Primo Campionato Italiano Trial Quad 2008 - Quad Center Toscana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Staff Forums Quaddisti
00martedì 17 giugno 2008 02:56
Organizzazione Quad Center Toscana e Quad Mannari Grosseto


[SM=x402405] Cliccami per modulo iscrizione 3° prova a Scansano - Comune di Scansano - 25 e 26 ottobre 2008 [SM=x402405]



Anteprima locandina Campionato


Classifiche ufficiali aggiornate con riferimenti completi per ogni settore e manche e gara


Ciao Ragazzi,

[SM=x402398] Sono la nuova Leader del Club Quadmannari e sono lieta di informare ed invitare personalmente tutti alla prima gara dell’unico Campionato Italiano di Trial Quad Amatoriale, che il mio Club, in collaborazione con la Concessionaria Quad Center Toscana di Zinali Maurizio e la direzione dell’Associazione Sportiva CSEN stà organizzando; il tutto che si disputerà in cinque gare nell’anno 2008,è legato anche ad un’iniziativa di raccolta fondi per Telethon.
La manifestazione è a numero chiuso max 40 piloti.
L’iscrizione è di € 100 a pilota per gara,compreso il buono pasto.
Si consiglia l’adesione anticipata inviando copia contabile bonifico(iban IT39N0560872380000000020330) e vs dati anagrafici al numero 0566/54397
Vi elenco le date di riferimento :
28 e 29 Giugno 2008 località Gerfalco comune di Montieri
Prima gara organizzata dal mio Club orari:
[SM=x402405] 28 Giugno ore 15.30/19.00 prove libere
[SM=x402405] 29 Giugno ore 8.30 termine iscrizioni,ore 8.45 inizio gara..
Disponibilità di piazzale parcheggio solo conduttori, adiacente all’area della manifestazione anche per camper e tende.400 mt disponibilità di bar ristorante con camere tel 335/7423702 Renzo
[SM=x402405] 27/28 settembre Pian di Rocca Castiglione della Pescaia organizzata dallo Csen
[SM=x402405] 25/26 ottobre località Argentario organizzata dallo Csen
[SM=x402405] 22/23Novembre Massa Marittima organizzata dai Quadmannari
[SM=x402405] 13/14 Dicembre località Grosseto organizzata dalle Giacche Verdi

ILREGOLAMENTO SARA’ DISPONIBILE SUL SITO
WWW.QUADMANNARI.IT
WWW.QUADCENTERTOSCANA.COM
WWW.QUADDISTI.IT
WWW.csengrosseto.it/quad%204X4.htm

[SM=x402413] Grazie per l’attenzione e a prestissimo.. [SM=x402413]

Il Presidente
[SM=x402414] Alessia Bertinelli [SM=x402414]


[SM=x402405] Cliccami per modulo iscrizione 2° prova a Castiglione della Pescaia - Pian di Rocca - Csen Grosseto - 27 e 28 settembre 2008 [SM=x402405]
[SM=x402405] Cliccami per scaricare il programma del Campionato Trial 2008 in formato PDF [SM=x402405]
[SM=x402405] cliccami per scaricare il regolamento definitivo campionato Quad Trial Csen 2008 in pdf [SM=x402405]
[SM=x402405] Cliccami per scaricare la locandina del campionato in pdf [SM=x402405]

[SM=x402405]Classifiche ufficiali aggiornate con riferimenti per ogni settore, manche e gara - veramente esaustivi[SM=x402405]

[SM=x402406] [SM=x402406] [SM=x402431] [SM=x402430] [SM=x402430]
ilfero
00martedì 17 giugno 2008 03:02
Per tutte le prove dell'evento saremo presenti per svolgere il nostro servizio fotografico
E ovviamente, non ci faremo scappare l'occasione di partecipare a questo fantastico campionato per veicoli Utility con i colori di Quad Center Toscana.

Ragazzi la squadra corse di Quaddisti.it vi aspetta tutti a questi appuntamenti per tante domeniche in amicizia e simpatia.

[SM=x402405] I nostri complimenti a Quad Mannari e a Quad Center Toscana, la cui passione stà regalando ai quaddisti italiani del centro tanti fantastici ed incredibili appuntamenti.

