Lomography Lady Grey: pessima esperienza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hologon
00martedì 7 maggio 2013 01:02
Incuriosito dalle pellicole Lomography che ho trovato in un grande magazzino milanese, ho voluto provarle con un pessimo risultato.
Ho acquistato la Lady gray 400: confezione da tre rulli 120, stilosa, senza alcuna indicazione rispetto ai tempi di sviluppo (cosa inutile, tanto la lomografia è un gioco, non è vero?). Nessun problema, sviluppo in stand, ma lo trovo poco serio, visto oltretutto che tale pellicola non è affatto regalata e non si può considerare economica. Nemmeno sul sito nessuna indicazione. In rete qualcuno dice che è una T-Max 400 rimarchiata, ma mi pare strano e comunque è made in China e non mi pare che le T-Max siano prodotte in Cina.

Dopo lo sviluppo ho la simpatica sorpresa di trovare impresso su tutto il negativo quanto stampato sulla carta di protezione, numerini, pallini, freccine et similia, oltre alla "grana" della carta stessa.
Non allego immagini, perché si tratta di ritratti di persone che non amano apparire in rete, mi limito ad allegare scansione del capo e della coda del rullo, che peraltro mi appaiono significative.

Che dire? Sconsiglio vivamente. Mai successo nulla di simile, nemmeno con le economiche Foma e Efke.

Andrea
StudiateDarwin
00martedì 7 maggio 2013 03:29
La lomografia é una scuola di pensiero. Io uso spesso un Holga ma mai le pellicole prodotte o vendute dalla casa.
Questo marchiano difetto e deludente risultato ottenuto é spesso molto ricercato dagli utenti lomography. Anzi sono delusi se non lo ottengono. Sui forum dedicati si legge di tutto.

Contenti loro...ad ognuno il suo.
frinodavide
00giovedì 16 maggio 2013 09:19
Che io sappia dovrebbero essere o le shangai GP3 o le lucky rimarchiate e rivendute a dieci volte il loro valore,quella che siano le TMX fatte in cina è solo una leggenda.
Appena uscirono le pellicole lomography presi un pacchetto da 3 120 BN...con la metà dei soldi su ebay ho preso 10 GP3 spedite e almeno so cosa aspettarmi!!!
Hologon
00mercoledì 26 giugno 2013 01:12
Ecco qualche scatto tratto dal secondo rullo di Lomography Lady grey 400.
Ognuno può farsi un'idea di questa pellicola, così descritta dalla pubblicità Lomography: «Realizza scatti affascinanti in alta risoluzione con la Lomography Lady Grey 400 120. Nei tuoi scatti ci saranno neri ricchi, bianchi brillanti e tutte le tonalità di grigio anche in condizioni di luce scarsa. E unopzione conveniente per realizzare eleganti immagini medio formato in bianco e nero!».

Buona visione!
Andrea


frinodavide
00mercoledì 26 giugno 2013 08:40
...ma soprattutto avrai quello che nessun'altra pellicola riesce a darti,le scritte della carta impresse sulla pellicola!!!
[SM=g7405]
io uso queste pellicole (sanghai) solo con le staolette col buco!
softstudio2
00mercoledì 26 giugno 2013 15:08
ANDREA ....


... per me è il fantasma di MARILYN che rivendica il Suo ruolo nel Tuo AVATAR!!!

... e visto che lo hai abbandonato .... se permetti ....


[SM=g7473]
gianeretico1,618
00mercoledì 26 giugno 2013 19:11
Mi sa che eretici siete voi.
Come non conoscere il procedimento,alla fecola do soja !
Il trasferimento parachimico dell'immagine avviene attraverso i micro fori praticati direttamente in corpore vivi dei 300 Dhi Phi Hai, membri della grande famiglia Pel Y Khool, che vengono inseriti direttamente nel collodio.
I piccolo cinesi, praticamente invisibili ad occhio umano, tengono nei pantaloni ciascuno una peretta caricata con la famosissima salsa Sea Glue; colpiti dai raggi di luce che attraversano l'obiettivo e colpiscono la loro retina, istintivamente stringono le ...........mani e alcuni pocolitri di salsa vengono "pienzo elettricamento" ( il prof di italiano era campano-calabro- ipotetico) trasferiti sull'acetato, composto da colla di pesce e farina di soja, , generando il tipico effetto detto di fake emulsion, destinato a far credere che vi sia l'effettiva presenza di alogenuri .
La stampa sulla carta, per simpatia, trasferisce a sua volta per sublimazione i graffiti, sublimi appunto, inseriti sperimentalmente in attesa di inondare il mondo con l'autentica e vera sindone taumaturgica di Mao Tze'.

Ma bisogna proprio spiegarvi tutto per filo e per segno !?
[SM=g7413]
frinodavide
00mercoledì 26 giugno 2013 19:27
[SM=g7497] stasera vado a controllare con la lente!
Hologon
00lunedì 1 luglio 2013 19:52
Re:
softstudio2, 26/06/2013 15:08:

ANDREA ....


... per me è il fantasma di MARILYN che rivendica il Suo ruolo nel Tuo AVATAR!!!

... e visto che lo hai abbandonato .... se permetti ....


[SM=g7473]



Ero stufo di tentativi di abbordaggio, adesso nell'avatar c'è un signore con cui divido, evidentemente, più di una passione!

Andrea

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com