Incontro ravvicinato del III Tipo , 1967

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ufologo 555
00venerdì 30 dicembre 2011 20:02
Cosa dire quando uno sconosciuto si fa 45 Km per raccontarti certe cose?




Da un'intervista fatta dal sottoscritto ieri , 26 Luglio, 2009


Dopo anni di silenzio il Sig. E.S., abitante in Cremona, spinto da un amico che (parlando casualmente del programma televisivo "Mystero" ed essendo venuto a conoscenza del CUN) mi rintracciò per telefono per sapere la mia disposizione ad ascoltare ciò che successe al suo amico, allora undicenne, e a suo padre, nella lontana Estate del 1967.
Per ben ben 42 anni si portò dentro il suo segreto, in quanto sia la madre che il padre lo sconsigliarono vivamente di parlarne a chicchessia del fatto occorso; prima di tutto per l'occupazione del padre, cosa delicata; poi per non essere presi per matti o al meglio per visionari... E poi, a chi raccontare "certe cose"?
Così passarono tutti questi anni; ma una sorta di liberazione, di sfogo verso qualcuno di cui fidarsi covava nel Sig. E.S. !
Così, preso contatto con il sottoscritto, alcuni giorni fa, tramite il suo amico, decidemmo l'incontro: ieri, 26 Luglio 2009.
Gradevole persona ed estremamente riservata mi fece da subito un ottimo effetto (non mi semrava prpoprio il "tipo" che va in giro a raccontare "balle", e per di più a venirci apposta da un'altra città...); così iniziammo quasi subito a parlarne, anzi a raccontare, come se avesse assistito appena da qualche giorno al sorprendente spettacolo!

Vediamo l'accaduto:

verso le ore 03.00 di quel lontano Luglio (o Agosto) il piccolo E.S. fu svegliato anche lui da uno strano persistente sibilo, come una "turbina" che gira, ma intervallata da scatti metallici, quasi avesse un difetto...
Anche lui perché la mamma ed il papà stavano anche loro ad ascoltare sbalorditi in silenzio. Allora il papà incuriosito e spaventato allo stesso tempo, gli disse di alzarsi e andare a vedere insieme a lui cosa stesse accadendo là fuori...
Con molta circospezione si diressero verso la riva del fiume Pò, che distava un centianio di metri dalla loro abitazione; nascondendosi tra i fitti cespugli notarono proprio sulla riva sabbiosa un Oggetto rotondo di circa 10/12 metri di diametro che, rimanendo sospeso da terra, per un'altezza di circa un metro e mezzo, emanava un forte bagliore diffuso da una "fascia" laterale avvolgente una rotonda "torretta" sovrapposta ad una struttura a forma di disco piatto più largo, come una piatto da cucina rovesciato! Ecco la fonte del suono! A parte la fascia luminosa, il resto del disco rimaneva abbastanza scuro, plumbeo.
Impietriti e stupefatti allo stesso tempo, e con il terrore di essere scoperti rimasero tra i cespugli, come paralizzati, a guardare quella scena a bocca aperta... Ma non era tutto!
Attorno al Disco, di cui ormai si rendevano perfettamente conto Cosa fosse, notarono, con ulteriore stupore, sei o sette figure, come di ... "bambini", che si affannavano attorno al Disco, con movimenti rapidi, ma senza interferire l'uno con l'altro! Movimenti, come disse E.S., coordinati, prestabiliti quasi. Ognuno sapeva cosa fare; riuscirono ad udire anche il loro linguaggio: niente di paragonabile; forse assomigliava al cinese! Comunque si svolgeva tutto in fretta, come una vera emergenza! Il papà di E.S. continuava a dire al piccolo: "se Ci scoprono siamo fregati!" Erano talmnete vicini! (40 metri circa)
La cosa migliore da fare era proprio rimanere lì, nascosti!
Le piccole figure che stavano osservando, simili a bambini, "avevano la testa come le spalle", disse il Sig. E.S., nel senso che era grossa e molto vicina al tronco. Le gambe esili come pure il resto del corpo. Non avevano niente nelle loro mani, di cui non si notavano bene i particolari. Forse avevano una sorta di cintura su una strana tuta che luccicava contro la luce violacea di quella strana fascia. Una tuta aderente, che sembrava formare un tutt'uno con il loro corpo!
La scena durò circa una ventina d'interminabili minuti! Il Sig. E.S. non riusciva a profferire parola con il padre, talmente era spaventato. E poi, se l'Avessero udito...?!
Ad un certo punto quegli "Esserini" risalirono frettolosamente a bordo tramite un "piano inclinato un po concavo" che raggiungeva il suolo; quindi si richiuse confondendosi con il resto dello "scafo".
Senza aumentare l'intensità del sibilo, l'Oggetto si sollevò lentamente per una decina di metri. Il padre di E.S. quasi gridando disse: "siamo rovinati, ora ci vedranno...!" La grande paura era quella che avrebbero potuto indirizzare quella strana luce su di loro!
Invece dopo una decina di secondi di librazione il Disco fece uno scatto di lato, rimanendo orizzontale, per oltre 100 metri fermandosi di nuovo... Poi, di nuovo, un altro scatto più lontano per poi sparire alla vista dei due testimoni a velocità vertiginosa! Rimaneva il cielo stellato di una calda Estate...
Tormnati a casa, con la mamma di E.S. in pensiero per la lunga assenza, restarono a letto senza dormire fino all'alba che cominciava a spuntare.
Il padre di E.S. decise di tornare in riva al fiume per cercare di capire meglio cosa fosse successo nelle ore precedenti. La mamma non voleva, per paura che Tornassero!
Trovarono così un cercho di sabbia annerita di un diametro di circa 10 metri! Non vi era sabbia spostata ma solo bruciacchiata. Particolare curioso: nella zona, o meglio, lungo quel tratto di litorale, erano soliti soffermarsi degli zingari; infatti vi si trovavano spesso dei rifiuti nei pressi. Ebbene, propro nella zona dell'area annerita vi era una bottiglia di vetro! Il "collo" ed il fondo erano intatti, ma la parte centrale della bottiglia era liquefatta ed appiattita come una... "fettina"!
Quale calore poteva aver causato una simile conformazione alla bottiglia e solo al centro!
Naturalmente non pensarono, da inesperti, a raccogliere campioni di sabbia o prendere la bottiglia... Erano ancora molto spaventati.
Decisero perciò (visto anche il delicato lavoro del padre) di non parlare mai con nessuno del "fatto", nemmeno con i parenti poco distanti dal luogo. Avrebbero corso il rischio di essere "trattati per pazzi tutta la vita", disse E.S.

