Per Interceptor, Nencio e Spaider (ma anche per altri esperti V-Max)

ettor1
00martedì 14 settembre 2004 14:25
Ciao!
Avrei bisogno di una informazione se possibile.
Mi piacerebbe liberare un po' la mia V-Max (e francamente non so se lo sia già ma non credo... ) da quei due fermi nei barilotti degli spilli dei carburatori. Il problema è che non conosco nessun tornitore "di fiducia" che abbia già fatto questo tipo di lavoro (beh in verità non conosco proprio nessun tornitore [SM=g27828] ) e vorrei sapere se voi conoscete qualcuno che sia in grado di farlo senza problemi.

Inoltre siccome sarebbe la prima volta che metto le mani sul motore in due anni (a parte verifica pastiglie dei freni, olio motore, candele, pulizia filtro aria etc. roba di poco conto insomma...) vorrei essere certo di non fare una ca$$ata e quindi mi chiedevo... non è che qualcuno di voi esperti ha la possibilità e il tempo (nonché la voglia) di darmi una mano? [SM=g27823]

P.S. - ho anche intenzione di cambiare il manubrio con uno simile a quello della Honda Hornet (mi piace un sacco ed è piuttosto comodo) solo che non so se sia difficile smontare i blocchetti e le manopole originali, che vorrei sostituire pure quelle... basta solo svitarli e farli scivolare fuori?

Grazie fin d'ora per tutto l'aiuto che saprete darmi.
Bella e saluti a tutti!
A presto!

bijo
00martedì 14 settembre 2004 20:29
Ciao Ettor1
per quanto riguarda le tue richieste penso che ce la puoi fare benissimo da solo in quanto ti parlo per esperienza personale!
Io, da profano di motori ho smontato e tornito i fermi dei carburatori non perchè sia bravo o meno quanto perchè sono letteralmente 4 viti da svitare e, l'unica cosa su cui porre l'attenzione, come già detto in qualche altro post, è di rimettere la membrana nella sede giusta! Per quanto riguarda il manubrio invece è ancora più facile perchè li sono solamente le 4 viti da togliere. Ti risulterà difficile, magari togliere la manopola sx perche è "incollata" al manubrio stesso ma con un po di pazienza si fa tutto!!!

Bijo
spidermax2003
00martedì 14 settembre 2004 21:21
ciao Ettor e come dice Bijo stai molto attento a tornire il pezzo di plastica perchè si può rompere e sono cazzi acidipau.ra2 . Ciao e divertiti
spidermax2003
00martedì 14 settembre 2004 21:29

MA è UN EUROPEA HO AMERICANA ? SE TOCCA I 230 E SENZA FERMI

[Modificato da spidermax2003 14/09/2004 21.35]

ettor1
00mercoledì 15 settembre 2004 08:04
boh?!?
è questo che non so, se è una americana o una europea... Io semplicemente credo che sia una europea a cui siano già stati tolti i fermi perché il mio concessionario di fiducia quando mi ha venduto la moto mi ha detto che c'erano delle piccole opportune modifiche da fare nei carburatori... ma non pensavo fossero quelle ed effettivamente non so se l'abbia davvero fatto.

Cmq sì, ti confermo che supero i 220 senza grossi problemi, anci direi che oltre i 180 ti strappa le braccia e letteralmente schizza ai 220 in un attimo... solo che come ben sai la stabilità non è proprio il massimo quindi si dura poco ecco...
spidermax2003
00mercoledì 15 settembre 2004 15:01
ciao ettor il conta kilometri è in miglia o nostrano e poi hai il pulsante della riserva ?
X-MAS
00giovedì 16 settembre 2004 09:03
PER SPIDERMAX
Ciao.
Volevo dirti che ieri ho edotto il caro ettor1 circa le differenze tra le due versioni della Vmax, mi ha detto che la sua è (hailui e ahimè, perchè ce l'ho anch'io)una europea.

Visto che ormai ci sono e che sei interessato al casco Nolan (hai ringraziato Mascio69, ma la dritta del casco tel'ho data io, ma non è questo l'importante)se vai a vederlo il mod. è il N61 in policarbonato o il N93 in fibra, quest'ultimo identico a quello che Melandri aveva all'ultima MotoGP.
Sono attento ai gadget di Spiderman perchè mio figlio, che ha 4 anni, ne è entusiasta.

Ciao a tutti.
ettor1
00giovedì 16 settembre 2004 11:09
Anfatti...
... è una europea.

e ho -ovviamente- scoperto di avere i fermi ai barilotti.

Qualcuno conosce un tornitore in grado di fare 'sto lavoro oppure un meccanico fornito di tornio a cui portare la moto e fargli fare 'sto mestiere di sblocco dei carburatori?

Ho cambiato ieri pomeriggio il manubrio (con manopole e bilancini) sostituendo l'originale con quello di una Ducati Monster. CHE FIGATAAA!!! E' cambiata davvero la guida... poi abbassando l'avantreno di un paio di cm sulle forcelle la moto in città è veramente più guidabile, più sensibile alle variazioni e ora almeno da fermo non devo spaccarmi i polsi per sterzare... [SM=g27825]

thenghius

P.S. - chi riesce a darmi una dritta sul meccanico più fidato a cui portarla vince una bottiglia da un litro della mia birra fatta in casa [SM=g27823] ... beh ce ne sono anche per gli altri comunque...

A presto!
bijo
00giovedì 16 settembre 2004 12:37
PAPINO
ciao ettor
se tu intendi come blocchi dei barilotti la parte che non fa arretrare gli "spilli" del tutto io conosco un bravo tornitore in zona Saronno... MIO PADRE!!!
La modifica sui miei me la fatta lui e stanno andando da DIO!!!
ho visto che sei di Milano quindi la strada non è tantissima.

bijo
ettor1
00giovedì 16 settembre 2004 13:53
Re: PAPINO
Beh FANTASTICO direi!!! Anche mio padre lavora da dio al tornio ma c'è un solo problema. Vive a Roma [SM=g27828] e non ha più il tornio da quando è in pensione, dato che usava quello che avevano in officina all'ENEL di Montalto di Castro (VT)... [SM=g27811]

Comunque per me non ci sono problemi per il giorno, anche infrasettimana dalle 18 in poi...
Dimmi tu quando siete disponibili.
Possiamo anche scambiarci i numeri di telefono, almeno ci organizziamo per orario, giorno etc...

Chiamami quando vuoi al 348-7470312

P.S. - GRAZIE!
spidermax2003
00giovedì 16 settembre 2004 20:50
PER X-MAX
X-MAX SCUSA MI SONO SBAGLIATO .NON CAPISCO IL PROBLEMA IO POSSIEDO UNA EUROPEA CON QUALCHE MODIFICA TIPO CENTRALINA COLLETTORI SINGOLI STAGE 1 VA PIU' FORTE DELLA AMERICA SE E' QUESTO IL PROBLEMA. SE I PREPARATORI TOLGONO IL VBUU IL MOTIVO C'E! PERO' LA NOSTRA NON E' ORIGINALE AMERICANA.E' MEGLIO UN COLLETTORE APERTO O UN COLLETTORE A CHIUSURA VARIABILE ? SE FOSSE UNA INVENZIONE STRAORDINARIA SAREBBE USATA IN MOTO GP

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