Opitergina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
ZakkTV
00sabato 7 agosto 2010 15:40
Oderzo (TV)
Altro topic dedicato a una nostra ormai certa avversaria trevigiana.

da www.ilgazzettino.it

AMICHEVOLE Dopo pochi giorni di preparazione le due squadre si affrontano a Oderzo

Opitergina e Quinto anticipano il derby


Sabato 7 Agosto 2010,
ODERZO - (g.r.) Alle 17,30 all'Opitergium vernissage casalingo dell'Opitergina che gioca il derby amichevole tutto di Serie D, con l'Union Quinto. Dopo lo 0-2 subito a Sacile mercoledì dalla Sacilese del neotecnico Costantini (Seconda Divisione), test probante contro i "cugini", pure loro con un paio di settimane di allenamento nelle gambe. Se con la Sacilese sugli scudi Artusi, ex di lusso, col Quinto sarà la partita di Matteo Vianello, ex di turno, uno dei colpi di questo calcio-mercato 2010. Nel dopo-Sacilese il ds Gasparotto ha detto: «Per noi è stato un buon allenamento dove ho avuto buone impressioni soprattutto da qualche giovane arrivato quest'anno. Loro sono molto più esperti e lo sapevamo; la differenza in campo in certe fasi si è vista. Sabato? Ci aspettiamo di fare un passo in avanti ma soprattutto avremo qualche altro allenamento in più che ci consentirà di affrontare più preparati l'incontro». Sabato potrebbe esserci spazio per Vito De Pandis, lasciato precauzionalmente fuori dalla mischia a Sacile per un dolore al ginocchio. Sicuro assente sarà Luca Strapazzon alle prese con il recupero post-stiramento. Per lui rientro previsto fra una decina di giorni.
zonastadio
00sabato 7 agosto 2010 15:54
inutile dire che se vogliamo avere serie ambizioni con l'opitergina bisogna fare 6 punti
ZakkTV
00sabato 7 agosto 2010 16:16
Come se l'Opitergina avesse una squadretta? [SM=x397164] Zona bastava seguire un minimo il calciomercato per vedere che le furie rosse hanno fatto un buonissimo mercato, possono stare tranquillamente dalla metà in su della classifica secondo me.
TV DOSSON
00sabato 7 agosto 2010 18:24
Buona squadra,ottimi acquisti,puo' fare molto bene ma anche noi con qualche innesto preciso!
enricotv
00sabato 7 agosto 2010 18:48
Secondo me hanno una squadra da mezza classifica.
Il custode della cripta
00sabato 7 agosto 2010 20:29
Lo stadio "Opitergium" ripreso dal satellite (il ricordo comunque è ancora fresco).

zonastadio
00domenica 8 agosto 2010 13:07
lo stadio qualche siepe fa mi viene da dire
ZakkTV
00domenica 8 agosto 2010 14:04
da www.ilgazzettino.it


Tossani cauto:
«C’è ancora
molta strada
da fare»


Domenica 8 Agosto 2010,
ODERZO - (g.r.) «Dobbiamo ancora fare molta strada, perché con il Quinto abbiamo faticato». Il tecnico dell'Opitergina Mauro Tossani (nella foto) non è soddisfatto dell'amichevole di ieri: «Spesso abbiamo saltato il centrocampo; in alcune occasioni non abbiamo creato la giusta profondità. In settimana in spogliatoio ne avremo di cose da discutereà Per certi aspetti abbiamo fatti qualche piccolo passo in avanti rispetto all'amichevole di mercoledì a Sacile, ma per altri versi no. Sapevamo che siamo ancora un pò indietro, è normale. Comunque abbiamo bisogno di giocare: disputeremo sette partite in totale, coppa Italia compresa, prima dell'avvio del campionato. Ecco, in quell'occasione so che ci faremo trovare pronti. Ma questa è una squadra che ha bisogno di giocare perché ha necessità di oliare certi meccanismi. E per forza di cose, con tanti nuovi arrivi, è necessario lavorare con attenzione e intensità».


zonastadio
00domenica 8 agosto 2010 14:07
ecco 7 partite loro..noi per ora stiamo in teoria a 4...urge trovare qualche altro avversario
ZakkTV
00lunedì 9 agosto 2010 14:11
da www.ilgazzettino.it

SERIE D I ragazzi dell’Opitergina stanno lavorando duro:
La ricetta del mister: «Fare gruppo e imparare gli schemi»

L’urlo di Vianello:
«Pronti a stupire»


