Il nostro mister/maestro: LUIGI CAGNI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12
lena1404
00martedì 12 dicembre 2006 10:34
A Luigi Cagni il trofeo Pier Cesare Baretti

L’allenatore dell’Empoli premiato per il fair play dimostrato al termine della gara di Torino

Firenze,9 dicembre -Il Trofeo annuale intitolato a Pier Cesare Baretti, il giornalista presidente della Fiorentina scomparso 19 anni fa che si era sempre battuto nella lotta contro la violenza nello sport, è stato assegnato quest’anno a Luigi Cagni, allenatore dell’Empoli. La decisione è stata presa dal Consiglio direttivo del Gruppo Toscano Giornalisti Sportivi USSI per il fair play dimostrato da Cagni al termine della gara di campionato Torino-Empoli nella quale la squadra toscana uscì sconfitta di misura dopo che l’arbitro e l’assistente non le avevano convalidato un gol ritenendo – a torto – che non avesse varcato per intero la linea della porta. Ciò nonostante, nelle interviste del dopo partita, il tecnico dell’Empoli aveva usato nei confronti della terna arbitrale parole di grande equilibrio ed improntate alla massima distensione. La consegna verrà effettuata martedì 12 dicembre nel corso della Festa degli Auguri USSI in programma al Grand Hotel & The Westin Excelsior di Firenze.

da NdF

[Modificato da WEB RE1976 12/12/2006 12.16]

CLAY60
00martedì 12 dicembre 2006 11:18
Anche l'anno scorso, con la sua serenità, la sua ponderatezza dopo le sconfitte consecutive che fioccavano....ha trasmesso molto all'ambiente empolese e alla squadra che, difatti, ha recepito e si e' salvata alla grande!
lena1404
00mercoledì 13 dicembre 2006 11:46
Luigi Cagni
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Luigi Cagni (Brescia, 14 giugno 1950), è un ex calciatore e attualmente un allenatore di calcio italiano.

Calciatore
In serie A ha giocato in tutto 8 partite con la maglia del Brescia, ricoprendo il ruolo di terzino. È però considerato un autentico veterano della serie B, categoria nella quale ha disputato 594 partite da terzino a poi da libero sul finire di carriera. Tre sole le sue squadre: oltre al Brescia, ha militato nella Sambenedettese dal 1978 al 1987 e nella squadra bresciana dell'Ospitaletto da poco promossa in serie C1

Allenatore
Inizia come allenatore proprio nel Brescia, dirigendone le giovanili nel 1988. L'anno successivo assume la guida della Centese nel campionato di serie C2 e nel 1990 inizia l'esperienza al Piacenza Calcio, che allora è in serie C1. Resta nella città emiliana per sei anni, ottenendo due promozioni in serie A.

Nel 1996 va all'Hellas Verona, ma la squadra viene retrocessa in B; nel 1998-1999 subentra a campionato in corso al Genoa in serie B. L'anno successivo è ingaggiato, sempre in B, dalla Salernitana, che lo esonera, richiama e poi esonera di nuovo.

Seguono due anni alla Sampdoria in serie B e quindi altri due anni al Piacenza. Nel 2005 è stato ingaggiato a campionato in corso dall'Empoli, squadra di serie A, dove allena tuttora e che è riuscito a portare in una posizione di classifica tranquilla.
zeman!
00mercoledì 20 dicembre 2006 04:32
Empoli, Cagni ce l'ha con Lucarelli: "Un gesto da censurare"
Il tecnico dell'Empoli Cagni bacchetta a distanza Lucarelli: "Ha sbagliato e credo che lui lo sappia bene. Credo si sia pentito - ha spiegato ancora Cagni. Ma prima di fare questi gesti, sarebbe meglio riflettere bene, invece di esasperare gli animi. Sarebbe giusto che tutti i calciatori e gli allenatori si rendessero conto che alla televisione o negli stadi ci sono ragazzi che ci guardano e ci prendono da esempio".
da sportnews

ma si drogano?
il mister ha detto quello che tutti pensano, e molti hanno detto, cose logiche,naturali.....e nel titolo mettono "ce l'ha con lucarelli"....io sono allibito....mi sembra un titolo civetta, per far nascere polemiche...
caspita mister....stai diventando importante! [SM=g27828]

p.s. vedremo ora lo stile, la pacatezza di ulivieri [SM=g27828] ....dopo quello che è successo....son curioso di vedere cosa ha detto....ma non penso che abbia assorbito il furto come il nostro eccezionale mister [SM=g27828]

