Incidente a un air-show in Baviera. Biplano cade sulla folla, un morto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
_Thomas88_
00lunedì 6 settembre 2010 12:01
Tragedia durante un'esibizione a Lillinghof, in Baviera: un pilota ha perso il controllo del suo apparecchio ed è piombato sugli spettatori. Decine di feriti, alcuni in modo grave. Le condizioni meteo al momento dello schianto erano ideali.

Incidente aereo all'aerodromo di Schnaittach-Lillinghof, a 34 chilometri da Norimberga, in piena Baviera, durante una esibizione: il bilancio è di un morto e 20 feriti. Testimoni hanno raccontato che tre aerei si apprestavano a decollare uno di fianco all'altro, ma uno non è riuscito ad alzarsi in volo, è uscito dalla pista, travolgendo un gruppo di spettatori.
Non si conoscono, al momento altri particolari, né la gravità delle persone rimaste ferite. Il pilota del biplano, nella fase di decollo, ha evidentemente perduto il controllo del velivolo, molto probabilmente per un improvviso problema al motore, dal momento che nella zona le condizioni meteorologiche erano ideali: vento debole da Est; 18° la temperatura.

Fonte: La Repubblica.It

Ecco il link per vedere il video su Corriere della sera.It:
video.corriere.it/germania-biplano-si-schianta-folla/9f4058d6-b988-11df-90df-0014...
filovirus59
00giovedì 9 settembre 2010 08:33
piantata del motore al decollo, non c'è nulla da fare specialmente se si supera la cosidetta v2. l'unica cosa che rimane da fare al pilota è di andare dritto e tentare la sorte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com