Lunedì 9 Agosto 2010,
L'Opitergina questo pomeriggio tornerà all’Opitergium per continuare la preparazione precampionato dopo la seconda amichevole stagionale di sabato sera (sconfitta 1-0 dal Quinto, gol al 75' di Falco). La prossima amichevole sarà disputata ancora a Oderzo, sempre con il Quinto: giovedì è in programma un triangolare tra Opitergina, Quinto e Pravisdomini (prima categoria friulana).
È infatti saltata l'amichevole con il Portogruaro (Serie B) di Fabio Viviani che, salvo Coppa Italia, se la vedrà invece col Treviso di Diego Zanin. I biancorossi comunque fanno spallucce, perché, come spiega mister Mauro Tossani, «l'importante è oliare certi meccanismi e per farlo è necessario giocare amichevoli il più possibile».
Nel frattempo l'ex Itala San Marco Alessandro Paolucci la vede così: «Con l'Union? È stato un discreto allenamento, anche se è chiaro che ci sono parecchie cose da mettere a posto. Non fosse altro perché ci stiamo allenando da un paio di settimane e per forza di cose certi automatismi non possono essere immediati».
- Come si trova da metronomo di centrocampo?
«Credo sia presto per poterlo dire. Diciamo che con il Quinto ho sbagliato qualche pallone di troppo. Però ad agosto credo ci stia. Abbiamo bene in testa il nostro obiettivo, che è quello di migliorare sia a livello di singoli che come gruppo. Pian piano, a furia di lavorare, sappiamo che potremo far bene».
Matteo Vianello è mister "17 gol". «E tutti su azione» precisa l'ex Union Quinto.
«Come mi trovo? Bene, anche se siamo solo ad inizio stagione. Noi sappiamo che non possiamo ottenere risultati se non ci metteremo a correre. Sappiamo bene quello che dobbiamo fare. Io? Essendo fisicamente "ben messo" ho bisogno ancora di lavorare e pian piano entrare nel gruppo. Ma credo che siamo sulla buona strada. Siamo un buon gruppo e sappiamo che possiamo crescere».
- Lo scorso anno 17 gol: i record sono fatti per essere battuti?
«Calma. Io dico che lavorerò per la squadra, ma se i gol arrivano anche da altri va bene uguale. Se ne faccio sette e ad esempio ne fa una decina qualche altro mio giovane compagno di reparto che ha davanti tutta la carriera, ne sarò ben felice. Il nostro traguardo è quello di continuare a lavorare con umiltà e impegno, poi pian piano i risultati arriveranno».
Nella gara con l'Union mister Tossani ha confermato il modulo con cui intenderà giocare in D, ossia lo stesso della Promozione e dell'Eccellenza. Con l'Union si sono visti tre difensori di ruolo, con Artusi (già tra i migliori) a comandare il reparto, Toso a destra e Pasian a sinistra; Paolucci in posizione di playmaker con Mastellotto a rubar palloni; Biondo e Biliato a far legna sulle fasce, possibilmente però con un occhio di riguardo alla fase difensiva, durante il non possesso palla. Davanti spazio per Vianello, con ai lati Martina e Furlan, che ha già fatto vedere buone cose. Vito De Pandis, attesissimo dal pubblico di casa, è ancora fermo ai box per una fastidiosa tendinite.
© riproduzione riservata


ABBONAMENTI

In vendita le tessere nominali
per avere sconti nei negozi


Lunedì 9 Agosto 2010,
ODERZO - Da oggi è possibile acquistare l'abbonamento annuale. Il documento dà diritto al possessore nominale di poter ricevere alcune condizioni di vendita particolari (sconti) in alcuni negozi autorizzati di Oderzo.
Tessere uniche senza distinzione fra ridotte e standard. In caso di 17 partite casalinghe (girone a 18 squadre) il costo è di 130 euro; per 19 partite casalinghe (girone a 20) 150.00 euro.
Punti vendita tutti a Oderzo: in sede in via Stadio (lunedì-venerdì 16-19); Ricevitoria Lotto Tutto Giochi in via Santa Maria Maddalena. Dbr Tabaccheria De Bortoli Rudi in Piazza Grande. Bar Ristorante Pizzeria Alle Piscine in via Città di Pontremoli (vicino alle Piscine e al palasport); Bar Alla Torre in Via dei Mosaici.
zonastadio
00lunedì 9 agosto 2010 14:13
carucci anche a oderzo eh...
ZakkTV
00mercoledì 11 agosto 2010 14:08
da www.ilgazzettino.it

OPITERGINA

(r.p.) Senza le trasferte lombarde, il girone tutto triveneto è stato accolto con soddisfazione. «È un girone particolarmente tosto – dichiara il ds Gasparotto – dove si giocherà un bel calcio e si dovrà giocare soprattutto un ottimo calcio per spuntarla. Le favorite? È ancora presto ma direi che San Donà Jesolo, Rovigo, Venezia, Treviso e Pordenone siano le maggiori candidate alle zone d’alta classifica ed al passaggio di categoria». Escluse le squadre bresciane. «Di conseguenza ci saranno più derby e più incontri con squadre maggiormente vicine che favoriranno una maggiore affluenza negli stadi». Il girone a 18 squadre rende ufficiale l’abbonamento a 130 euro per tutte le 17 gare casalinghe.
ZakkTV
00giovedì 12 agosto 2010 14:02
da www.ilgazzettino.it

IL TORNEO Oggi le sfide amichevoli da 45 minuti con l’Union Quinto e il Pravisdomini

