Pannello insonorizzante

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alfaemme
00domenica 22 febbraio 2015 23:05
Oggi ho smontato il pannello sottomotore del 200TE per pulirlo.

Eccolo:


upload immagini

Poiché l'E200T ne è privo ho pensato di ordinarlo.

A questo punto ho preso il codice sovraimpresso:


hostare immagini


Sorpresa!! Quel codice appartiene allo scudo antirumore delle versioni Diesel !!

In effetti, cercando nel sito dei tassisti berlinesi gli scudi delle versioni Diesel e benzina sono differenti: quelle per le Diesel è come il mio, mentre quello per le versioni benzina è molto diverso, più grande e con sei attacchi.

Poi, inoltre, mi è sembrato di capire che deve essere utilizzato solo nelle versioni senza aria condizionata: è possibile ?
Bilbo
00lunedì 23 febbraio 2015 06:18
io sulla diesel con aria condizionata l'ho uguale, e sulla 200e con aria condizionata (qui vado a memoria) è uguale [SM=g27989]

sulla diesel ho in più la protezione anche sotto il cambio, quella si che ha 6 viti, e sulla benzina non c'era.-
1wm067
00martedì 24 febbraio 2015 19:53
con certezza posso dire di non avere mai visto questo pannello insonrizzante sia sulla w124 turbodiesel che sulla w140 a benzina,ma ammetto che sarebbe utile montarlo se previsto da mamma MERCEDES.
sarebbe utile che qualcuno indagasse un po' su questa faccenda,io putroppo non ho molto tempo.
questi sottomore in plastica come tutti sanno servono per l'aereodinamica ma i reputo un po'pericolosi in caso di perdite di olio motore ed ho fatto un buchetto con la punta di trapano in modo tale da fare scorrere l'eventuale accumulo di olio .
i sottomotori vanno comunque curati pulendoli e magari rivernciandoli,per farli durare.
ricordo che la w124 aveva solo un sottomotore invece la w140 ha anche un sotto radiatore
parteguelfa
00giovedì 26 febbraio 2015 11:41
anche io sulla 200te abrbo questo carter, ma più che per il rumore credo fosse aerodinamico/protettivo...infatti quando l'ho tolto non è cambiato molto il sonoro
LorenzMBW126
00giovedì 26 febbraio 2015 11:53
ma è di plastica ?

sulla mia 200TE (1992) è di ferro !


parteguelfa
00giovedì 26 febbraio 2015 11:55
il mio era di resina, quando si è rotto si vedevano i filamenti
1wm067
00giovedì 26 febbraio 2015 21:57
prima i sottomori venivano personalizzati e quindi fatti fare identici agli originali ma usando diversi materiali piu' resistenti agli urti.
anch'io stavo per farmi fare il sottomotore di un altro materiale ma poi ho lasciato perdere.
di sicuro servono all'aereodinamica dell'auto,ma molti li fanno smontare
mattori
00giovedì 26 febbraio 2015 22:11
Re:
1wm067, 26/02/2015 21:57:

prima i sottomori venivano personalizzati e quindi fatti fare identici agli originali ma usando diversi materiali piu' resistenti agli urti.
anch'io stavo per farmi fare il sottomotore di un altro materiale ma poi ho lasciato perdere.
di sicuro servono all'aereodinamica dell'auto,ma molti li fanno smontare



Ungaretti ti fa un baffo! [SM=g27988]
parteguelfa
00domenica 1 marzo 2015 12:57
il mio era originale, mica è facile fare un sottomotore termoformato, molti li tolgono perché per i meccanici son scomodi, mica per altro.

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