Grand Prix: Ferretti in regia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aliceromagnola
00mercoledì 7 luglio 2004 16:42
da volleyball.it
KAWASAKI (GIA) - Viaggio tranquillo e arrivo in Giappone di prima mattina per l’Italia pronta per giocare la fase di qualificazione del Grand Prix. Le azzurre nel pomeriggio si sono sottoposte anche ad un allenamento.

Il c.t. Bonitta ha consegnato la lista delle dodici per la tappa giapponese: resteranno a far da spettatrici Paggi e Anzanello. Quindi l’organico sarà composto da: Barazza, Cardullo, Centoni, Del Core, Ferretti, Gioli, Leggeri, Lo Bianco, Mifkova, Piccinini, Rinieri, Togut

Indiscrezioni sulla formazione: probabile Ferretti titolare contro il Giappone nella gara inaugurale, mentre Elisa Togut giocherà spezzoni di partita per riprendere gradualmente il ritmo gara.

Il calendario della Pool C in programma a Kawasaki (Jpn)

9 luglio ore 8,30 (italiane) Polonia-Russia, ore 11 Giappone-Italia;

10 luglio ore 9 Russia-Italia; ore 11,30 Giappone-Polonia;

11 luglio ore 8,30 Italia-Polonia, ore 11 Giappone-Russia.
----------------------------------------------------------------

Vedremo come si comporta: sono molto scetticca sulla Ferretti che trovo lentissima.

Alice

aliceromagnola
00giovedì 8 luglio 2004 18:17
da volleyball.it
KAWASAKI (GIAPPONE) - Scatta domani in tre città asiatiche l’edizione del World Grand Prix femminile 2004, che si concluderà in Italia a Reggio Calabria dal 28 luglio al 1 agosto.

Le azzurre in questa prima settimana di gioco saranno impegnate a Kawasaki ed affronteranno nell’ordine, le padrone di casa nipponiche (domani ore 11), la Russia e la Polonia campione d’Europa.

Il primo impegno contro il Giappone, richiama alla mente l’avventura della qualificazione olimpica di maggio, giocata a Tokyo, che iniziò con una sconfitta proprio contro il sestetto di Yanagimoto.

Dopo tanti anni oscuri, il volley del Sol Levante femminile è tornato a raccogliere qualche buon risultato e soprattutto ha ripreso ad entusiasmare il suo pubblico, scatenando l’interesse dei media. Quello giapponese è un sestetto da rispettare, con due giovani di buona personalità come Kimura e Kurihara, guidate dalla piccola ma bravissima alzatrice Takeshita.

Sconfitta al tie-break in maggio, l’Italia quest’anno si è presa due rivincite sulle asiatiche, battendole prima a Montreux, poi a Courmayeur.

In campo si dovrebbe rivedere Togut, al rientro in azzurro dopo 10 mesi, in regia probabilmente Ferretti, una delle giovani emergenti del gruppo di Bonitta e probabile candidata alle Olimpiadi nel ruolo di vice Lo Bianco.

Gli altri due gruppi si giocano del primo week end si giocano a Bangkok in campo Stati Uniti, Cuba, Corea del Sud, Tailandia e3d a Miao Li a Taipei dove saranno di scena Cina, Brasile, Germania e Dominicana.
----------------------------------------------------------------

Torna la Togut!!!

Alice

aliceromagnola
00giovedì 8 luglio 2004 18:33
da volleyball.it
KAWASAKI (GIAPPONE) - Alla vigilia del debutto nel World Grand Prix femminile 2004 il ct azzurro Bonitta analizza la situazione confermando di fatto una certezza: questo periodo sarà quello che formrà il team azzurro in vista di Atene 2004.

"C’è una consapevolezza non solo teorica, ma anche pratica di poter fare molto bene. Dalla qualificazione olimpica in poi abbiamo vinto contro Brasile, Russia, contro tutte le squadre che incontreremo qua, ad eccezione della Cina. Manca alla squadra il recupero completo da un punto di vista fisico di alcune giocatrici e il loro inserimento nel gruppo. La Togut per esempio sta ancora svolgendo una parte di preparazione a parte e deve rientrare nei meccanismi del gioco. Qui al Grand Prix avremo occasione di farlo. Mentalmente mi sembra molto carica e positiva. Abbiamo comunque la sicurezza di avere Nadia Centoni che in questi mesi ha dimostrato di essere molto di più di una vice Togut, quindi il posto in ogni caso se lo giocheranno alla pari”.

“Non siamo obbligati a vincere, essendo già qualificati per la finale, ma le vittorie servono sempre per aumentare la consapevolezza e la sicurezza. Stiamo comunque svolgendo la preparazione fisica per Atene, con carichi ancora pesanti. Il che vuol dire che qualcuna delle ragazze non sarà brillantissima. Penso che la vera Italia la vedremo dalla terza settimana. Proveremo a vincere comunque, ma se arriverà qualche stop inatteso non sarà un dramma”.

Le avversario del girone: “Il Giappone lo conosciamo bene, così come loro conoscono noi. Alla qualificazione olimpica sono stati molto bravi, poi li abbiamo battuti due volte. La Russia mi sembra debole, senza Sokolova, Artamonova e Titchenko. La Polonia non è qualificata per l’Olimpiade quindi magari sarà maggiormente motivata a dare tutto in queste quattro settimane. Sulla carta comunque possiamo vincere tutte e tre le partite, ma, ripeto, non è prioritario”.
----------------------------------------------------------------

Alice

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com