L’Opitergina andrà a caccia del gol smarrito

Giovedì 12 Agosto 2010,
ODERZO - Giorni di allenamenti intensi in casa dell’Opitergina che oggi scenderà in campo, sempre allo stadio all’Opitergium, in un torneo pre-campionato che la vedrà sfidare Union Quinto (serie D) e Pravisdomini (Prima Categoria Friuli). Si giocheranno incontri sulla durata di 45 minuti. In caso di parità si andrà ai calci di rigore.
Un altro utile test quindi per il ragazzi di mister Tossani che ci parla delle condizioni della squadra. «Stiamo continuando a lavorare con carichi pesanti ancora per questa settimana - dichiara il tecnico Bolognese - poi inizieremo una fase maggiormente tecnica. Per quanto riguarda il torneo, non credo ci saranno grosse novità rispetto a sabato. Auspicabile qualche miglioramento, ma saremo sempre abbastanza pesanti nella costruzione del gioco».
- Situazione infortuni?
«A breve avremo la diagnosi per De Pandis, elemento per noi importante, mentre anche Bettiol è out da diversi giorni e stiamo cercando di fare il possibile per recuperarlo al più presto».
- In due partite ancora nessuna rete realizzata. Preoccupato?
«Assolutamente no visto che da sempre le mie squadre non hanno mai avuto problemi in fase realizzativa. Davanti abbiamo ottimi giocatori come Vianello, Furlan e Martina che devono solo trovare affiatamento e condizione. Con pazienza arriveranno anche i gol».
La speranza è che già da questo pomeriggio il trio riesca a sbloccarsi accendendo così definitivamente la stagione biancorossa.
FORMULA DEL TORNEO - Alle 17 si giocherà Opitergina - Pravisdomini; alle18 la perdente di gara 1 - Union Quinto; alle 19 vincente gara 1 - Union Quinto. In caso di parità al 45’ si andrà ai calci di rigore. Ingresso gratuito.


ZakkTV
00venerdì 13 agosto 2010 14:13
da www.ilgazzettino.it

GLI SPOGLIATOI

Tossani: «Progressi»

Ha un volto disteso mister Tossani (Opitergina) che commenta serenamente il doppio test: «Abbiamo fatto enormi progressi in avanti a livello di costruzione del gioco. Inizia a defilarsi una squadra anche se il risultato alla fine non ci premia perché ancora mancano certi meccanismi, vedi il gol preso con la difesa poco attenta. Paradossalmente quella contro il Quinto è la più bella prestazione sin qui disputata». Per il debutto in Coppa Italia conti avere una squadra a buon punto? «Penso di si. In Coppa Italia vedremo sicuramente una squadra vera. Già dal 22 qualcosa si vedrà».
ZakkTV
00sabato 14 agosto 2010 14:04
dal gazzettino

OPITERGINA – (rp) Arrivano notizie positive dall’infermeria. Martedì 17 riprenderanno gli allenamenti i due centrocampisti Vito De Pandis e Jacopo Bettiol pure lui assente nell’ultima settimana. Sulla via del recupero anche il difensore Luca Strapazzon. Confermata l’amichevole di mercoledì 18 all’Opitergium (ore 17,30) contro la Liventina Gorghense. Ultimo test prima del debutto nel preliminare di Coppa Italia di domenica 22 agosto (ore 16) in trasferta contro il Concordia Sagittaria.
ZakkTV
00domenica 15 agosto 2010 14:04
da www.ilgazzetino.it


OPITERGINA
(r.p.) Il calendario è stato accolto tranquillamente in casa Opitergina. «Siamo dell’idea che prima o poi dobbiamo comunque affrontare tutte le squadre - sono le parole del ds Gasparotto – quindi non diamo troppo peso alla composizione. Certo che inizieremo con tre gare toste che ci metteranno subito alla prova ma sono fiducioso che per quell’inizio saremo in condizione per affrontare a viso aperto le nostre avversarie». Curiosa la combinazione al debutto con il Belluno che potrebbe portare a due scontri consecutivi contro la formazione bellunese, nel giro di sette giorni, nel caso in cui l´Opitergina riesca a passare il turno preliminare di Coppa Italia di domenica a Concordia Sagittaria. Il girone d´andata vedrà la squadra di Tossani disputare otto gare in casa e nove in trasferta, con il ritorno quindi leggermente più favorevole. Prima sfida fra neopromosse alla sesta giornata quando all’Opitergium scenderà la formazione triestina di minoranza slovena del Kras, quindi all’ottava riceverà l’altra neopromossa Torviscosa (Ud).


ZakkTV
00mercoledì 18 agosto 2010 14:04
da www.ilgazzettino.it

ODERZO - (g.r.) Quella appena iniziata è una settimana importante per l'Opitergina, visto che coincide con le prime gare ufficiali della storica stagione in D. Se oggi alle 17,30, a Oderzo, è prevista l'ennesima amichevole precampionato contro la Liventina Gorghense, domenica sarà già aria di Coppa. La squadra, dopo la pausa ferragostana, ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti. Mister Tossani recupera gli acciaccati Vito De Pandis (tendinite) che Jacopo Bettiol. Da verificare le condizioni del giovane difensore Luca Strappazzon, anche lui però in via di guarigione.
HaRdFr3qu3ncy
00mercoledì 18 agosto 2010 16:00
http://www.usopitergina.it/RIPRESI-GLI-ALLENAMENTI-CON-ALCUNE-IMPORTANTI-NOVITA-OGGI-LAMICHEVOLE-CON-LA-LIVENTINA.htm
ODERZO - Ripresi gli allenamenti in casa Opitergina che quest´oggi alle 17.30 all´Opitergium, ospiterà in un interessante derby, la Liventina Gorghense (Promozione). Ancora precarie le condizioni di De Pandis e Bettiol che, rientrati dall´infortunio, hanno terminato prima la seduta di allenamento perché non ancora al meglio fisicamente.