Altro particolare: Il nonno di un suo amico, che abitava poco distante dalla sua casa, mentre un pomeriggio, due mesi più tardi dal suo avvistamento, stava raccogliendo dell'erba, rientrò a casa terrorizzato spiegando alla moglie di essere stato trattenuto da "persone",come bambini, che lo stringevano da tutte le parti ma infine riuscì a divincolarsi e scappare! Loro non insistetteroe come raccontò lui, se avessero voluto lo avrebbero trattenuto... La moglie non gli credette; gli disse che era andato a bere!

Il Sig. E.S. non si occupò mai di UFO; quasi per dimenticare, ma il ricordo è tutt'ora vivissimo!
Quando fece il servizio militare, in Aviazione, venne qui, all'Aeroporto di Ghedi, ed aveva l'incarico, come autista, di accompagnare gli equipaggi alla "linea di volo", dove sono schierati i caccia. Ed in quell'occasione,del servizio militare, sentì parlare di avvistamenti UFO dai piloti quando erano in attesa nella "Sala Briefing"...
Per il resto, interessi normali, come la maggior parte delle persone.

(Inquirente: Massimo Staccioli)


Delta.Force
00venerdì 30 dicembre 2011 20:24
Erano come "bambini",quindi avevano tratti umani/umanoidi?
Beh,penso che il Sig. E.S. ancora oggi si stia chiedendo cosa sarebbe successo se non si fosse rifugiato sotto un cespuglio.
ufologo 555
00venerdì 30 dicembre 2011 20:25
Dalle sue descrizioni potrebbero essere benissimo "Grigi"; ma non è detto.



Delta.Force
00venerdì 30 dicembre 2011 20:37
Tu sei del CUN?
AlessandroCacciatore
00venerdì 30 dicembre 2011 20:40
Affascinante davvero, già conoscevo questo caso!

Grazie Massimo! ;)
ufologo 555
00venerdì 30 dicembre 2011 20:44
Re:
Delta.Force, 30/12/2011 20.37:

Tu sei del CUN?




Lo sono stato per tre anni; poi ...




Andrea.ufoonline
00venerdì 30 dicembre 2011 23:57
Re: Re:
ufologo 555, 30/12/2011 20.44:




Lo sono stato per tre anni; poi ...