Ciaooooooooooooooooooooooooooo
Staff Forums Quaddisti
00martedì 17 giugno 2008 20:05
Anteprima del regolamento definitivo del Campionato Quad Trial 2008 - CSEN
[SM=x402405] PRIMO CAMPIONATO ITALIANO QUADTRIAL EXTREME CSEN 2008[SM=x402405]


L’IDEA: parte dal fatto che ad oggi non esiste per i quad 4x 4 un campionato adatto alle loro caratteristiche, dove i piloti di qualsiasi età che amino la competizione possano dare sfogo alle loro performance.
L’ORGANIZZAZIONE : lo CSEN sarà il coordinatore di tutto il campionato,e si occuperà della parte burocratica e legislativa,vigilerà e imporrà le regole precedentemente discusse e approvate dal gruppo dei rappresentanti di ogni club organizzatore,promuoverà l’opera legata a telethon,si occuperà del informazione e della pubblicità attraverso stampa internet e riviste di settore,si incaricherà delle premiazioni a fine campionato
.
OGNI CLUB che a aderito al campionato avrà il compito di organizzare la gara a lui assegnata nel giorno stabilito,individuare la zona e il luogo dove realizzare il percorso, il parco conduttori,l’area logistica,i parcheggi, fornire allo CSEN tutto il materiale e le informazioni necessarie per la richiesta dei permessi,realizzare il percorso ponendolo all’approvazione della commissione di controllo,organizzare un servizio di ristorazione e bar con servizi i genici in prossimità della zona di gara,(gli altri club aderenti potranno prestarsi per aiutare il club organizzatore,se lo stesso lo richiederà),potrà avvalersi di sponsor personali con la possibilità di pubblicizzarli anche nelle gare di tutto il campionato,potrà pubblicizzare direttamente la propria gara,si occuperà direttamente della premiazione dei primi tre classificati di ogni categoria nella singola gara.

IL PERCORSO:di tipo trial,potrà essere naturale o artificiale con ostacoli di vario tipo,sviluppato possibilmente in una zona concentrata e facilmente accessibile al pubblico, gli ostacoli di difficoltà varie dovranno comunque essere superabili e dovranno garantire una buona sicurezza ai piloti e agli spettatori,alla sommità delle salite di livello di difficoltà alto dovrà sempre trovarsi un idoneo appiglio per l’aggancio del verricello e la messa in sicurezza del mezzo,le stesse non dovranno superare la lunghezza massima di 6 metri,ai loro piedi non si dovranno trovare ostacoli tipo pietre o simili che potrebbero rendersi pericolose in caso di ribaltamento del mezzo in salita,il percorso di gara dovrà sempre essere approvato dalla commissione di controllo che avrà la facoltà di richiedere modifiche,il tracciato dovrà essere preparato terminato e approvato non oltre il fine settimana antecedente la gara,il percorso intero sarà suddiviso in più settori, da 3 a max 8, ciascuno di un tempo massimo di percorrenza che sarà stabilito gara per gara.

COMMISSIONE DI CONTROLLO: formata da un rappresentante di ogni club più un rappresentante dello CSEN,avrà il compito di valutare l’idoneità del percorso di modificarlo e darne l’approvazione,tenendo conto di fattori come: sicurezza- grado di difficoltà- tempo massimo di percorrenza- spettacolarità- visibilità al pubblico- fattibilità- modo di assegnazione delle penalità, entro e non oltre il fine settimana antecedente la gara.









COMMISSIONE TECNICA:
• La commissione tecnica si compone di : direttore di gara, commissari di gara, cronometristi, assistenti di gara.
• La commissione tecnica è preposta a giudicare la corretta messa in atto del regolamento.
• La commissione tecnica può, nella figura del direttore di gara, squalificare un partecipante o un veicolo non rispettante il regolamento o le norme di sicurezza.
• La commissione tecnica può nella figura del direttore di gara, squalificare un veicolo che possa provocare pericolo all’equipaggio stesso, a terzi o a cose.
• La commissione tecnica, nella figura del direttore di gara può fare sospendere la manifestazione in qualsiasi momento senza darne alcun preavviso.
• La commissione tecnica può interrompere una prova e farla ripetere dandone valida motivazione al Direttore di Gara.
• La commissione tecnica, nella figura del direttore di gara, può rifiutare un’iscrizione senza darne alcuna motivazione.
• La commissione tecnica, nella figura del direttore di gara, può sospendere le prove, modificare i percorsi e modificare il regolamento in qualsiasi momento.