Nel frattempo, la società ha raggiunto l´accordo con il portiere Stefano Saltarel (classe 1977) che entrerà ufficialmente in rosa.
Le novità nell´Opitergina però non finiscono qui, visto che da quest´oggi sono aggregati al gruppo, tre nuovi giocatori: Stefano Dall´Acqua, Michele Lestani e Goran Grujic. Si tratta di tre atleti che in questi giorni si alleneranno agli ordini di mister Tossani in attesa di sviluppi sul loro eventuale tesseramento con la società biancorossa.

Tre giocatori di spessore che andiamo a presentare.
Stefano Dall´Acqua, attaccante classe 1981 per 191 cm d´altezza. Nativo di Oderzo, Dall´Acqua muove proprio i suoi primi passi all´Opitergina per poi trasferirsi alla Gorghense. Da qui, il passaggio al settore giovanile della Reggina prima di approdare nei campionati senior, iniziando una lunga girandola di squadre: Derthona (LND), Arezzo, Lecco, Gela, Pro Patria, Cittadella (C1 con 14 reti in 27 incontri), Reggina, quindi un biennio a Treviso, poi Catania, Foggia, Novara, Grosseto, Reggiana, Juve Stabia ed infine Pescina Valle del Giovenco. Ha all´attivo anche presenze con l´under 18 e l´under 21 della nazionale italiana.

Michele Lestani, centrocampista classe 1986, proveniente da due stagioni con l´Itala San Marco. Settore giovanile dell´Udinese, prima di Gradisca, ha giocato sempre in C2 a Mezzocorona ed a Nocerina con un anno in D ad Alghero.

Goran Grujic è invece un difensore centrale d´origine serba, classe 1982 per 181cm d´altezza. Proveniente dal FK GRBALJ MONTENEGRO, squadra militante nella serie First League serba, equivalente alla nostra serie A, categoria dove ha sempre militato in queste ultime stagioni.
Per vedere un video sul giocatore cliccate qui sotto.
www.youtube.com/watch?v=JXMZ-J7HNdQ

Fonte: Ufficio Stampa U.S. Opitergina


non mi son mai interessato del mercato dell'Opitergina... a leggere qui sembrano forti x la categoria.. certo che vedere Dall'Acqua.. ahah mi vien da ridere
ZakkTV
00mercoledì 18 agosto 2010 23:58
da www.venetogol.it



Ultimo test per l'Opitergina prima delle gare vere. Doppio Martina: 2-0...


Redazione Veneto , 18/08/2010, ore 21:04 | Scrivi un commento

Opitergina-LiventinaGorghense 2-0


Opitergina: Zarotti, Toso, Grava, Mastellotto, Grujic, Artusi, Paolucci, Bardellotto, Vianello, Furlan, Martina. A disp. Saltarel, Biliato, Pasian, Arnoldo, Biondo, Fardin, Dall'Acqua. All.Tossani

LiventinaGorghense: Favaretto, Dotto, Cofini, Bianco, Camposeo, Bragato, Dentice, Babuin, Calzavara, Pallanch, Comin.
A disp. Guiotto, Carli, De Nadai, Vettori, Franceschetto, Nardin, Voltarel, Spatola, Nesat, Lorenzon. All. Coletto

Termina con il punteggio di 2-0 in favore dei biancorossi di casa il derby opitergino-mottense andato in scena quest'oggi all'Opitergium. Tutto si decide nel primo tempo grazie ad una doppietta di Antonio Martina che dapprima al 15' approfitta di una ingenuità difensiva della LiventinaGorghense rubando palla al limite dell'area e trafiggendo l'incolpevole Favaretto da due passi e poi nel finire di tempo scivola nella fascia sinistra e da posizione angolata appena dentro area con uno shot nell'angolino lontano concedeva il bis.
In attesa delle gare che contano (domenica col Città di Concordia) le note positive per l'Opitergina sono venute dall'ottima forma fisica dell'agile Martina e dalla buona prova del difensore montenegrino Goran Grujic che si sta allenando con i biancorossi da qualche giorno. In lista con i biancorossi compariva quest'oggi anche Stefano Dall'Acqua in attesa di sistemazione (lo scorso anno al Valle del Giovenco in Prima Divisione).
In casa liventina già ottima l'intesa degli uomini di Coletto che nonostante i numerosi cambi apportati alla rosa quest'anno hanno fatto notare già da subito un buon ordine e disciplina in campo contro una squadra più avanti di preparazione e di categoria. Per la LiventinaGorghense si replica sabato 21 a Ormelle contro il Liapiave e sabato 28 a Vittorio Veneto contro la formazione locale.
enricotv
00giovedì 19 agosto 2010 02:33
Ma non ho capito, Dall'Acqua l'han tesserato o no?
Redi7
00giovedì 19 agosto 2010 13:34
Incredibile.. dall'acqua..
ZakkTV
00giovedì 19 agosto 2010 14:05
da www.ilgazzettino.it