[Modificato da zeman! 20/12/2006 4.36]

empolifcrules
00mercoledì 20 dicembre 2006 18:54
Fonti molto attendibili mi hanno detto che il Mister a giugno lascerà l'Empoli. [SM=g27813]
zeman!
00mercoledì 20 dicembre 2006 23:26
Re:

Scritto da: empolifcrules 20/12/2006 18.54
Fonti molto attendibili mi hanno detto che il Mister a giugno lascerà l'Empoli. [SM=g27813]


purtroppo è nell'ordine delle naturale delle cose....
altrimenti se un posto di lavoro a baldini non lo ridà l'empoli diveta come agroppi!
ma la speranza è che....che resti, e resti per molte altre stagioni!
forza gigi..... magari dici ai centrocampisti di accompagnare maggiormente l'azione offensiva!
jurij
00giovedì 21 dicembre 2006 10:44
Re: Re:

Scritto da: zeman! 20/12/2006 23.26

purtroppo è nell'ordine delle naturale delle cose....
altrimenti se un posto di lavoro a baldini non lo ridà l'empoli diveta come agroppi!
ma la speranza è che....che resti, e resti per molte altre stagioni!
forza gigi..... magari dici ai centrocampisti di accompagnare maggiormente l'azione offensiva!



E' giusto capire quando ci sono le premesse per stare insieme e quando è il momento di dirsi addio in maniera educata e con riconoscenza spero che questo sarà il ns. caso.
Personalmente dispiace perdere una persona come Gigi ma credo che sia giusto così, il prossimo anno è giusto ripartire altrove entrambi ma ancora è un pò troppo presto per dirsi addio, per adesso grazie Maestro Cagni!!! [SM=g27811]
WEB RE1976
00giovedì 21 dicembre 2006 18:20
La scheda con tutte le informazioni su Cagni
www.empolifc.it/_pdf/mister_cagni.pdf
lena1404
00venerdì 29 dicembre 2006 18:34
E' tempo di bilanci ...... 31/12/2006
2006 POSITIVO ANCHE PER IL TECNICO DEGLI AZZURRI
Cagni: A Empoli vorrei aprire un ciclo
«Ho un gruppo di giocatori fantastici: si sono salvati facilmente e ora stanno costruendo qualcosa d’importante»


