione che col copia incolla, risentirsi per il frutto rubato.

Amico Mio , le leggi sul digitale corrono al pari dei nostri anni che se non ricordo male nel caso di entrambi sono parecchi…

Per quanto riguarda i forum di freeforumzone la massima cosa che puoi chiedere all’amministratore del forum master e forum ufficiale di gioco, è di bannarti dal forum (non credo avrebbero grossi problemi) ma per la rimozione delle tue credenziali dovrai chiedere alla proprietà del sistema di freeforumzone perché i link sono solo un riferimento, non una proprietà. E qui tra le altre cose vale un po’ il discorso di facebook…

Bah! Mi sento una vecchia! Sono appena passate le 14 ma secondo me sarebbe già ora di una bella grappa e una pennichella…

Concludo dicendo: mi credi se ti dico che mi mancherai?

Un abbraccio.
Gianpher
00mercoledì 16 settembre 2015 15:14
Carissima,
legalese? cosa pretendevi da un 54enne esente da brufoli, ben lontano dall'essere un "nerd", uomo "diversamente giovane" abbastanza sgamato sui mondi reali e virtuali e schiavo delle moderne fobieparamanie persecutorie?

Rivendico, carissima, a gran voce il mio "diritto all'oblio", a disperdere le ceneri di Gianpher & Co. al vento, di gettare le chiavi d'accesso al mio angolino di mondo fantastico nel pozzo più profondo del web, a chiudere per sempre baracca e burattini del sottoscritto in un baule e gettarlo in fondo all'oceano della dimenticanza, a dissolvere le anime di cartone dei miei pg nell'effervescenza aerea di un alka-seltzer con annesso e finale liberatorio atto erigmofonico.

Si faccia ciò che si deve,
esilio perpetuo..ban...cancellazione..depennamento...ma per favore dimenticate i miei pg..non sarà difficile dopotutto è un progetto già work in progress ai piani alti di questo gdr..ma ricordate che dietro a loro c'è un player, ovvero una persona fisica e reale, che non ama essere diffamato o chiamato in causa a sua insaputa.

Conoscendo bene le regole di questi luoghi chiudo definitivamente la mia esperienza settennale su isoladiavalon.net con questo intervento rinnovando la richiesta di cui sopra.

Lunga vita e prosperità.
Nianna
00mercoledì 16 settembre 2015 16:06

Mi insulti? Io ti parlo di grappa e tu di alka-seltzer?

FELLONE! FEDIFRAGO! FOTOGRAFO!

Ma per fortuna mi sono chiarita. Sai, leggendoti, per un attimo ho pensato che volessi trascinare ogni player (dall'admin al niubbo) non so dove a far bene non so cosa (infondo sono solo una donnaccia sospettosa)..

..nel qual caso sarei stata costretta ad esortarti cautela: sono una palla di lardo! Trascinare me diventa un rischio sotto il profilo dello sforzo fisico...

Buona partenza e buon arrivo. Qualunque sia la tua meta.

Ti ri-abbraccio.

Liandrin
00mercoledì 16 settembre 2015 16:08

...il forum mi cambia la login a buzzo suo proprio....
Chiedo venia in sua vece!

Valstaf
00mercoledì 16 settembre 2015 16:21
Quello che dovrei dire non si scrive su un forum.

lo sai, ( perchè lo sai.. oh se lo sai. [SM=g27832] [SM=g27832] )
Non conosco i preamboli di cosa abbia portato a questa decisione, ma quel che ti dico io, non c'è bisogno di ripeterlo te l'ho detto tante volte.


ti dico solo un'altra ultima cosa

Buona vita fratello.
Ci rivedremo.
E' una promessa.

ora e sempre
Forte et Fidele
(Emerod)
00mercoledì 16 settembre 2015 17:03
Anche se non gioco da tempo, il forum master lo leggo sempre e, vedendo un caro amico in difficoltà, aggredito e costretto a scontrarsi con una grande maleducata irrispettosa del ruolo di un master (si carissima sono io CARPEDIEM), non posso tacere!!!

Prima di sparare baggianate grosse come l'Everest, informati!
Lo sai cosa dice la legge sui diritti d'autore? Credo proprio di no.