CALCIO AMICHEVOLE L’Opitergina piega la LiventinaGorghense nell’ultima prima della Coppa

Martina, subito una doppietta

Mercato: a Oderzo il portiere Saltarel. Aggregati anche Dall’Acqua, Lestani e il serbo Grujic

iovedì 19 Agosto 2010,
Buon test tra Opitergina e Liventina che hanno dato vita ad un derby, seppur amichevole, seguito con attenzione dalle tifoserie. I biancorossi di Tossani hanno capitalizzato la doppietta di Martina nel primo terzo di gara, poi nella ripresa solita girandola di sostituzioni.
Ieri tra i locali alcuni volti nuovi. La società ha raggiunto l’accordo con il portiere Stefano Saltarel (‘77) che entra in rosa ed al contempo ha aggregato anche Stefano Dall´Acqua, prodotto del vivaio ed ex attaccante di Cittadella, Treviso, Foggia e Novara (solo per citarne alcune); con lui anche Michele Lestani (ex Itala San Marco) e Goran Grujic, ex Grbalj, squadra di serie A serba.
Un derby amichevole iniziato col botto: al 10' Martina con un tocco beffardo batte Favaretto per il vantaggio locale. Un minuto dopo Comin impegna Zarotti che si rifugia in angolo. Al 21' sugli sviluppi di un corner di Babuin, colpo di testa di Camposeo e palla appena alta. È l'Opitergina a tenere più alto possibile il proprio baricentro, con gli ospiti che cercano di alzare la testa in contropiede. Raddoppio al 37': verticalizzazione dalla mediana, errore della difesa liventina, palla ancora a Martina che batte con un diagonale più preciso che potente il portiere ospite.
La ripresa si apre con Comin che serve Dentice che però spara alto pressato dalla retroguardia locale. All'8' ancora Comin, tra i migliori dei mottensi, cerca il destro di potenza, ma Zarotti non si fa sorprendere. Al 13' Comin ci riprova da fuori: palla sopra la traversa. E l'Opitergina? Al 16' Vianello sfonda e segna ma viene fermato in offside. Tossani, Grujic a parte, cambia il volto della squadra al 20' con la consueta girandola di cambi. Al 31' assolo di Fardin che si beve un paio di avversari e spara di destro ma il neoentrato Guiotto si rifugia in angolo. Un minuto dopo, su lancio millimetrico di Paolucci, Fardin ci riprova ma il suo destro volo è impreciso.
Soddisfatto Tossani: «Vedo dei miglioramenti rispetto a qualche giorno fa. La squadra comincia a correre e se c'è la condizione fisica l'ordine tra i reparti ne è una conseguenza. Continueremo a lavorare in attesa della gara di coppa domenica a Concordia».
Colletto, tecnico della Liventina: «Buon allenamento, stiamo migliorando. Il nostro obiettivo è quello di amalgamare il gruppo di giovani coi ragazzi provenienti dall'Union Sandonatese. E da domani (oggi, n.d.r.) intensificheremo i carichi».
enricotv
00giovedì 19 agosto 2010 14:39
Re:
Redi7, 19/08/2010 13.34:

Incredibile.. dall'acqua..

L'avevi detto qualche anno fa...
Comunque sembra si stia solo allenando in attesa di sistemazione.
Redi7
00venerdì 20 agosto 2010 12:55
sisi.. anche perchè lui vuole la pensione..
anche se sarebbe un bel colpo per l'opitergina.. ma soprattutto per Pivetta!
ZakkTV
00lunedì 23 agosto 2010 14:21
gazzettino


COPPA ITALIA A
Concordia i biancorossi si portano sul 2-0
sbagliando anche un rigore poi resistono al ritorno dei locali

Esordio col botto
per l’Opitergina


Lunedì 23 Agosto 2010,
A Belluno, domenica prossima, ci andrà l'Opitergina. Con pieno merito. Nel turno preliminare di Coppa Italia, tutto sin troppo facile per gli uomini di mister Mauro Tossani al cospetto di un Città di Concordia ampiamente rimaneggiato per le contemporanee assenze di Villotta, Albanese e Della Bianca, oltretutto, rimasto in inferiorità numerica dopo mezzora di gioco per un'espulsione alquanto affrettata comminata a Cervesato.
In definitiva, non c'è stata quasi partita. Specie nel primo tempo, i padroni di casa sono parsi privi di idee, incapaci di orchestrare una manovra in grado di impensierire l'estremo avversario. Soliti problemi in mediana, mentre in difesa, il giovane Prevarin è parso sovente in difficoltà dinnanzi alla pressione di Artusi e Martina.
Non a caso, in occasione di entrambe le marcature, i trevigiani hanno sfondato a sinistra. Mettiamoci anche che in attacco, Basso non ha mai visto palla. Le uniche azioni degne di nota portano la firma di Verrillo. Problemi acuiti dalla giornata di vena dei trevigiani, illuminati dal piede di Paolucci che ha distribuito gioco con continuità ed estremo raziocinio. Opitergini che, di conseguenza, hanno costruito molto, ma che non hanno avuto la capacità di chiudere anzitempo il match, sbagliando prima un rigore, e fallendo una successiva serie di palle gol. Merito anche di un Bertoni in grande spolvero che ha reso meno amara la domenica concordiese.
La cronaca. Già al 1', Martina coglie in pieno la traversa con una fiondata dal limite. Veneziani pericolosi al 14', quando Boldarin lancia Cervesato che fallisce da due passi. Sino al termine del primo tempo, si vede solamente l'Opitergina. Furlan obbliga Bertoni ad una deviazione in angolo, quindi, il vantaggio. Punizione dalla sinistra di Paolucci, i concordiesi si dimenticano letteralmente della marcatura di Grava che s'inserisce dalle retrovia e fulmina di testa Bertoni. Tre minuti innanzi, l'episodio che condiziona la partita. Fallo di mano di Cervesato in area: rigore ed espulsione affrettata. Dal dischetto sbaglia Vianello. Il raddoppio è questione di poco. Paolucci pennella per Artusi che, a filo d'erba, supera Bertoni. Concordiesi più intraprendenti nella ripresa. Verrillo si carica la squadra sulle spalle e riapre la contesa al 31', conquistandosi un rigore trasformato da Boldarin. Ci provano sino alla fine, ma il risultato non cambia.