Hai fatto bene ad andartene da li, non tira una bella aria!
Comunque veramente incredibile questa testimonianza, quindi hanno visto proprio tutto e bene, se si potesse dimostrare che è veritiera... Ci sono delle prove lasciate dall'astronave?
ufologo 555
00sabato 31 dicembre 2011 11:22
Hanno solo pensato a ... scappare! Però, sembra, che qualcun'altro, in altre occasioni, abbia notato stazionamenti di UFO e luci varie, altre volte ...
Ho tutto registrato; ho provato a farlo contraddire e ad interrogarlo in tutte le maniere; sembrava veritiero. Poi, farsi accompagnare da un amico per venirmi a raccontare una storiella ...
Non viene in tasca nulla a lui e nemmeno a me.
Mi ha solo ripetuto che non ce la faceva più a tenersela per circa 40 anni per sé!


IRONMAN.75
00sabato 31 dicembre 2011 14:02
Bello questo incontro, certamente non avrei aspettato così tanto a raccontarlo io.
Se capitasse a mè ragazzi, vi assicuro che sareste subito i primi a sperlo.Hehehe.. [SM=g6794]
AlessandroCacciatore
00sabato 31 dicembre 2011 14:03
Sì, e qui non ti crederebbe nessuno, temo.
IRONMAN.75
00sabato 31 dicembre 2011 14:22
Non attaccare sempre le persone Alessandro stiamo discutendo soltanto. [SM=g2201348]
AlessandroCacciatore
00sabato 31 dicembre 2011 14:26
Sì e io ti sto dicendo la verità. I casi IR3 non vengono mai ben visti. Questo che ha riportato Massimo ad esempio rientra nella casistica di quei tantissimi di Incontri Ravvicinati con gli occupanti degli UFO. Sia come sia, è interessante notare che in tempi recenti tali casi sono decisamente calati, anzi, almeno qui da noi, gli IR3 non vengono più segnalati.
eone nero
00sabato 31 dicembre 2011 14:36
Grazie Ufologo per la testimonianza :)

Logicamente i casi di IR3 e IR4 sono spariti, altrimenti come si giustificherebbero le presenze televisive delle neo-addotte da camera da letto?

Anche la tv vuole la sua parte.

A proposito di credenze la ricerca ufologica non è fede quella la lasciamo ai religiosi.

AlessandroCacciatore
00sabato 31 dicembre 2011 14:52
Infatti, per questo dobbiamo metter da parte IR3 e 4 (questi ultimi comunque dovrebbero essere analizzati seriamente), perché si basano solamente su testimonianze. Io credo di avere la maggior parte dei casi di Incontri Ravvicinati avvenuti qui in Italia, presi anni fa lo scritto del CISU, ITACAT, davvero molto interessante. Alla fine, gli unici casi davvero più interessanti sono: il caso Facchini e quello di Rosa Lotti. Su Facchini son venuti fuori in tempi recenti delle tracce fisiche, che dovrebbero collegarsi all'incontro che ebbe il Facchini oltre 50 anni fa. Da notare che già all'epoca venne ritrovato un reperto, che analizzato fu constato essere metallo antifrizione. Su Rosa Lotti, più che altro, è la sua genuina testimonianza ed attendibilità, che ha portato il caso ad essere quantomeno preso seriamente e in considerazione.
eone nero
00sabato 31 dicembre 2011 16:21
Sul caso Lotti non si hanno elementi per poter giudicare questa è l'analisi del CISU.

"Pronunciarsi su una possibile interpretazione di questo evento (probabilmente il piu’ famoso nel suo genere in Italia e un "super-classico" del suo genere anche all’estero) non è facile, viste le caratteristiche dello stesso. Purtroppo la mancanza di indagini svolte all’epoca non permette di avere a disposizione ulteriori informazioni sulla testimone e sul contesto in cui maturò e fu divulgato questo racconto. Alcuni punti poco chiari (per esempio le tracce non fotografate) sono presenti nell’ambito del caso. Se si volesse cercare di trovare a tutti i costi una spiegazione per l’evento si potrebbe pensare alla realizzazione di uno scherzo architettato ai danni della donna, ma tale eventualità, allo stato attuale delle conoscenze, non è suffragata da nessun elemento."

it.wikiufo.org/index.php?title=Cennina_1954
AlessandroCacciatore
00sabato 31 dicembre 2011 16:25
Già. Qui più che altro è la testimonianza di una donna come Rosa Lotti, che era certo ben lontana da immaginarsi cose del genere. Uno scherzo a dire il vero è proprio una forzatura, ma per l'appunto, niente conferma e niente smentisce.
eone nero
00sabato 31 dicembre 2011 17:00
Appunto non abbiamo elementi e quindi dato che le testimonianze valgono zero, anche l'ipotesi dello scherzo va presa in considerazione anche se come rimarcato non ci sono elementi.