EMPOLI - Il suo traguardo parrebbe poca cosa, ma chi sa delle cose dell'Empoli sa bene che invece avrebbe il sapore del miracolo. Dopo avere scritto un 2006 dai grandi numeri ed aver centrato una prima salvezza Gigi Cagni ha infatti una gran vo¬glia di accompagnare la pattuglia azzurra alla seconda consecutiva. « Sarebbe un bel successo per tutti - commenta - per i dirigenti, i giocatori, i tifosi e naturalmente per il sottoscritto. Stiamo lavorando sodo per far sì che questa squadra sappia garantirsi un posto al sole per alcuni anni e sono assolutamente convinto di riuscire nell'impresa » .
Il sogno però è ancora lontano, per cui è meglio prima fare un volo a bassa quota su un 2006 che sta per andarsene. Gigi Cagni arriva a Empoli a gennaio, quando è appena iniziato il girone di ritorno e la navicella rischia di affondare in un mare in tempesta. Oltretutto, dopo un paio di giorni buoni per una full immersion nel gruppo azzurro, si ritrova subito ad affrontare il gravoso impegno di render visita alla Juventus ”mangiatutto”. Subito in vantaggio, grazie a una prodezza balistica di Almiron, la squadra mostra un piglio niente male, finendo poi battuta grazie a due gol di Cannavaro su altrettanti calci piazzati. « Peccato concedere quella rimonta ai bianconeri - ricorda ancora con rammarico - perché credo che la sconfitta fosse immeritata » .
E comunque le prodezze del giocatore più forte del mondo aprirono subito gli occhi al nuovo tecnico che, da ex difensore di lunga milizia, si mise al lavoro per rendere almeno dignitoso il reparto arretrato. Tanto, quando il pallone arrivava in attacco c'era un certo Ciccio Tavano a togliere un bel po' di castagne dal fuoco.
Così tutto filò liscio per un bel po', fino a che un bella domenica - si fa per dire - l'Empoli sprofondò in quel di Cagliari. Una sconfitta senza attenuanti... attenuata però pochi giorni dopo dalla vittoria a Lecce. Poi sono tornate le vacche grasse, la squadra giocava buon calcio e segnava, seppur subisse ancora troppi gol.
« Comunque i ragazzi avevano già fatto molti progressi, per cui prima del rompete le righe in estate - assicura il mister - potevo essere soddisfatto. E non solo per la salvezza raggiunta agevolmente, quanto e soprattutto per quel che ero riuscito a trasmettere a un gruppo fantastico come il nostro » .
Talmente fantastico che alla ripresa del lavoro nei primi giorni di luglio la squadra, pur ripartendo senza alcuni elementi base, si mise subito sotto senza pensarci un attimo. Tavano era volato in Spagna e Coda era salito a Udine e ai loro posti erano arrivate delle ”scommesse”. « Se a fine stagione saremo stati bravi a vincerne almeno un paio di
- prometteva nei giorni del ri¬tiro - arriveremo senz'altro a bissare la salvezza » .
E così prese a conoscere il baby Marzoratti, ex Primavera del Milan, il giovane Matteini, fresco di buone stagioni in B, il più esperto Marianini, reduce da anonimi campionati nel Lecce, e il quotato Saudati, impegnato a ritrovar se stesso dopo il noto infortunio. « Tra l'altro, oltre a farli sgobbare agli ultimi due ho chiesto anche novità tattiche ed entrambi hanno risposto con entusiasmo » .
Così ecco i primi successi in campionato e in Coppa. L'Empoli è una delle rivelazioni del torneo e tutti sono felici, visto che nel 2006 conquista 46 punti, con solo sette squadre a far meglio. « Fino a che non è arrivata la giornata nera di Reggio Cala¬bria - conclude - uno scivolone ”gemello” di quello di Cagliari e destinato a rimanere isolato come l'altro. Vedrete che dopo la sosta i ragazzi giocheranno una grande gara » .
Il Parma è avvisato.

Antonio Bassi/atc

Mille grazie fino a qui per ora Mastro Gigi!!! [SM=g27811]
lena1404
00mercoledì 3 gennaio 2007 18:27
e continuavano a chiamarlo "sergente di ferro" ........
Empoli, buon anno anche a te!

Cagni (nella foto di Massimiliano Pratelli) sta sottoponendo i suoi uomini ad un duro richiamo di preparazione in vista della ripresa del campionato, quando l’Empoli dovrà farsi trovare pronto per ricominciare a collezionare punti utili alla salvezza. Sul fronte del mercato, tutto tace. Il ds Pino Vitale potrebbe regalare a Cagni qualche sorpresa post-natalizia, ma per il tecnico sarebbe sufficiente che non partisse nessuno.

