Quelli che non sono d'accordo....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mmmmmmah
00venerdì 22 dicembre 2006 20:14

Scritto da: SudoMaGodo 19/12/2006 0.13
Mi permetto di esprimere un pensiero personale.
Ringrazio Matteo per aver autorevolmente ed i modo circostanziato risposto(ovviamente quoto l'arringa) alle accuse vaghe e fortunatamente infondate(sono opinioni personali), scritte dal Sig.mmmah
Grazie al capo Simo che in modo molto diplomatico(come sempre)ha espresso il suo dissenso sull'atteggiamento del Sig. mmmah.
Persino il re incontrastato(attualmente) della "polemica informatica" in arte MAURIASTI!!!!!!!!!! ha accusato il colpo.
Mi perdoni Sig. mmmah ma che cosa Le hanno fatto:
i frequentatori di Limone,gli operatori di Limone,i propietari di secona casa a Limone,i padri,i figli,gli acquirenti dello stagionale,i figli che si svegliano tardi al mattino in vacanza, i genitori che si svegliano tardi al mattino in vacanza,le mogli e/o madri che rivendicano la loro vacanza tranquilla in montagna,ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.
Mamma mia che acredine!!!!!!!!
Tutte queste categorie di cittadini Italiani si devono ritenere non degne nei Suoi confronti per il loro atteggiamento rilassato durante le proprie vacanze?????????
Se era nelle sue intenzioni fare STRIKE indubbiamente è riuscito nel suo intento,dai suoi post non si è salvato nessuno.
Francamente non ne ho capito la ragione.
Mi perdoni, vede Sig mmmah io sono un pò vecchiotto e ragiono alla maniera di una volta,mi è stato insegnato a rispettare sempre il prossimo, anche se non ne condivido pienamente le idee.
Ps. Sono vecchiotto ma non ancora definitivamente rincoglionito,vado in moto su strada/pista CBR 600 RR ,
enduro WR450F,
MTB, 35 anni di regate in classi olimpiche altura e multiscafi(timoniere)ovviamente sci agonistico anni 70/80,ora turistico.
Perdonate la vanagloria combatto giornalmente con l'essere soppraffatto dalla pantofola!!!!!!!!
Oscar sm92

[Modificato da SudoMaGodo 19/12/2006 0.39]

[Modificato da SudoMaGodo 19/12/2006 0.46]




Caro SudoMaGodo

....e l'acredine sarebbe la mia??? [SM=g27828]

Su, rilassiamoci.

Limone non mi ha fatto niente e sono sicuro che se avesse letto con più serenità i miei post l'avrebbe capito.

Le rivelerò un segreto: io non esisto [SM=g27832] .
Sono una creazione di SimoLimo per movimentare il forum, che cominciava ad afflosciarsi... Bè, pare che almeno con lei abbia funzionato... come dice lei, ho fatto "strike". [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Scherzi a parte:
Un Forum di Discussione pubblico non è un club di vecchi amici che si ripetono sempre tutti le stesse cose.

Se lei pensasse che un ospite di un Forum di Discussione non ha libertà di esercitare una critica o esprimere un'opinione difforme dalla sua, magari anche qualcosa che per lei è sbagliato, allora potrebbe darsi che lei non abbia una chiara idea di cosa è un "forum di discussione".

So, per averla letta in passato, che lei ha cose interessanti da dire.
Allora perché limitarsi a lanciare invettive su di me e accusarmi di iconoclastia, sacrilegio e lesa maestà?
Nel suo post leggo solo la sua lamentela che il nuovo arrivato abbia osato criticare qualcosa.

Dice poi che le è stato insegnato a rispettare sempre il prossimo.
Ne sono lieto per lei, è un insegnamento che ho ricevuto anch'io e che condivido. E sono certo che anche a lei capiterà di chiedersi, di quando in quando, se per caso non stia dimenticando questo buon proposito.

