Linux

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nikola1917
00martedì 16 ottobre 2007 13:27
Buon Giorno a tutti, raga io vi vorrei dare un consiglio,perchè non istallate Linux sul vostro Pc molto più stabile,sicuro e non si prendono virus continuamente a differenza di Microsoft Xp.poi ci sono molti siti dove trovare aiuto e per chiarirsi le idee.un altro vantaggio e che si pou istallare anche su computer vecchi,perche non ha molte pretese hardware. i raccomando pensateci un pò? e scegliete bene. [SM=x54254]
Joyrayd
00martedì 16 ottobre 2007 15:59
Linux senza dubbio è un gran bel sistema operativo, ma purtroppo.
1° E'ostico per l'utente medio e alle volte per chi conosce bene l'informatica
2° Gli applicativi sono molti e fatti bene, ma spesso hanno problemi con i file nati in windows
3° I giochi non girano su Linux....o almeno ce ne saranno 5

Per concludere un ottimo OS, gratis, potente e che non richiede HW mostruoso, ma una palla terribile da configurare, da usare e per il buon vivere purtroppo non si può fare a meno di windows a meno di non essere davvero molto ....ma molti bravi con Ubuntu&C....e ti parla uno che lavora nell'informatica e avrà installato 100 Linux ;)
nikola1917
00martedì 16 ottobre 2007 21:13
il problema non e che e difficile linux ma che non e molto diffuso.
un utende alle prime armi chiaramente non potra mai usare linux perche le persone che lo circonderanno avranno windows xp percio non lo potranno aiutare e lui passera a windows.
dimmi ti e mai capitato che un sistema linux ben configurato ti si blocchi?
Cabumlll
00martedì 16 ottobre 2007 23:16
Re:
nikola1917, 16/10/2007 21.13:


dimmi ti e mai capitato che un sistema linux ben configurato ti si blocchi?



Linux appena lo installi ti configura tutto il possibile. Usa driver generici con funzioni basilari per hardware +/- di larga diffusione che in altre parole vuol dire: ti costruisce una casa di cemento armato.
Se però hai periferiche non supportate da subito da linux, allora preparati a farti tanto di mazzo! E non parlo di ACPI o controller SATA/SCSI...... parlo di semplici modem usb, webcam, scanner e stampanti. Cose di tutti i giorni.
Allo stesso tempo ti installa milioni di programmi e spera che ti bastino per tutto quello che devi fare, perchè se te ne serve uno diverso, lo scarichi facilmente, ma ti dimentichi un semplice doppio click su SETUP per installarlo. E ringrazia se non lo devi COMPILARE a mano.... Se poi mancano dipendenze, beh... buon viaggio a lourdes!
Non voglio scoraggiare la tua proposta.... io con linux ci lavoro... ma sono contrario a proporlo ai neofiti come acqua fresca frizzantina al posto di windows. Alla fine su linux va avanti solo chi il computer se lo sa rivoltare come un calzino (o ha i soldi per cambiare tutto l'hardware che non funza).
nikola1917
00mercoledì 17 ottobre 2007 09:44
Non per conttraddirti..., ma non sono daccordo con te!
Lavori con Linux..., e allora sei un grande. Dimmi hai mai sentito parlare di SimplyMEPIS, oppure di ArkLinux...., oppure di Ubuntu.., oppure di Mandriva...., di SuSE..., di PCLinuxOS...?

Sono distribuzioni orientate al Desktop..., davvero facili da configurare. Ti informo che nelle prossime implementazioni del kernel sarà adottato un sistema contenente piccoli file info ove ogni periferica hardware potrà automaticamente installarsi e configurarsi, cercandosi su Internet il miglior driver.
Certo che, se sono decenni che usi Winzozz, non pui pretendere di saper usare allo stesso modo Linux dopo solo una settimana, un mese oppure un anno. Sono filosofie completamente diverse. Ho installato Linux su persone che per la prima volta si avvicinavano all'informatica (tabule rase) che hanno avuto problemi appena si sono trovati davanti a WinZozz.... ; Non ti racconto frottole....
Nik87vr
00mercoledì 17 ottobre 2007 13:07
Io utilizzo Ubuntu 7.04 ff e mi trovo molto bene... Purtroppo però ho anche win installato perchè mi serve per giocare a PES... Forse l'unico difetto di Linux... So che si può installare con programmi come wine ma non è fluido il gioco...
Tecos
00venerdì 19 ottobre 2007 11:58
bhè...windows ormai credo che abbia il "monopolio" per così dire...come diceva joy...non si può fare a meno nella vita quotidiana (pur usando linux)...
linux mi piace..sia come sistema che come "mentalità", però come si diceva è abbastanza ostico...come le versione desktop ke citavi...
ad esempio sul mio computer non si installa...ho due partizioni..e lui mi prende sempre quella + grande, e non quella che gli dico io (anche facendo la procedura per esperti)..sicuramente sarò io che mi blocco da qualche parte...ma di partizioni e uso del pc in generale non sono proprio neofita...
per cui ho rinunciato e se devo usarlo avvio il live cd... [SM=x54243]
Cabumlll
00sabato 20 ottobre 2007 14:54
la diatriba linux/windows è come quella golf/alfa ducati/giopponesi comunisti/fascisti.... in pratica si può parlare per ore senza raggiungere mai un punto d'incontro.
Conosco parte dei sistemi che hai citato, conosco windows meglio di me stesso e penso di essere in grado ormai di capire quale piattaforma consigliare ai miei clienti. Sulla base dell'esperienza passata, c'è gente che ha digerito bene linux e sono generalmente persone che vanno in internet, ascoltano musica e si gestiscono quei 2/3 documenti qua e la. Per i videogiocatori accaniti, per quelli del videoediting, per quelli dei gestionali fatti solo per windows, per molti studi tecnici... ci vuole windows. Se a questi cerco di "adattare" linux, tempo 10 giorni devo rifare tutto da capo con windows perchè stanno stretti.
E' per questo che dicevo: non è possibile consigliare linux a tutto spiano, dipende dalle esigenze che uno ha.
Che poi si sta evolvendo, questo non lo metto in dubbio e spero che vada sempre meglio. Per il desktop monto di solito ubuntu, per i server uso centos.
Ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com