Hanno mai ambientato un film nella vostra città?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Cinema
darllenwr
00lunedì 29 aprile 2013 12:54
Che io sappia, nel mio paese anni fa girarono una scena de Il mammasantissima, un film di Mario Merola, non ne vado particolarmente fiero, ma tant'è.
vannagio
00martedì 30 aprile 2013 15:40
Sì, nel mio paese, Sciacca, sono stati girati ben due film: "In nome della legge" e "Sedotta e abbandonata" di Pietro Germi, rispettivamente del 1948 e del 1964.
In "Sedotta e Abbandonata" mia zia, ai tempi una bambina, fa una comparsata di due secondi. XD
SimplyMe514
00giovedì 9 maggio 2013 20:07
Ambientare un film nella mia città d'origine proprio nel senso che nella trama si facesse capire che i personaggi erano lì, che io sappia, no. A parte forse qualche filmetto poco più che amatoriale.
Usare edifici e scorci vari facendo credere allo spettatore che si trovassero da un'altra parte, sì. Anche più di una volta, mi pare. In un caso, girarono delle scene scolastiche nella mia vecchia scuola elementare e un mio ex compagno fece pure la comparsa. Solo che non ricordo assolutamente i titoli dei film, so soltanto che è successo.
Ah, a proposito di comparsate, mi viene in mente ora che anche un'amica di mia madre ne fece una, non mi ricordo se nello stesso film dell'altro tizio o in uno diverso. Doveva solo attraversare una strada. Roba da Oscar, proprio.
darllenwr
00venerdì 10 maggio 2013 02:07
Grazie mille per questi post, davvero molto interessanti.
Mi è parso davvero particolare usare scorci della città senza dire dove ci si trovi (e quello che successe nel Mammasantissima che ho citato a inizio topic, la scena venne girata sì al mio paese, ma penso che tranne i miei concittadini nessuno sappia dove è stata girata, tra l'altro in quel film ebbe un ruolo anche il più importante gruppo folkloristico cittadino).
S.Slappy
00lunedì 13 maggio 2013 19:24
Nel paese specifico in cui abito o sono cresciuta no, però la mia provincia (TO) credo abbia fatto da scenario a svariati telefilm/film italiani. Il più recente e di discreto successo che mi viene in mente è "Bianca come il latte, rossa come il sangue", film tratto dal libro omonimo di Alessandro D'Avenia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com