Niente più prove in camerino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 14 agosto 2008 19:26
Arriva lo specchio virtuale
Addio camerini di prova nelle boutique. E addio quindi alle frequenti file dei clienti in attesa di provare i capi d'abbigliamento, specie in tempi di saldi. Tutto questo potrebbe presto scomparire ed essere archiviato alla sezione "usi e costumi" dei libri di storia. Un gruppo di ricercatori tedeschi dell'Istituto Fraunhofer di Berlino ha infatti messo a punto uno "specchio virtuale" che permette di testare un abito, senza il bisogno di indossarlo.

E' sufficiente premere un bottone e il potenziale acquirente può vedere da diverse angolazioni come gli sta addosso una camicia, una t-shirt, una giacca e, naturalmente, gonne e pantaloni. Il tutto senza doversi spogliare, vestire e quindi cambiarsi di nuovo nei camerini, spesso scomodi e senza appendiabiti alle pareti.

L'unica cosa che deve fare l'avventore del negozio è piazzarsi in posa davanti ad un apposito display, tenendo in mano il capo d'abbigliamento desiderato. Al resto ci pensa il computer e la microcamera incorporata che scannerizza la corporatura del cliente per giungere, nel giro di pochi istanti, all'elaborazione di un'immagine virtuale con la sequenza della prova-costume.

Agendo su diversi comandi e bottoni dello "specchio magico", si può cambiare taglia e colore del modello prescelto, visionando pertanto tutte le varianti all'indumento originale. La nuova invenzione sarà presentata per la prima volta al pubblico il 29 agosto a Berlino e il prossimo 3 settembre farà il suo debutto alla Fiera internazionale dell'elettronica IFA ospitata nella capitale tedesca.
~=€MM@=~
00venerdì 15 agosto 2008 11:40
figata! ma io voglio sentire se mi sta stretto, se mi tira e cose cosi...cioè voglio sentire se la cosa mi è comoda
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com