L’OPINIONE DI TOSSANI
«Ora è vietato montarsi la testa»

Lunedì 23 Agosto 2010,
CONCORDIA - Mister Tossani esce dal campo visibilmente soddisfatto. La Coppa Italia è pur sempre calcio d’agosto, ma i segnali registrati sul terreno del Concordia sono stati importanti. “In effetti, si è trattato di una buona prestazione. Il risultato maturato ci sta tutto. Sono contento di come abbiamo tenuto il campo per gli interi novanta minuti, anche se, devo dire che le tante assenze del Concordia hanno facilitato notevolmente il nostro compito. Nessuna squadra può permettersi di regalare uomini così importanti senza pagare dazio. Di conseguenza, è bene che nessuno si monti la testa. Restiamo coi piedi per terra e continuiamo a lavorare”.
Uno score che avrebbe potuto essere ben più ampio. Qualche imprecisione di troppo sottoporta.
“E’ l’unico appunto che posso rivolgere ai ragazzi. Quando si costruisce così tanto, come abbiamo fatto noi, bisogna avere anche la capacità di chiudere anzitempo la partita. Noi, invece, ci siamo anche complicati la vita, permettendo al Concordia di riaprirla”.
Passare il turno è comunque una iniezione di fiducia in vista del campionato.
“Vincere è sempre utile per il morale. Ci permette di lavorare con maggior serenità”.
a.ruz.


PROSSIMO AVVERSARIO

Domenica il secondo turno di Coppa a Belluno

Lunedì 23 Agosto 2010,
ODERZO - Espugnando con autorità il campo del Concordia Sagittaria, nel match che segnava il ritorno della squadra in D, l’Opitergina conquista anche il diritto a battersi per il secondo turno della Coppa Italia con il Belluno.
La squadra affidata a Mauro Tossani disputerà la partita - ancora una gara secca - in trasferta domenica prossima.
Si comincerà nuovamente alle 16, al comunale bellunese.


enricotv
00martedì 24 agosto 2010 15:04
da www.gazzettino.it

CALCIO I biancorossi hanno superato il turno espugnando l’ostico campo del Concordia
Opitergina, buona la prima
Tossani: «Eravamo un po’ legnosi ma stiamo crescendo». Gasparotto: «Indicazioni utili»

Martedì 24 Agosto 2010,
«Ero curioso di vedere come si sarebbero comportati i ragazzi: stiamo crescendo, anche se forse in questa specifica gara avremmo meritato qualcosina di più». Mauro Tossani, tecnico dell'Opitergina, commenta il 2-1 inflitto in trasferta al Città di Concordia, che apre le porte al secondo turno di coppa Italia. I biancorossi giocheranno alle 16 a Belluno in gara unica: curiosamente al Polisportivo appena 8 giorni dopo esordiranno anche in campionato.
«Domenica eravamo un pò legnosi - continua l'allenatore - ma tutto sommato la partita ha rispecchiato i valori in campo. Loro tra l'altro non avevano alcune pedine importanti (Villotta e Della Bianca, n.d.r.). In ogni caso stiamo crescendo». L'Opitergina ha sbagliato un rigore con Vianello e qualche altra occasione importante. Da segnalare l'espulsione di Toso al 12' della ripresa per doppia ammonizione.
Il direttore sportivo Fabio Gasparotto: «Abbiamo giocato una buona gara ed alla prima uscita ufficiale contro una pari categoria abbiamo dimostrato buone cose. Abbiamo costruito tantissimo e concretizzato poco, sbagliando anche un paio di gol che sembravano fatti. Dobbiamo migliorare su questo specifico aspetto perché domenica è andata bene ma nel prosieguo della stagione questi errori, si potrebbero pagare a caro prezzo a livello di risultato».
Riprendono oggi gli allenamenti in vista della trasferta di coppa di domenica, vero e proprio banco di prova per il campionato. Con tutta probabilità Tossani riproporrà una formazione non troppo diversa da quella che ha vinto a Concordia.
E il campionato? «Prima o poi dobbiamo comunque affrontare tutte le squadre e quindi non diamo troppo peso al calendario - spiega il diesse Fabio Gasparotto -. Inizieremo con tre gare toste che ci metteranno subito alla prova; tuttavia sono fiducioso: per l'inizio del torneo saremo in condizione per affrontare a viso aperto le nostre avversarie».
Il girone d'andata vedrà la squadra di Tossani disputare otto gare in casa e nove in trasferta. L'Opitergina debutterà lontano da Oderzo, al Polisportivo di Belluno, domenica 5 settembre. Il 12 prima gara interna in D contro i biancorossi della Sanvitese. La prima sfida fra neopromosse sarà alla 6^ giornata, quando Vianello e compagni ospiteranno i triestini di minoranza slovena del Kras. Quindi all´8^ all'Opitergium arriva l'altra neopromossa, la formazione udinese del Torviscosa. Particolare attesa per i derby: il primo si gioca alla 5^, quando il 3 ottobre l'Opitergina andrà a Montebelluna. Il 28 novembre (13^) l'attesissimo Opitergina-Treviso, mentre mercoledì 8 dicembre (15^) Opitergina-Quinto.
Nel frattempo vacanze finite per allievi (allenati da Denis Viel) ed esordienti (tecnico Alberto Senatore) che ieri si sono ritrovati all'Opitergium per iniziare la preparazione precampionato. Mentre sabato scorso amichevole per gli Juniores Nazionali di mister Bianco, sconfitti 0-3 dalla LiventinaGorghense (campionato Juniores elite).
ZakkTV
00sabato 28 agosto 2010 16:42
da www.venetogol.it