Ognuno ha i suoi modi per augurare un felice anno. Quello di Cagni è certamente più singolare di altri: doppie sedute di allenamento, impegnative ed intense, con lavoro di potenziamento, corsa e tecnica. Niente male per smaltire panettoni e ricciarelli e i luculliani pranzi delle feste. Per gli azzurri, che in questi giorni si stanno sottoponendo al tour de force made in Cagni, si tratta di un atroce ritorno alla realtà dopo il riposo natalizio. Per il mister ed anche per la realtà oggettiva dei fatti, invece, è l’unica via per la salvezza. Lavoro, umiltà, sacrificio. Pietre miliari che conducono ai risultati. La biblica frase “chi semina nelle lacrime, mieterà nel giubilo” è applicabile anche allo sport. L’Empoli ha disputato un girone di andata senza dubbio dignitoso, con punte di eccellenza soprattutto nella fase iniziale della stagione, mentre nel finale ha mostrato una lieve flessione dovuta probabilmente alla stanchezza e ad un umano e comprensibile calo di forma. È proprio per questo che Cagni sta rinforzando i polpacci ed i polmoni dei suoi uomini: già dal 14 gennaio, nella sfida casalinga con il Parma, sarà importante farsi trovare pronti per chiudere in bellezza il girone di andata e ripartire di slancio per la virata di ritorno. Il giro di boa a quota 25 punti – con una partita da recuperare, quella di Catania – significherebbe compiere un notevole passo verso la seconda salvezza consecutiva empolese nella massima serie, un record oltre che una soddisfazione visto che mai nella sua storia l’Empoli ha centrato l’obiettivo della permanenza in A per due anni consecutivi. E per raggiungere questo storico traguardo il ds Pino Vitale potrebbe regalare a Gigi Cagni anche qualche rinforzo nel mercato invernale: si parla di attaccanti che potrebbe arrivare proprio da squadre toscane, Reginaldo da Firenze o addirittura Floro Flores da Arezzo. Un rinforzino là davanti, dove Saudati ogni domenica si consuma le spalle ed i fianchi sbattendo contro i muri delle difese avversarie, non dispiacerebbe a Cagni, il cui desiderio più grande comunque è che nella fiera calcistica di gennaio nessuno dei suoi pezzi pregiati se ne vada, Almiron in primis. Del resto, il gruppo c’è ed è solido. Per salvarsi, più che di acquisti, basta correre e sudare: e a questo sta già pensando il “richiamino” di Cagni…

calciotoscano.it

[Modificato da lena1404 03/01/2007 18.28]

zeman!
00mercoledì 3 gennaio 2007 20:54
a vedere gli allenamenti, a leggere le interviste non da l'impressione di un sovrano feroce e cattivo, di un sargente di ferro.... è metodico osserva tutto e tutti, non ama i frizzi e lazzi durante il lavoro, ma due battute nel riscaldamento, nelle partitelle le tollera, anche se le sue battute son rare....
certo non è un pignolino, con la puzza sotto il naso del tipo guidolin, ma neanche un giullare come ogni tanto sembrava montefusco....ne un animale del gruppo come lo era spalletti....si arrabbia anche lui ogni tanto....ma nulla a che vedere con la furia dialettica e sboccata che aveva i marmifero, che quando s'incazzava....era uno spettacolo per il pubblico....
è un allenatore esperto, saggio che da esperienza e non che si fa la sua esperienza ad empoli....
inoltre non manca mai di dire che parla di tattica col gruppo, che spesso dialoga con il gruppo per spiegare e fare insiema al gruppo le scelte....per me è sintomo di fiducia e stima del gruppo....ma per come lo vedo io è strano....ho sempre pensato che l'allenatore è come un capitano di una nave......con i giocatori la ubbidiente ciurma...ogni tanto sentendo cagni, sembra una piccola democrazia....meglio? beh visti i risultati...
certo lo spettacolo degli allenamenti con lui non gratifica non sono belli e didattici per il pubblico, in questo somma era imbattibile....si,non sono divertenti da vedere, ma devono essere utili, e lo sono...caspita se lo sono [SM=g27828]
CLAY60
00venerdì 5 gennaio 2007 17:43
Hai scritto tu col gesso, vicino agli spogliatoi, "Cagni per sempre"?
jurij
00venerdì 5 gennaio 2007 17:53
Re:

Scritto da: CLAY60 05/01/2007 17.43
Hai scritto tu col gesso, vicino agli spogliatoi, "Cagni per sempre"?



