LEGGETE: Falla nel servizio clienti Tre!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jackweb
00martedì 8 marzo 2005 00:01
Aggiunto articolo sull'incredibile falla trovata da infoumts.net nel servizio clienti della 3. Chiunque può rubare i soldi agli altri clienti. Falla oppure scelta aziendale?

CONTROLLATE OGNI MINUTO IL VOSTRO CREDITO SULLA SCHEDA TRE
CHIUNQUE PUO’ ADDEBITARVI EURO, VOI NON POTETE FAR NIENTE,PERO’ ALMENO LO SAPETE!

Come forse vi sarà già capitato, se chiamate il sevizio clienti della Tre (133) da telefono non Tre, vi viene chiesto di digitare il numero del vostro cellulare 3, e fin qui niente di strano, uno pensa che serva per poter facilitare la raccolta di informazioni su di voi o per meglio effettuare il servizio. Finchè cercate informazioni dal risponditore automatico (ben poche e futili), come tutti i servizi clienti degli altri gestori, vi illudete di non pagare (abbiamo invece scoperto che si paga secondo la tariffa del proprio gestore del telefono dal quale chiamate), e se si vuole parlare con l’operatore (e questo capita la maggior parte delle volte, dato che le informazioni del servizio automatico sono scarse) si passa ad un numero a pagamento al costo fisso di 60 centesimi di euro a chiamata. A questo punto, uno si aspetta di spendere i soldi dal telefono da cui sta chiamando, e invece no! La chiamata è a pagamento secondo il gestore da cui si chiama e inoltre vengono detratti 60€/C dal credito del numero che abbiamo digitato all’inizio, quando il servizio automatico ce lo chiede. Quindi si paga sia per la telefonata, sia i 60€/cent per il servizio. A questo punto ci sembra logico pensare che facciano anche un minimo di controllo, per verificare che la persona chiamante sia il proprietario del numero, ma anche questo non accade! Ti chiedono conferma dell’identità solo quando chiami dal tuo cellulare Tre, e in modo anche abbastanza vago: solo nome e cognome e forse indirizzo (cosa abbastanza inutile perché, se qualcuno ti ruba il cellulare, non lo usa per chiamare il servizio clienti!!), mentre se chiami da fisso non controllano chi sei (mi correggo, ultimamente chiedono nome, cognome e indirizzo, informazioni da BIGLIETTO da visita!!), e quindi qualsiasi persona digiti il tuo numero può detrarre soldi dal tuo credito. Di solito uno non se ne accorge, o non ci fa caso. Io stesso mi sono reso conto di questa incredibile cosa quando da credito 0€ mi sono ritrovato a -60 €cent senza aver fatto chiamate, ma dopo aver chiamato il servizio clienti da fisso. SENZA CONTROLLARE CHI FOSSI MI HANNO ADDEBITATO 0.60 €. E SE NON FOSSI STATO IO? A questo punto ho chiamato il servizio clienti per avere maggiori chiarimenti, e non hanno fatto altro che confermarmi quello che vi ho scritto sopra, dapprima negando il fatto, poi dicendo “Ma non vedo come mai uno dovrebbe digitare il numero di un altro!” (domanda alla quale prontamente ho risposto “Ma forse per non pagare!?!”), infine parlando di scelte aziendali, delle quali i poveri operatori non sono responsabili. A questo punto, per controllare se effettivamente potevo telefonare a sbafo, ho provato a chiamare il servizio clienti digitando un numero Tre a caso, ma indovinate?! Sono stato trasferito ad un altro risponditore: sembrava tutto in regola, quando digitavi il tasto per parlare con l’operatore spiegavano che il costo della chiamata è a seconda del telefono da cui si chiama e delle tariffe del proprio telefono!! Ho subito pensato che si fossero accorti di questa stupida falla e che avessero provveduto a tapparla, ma ho provato una seconda volta con un numero Tre differente dal mio solo per una cifra, ed è ritornato il solito servizio clienti!! In pratica hanno un servizio clienti che si accorge se il numero Tre non esiste e se cerchi di parlare con l’operatore sembra tutto a posto e sicuro! Ci prendono in giro.
Se poi aveste ancora dei dubbi, provatE voi stessi, con un numero che sapete che esiste o differente dal vostro per una sola cifra.