Serie D: all'Opitergina dal Bassano arriva il baby difensore Panarotto...

Redazione Veneto , 28/08/2010, ore 12:59 | Scrivi un commento


Dopo il mancato tesseramento del serbo Goran Grujic, non si fa attendere la mossa di mercato in entrata dell´Opitergina che in mattinata è riuscita a mettere sotto contratto il difensore centrale Nicolò Panarotto (classe 1991) proveniente dalla Virtus Bassano 55 Soccer Team, formazione da poco ammessa al campionato di Lega Pro Prima Divisione.
Panarotto (che ha fra l´altro anche lo status di fuoriquota per la serie D) effettuerà il primo allenamento con i nuovi compagni martedì sera alla ripresa degli allenamenti delle Furie Rosse impegnate domani lo ricordiamo a Belluno nel primo turno di Coppa Italia.

usopitergina.it
ZakkTV
00sabato 28 agosto 2010 18:29
Questo Panarotto giocava centrale inieme a Tinazzi nelle giovanili.


ZakkTV
00domenica 29 agosto 2010 23:12
da www.ilgazzettino.it

CALCIO COPPA ITALIA D

Treviso e Oderzo, provateci ancora

Biancorossi a Belluno nell’antipasto di campionato. Mercato: preso
Panarotto dal Bassano


Domenica 29 Agosto 2010,
Nel giro di otto giorni l'Opitergina sarà impegnata al Polisportivo di Belluno per ben due volte. Si comincia oggi col primo turno di Coppa Italia (dopo il preliminare vinto la scorsa settimana) alle 16, arbitro Marcolin di Schio, mentre domenica prossima sarà la volta del debutto in campionato.
Ergo, le prime tre partite ufficiali di questo inizio di stagione l'Opitergina le gioca sempre lontano dall'Opitergium. È andata bene la scorsa settimana a Concordia, dove le furie rosse hanno sconfitto 2-1 i bianconeri di Barel nel preliminare. Oggi però Vianello e compagni dovranno fare a meno dello squalificato esterno difensivo Marco Toso, fuoriquota in quanto classe '91. Bettiol ha ancora qualche problema fisico (andrà forse in panca), come De Pandis, destinato però alla tribuna. Venerdì con la febbre per Paolucci: Tossani tuttavia vorrebbe recuperarlo. Nel frattempo proprio Vianello è stato scelto dai compagni come nuovo capitano.
L'ex Union Quinto dunque, a poche settimane dall'arrivo, veste da subito la fascia, come si è visto sul rettangolo di Concordia domenica scorsa. «Un ruolo - dice - che mi riempie d'orgoglio; spero di essere all'altezza anche con l'aiuto dei compagni di squadra che qui sono figure storiche come Martina, Furlan, De Pandis, Pasian e altri. Belluno? Penso sarà soprattutto un buon allenamento. Logico, nessuno vuole uscire dalla Coppa e quindi si guarderà anche al risultato. Tuttavia la partita più importante sarà quella di domenica dopo, in campionato. Non sarebbe male vincerle entrambe».
MERCATO. Il difensore serbo Goran Grujic non verrà tesserato a Oderzo. L'atleta classe 1982, che già aveva giocato l'amichevole contro la Liventina Gorghense, sceglierà altre strade. Il ds Fabio Gasparotto è corso ai ripari e ieri mattina ha messo sotto contratto il difensore centrale Nicolò Panarotto (classe 1991) proveniente dalla Virtus Bassano, formazione di Prima Divisione. Panarotto si allenerà coi compagni martedì. Speranze legate al lumicino invece per Stefano Dall´Acqua: il giocatore si sta allenando con alcune squadre di Prima e Seconda Divisione.
Probabile formazione (3-4-3): Zarotti; Grava, Artusi, Pasian; Biondo, Paolucci, Mastellotto, Bardellotto; Furlan, Vianello, Martina.
ZakkTV
00lunedì 30 agosto 2010 14:48
da www.ilgazzettino.it