IL PILOTA: Il pilota potrà, se lo ritiene necessario, avvalersi di un navigatore o copilota, che dall’esterno potrà fornire informazioni al pilota per eseguire le manovre e le prove nel miglior modo possibile ed in maggior sicurezza, l’aiuto verbale del copilota non viene considerato penalità. Se il pilota lo ritiene necessario potrà richiedere l’aiuto fisico del proprio copilota o del personale addetto, per superare ostacoli ritenuti particolarmente impegnativi, tale aiuto potrà essere fornito anche mediante l’uso di corde ecc.. L’aiuto fisico ESTERNO comporta 4 punti di penalità.
In nessun caso il navigatore o copilota potrà restare a bordo del quad più del tempo necessario al superamento dell’ostacolo pena la squalifica dell’equipaggio dalla gara.


GUASTI E TEMPO LIMITE: In caso di rottura del quad l’equipaggio dovrà fare immediata comunicazione al Direttore di Gara che assegnerà loro un tempo per effettuare le eventuali riparazioni che ammonterà a 30 minuti dal momento della chiamata alla partenza del settore successivo. Oltre tale tempo l’equipaggio sarà squalificato dalla gara. Nel caso in cui la rottura impedisca il completamento di un settore il pilota sarà penalizzato come un SUPERAMENTO DEL TEMPO MASSIMO DI SETTORE e dovrà essere pronto per il settore successivo entro 30 minuti dalla chiamata.

RECLAMI I reclami o ricorsi dovranno essere consegnati obbligatoriamente per iscritto entro 5 minuti dal termine della prova al Direttore di Gara unitamente ad EURO 50,00 che saranno restituiti nel caso il ricorso venga accettato.








REGOLAMENTO DI GARA:
Il campionato si disputerà in 5 gare nell’arco dell’anno.
I piloti si confronteranno lungo un percorso tecnico non veloce ad ostacoli artificiali e non.
Il risultato di ogni prova verrà calcolato tenendo conto del piazzamento sul tempo di percorrenza del tracciato + la somma delle penalità ottenute.(ogni punto di penalità equivale a 10 secondi che saranno sommati al tempo di percorrenza)



PENALITA’:

• Piede a terra = 1 punto di penalità
• Caduta dal Quad = 2 punti di penalità
• Toccare o Abbattere le Paline = 2 punti di penalità
• Rottura della fettuccia = 3 punti di penalità
• Aiuto Esterno = 4 punti di penalità
• Salto o mancato superamento dell’ostacolo = 5 punti di penalità
• Ritardo alla chiamata della Partenza oltre 1 minuto = 30 punti di penalità
• Superamento del Tempo Massimo di Settore = 40 punti di penalità + le eventuali penalità fin li acquisite.
• Salto di un Settore = 60 punti di penalità
• Mancata presenza alla seconda chiamata = Squalifica dalla gara
• Permanenza del copilota sul Quad oltre il necessario = Squalifica dalla gara

PROGRAMMA DI GARA
• Il percorso di gara sarà suddiviso in settori che dovranno avere un tempo di massimo percorrenza approvato dalla commissione di controllo.
• La gara si svolgerà con la partenza del primo concorrente dal settore numero uno “1” e via via gli altri a seguire in ordine di numerazione.
• I piloti successivi si prepareranno ognuno alla partenza del settore assegnato subito dopo la partenza dei precedenti.
• Le partenze successive avverranno quando il pilota precedente avrà liberato il settore.
• All’iscrizione verrà assegnato il numero di gara che sarà progressivo dal numero 1 al 40.
• La partenza dei piloti inizierà dal numero 1 al numero 40, percorrendo ognuno il primo settore e a seguire gli altri in ordine di numerazione.
• Sarà necessario 1 giudice di gara + un numero di commissari tale da assicurare un sevizio adeguato al percorso , che avranno il compito di far partire il concorrente all’orario stabilito + il controllo del tempo di percorrenza
+ assegnare le penalità + controllare la regolarità della prova + li stessi avranno la possibilità di avvalersi di uno o più assistenti lungo il percorso.
• Ad ogni commissario sarà consegnato prima dell’inizio gara un registro gara relativo al settore a lui assegnato, con una pagina dedicata ad ogni pilota, con specificato i dati del pilota - il numero di gara- il tipo di quad , uno spazio dedicato alla registrazione della prova –tempo di percorrenza-penalità accertate.