Quando lo dico ad un suo grande estimatore gli piglia un infarto...... [SM=g27828]
zeman!
00venerdì 5 gennaio 2007 22:52
Re:

Scritto da: CLAY60 05/01/2007 17.43
Hai scritto tu col gesso, vicino agli spogliatoi, "Cagni per sempre"?



no, ma per me cagni merita di consolidare questo gruppo, e tirare fuori il massimo da esso, oggi come domani e anche dopo....portandoci là, dove nessun azzurro è mai giunto prima [SM=g27832]
coraggio mister....all'attacco... scrivi altre pagine della storia azzurra!

[Modificato da zeman! 05/01/2007 22.54]

dabustoarsizioxlempoli
00lunedì 15 gennaio 2007 16:28
per ora il sondaggio gazzetta dice:
Qual è il miglior allenatore della settimana?

Cagni (Empoli) 48.6%
Mancini (Inter) 39.7%
Giordano (Messina) 11.7%

Numero Votanti: 3863

votate su www.gazzetta.it
WEB RE1976
00lunedì 15 gennaio 2007 16:35
Re: per ora il sondaggio gazzetta dice:

Scritto da: dabustoarsizioxlempoli 15/01/2007 16.28
Qual è il miglior allenatore della settimana?

Cagni (Empoli) 48.6%
Mancini (Inter) 39.7%
Giordano (Messina) 11.7%

Numero Votanti: 3863

votate su www.gazzetta.it

Mi raccomando.....sondaggio da prendere con le molle.

Pensate che chi entra e vuole votare si trova di fronte una scelta obbligata fra soli tre allenatori.............chi non è per l'Inter e non trova il suo..........vota sicuramente uno degli altri due.
Sono sondaggi un pò così e così che però........fa piacere leggere nella sua classifica attuale [SM=g27811]
CLAY60
00martedì 16 gennaio 2007 10:21
Fine del sondaggio sulla Gazzetta:

Cagni 48%
Mancini 39%

W il nostro grande mister!!!
empoliga
00martedì 16 gennaio 2007 12:04
Sinceramente quando è arrivato pensavo fosse un Orrico 2.... Però Orrico non aveva Almiron, Tosto, Vannucchi, Tavano e Buscè, ma Bonomi, Di Napoli, Carparelli, Lucenti e solo Cappellini e Ficio da salvare... E scusate se è poco!
SangueEmpolese
00martedì 16 gennaio 2007 13:48
Re:

Scritto da: empoliga 16/01/2007 12.04
Sinceramente quando è arrivato pensavo fosse un Orrico 2.... Però Orrico non aveva Almiron, Tosto, Vannucchi, Tavano e Buscè, ma Bonomi, Di Napoli, Carparelli, Lucenti e solo Cappellini e Ficio da salvare... E scusate se è poco!


però tutto sommato arturo di napoli quell' anno 11 gol li fece, bonomi,lucenti e carparelli furono scandalosi, poi ficio se ne andò a firenze,genova
empoliga
00martedì 16 gennaio 2007 14:02
Re: Re:

Scritto da: SangueEmpolese 16/01/2007 13.48

però tutto sommato arturo di napoli quell' anno 11 gol li fece, bonomi,lucenti e carparelli furono scandalosi, poi ficio se ne andò a firenze,genova



Re Artù era ed è tecnicamente fantastico, il suo problema è, al pari di quello di tavano (e qui mi scopro dicendo che secondo me è sopravvalutato) di tirare indietro la gambina... per questo non lo giudico benissimo, anche se il gol contro il Milan a Empoli in contropiede sarà negli annali della serie A per sempre, fu votato tra i gol più belli dell'anno! Comunque un giocatore così quando devi lottare non è il massimo, vedi messina l'anno scorso, a fine stagione era con la valigia pronta, solo il ripescaggio l'ha salvato. Messina, Empoli, Vicenza le sue squadre, sono convinto che dapertutto lo ricordano come noi per la tecnica eccelsa e la gambina corta!
So che sto uscendo un pò fuori topic però una risposta era doverosa. fai di me ciò che vuoi Web re!