Lei poi dice che io ho criticato tutto, e ha fatto un elenco di cose e persone che avrei criticato, che però per buona parte non è vero.
Bisogna che lei legga meglio perché se parte da basi sbagliate, arriva inevitabilmente a conclusioni sbagliate.

Ho criticato la preparazione delle piste di Limone nella stagione 2005-2006.
Se lei trova che tale mia critica sia sbagliata, mi dica con tranquillità i suoi argomenti, come hanno fatto altri, per esempio Matteo.Im al quale ho da poco risposto e tra non mi pare che sia finita in rissa... [SM=g27827]:

Altro che io abbia criticato, a mia memoria, non c'è, mi corregga pure se ricordo male. [SM=g27833]

Ho espresso due opinioni GENERICHE e non riferite a NESSUNA persona in particolare, e precisamente:

(1) Ho scritto che:
"Molti genitori usano i figli come alibi per la PROPRIA pigrizia".
E perché si arrabbia? Se lei non è d'accordo e trova che sia giusto usare i figli come alibi per la propria pigrizia, liberissimo di farlo: per favore mi spieghi perché, può darsi che io la segua, o può darsi di no. E finisce lì. [SM=g27827]:

(2) Ho scritto che:
"i genitori che si fanno comandare dai figli (ovvero ne sono succubi), non sanno fare i genitori".

Un forumista ha voluto specificare che "i figli condizionano la vita dei genitori". Sono d'accordo, non ho mai detto il contrario e vorrei pure vedere, ma ho anche risposto che c'è una bella differenza tra essere condizionati ed essere succubi (e mi pare persino un'ovvietà, se vuole).

Un altro mi ha scritto che "fare i genitori è difficile". Anche qui mi sono dichiarato d'accordo, e anzi ho dubitato che ne sarei capace.

Anche qui, perché si arrabbia? Se lei invece trova che un genitore succube dei propri figli sia un buon genitore, liberissimo di pensarlo, magari mi spieghi perché lo pensa, può darsi che io la segua, o può darsi di no. E finisce lì. [SM=g27827]:


In entrambi i casi, non la prenda così sul personale, proprio non ce n'è motivo. Non è una guerra, si può ben convivere senza pensarla allo stesso modo.... si figuri che ho persino un'ottima amica che sostiene prodi... [SM=g27828]

Infine ho scritto di essere d'accordo con alcune altre persone, per esempio con FabioTM1 a proposito dell'inopportunità degli abbonamenti stagionali.
E allora?

Insomma, perché reagisce come se qualcuno la stesse aggredendo?

ZUWOKA, MATTEO.IM, SIMOLIMO e altri, proprio discutendo con me hanno offerto un gran bell'esempio di come si possa non essere d'accordo senza affatto dover litigare.

E quindi aspetto con ansia di leggere tutto quello che anche lei avrà ancora da offrire alle discussioni, in termini di validi argomenti, come l'ho già vista fare in passato in questo stesso forum.

Quanto al suo passato e presente sportivo, lo dico con sincerità, sono impressionanti sm44 .
Vorrei essere capace di fare altrettanto, non lo sono... ma se lei avesse la bontà di deporre l'ascia di guerra [SM=g27835] e magari un giorno ci conoscessimo magari potremmo divertirci insieme, anche con gli altri (ma non in MTB che nun je la fo). Si figuri che da quest'anno persino la mia compagna si è convertita alla moto e ora guida una bellissima Triumph Bonneville!!! (un po' pianino ma neanche male, sa?). E potrebbe insegnarmi parecchio di regate, di enduro eccetera.

Detto tutto questo, la prego di credere che nemmeno una sillaba di tutto quello che ho scritto l'ho mai scritto con l'intenzione di offenderla direttamente o indirettamente, o di mancarle di rispetto.
Non ricordo mie frasi che potrebbero aver dato l'impressione contraria (anche perché altrimenti non le avrei scritte...) ma se ce ne sono state, gliene chiedo sinceramente scusa.