Se io creo un bg questo è pari a un ebook, poichè è un racconto breve da me creato (non importa se è per un gioco... è comunque una mia opera). Non essendoci una commissione d'opera per iscritto, una fattura o una fattura proforma per l'opera creata, quindi nemmeno un pagamento di un euro da parte dell'amministratore del sito, il bg resta mio perchè ne detengo la paternità!!!! Se ci fosse stato un contratto di commissione d'opera avresti ragione tu... ma qui non c'è nessun contratto e in più nessuno ha commissionato niente a nessuno.
Solo il mio gioco on, solo le informazioni create in on per il gioco, solo il mio lavoro per migliorare schede forum o congreghe e solo tutto ciò che è di uso comune appartiene alla land... il mio bg no. Esso è solo in prestito fino a che a me sta bene che lo sia e ci deve essere qualcosa di scritto in cui autorizzo Tizio, Caio e Sempronio a poter disporre del mio bg, altrimenti non lo potete fare.
Quindi se ne chiedo la cancellazione,dovete farlo... ovvio che quello che ho giocata in land resta perchè è materiale dalla land.

Alla luce di questo, Gianpher ha solo fatto valere i suoi diritti sul suo bg e lasciato uno scritto che ha valore legale poichè lui vi vieta di utilizzare i suoi pg, non di giocare l'on o di nominarlo etc... vi vieta di usare i suoi pg come png (lo spiego perchè magari non era chiaro... per me erano chiarissime le sue parole)

Inoltre nell'iscrizione non viene citata la normativa sui diritti d'autore e nemmeno fornito il testo... nemmeno la normativa della privacy, ormai d'obbligo per qualsiasi cosa inclusa la licenza di windows... quindi manca informazione se non c'è informazione e le leggi non sono citate le tue parole vengono a cadere nel nulla, poichè il contratto non è considerato valido da nessun giudice. (Si cara ho studiato diritto commerciale e contrattuale a scuola, la normativa della privacy per lavoro e la normativa di difesa dei diritti d'autore a livello italiano ed europeo per questioni personali e sappi che si estende anche al web tale legge... Gianpher non ha scritto baggianate come dici tu).

Quindi, prima di dare aria alla bocca, informati che è meglio.

Aggiungo una sola cosa, un amico di mio padre è avvocato e gli ho chiesto della storia del gioco dei dadi per cui hai fatto un casino e mezzo contro quel povero palyer di Henz, che voleva solo portare gioco... se i pg non vincono dindini veri... euro dollari yen etc. non è gioco d'azzardo e la cosa non è paragonabile al gioco di carte in bar... grande casino per poi avere torto pure lì!

Finalmente mi sono tolta anche sto dente dolente. [SM=g27828] Se non rispondevi a Gianpher in quel modo, non avrei scritto nulla.
Bastava dirgli "ok va bene" "se non vuoi che altri creino un pg con il tuo nome chiedi a kubren di inserirli tra quelli che la land non accetta." Avresti fatto più bella figura.

Ora, se volete, impeditemi pure di accedere al vostro forum!
Tanto con le schifezze fatte negli ultimi tempi nemmeno vi leggevo più... e io che pensavo potrei tornare a giocare... "No, grazie!"

Ah, sì... dimenticavo... magari evita di rispondermi scrivendo papiri in cui tu dici chi eri e chi non eri, vantandoti dei tuoi ex poteri, perchè tali sono essendo che Kubren te li ha tolti!

Non sprecarti a insultarmi, perchè dimostreresti solo che ho ragione e sentendoti sminuita mi aggrediresti solo per farti vedere più forte di me, visto che di umiltà nelle tue parole non c'è nemmeno l'ombra... ah e poi non serve che usi un linguaggio altolocato per farti vedere meglio degli altri... tante parole per non dire nulla.
A volte basta una sola parola... i ghirigori lasciali a chi è scrittore e impara ad abbassarti al livello dei comuni mortali finendola di fare la tuttologa in modo negativo e distruttivo, soprattutto per far passare da incometenti gli altri che non sono programmatori o informatici come te.

Ricorda... il rispetto è le prima cosa e tu non l'hai mai avuta per me in passato e oggi non l'hai avuto nemmeno nei confronti di Gianpher.
Se Lui scrive ai guardiani/master/admin per rispetto non ti devi mettere di mezzo con le tue paroline saccenti... solo a loro spettava una risposta non a te.

Detto questo bannatemi pure dal forum, dimostrando che non siete bravi a dialogare ma solo a prendere in giro velatamente le persone, così se mi viene la tentazione di leggervi non potrò farlo.