[Modificato da empoliga 16/01/2007 14.03]

zeman!
00martedì 16 gennaio 2007 17:48
Cagni: La strada è lunga .....
EMPOLI - «Soddisfatto, sì. Anzi, molto sod­disfatto. Ma salvo assolutamente no. Il cammino è ancora lungo prima di tagliare il traguardo e gioire» . Nonostante i 25 pun­ti del suo Empoli - che tra l'altro non ha an­cora concluso il girone di andata dovendo recuperare la gara di Catania rinviata per pioggia - Gigi Cagni rimane coi piedi ben piantati a terra. E nonostante i numeri esal­tanti del suo anno sulla panchina azzurra ­ era arrivato il 19 gennaio 2006 - non molla la presa neppure per scherzo.
E dire che i 25 punti incamerati nello scorso girone di ritorno, bissati nell'attuale girone di andata, dovrebbero indurlo a guardare più in alto della pur importantis­sima salvezza. «A parte il fatto che la clas­sifica reale potrebbe vederci pure a 26 o 28 punti, a seconda di quel che riusciamo a fare nel recupero - ribatte sorridendo - non credo sia giusto lasciarsi andare a facili il­lusioni. Oltretutto, ancora non possiamo stabilire quale possa essere l'effettiva quo­ta salvezza. E' facile dire che a quota 40 do­vrebbe essere fatta, ma non è esatto, perché prima dovremo vedere cosa accadrà col mercato di gennaio e solo alla fine di feb­braio potremo far due conti sui punti e sul­le possibilità di recupero dalle ultime tre o quattro. Per cui è ancora presto per pensa­re di aver conquistato qualcosa di sicuro, se non la convinzione nei nostri mezzi e la cer­tezza che correndo e lottando possiamo gio­carcela contro ogni avversario. Noi dobbia­mo partire da questo e migliorare, perché sono convinto che questo meraviglioso gruppo può fare ancor di più» .
Ma con quali obiettivi? «Visto che lo scor­so anno la salvezza matematica arrivò al­la terzultima giornata - ricorda il tecnico -
direi che l'impresa più bella sarebbe quel­la di salvarci al quartultimo turno. Già que­sto sarebbe un traguardo eccezionale. Ma dobbiamo arrivare a centrarlo al più presto, ancora mancano troppi punti per illuderci che sia fatta. Intanto domani sera giochia­mo a San Siro nel ritorno di Coppa Italia e con l'Inter non vogliamo sfigurare. Per cui testa bassa e pedalare, l'ho già detto ai miei» .

Antonio Bassi/atc dal corriere dello sport
lena1404
00sabato 20 gennaio 2007 22:27
Re:

Scritto da: empoliga 16/01/2007 12.04
Sinceramente quando è arrivato pensavo fosse un Orrico 2.... Però Orrico non aveva Almiron, Tosto, Vannucchi, Tavano e Buscè, ma Bonomi, Di Napoli, Carparelli, Lucenti e solo Cappellini e Ficio da salvare... E scusate se è poco!




Caro empoliga ti sei scordato il Riga!!! [SM=g27828]
Che ganza ho fatto anche la rima!!! [SM=g27823]
Si il Riga determinante lo scorso anno!!!!
Empoli1920
00domenica 21 gennaio 2007 23:06
GIGI CAGNI OLEEEE
GIGI CAGNI OLEEEEEEE
GIGI CAGNI OLE
GIGI CAGNI OLE
GIGI CAGNI OLEEEEEEEEEEEE
GIGI CAGNI OLEEEEEEEEEEEE

Portaci a Mosca, dai Gigi portaci a Mosca, portaci a Mosca dai Gigi portaci a Mosca!!!