E le auguro un buon Natale, e un 2007 ancora più pieno di attività [SM=g27811] .... e auguro a me stesso di farne quanta lei....



aumadoc
00venerdì 22 dicembre 2006 22:47
Re:

Scritto da: mmmmmmah 22/12/2006 20.14


(1) Ho scritto che:
"Molti genitori usano i figli come alibi per la PROPRIA pigrizia".
E perché si arrabbia? Se lei non è d'accordo e trova che sia giusto usare i figli come alibi per la propria pigrizia, liberissimo di farlo: per favore mi spieghi perché, può darsi che io la segua, o può darsi di no. E finisce lì. [SM=g27827]:

(2) Ho scritto che:
"i genitori che si fanno comandare dai figli (ovvero ne sono succubi), non sanno fare i genitori".




veramente mi sembrava che il concetto che avevi espresso fosse un po' diverso.
mi pare di ricordare che sostenevi che chi sceglieva la politica dello stagionale e del "posto fisso" con la scusa dei figli era perche' pigro e/o succube.
con una generalizzazione impressionante.
tutto questo basandoti sulla tua esperienza di figlio.







mmmmmmah
00venerdì 22 dicembre 2006 23:07
Re: Re:

Scritto da: aumadoc 22/12/2006 22.47


veramente mi sembrava che il concetto che avevi espresso fosse un po' diverso.
mi pare di ricordare che sostenevi che chi sceglieva la politica dello stagionale e del "posto fisso" con la scusa dei figli era perche' pigro e/o succube.
con una generalizzazione impressionante.
tutto questo basandoti sulla tua esperienza di figlio.




No Auma, hai veramente capito male e la generalizzazione impressionante mi sembra la tua. Mai fatte le affermazioni apodittiche che dici tu, mai espressi i concetti che dici tu facendo un minestrone nemmeno di frasi ma di vocaboli.

Mi spiace, non hai capito probabilmente perche' non hai letto.
Al contrario di quel che dici, quanto ho scritto a Oscar l'avevo gia' scritto (praticamente parola per parola) una quantita' senza fine di volte nei giorni precedenti, fino allo sfinimento.

Ma quando non si vuole sentire, Aumadoc... quando si pensa di sapere gia' quello che uno dira'....

D'altra parte altre persone hanno capito il senso di quel che scrivevo. Si vede che non era tanto impossibile da capire, non dico condividere, ma almeno leggere quello che uno scrive.

Ma si, va be', buon Natale.



aumadoc
00venerdì 22 dicembre 2006 23:24
a me sembra che questa tua frase:

"Le scelte non si fanno perché si hanno, o non si hanno, i figli... si fanno perché si ha, o non si ha, un certo carattere. Per questo penso che i figli siano spesso usati come alibi. "


suona molto piu' come quello che a me pareva di ricordare che alla tua ultima versione in cui cerchi di vestire i panni del vecchio saggio.
abiti che peraltro indossi in modo totalmente privo di naturalezza.







giovanni20
00sabato 23 dicembre 2006 00:05
Uomini. . . con un pò piu di naturalezza vi ricordo che è quasi Natale. . . ci stiamo appellando a quisquiglie . .

A presto ed Auguri! [SM=g27811]
mmmmmmah
00sabato 23 dicembre 2006 00:56
Re:

Scritto da: aumadoc 22/12/2006 23.24
a me sembra che questa tua frase:

"Le scelte non si fanno perché si hanno, o non si hanno, i figli... si fanno perché si ha, o non si ha, un certo carattere. Per questo penso che i figli siano spesso usati come alibi. "


suona molto piu' come quello che a me pareva di ricordare che alla tua ultima versione in cui cerchi di vestire i panni del vecchio saggio.
abiti che peraltro indossi in modo totalmente privo di naturalezza.






Che tristezza. Che noia. Che palle.
Non c'e' modo nemmeno di MENZIONARE questi argomenti senza che tu salti su a cercare la lite. Pazzesco. Altro che tabu'!