SVOLGIMENTO DELLA GARA
Il pomeriggio del giorno antecedente la gara sarà possibile fare delle sessioni di prove.
L’iscrizioni termineranno la mattina entro le 8.30.
La gara inizierà con la prima mance alle ore 8’45, con la partenza del primo pilota dal settore numero 1 uno e via via seguiranno gli altri in ordine numerico.

Vengono premiati i primi tre classificati


CLASSIFICHE:
La classifica di ogni mance si calcolerà tenendo conto della somma delle penalità e della classifica del tempo di percorrenza di tutti i settori, quindi: miglior tempo + minori penalità = miglior piazzamento di mance.
La classifica di gara si calcolerà sommando il risultato ottenuto nelle una o più mance a secondo del percorso.
La classifica del campionato si otterrà dalla somma dei piazzamenti nelle 5 gare con scarto della peggiore.


ASSEGNAZIONE PUNTEGGIO CAMPIONATO

 Primo Classificato: 25 punti
 Secondo Classificato: 20 punti
 Terza Classificato: 17 punti
 Quarto Classificato: 15 punti
 Quinto Classificato: 13 punti
 Sesto Classificato: 11 punti
 Settimo Classificato: 09 punti
 Ottavo Classificato: 08 punti
 Nono Classificato: 07 punti
 Decimo Classificato: 06 punti
 Undicesimo Classificato: 05 punti
 Dodicesimo Classificato: 04 punti
 Tredicesimo Classificato: 03 punti
 Quattordicesimo Classificato: 02 punti
 Quindicesimo Classificato: 01 punti

Un saluto e un grazie per l'attenzione

[SM=g27811] [SM=g27837] [SM=g27811]
ilfero
00giovedì 3 luglio 2008 12:47
informazioni per iscrizione seconda prova
per inviare le Vs iscrizioni alla seconda prova, del 27 e 28 settembre, potete utilizzare direttamente al sito dello Csen Grosseto

www.csengrosseto.it/quad%204X4.htm

Un saluto e un grazie per l'attenzione
ilfero
00giovedì 3 luglio 2008 15:25
Regolamento definitivo pubblicato
sia nel post dell'anteprima sia nel link per scaricarlo.

Milano, 03-07-2008
ilfero
00mercoledì 8 ottobre 2008 12:27
informazioni per iscrizione terza prova

per inviare le Vs iscrizioni alla terza prova, del 25 e 26 ottobre, potete utilizzare direttamente al sito dello Csen Grosseto

www.csengrosseto.it/quad%204X4.htm

Un saluto e un grazie per l'attenzione
Quadabbestia
00domenica 19 ottobre 2008 15:18
Vorrei saperne di piu
Di preciso dove si svolgero la gara di QuadTrial del 25-26 ottobre a Scansano e Da che ora si accenderanno i motori
GRAZIE [SM=x402398]
Quadabbestia [SM=x402406]
ilfero
00lunedì 20 ottobre 2008 10:03
dalo sabato pomeriggio alle 14.30 la pista sarà aperta per le prove libere.
La gara, dalla domenica mattina alle 09.00.

Per info, chiama direttamente lo CSEN a Grosseto e chiedi di Simone.

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
ilfero
00giovedì 23 ottobre 2008 18:09
per la terza prova di Scansano
confermate le prove libere del sabato pomeriggio dalle ore 14,30.

Il percorso sarà "hard" e adatto ai veicoli 4x4.

Le prove libere dei piloti saranno limitate a numero due per ogni settore.

Confermiamo nostra presenza come squadra corse:

pilota: IlFero
mezzo: Arctic Cat 400 4x4 (modello 2007)

Ragazzi ,,, ci vediamo tutti alla manifestazione !

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ilfero
00mercoledì 26 novembre 2008 21:23
Ci attende solo l'ultima prova a Grosseto !!!!!!!!
Ragazzi .... vi aspettiamo tutti !
JanoPisano
00mercoledì 3 dicembre 2008 12:02
Re: Ci attende solo l'ultima prova a Grosseto !!!!!!!!
ilfero, 26/11/2008 21.23:

Ragazzi .... vi aspettiamo tutti !



Quando?


ilfero
00sabato 13 dicembre 2008 10:04
Annullata data del 13 e 14 dicembre 2008 a Grosseto
[SM=x402410]
L'organizzazione si riserva di comunicare la nuova data e locations.

La manifestazione è stata sospesa per emergenza maltempo e disagi nella Città di Grosseto.

Un saluto e un grazie per l'attenzione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com