[SM=g27832] [SM=g27828]
CLAY60
00lunedì 22 gennaio 2007 09:48
Lokomotiv Mosca - Empoli...mmmmm si, suona bene!
Azzurro234
00lunedì 22 gennaio 2007 13:16
Se davvero si lascia andare via CAGNI (che ha battuto tutti i recordi dell'empoli non solo in questo "strano" campionato, ma già dall'anno scorso) per riprendere il CAPRONE di BALDINI, che fece la "lacrimuccia" di coccodrillo per poi andarsi a mettere subito la coppola sul capo insieme a ZAMPARINI (c era una foto sulla GAZZETTA, dove lui diceva di volere una casa nelò mercato di PALERMO perchè voleva stare in mezzo alla gente...MA VIA!!!).....E' LA VOLTA BUONA CHE NON RINNOVO L ABBONAMENTO DOPO ANNI E ANNI!!!!!!!!!!!

CAGNI potrebbe aprire un ciclo sull EMPOLI in A, come hA fatto col piacenza....ricordate? E aveva anche una squdra abbastanza modesta....!!!!!!
Azzurro234
00lunedì 22 gennaio 2007 13:19
Calcio, Empoli vs Sampdoria: in tribuna c'è Baldini.

Silvio Baldini ex di Empoli, Palermo, Parma e Lecce sta assistendo al match fra i toscani e i liguri. Una visita di cortesia e nulla più secondo molti. Cagni e Novellino possono stare quindi tranquilli, almeno fino alla prossima stagione.

www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=a6.04.09.15.12

[Modificato da WEB RE1976 22/01/2007 16.44]

lena1404
00lunedì 22 gennaio 2007 16:05
Cagni: "Il merito è della società"

21 gennaio 2006 - Per il tecnico dell'Empoli Gigi Cagni il segreto di questo quarto posto, conquistato dopo il 2-0 alla Sampdoria di Novellino, e di un campionato da protagonisti non è in panchina: "Qui da una decina di anni la società ha capito la formula giusta per questo ambiente. Nessuno ti viene a minacciare fuori dallo stadio se retrocedi, ma allo stesso modo oggi, che siamo in zona Champions League, fuori dal Castellani non c'è nessuno ugualmente. Qui a Empoli hai la possibilità di lavorare e fare calcio, di costruire un progetto e di portarlo avanti nel tempo. I ragazzi meritano un grande applauso per quello che stanno facendo". Cagni poi ironizza sul suo futuro: "Ormai, dopo tanti anni di esperienza, credo che potrei allenare qualsiasi squadra e anche un grande club come l' Inter. L' esperienza aiuta a rapportarsi e a calarsi nell'ambiente. Il mio contratto? Col presidente è tutto chiaro: raggiunto l' obiettivo della salvezza ci sederemo ad un tavolo per parlare. Il nostro obiettivo rimane la salvezza, finchè non l' avremo conquistata dobbiamo tenere i piedi per terra".
gasport
WEB RE1976
00lunedì 22 gennaio 2007 16:51

Scritto da: Azzurro234 22/01/2007 13.19
Calcio, Empoli vs Sampdoria: in tribuna c'è Baldini.


Devo smentire questa notizia.

Sabato Silvio era a vedere la primavera a Monteboro con il Presidente. Ci siamo salutati e mi ha detto che non poteva venire a vedere la gara contro la Samp perchè doveva essere a Livorno a commentare la partita (mi sembra di aver capito per Mediaset.....forse per il digitale credo).

Poi non sò se è saltato qualcosa a Livorno...............

Comunque Baldini Silvio è spesso a Empoli visti i buoni rapporti che ha ancora con la dirigenza e se ce ne fosse l'occasione (l'Empoli senza allenatore e lui senza squadra) penso non ci sarebbero problemi a trovare l'accordo.

