NON SIAMO STATI FATTI CON LO "STAMPINO"!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
auroraageno
00domenica 16 novembre 2008 16:30
Non siamo fatti con lo "stampino"!


L'autore è anonimo, ma si tratti della stessa persona ogni volta, o gli autori varino, rimane il fatto che sul foglietto giallo che trovo ogni domenica in chiesa c'è molto spesso un messaggio che mi tocca il cuore e rasserena illuminando la mente.
Per questo ho pensato di riportare lo scritto trovato questa domenica sul banco della chiesa, con la speranza che possa portare a chi lo leggerà intima gioia e serenità...


"Dio non ha dato la vita agli uomini attraverso uno "stampino". Dio non ci ama globalmente, ma individualmente. Il semplice fatto di esistere è la prova del suo infinito, eterno amore, perché dall'eternità ci scelse tra un numero infinito di esseri possibili. Tra questi ci preferì. Siamo una scelta tra un'infinità di possibilità, e il solo fatto che esistiamo è la prova più grande della predilezione di Dio per noi. Ciascuno di noi è insostituibile, come esemplare unico di una collezione, perché Dio è un artista che non si ripete né si plagia. Una foglia non si ripete, né si ripetono le impronte digitali di una persona, e neppure un'anima si ripete. E quella che si perde, Dio non la ripeterà in tutta l'eternità. Consapevoli di questo amore personale e specialissimo che Dio ha per ciascuno di noi, accostiamoci alla mensa eucaristica con sentimenti di riconoscenza filiale".


Questa riflessione mi tocca intimamente, e credo tocchi intimamente ognuno di noi. Siamo fin troppo consapevoli che molte voci e atteggiamenti del prossimo ci vengono a dire che la nostra individualità non conta, che siamo molto spesso dei numeri, delle unità di lavoro, chiamate a produrre, ad essere di utilità e questo nella società economica e persino tante volte in famiglia. Ma ognuno di noi, invece, è prezioso, 'unico' e irripetibile! E lo stesso dicasi per tutti ed ognuno, anche per quel 'prossimo' che non ci è simpatico.

Che altra luce irrompe nel cuore, che valore risalta per ogni persona! Al di là del ruolo che ricopre e di quello che sa o non sa fare o produrre!

Non vengo dal nulla, frutto di un caso, ma sono stata pensata, voluta e creata da Dio che è mio Padre. Lui mi ha scelta tra infinite altre possibilità, proprio 'me'. E così ogni altra persona esistente....







Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com