COPPA ITALIA A Belluno sette reti, due rigori, un espulso
Gara decisa nel recupero: trevigiani al secondo turno

Nel festival dei gol
brinda l’Opitergina



Lunedì 30 Agosto 2010,
Antipasto al peperoncino. Sette gol, un fiume di occasioni, ma anche di interventi fallosi poco in linea con lo spirito di una competizione come la Coppa Italia. Senza considerare i due rigori (netto il primo, meno il secondo) e un rosso diretto per fallo di reazione. Mica male come prologo in vista del vero appuntamento, quello del campionato: tra sei giorni, infatti, la stessa gara con gli stessi protagonisti e sul medesimo campo aprirà il sipario della serie D. L'Opitergina elimina il Belluno, dopo aver sbandato paurosamente in difesa nella prima frazione: la squadra di Tossani si dimostra abile e cinica a capitalizzare la superiorità numerica e i due penalty. Il primo dei quali arriva al 9', quando Battaglia commette un'evidente irregolarità su Pasian, a pochi passi dalla linea di porta. Lo stesso Pasian non perdona dagli 11 metri. Ma il centravanti bellunese si rifà con gli interessi: nell'altra metà campo, la sua, Battaglia è semplicemente inarrivabile. Al 23' corregge di testa un'invitante palombella di Lazzaretti e 4' più tardi, sempre su invito del terzino, punisce l'allegra difesa e indirizza, ancora di testa, il secondo pallone in buca. Più che un valzer del gol, si procede su ritmi da heavy metal: al 37', il velenoso cross di Artusi trova l'involontaria complicità di Simone Brustolon, che devia nella propria porta. La situazione di equilibrio (2-2) dura lo spazio di un giro di lancette: c'è ancora il timbro di Battaglia nell'azione che porta Radrezza a concludere in maniera vincente. Basta un elementare «dai e vai» per mandare in corto circuito la retroguardia opitergina. Allo scadere, un miracoloso intervento di Zarotti, in volo a mano aperta, evita il tracollo.
Nella ripresa, la partita prende un'altra piega: al 22', il diciottenne Sommacal, in mischia, scalcia Vianello e lascia il suo Belluno in inferiorità numerica. L'Opitergina ne approfitta subito con Bardellotto, spostato sulla mediana, che prima esalta le doti di Alan Miniati con un bolide dalla distanza, poi trova l'angolo giusto con un preciso rasoterra: 3-3 al 32'. Non è finita perché in pieno recupero Artusi prende il tempo a Mele e si procura un altro tiro dal dischetto. Stavolta discutibile: Pasian, però, non si lascia impietosire e blinda poker e qualificazione. L'ultimo sussulto è di Mosca, ma la sua capocciata a colpo sicuro si stampa sul palo.

L’OPINIONE DI TOSSANI

«Troppo leziosi nel primo tempo»


Lunedì 30 Agosto 2010,
BELLUNO - Quella puzza che non va giù: a fine gara, pur soddisfatto per il rocambolesco 4-3 sul Belluno e il conseguente passaggio del turno, mister Tossani ha ancora la faccia di chi ha sentito odori poco graditi.
«Nel primo tempo abbiamo giocato con la puzza sotto al naso, di chi crede di essere chissà chi, in maniere leziosa - attacca l’allenatore dell’Opitergina - e questo non va assolutamente bene. Non è grave, è gravissimo. Non dimentichiamoci che siamo una matricola. Invece è bastata una partita, domenica scorsa, per credere già che sia tutto facile. Dobbiamo renderci conto che noi questa categoria non la conosciamo. Sarà una continua scoperta. Ma affrontarla con questo atteggiamento è il peggiore dei modi. Voglio l’entusiasmo dei 17 su 20 che sono alla prima esperienza in categoria, nient’altro».
Poi però, i secondi 45’: «Nel secondo tempo ci siamo messi in ordine e le cose sono migliorate. Il pareggio forse ci poteva stare, ma è andata così e ci va bene. Gli episodi contestati dal Belluno? A mio modo di vedere l’arbitro ha fischiato bene». «Io non so come andrà in campionato - chiude Tossani - lo ripeto: non conosco la categoria. So solo che sarà sempre una battaglia».
Alessandro De Bon

PROSSIMO AVVERSARIO

Domenica i biancorossi torneranno a Belluno

Lunedì 30 Agosto 2010,
Per uno "scherzo" del calendario le due squadre che si sono affrontate (e picchiate) ieri nel secondo turno di Coppa Italia si ritroveranno di fronte sullo stesso campo fra soli sei giorni nell’esordio del campionato di serie D.
La matricola Opitergina e mister Tossani sperano ovviamente di ripetere prestazione e risultato di ieri mentre il Belluno farà di tutto per ribaltarlo. L’importante è che gli animi siano meno accesi di ieri: partire con il piede giusto è importante per entrambe.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com