Feudo Montalto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
No Price
00giovedì 25 agosto 2005 14:19
nelle prossime due settimane sarò dalla parti di Nicotera (Calabria) e andrò a giocare senz'altro al Feudo Montalto golf club.

C'è qualcuno da quelle parti che voglia fare un giro ? Sapete darmi un giudizio su quel campo ? Ho visto sul sito che non ha buche lunghe ma ho letto pareri discordanti sulla difficoltà, mi sembra che non abbia nemmeno acqua. Insomma vorrei qualche impressione.

Ciao
No Price
00domenica 11 settembre 2005 16:14
Come lo scorso anno con il Golf Club Chia mi rispondo da solo , si vede che ho la vocazione del pioniere [SM=g27760]


Ho passato 14 giorni in relax nella struttura di cui sopra e devo dire che il campo (9 buche) non è affatto male. Ottimo nella cura dell'erba (non avevo mai visto un campo rasato dal tee al green anche su buche di 400 e passa metri [SM=g27765] ) Sarebbe perfetto se non fosse che in questo periodo i green sono stati attaccati da una malattia dell'erba contro la quale il greenkeeper sta stenuamnte combatteno con incerti risultati.
Il tutto in un contesto molto bello (agrumeto con alberi carichi di aranci).

Maledetta la buca 6 di 420 mt dritta come un fuso dal tee alla bandiera ma stretta e piena di alberi ai lati (lì avrò perso almeno 15 palle in 14 giorni ostinandomi a giocare il drive, molto meglio quando ho giocato il legno 3) e piena d'ostacoli d'acqua.

Notevole anche la buca 2 di 400 metri. Ci sono 3 par 3 di cui uno effettivamnte troppo breve (94 metri). Il campo misura un tutto 2536 metri con 2 par 5.

Una critica alla gestione per il resto discreta : chi è ospite della struttura dovrebbe aver diritto ad un buono sconto sui green fee, cosa che ho ottenuto solo contrattando e senza molta soddisfazione.
Sorprende lo scarso afflusso di pubblico, la struttura quasi deserta diventa un paradiso per chi ha un campo a disposizione e una piscina tutta per sé. Ma effettivamente la zona è difficilmente raggiungibile e poco pubblicizzata.

Cucina decente (con alcune punte) per chi prende la mezza pensione.
francescogolf
00martedì 13 settembre 2005 16:21
io invece ho trovato dannatamente ostica la buca 1 e molto semplice la buca 2.. il campo lo preferisco al vicino campo di San Michele dove ho giocato l'anno scorso. Un altro punto negativo è la presenza fastidiosa di molte mosche e zanzare nei pressi degli ostacoli d'acqua.. meno male che un altro golfista presente sul campo mi ha dato del repellente contro gli insetti. Peccato non esserci organizzati per giocare assieme..
No Price
00giovedì 15 settembre 2005 10:23
si', è un peccato non esserci incontrati Francesco. Devo dire che nel periodo in cui ci sono stato io era difficile incontrare un compagno di gioco.
La buca 1 stranamente mi riusciva sempre benino, mentre la 6 mi ha fatto dannare perché mi ostinavo a giocare il drive.
Per quanto riguarda Cetraro lo avevo preso in considerazione ma poi l'ho scartato per il prezzo esagerato dell'albergo. A quanto leggo ho fatto bene allora !

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com