Bey Bey!

Emerod Naga Calliope
Kubren
00mercoledì 16 settembre 2015 17:19
Ehhmmm... mi son perso qualcosa?

Che è tutto sto'casino? Cioè... stiamo ancora parlando del buon vecchio, carino, giochetto on line di Avalon? Che son tutti questi discorsi legali, contro legali, ecc.?

Se volete che il vostro pg venga cancellato da avalon basta un comune clik e tanti saluti.... ehehehehe... perchè mai dovrei esser intimato ad NON utilizzare i pg di altri? A che pro? Da quando gioco ad Avalon (2004) nessuno, e ripeto nessuno, ha mai utilizzato il personaggio di altri. Come png magari per finire qualche quest lasciata a metà... ma non la vedo una gran tragedia suvvia.

Ma poi occorre esser così teatrali? Basta che mi inviate una semplicissima e comunissima mail (qui: info@isoladiavalon.net, una ffz e persino una missiva se volete) con scritto..."hei Kub mi cancelli pg? Grazie vecchio mio." e il gioco è fatto.
Dai su non facciamo tragedie.

[SM=g27811]
Gianpher
00mercoledì 16 settembre 2015 18:09
Re:
Kubren, 16/09/2015 17:19:

Ehhmmm... mi son perso qualcosa?
[SM=g27811]



Credo di si, ti sei perso una decina di ottimi player e tutti in una volta [SM=g27811]

Bye

Aileen.
00mercoledì 16 settembre 2015 21:31
Re:
Kubren, 16/09/2015 17:19:

Ehhmmm... mi son perso qualcosa?

Che è tutto sto'casino? Cioè... stiamo ancora parlando del buon vecchio, carino, giochetto on line di Avalon? Che son tutti questi discorsi legali, contro legali, ecc.?

Se volete che il vostro pg venga cancellato da avalon basta un comune clik e tanti saluti.... ehehehehe... perchè mai dovrei esser intimato ad NON utilizzare i pg di altri? A che pro? Da quando gioco ad Avalon (2004) nessuno, e ripeto nessuno, ha mai utilizzato il personaggio di altri. Come png magari per finire qualche quest lasciata a metà... ma non la vedo una gran tragedia suvvia.

Ma poi occorre esser così teatrali? Basta che mi inviate una semplicissima e comunissima mail (qui: info@isoladiavalon.net, una ffz e persino una missiva se volete) con scritto..."hei Kub mi cancelli pg? Grazie vecchio mio." e il gioco è fatto.
Dai su non facciamo tragedie.

[SM=g27811]



Scusate l'intromissione ,ma devo proprio dirlo... sono anni che Avalon non è più vista come un giochetto x'DDD per molti è tutt'altro.

Per alcuni è vita, e questo è sbagliatissimo, MAI Un gioco dovrebbe dovrebbe sostituire la vita.
Per altri, come la sottoscritta, era uno stacco dallo stress quotidiano, una parentesi di fantasia nella realtà.

Insomma Boss...hai utenza che a volte prende le cose un po' troppo sul serio :D

Quanto a te Giamph...vedi di tornare o vengo a prenderti, anche se da un lato posso capirti, perché a volte può diventare stressante. Ti auguro solo il meglio dall'off, e non sei così vecchio come vuoi far credere v.v Finché hai fantasia, finché sogni, resterai per sempre l'undicenne che aspetta la lettera per Hogwars, o il bambino che vuole partire per Narnia, o il piccolo Artù che aspetta di estrarre la spada nella roccia.
Hai un'anima giovane. E alla fin fine, è quello che conta.

Quella che dovremmo avere tutti.
In fondo perché giochiamo ad Avalon?
Per riprendere il gioco che facevamo da bambini.
Giochiamo a far finta che....
Giochiamo a far finta che io sono un cavaliere, tu sei il cattivo che mi sfugge. L'admin in questo caso è il bambino più grande (o più grosso, dipende) che detta le regole. Si fa la conta e si parte.
Insomma ragazzi...a chi rimane come me, e a chi se ne va come Gianfranco...la conta è sempre aperta, il cerchio non si chiude perché un bambino sale a fare i compiti, ma è comunque un peccato.


Barbara/Aileen/Master Descrittivo Jeminy_Cricket/Qualchealtropgchequalcunoconosce
==leia==
00mercoledì 16 settembre 2015 21:32
Qualcuno può chiudere?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com