CONCLUSIONI: A prescindere dal fatto che qualcuno che ha informazioni su di te può scalarti credito e avere informazioni sulle tue chiamate, una persona dovvrebbe essere libera di scegliere di pagare da fisso o da cellulare, mentre loro non avvertono neanche. Come già per il fatto dei blocchi dei videofonini agli altri operatori, la tre continua a togliere la libertà alla gente.

tratto da: Hacker Journal.it

farenello
00martedì 8 marzo 2005 14:06
Quando ho chiesto la portabilità del numero (31 gennaio),la TRE era davvero la migliore....
Nel giro di un mese e più,la TRE sta cominciando a fare veramente schifo!!!
E questo lo dico nonostante la portabilità del numero ancora non sia stata effettuata (data prevista : 18 MArzo).

Mi sa che se continua così perderà me e molti altra gente delusa...

Grazie della tua preziosa informazione!! [SM=x53984]

badguyz600
00martedì 8 marzo 2005 16:10
Re:

Scritto da: farenello 08/03/2005 14.06

Mi sa che se continua così perderà me e molti altra gente delusa...




anche se tu ti schieri sempre contro tre, indipendentemente dall'argomento di discussione, stavolta devo quotarti, hai perfettamente ragione!!!

3[SM=x54029]
fabiano1987
00martedì 8 marzo 2005 18:33
ua ! che bastardata! raga non lo fate girare!! facciamo in modo che questo articolo non sia di dominio pubblico ! (in giro ci sono dei bastardi esagerati e se si diffonde questa notizia tutti noi ci troveremo senza soldi) !!
markboy.Z1010
00martedì 8 marzo 2005 20:29
miseriaccia ladra...
stavolta la 3 mi ha deluso davvero!
raga dobbiamo protestare e inviare una lettera al garante dei consumatori o qlcosa del genere... magari alle _xIENEx_ !!!
E' una cosa INAUDITA... grazie a chi ha aperto il topic... e non fate bXstardate... BBONI [SM=x54035]

[SM=x53986] [SM=x53990]
[SM=x53993] [SM=x53993] [SM=x53993] [SM=x53993] [SM=x53993]
[SM=x53993] [SM=x53993] [SM=x53993] [SM=x53993] [SM=x53993]
[SM=x53999] [SM=x53999] [SM=x53999]
[SM=x53993] [SM=x53993] [SM=x53993] [SM=x53993] [SM=x53993]
[SM=x53993] [SM=x53993] [SM=x53993] [SM=x53993] [SM=x53993]
ilfascinodelmale
00martedì 8 marzo 2005 20:42
PETIZIONIAMOCI!!!!!
non può esistere una cosa del genere, il gestore deve trovare il modo che ciò non accada!!!!
Gatto Lopez
00martedì 8 marzo 2005 21:06
Mandate una bella e-mail di massa alle iene o fate una petizione.....[SM=x53984] [SM=x53984] [SM=x53984] [SM=x53984] [SM=x54031] [SM=x54033] [SM=x54033] [SM=x54033] [SM=x54033]
Draconus
00mercoledì 9 marzo 2005 14:58
Quì siamo proprio alla frutta....questa è una cosa inaccettabile...menomale che la mia scheda 3 è sotterrata non so in quale armadio di casa senza credito[SM=x53989]
dario89
00mercoledì 9 marzo 2005 17:51
Anke la mia x fortuna!!!!
TRE [SM=x53985] [SM=x53985] [SM=x53985] [SM=x53985] [SM=x53985] [SM=x53985]
Nex009
00giovedì 10 marzo 2005 14:10
E io che un tempo volevo passare a tre!
COL CAVOLO[SM=x54029] [SM=x53985]
jackweb
00giovedì 10 marzo 2005 22:10
pensate che io l'ho letta lo stesso giorno che portavano il mio numero tim in 3.

ma esisterà mai un gestore CORRETTO?
badguyz600
00venerdì 11 marzo 2005 12:06
Re:

Scritto da: jackweb 10/03/2005 22.10
ma esisterà mai un gestore CORRETTO?



che è una cosa grave sono perfettamente d'accordo....
...ma qui non si tratta di correttezza, è stata una svista, il problema è quanto tempo dovremo aspettare per risolvere il problema???
fabiano1987
00venerdì 11 marzo 2005 15:13
NON CREDO CHE I GESTORI PENSINO ALLA CORRETTEZZA!

SCOPO PRINCIPALE: GUADAGNARE!!!!

[SM=x53991] [SM=x53991] [SM=x53991] [SM=x53991]
badguyz600
00venerdì 11 marzo 2005 17:46
io non credo che sia stato voluto.......[SM=x54005]
fabiano1987
00venerdì 11 marzo 2005 21:23
può darsi..
forse si basavano sulla corretezza del prossimo !!!

ma la maggior parte delle persone non lo è ! e molti si divertono proprio a fregare la gente.. speriamo che questa notizia non si diffonda! se no poveri noi
Darkz1010
00lunedì 14 marzo 2005 13:28
Non ho parole ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com