Sono anni che viene spesso al Castellani.............prima gli veniva dato dell'avvoltoio che aspettava le disgrazie altrui......ricordate sul finire di Somma..........adesso credo che non abbiamo di questi problemi eppure viene sempre quando può.
jurij
00lunedì 22 gennaio 2007 18:01
Re:

Scritto da: WEB RE1976 22/01/2007 16.51
Devo smentire questa notizia.

Sabato Silvio era a vedere la primavera a Monteboro con il Presidente. Ci siamo salutati e mi ha detto che non poteva venire a vedere la gara contro la Samp perchè doveva essere a Livorno a commentare la partita (mi sembra di aver capito per Mediaset.....forse per il digitale credo).

Poi non sò se è saltato qualcosa a Livorno...............

Comunque Baldini Silvio è spesso a Empoli visti i buoni rapporti che ha ancora con la dirigenza e se ce ne fosse l'occasione (l'Empoli senza allenatore e lui senza squadra) penso non ci sarebbero problemi a trovare l'accordo.

Sono anni che viene spesso al Castellani.............prima gli veniva dato dell'avvoltoio che aspettava le disgrazie altrui......ricordate sul finire di Somma..........adesso credo che non abbiamo di questi problemi eppure viene sempre quando può.



Personalmente ho un altra opinione sulle visite di Silvio Baldini ma adesso è troppo presto e prematuro (e per fortuna visto che ormai i pericoli sono scampati.....)per parlarne, lo faremo a bocce ferme.....

[Modificato da jurij 22/01/2007 18.10]

Renaissance'96
00lunedì 22 gennaio 2007 18:34
Sento in giro un'acredine eccessiva nei confronti di Silvio Baldini.A mio parere,ingiusta.Al quale,a parer mio,va ascritta una buona percentuale della salvezza dell'anno '99-2000. Dopo un mercato fatto da un Corsi abbattuto per la retrocessione e quasi,per dirla all'empolese,sfavato, per la fine di un ciclo stupendo e inaspettato,la squadra gestione Gustinetti stava piano piano affondando,ricordando per troppi versi la doppia retrocessione degli anni '80.Il suo arrivo,assieme all'altro,fondamentale, di Pino Vitale, sono stati ASSOLUTAMENTE decisivi per salvarsi con quella squadra,piena di ottimi giovani ma anche di elementi improbabili come Alfieri e Pinciarelli.Da lì è partito il Nuovo miracolo Empoli versione attuale perchè il Corsi ha ripreso fiducia e voglia,la società ha assunto un vero e proprio modus operandi vincente e per la prima volta,abbiamo fatto una squadra dichiaratamente per vincere un campionato e portato poi nostri giocatori a giocare nella Nazionale Maggiore.Questi sono i fatti.Chiaramente anche Silvio B.,come tutti,del resto ha sbagliato qualcosa ( la coppola di Palermo era,invero oscena,però rendiamoci conto che il giornalista della Gazzetta avrà sicuramente premuto per fare una foto come quella,per aumentare le vendite etc etc.La dichiarazione dopo Parma-Udinese,molto arrabbiato con Spalletti per l'umiliazione della squadra era una di quelle che gli esce spontanee e che gli hanno impedito di fare una carriera migliore )e a tutti con il suo carattere non piaceva di certo.Io ho avuto modo di conoscerlo personalmente ed è una brava persona,conscia da dove viene ed umile.Sul fatto che si sia fatto vedere spesso in tribuna durante la crisi Somma può darsi che ci fosse odore di coccodrillo però non facciamo troppo le verginelle.Il mondo del calcio è anche fatto così.
Pensiamo ai soldi incassati dalla società per Marchionni,Maccarone,Bresciano e alle partite in cui,finalmente,si andava con mentalità vincente ( vi ricordo,con SB,prima vittoria a Marassi, a S.Siro ) la squadra con un ex trequartista come centrale,Barollo + 3 mezze punte e un centravanti.Penso che si meriti un posto importante in un'ipotetica Hall of Fame degli allenatori dell'Empoli.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com