Guarda, non ho intenzione di annoiare il forum con queste beghe da cortile e con quello che ho ancora da dirti.
Ti rispondo per email.


aumadoc
00sabato 23 dicembre 2006 14:51
Re: Re:

Scritto da: mmmmmmah 23/12/2006 0.56



Che tristezza. Che noia. Che palle.
Non c'e' modo nemmeno di MENZIONARE questi argomenti senza che tu salti su a cercare la lite. Pazzesco. Altro che tabu'!

Guarda, non ho intenzione di annoiare il forum con queste beghe da cortile e con quello che ho ancora da dirti.
Ti rispondo per email.





ma non e' che tu dici una cosa e questa deve essere unanimamente accetta perche l'hai detta tu.
e' chiaro che se 2 persone su un argomento non sono d'accordo ne puoi scaturire una discussione .
e allora?

o forse sei come l'Alfieri che discuteva solo con chi era d'accordo con lui.
un po'strano come concetto ,d'altra parte l'Alfieri pur essendo un padre della lingua italiana nel contempo non e' che brillasse per sanita' mentale.
era quello che si faceva legare alla sedia cosi' scriveva non potendo fare altro.

e ti rispondero' anch'io per email.
mi sto' gia facendo legare ala sedia.
[SM=g27828]



mmmmmmah
00mercoledì 27 dicembre 2006 14:47
Re: Re: Re:

Scritto da: aumadoc 23/12/2006 14.51

o forse sei come l'Alfieri che discuteva solo con chi era d'accordo con lui.
un po'strano come concetto ,d'altra parte l'Alfieri pur essendo un padre della lingua italiana nel contempo non e' che brillasse per sanita' mentale.
era quello che si faceva legare alla sedia cosi' scriveva non potendo fare altro.





Aumino, mi paragoni nientemeno che all'Alfieri... un giovanotto bello, ricco, nobile, geniale, che girovago' il mondo tra spassi e godimenti per poi, una volta deciso di fare sul serio, essere capace di opere che ne fecero, come tu dici, "uno dei padri della lingua italiana".... un illuminista dei piu' fulgidi... uno che parlava varie lingue... un ottimo scopatore (pare...)... uno che non era molto tenero coi cugini transalpini...

Beh, insomma, leggermi paragonato a cotanto avo.... che dirti: grazie. Sono commosso [SM=g27828]

Quanto al fatto che non fosse tutto sano di testa... non so chi dica questa cosa (non mi risulta, ma tant'e')... ma in fondo, chi lo e'?
E comunque io vorrei sempre essere paragonato a un genio pazzo che contribui' alla storia, che ad una delle tante inutili persone sane di mente, magari solo un po' ottuse... anche tu, penso.

Ciao


aumadoc
00mercoledì 27 dicembre 2006 15:03
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: mmmmmmah 27/12/2006 14.47



Beh, insomma, leggermi paragonato a cotanto avo....




purtroppo non sono le qualita' artistiche che hai ereditato.
[SM=g27828]




mmmmmmah
00mercoledì 27 dicembre 2006 15:31
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: aumadoc 27/12/2006 15.03


purtroppo non sono le qualita' artistiche che hai ereditato.
[SM=g27828]







Hammi il vostro biasmarmi assai laudato
Ma il laudar vostro non mi avria biasmato

(Vittorio Alfieri, Epigramma XXIII)

Vedi... forse preferivi scrivessi come lui [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
aumadoc
00mercoledì 27 dicembre 2006 15:35
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: mmmmmmah 27/12/2006 15.31


Hammi ..

(Vittorio Alfieri, )




Alfieri aveva l'Hammer ?
[SM=g27833]





mmmmmmah
00mercoledì 27 dicembre 2006 16:04
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: aumadoc 27/12/2006 15.35


Alfieri aveva l'Hammer ?
[SM=g27833]




Era un nobile... non un calciatore...
aumadoc
00mercoledì 27 dicembre 2006 19:48
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: mmmmmmah 27/12/2006 16.04


Era un nobile... non un calciatore...




l'una non esclude l'altra.
il mondo del calcio pullula di personaggi dal comportamento aristocratico.
[SM=g27828]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com