Quindi anche se il caso è stato conservato negli archivi NASA causa lo scalpore generato dall'onda mediatica, non possiamo prendere questo caso per avvalorare l'ipotesi aliena, resta un caso curioso senza prove.

Curiosa una cosa uno dei carabinieri che interrogò la persona aveva lo stesso cognome della signora.

"Le indagini su quest’ultimo episodio furono condotte dal capitano Giuseppe Massaro (Masaro, secondo altre fonti), della compagnia di San Giovanni Valdarno (Arezzo) e dai comandanti delle stazioni di Bucine e di Ambra (Arezzo), maresciallo Elio Lotti e brigadiere Rocco Benfatti.
Le fonti di stampa del tempo enfatizzarono il fatto che la Lotti fosse stata interrogata a lungo dai Carabinieri, che redassero anche un verbale. Copia di esso, stando al quotidiano fiorentino Giornale del Mattino del 3 novembre 1954, fu inviato per conoscenza agli «uffici del controspionaggio». Un fonogramma fu mandato invece al Comando
Legione di Firenze dal Comando di Gruppo di Arezzo"

www.ufo.it/pdf/riu29.pdf

AlessandroCacciatore
00sabato 31 dicembre 2011 17:02
Sì il caso fu preso molto sul serio. Non è poco. Comunque non andiamo OT.
eone nero
00sabato 31 dicembre 2011 17:09
Re:
AlessandroCacciatore, 31/12/2011 17.02:

Sì il caso fu preso molto sul serio. Non è poco. Comunque non andiamo OT.



Non stiamo andando OT dato che non ho citato io il caso Lotti.

Comunque fu preso sul serio causa l'orda immane di giornalisti che arrivò dalla signora e dimenticavo sempre dallo stesso articolo c'è questo punto molto interessante

"Non bisogna poi trascurare, ieri come oggi, che i Carabinieri sono coinvolti nel recupero di palloni sonda caduti o di altri manufatti (mongolfiere, aerostati, ecc.) spesso associati agli UFO.
I Carabinieri avvisano regolarmente gli enti o gli organismi cui fanno capo questi tipi di manufatti"

Quindi nulla di strano che fosse stata interrogata, e non dimentichiamo che eravamo in piena guerra fredda tanto è vero che fu mandata una relazione al controspionaggio.

Non siamo OT, dato che sei te che hai citato il caso, ed essendo di rilievo nelle testimonianze IR3 può servire come elemento di comparazione con quello postato da Ufologo555, il tuo cercare di zittire quanto non ti piace in ambito di ricerca è molto divertente.


AlessandroCacciatore
00sabato 31 dicembre 2011 17:11
Ma non sto zittendo, ma che diavolo stai dicendo? Sei fuori te. Non si deve andare OT. Qui si parla del caso di Massimo, non del caso Lotti, e come mi è stato già risposto sul caso Hill, apriti un thread.
eone nero
00sabato 31 dicembre 2011 17:18
Modera il linguaggio giovanotto, potrei diventare molto meno simpatico e non avviso pià, sono sano ed equilibrato, ti ho già detto che il tuo brio lo devi calmare se vuoi vivere civilmente in un convivio.

Sono sul forum con intenti differenti dai tuoi sempre che tu sia solo, ed ho sempre più dubbi su questo.

Sul caso di Ufologo555 c'è poco da aggiungere dato che è solo una testimonianza e non possiamo fare altro che cercarne nelle casistiche di similari.

Oppure dobbiamo fare ipotesi e illazioni su una testimonianza per quanto l'intervistatore sia uno dei pochissimi ricercatori Onesti in Italia?

Questa non è ricerca Ufologica.

UFOONLINE
00sabato 31 dicembre 2011 17:27
Re:
AlessandroCacciatore, 31/12/2011 17.19:

Sì scusa, solo tu puoi permetterti di rispondere, giusto, scusa Benito!




Dispiace davvero vedere che non riuscite a contenervi. Questo non è il forum del CUN. Qui di discute con rispetto. Hai delle argomentazioni, falle valere senza trascendere senza cadere nell'intrigo internazionale. In questo forum nessuno vuole cacciare nessuno. Ultimo avviso poi sei sospeso.
ufologo 555
00sabato 31 dicembre 2011 18:34
Ma che fate, litigate? [SM=g8909]
Non vale la pena; tanto non abbiamo mai nulla in mano ... [SM=g1950691]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com