Emirates Golf Club e Montgomerie Dubai

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ciccio72
00giovedì 9 dicembre 2004 14:55
Sono appena tornato da Dubai ed ho giocato in questi due Clubs.
Non posso che consigliare vivamente di andarci a giocare a chi capitasse di andare da quelle parti!!! I campi sono assolutamente stupendi, tenuti in una maniera impeccabile e con buche oltre che splendide di grandissima qualità tecnica.
Tutti e tre i campi (gli emirates è formato da due percorsi: Majilis sede del Dubai Desert Classic,e il Wadi) hanno le 18esime buche più belle e difficili che abbia mai visto!
Segnalo oltre a queste buche (ma altre anche meriterebbero) la 13 del Montgomerie par 3 giocabile a 360° (i tee di partenza possono essere posizionati ovunque attorno al green che è grande 1300 mq!!); la buca 9 del Majilis e la 16 del Wadi.
140 dollari a giro tutti assolutamente meritati. Se volete fare uno spuntino in club house andate pure: fanno dei sandwich ottimi, vari e abbondanti.
...Siete ancora lì?
albypinnacle
00giovedì 9 dicembre 2004 16:26
Per 140 $ a giro si, sono ancora qui!!!!! A Valderrama me ne chiedono 200 0 250 ma è Valderrama
g.u.
00giovedì 9 dicembre 2004 18:15
Mah...
... sarà quel briciolo di coscienza ecologica che ancora mi rimane, sarà che giocare a golf a Dubai suona come fare windsurf a Reykjavik, sarà che evidentemente non sono così malato di golf come credo, sarà che non soffro molto il freddo, ma l'idea di giocare su un prato all'inglese fatto crescere a forza su una duna proprio non mi attira...

Il campo cosa è? Una striscia verde in mezzo al deserto o sono totalmente ignorante e il paesaggio in realtà ricorda la Val Brembana a primavera?
ciccio72
00giovedì 9 dicembre 2004 18:42
Mi spiace che siate così diffidenti, comunque se non vi ispira non vi obbligo certo io ad andare. Posso però assicurare che il paesaggio non ha nulla a che vedere con la Val Brembana, contro la quale non ho nulla, ma non ha uno skyline assurdo come quello di Dubai. Se poi uno vuole spendere il doppio per giocare a Valderrama (non chiedono 250$, ma Euri) quando intorno può giocare con la stessa cifra due volte in campi splendidi è liberissimo di farlo.
Io ho solo dato un parere.
Forsemai
00giovedì 9 dicembre 2004 19:53
ciccio72 Non è una questione di diffidenza ma di feeling verso una località un pò lontana e molto esclusiva. Non tutti se lo possono permettere di spendere così tanto e, a prescindere, affinità culturale e tradizione a mio avviso contano.
Comunque quello che io penso sia importante è che la tua indicazione, così come le altre, può servire per orientare ognuno di noi nella scelta di una località piuttosto di un'altra e questo dovrebbe essere lo scopo principale almeno di questa sezione del forum.
Grazie quindi per il tuo messaggio.-
ciccio72
00venerdì 10 dicembre 2004 09:39
Grazie Forsemai.
In effetti lo spirito era quello che tu hai sottolineato...ma pare che non sia stato apprezzato.

Saluti
albypinnacle
00venerdì 10 dicembre 2004 10:32
No, scusa, in realtà apprezzavo ma ti invidiavo da matti, almeno io.
Primo perchè andare a giocare al caldo ora non è da tutti, poi perchè da quel che ho visto in tv sono campi proprio spettacolari, terzo perchè i 140 $ che tu dicevi pochi non sono proprio tali.
Per il resto grazie della recensione che come si diceva è il fondamento di questa sezione del forum.[SM=g27761]
g.u.
00venerdì 10 dicembre 2004 15:23
Preciso anche io: non volevo attaccare la recensione, anzi grazie di avere preso il tempo di farla. E' solo che non riesco a farmi una ragione del motivo per il quale posti che nulla hanno a che fare con le highlands spendano miliardi in preziosa acqua che, da quelle parti, potrebbe avere migliore utilizzo per alimentare tappeti erbosi che non ci incastrano nulla con il posto, con la cultura, con l'ambiente circostante e quant'altro...
mmassimo
00domenica 12 dicembre 2004 08:12
Dubai...golf
Se posso dare il mio punto di vista, visto che a Dubai ci vivo per lavoro vi informo che nella sola Dubai vi sono oltre 6 campi
e queste strutture sono spesso costruite nell'immadiata vicinanza o all'interno di aree residenziali ti tipo turistico.

Il vantaggio è che la temperatura è sempre mite anche d'inverno e nel giro di pochi km ve ne sono tantissimi...dal mio punto di vista è ottima per il Golf, piena di 9 buche illuminate per giocare fino alle 23.00 durante l'estate dove di giorno è impossibile giocare.

saluti

Massimo
always golf
00lunedì 13 dicembre 2004 16:05
per g.u.
scusa ma nonostante precisazione mi sembra che la tua posizione sia un po' estrema da un punto di vista "ecologico".
Dubai e' una grande realta' turistica con un ottima ricezione alberghiera.Sono in pieno deserto e si devono rendere attraenti al turista...perche' no ai campi da golf?
Secondo te c'e' molta differenza tra Andalusia e Dubai dal punto di vista della vegetazione?? Non c'e' un albero nemmeno li' eppure tutti gridano al boom turistico dell'andalusia grazie al golf che ha reso ricca un intera regione che soltanto 20 anni fa era la piu' povera della Spagna..

Perche' bisogna sempre scendere nella facile demagogia??
birdieels
00sabato 29 gennaio 2005 18:34
Per mmassimo: com'è la temperatura li a giugno? sopportabile o consigli di andare altrove?
Luca NIK
00venerdì 4 febbraio 2005 19:09
Sono tornato da dubai meno di 15 giorni fa, la temperatura è accettabile adesso che è inverno... ci sono dai 25 ai 35 gradi, in estate, stando a quanto mi è stato detto. la temperatura e' INSOPPORTABILE, e per questo ci sono centri commerciali IMMENSI, come il City Center epr diren uno, dove la gente rimane chiusa dentro perchè fuori non può stare.

Ho visto il Dunai Golf Creek che stanno risistemando ed è nel centor città... come ha detto cicco72 tutto è curato nei minimi dettagli, paesaggio interessante e temperatura ideale (in gennaio ovviamente)

pallaintasca
00martedì 12 luglio 2005 12:51
Ciao,

dovrei andare in agosto in Dubai, il caldo è così insopportabile ?
Mi dai qualche consiglio ?
Tipo spiagge, mare ristoranti ?
Pensavo di farmi 2 palle, magari di notte sui campi illuminati.

saluti
ciccio72
00martedì 12 luglio 2005 20:46
Caro amico, non hai proprio scelto il mese migliore per Dubai... ma visto che ci sei...
Le temperature dovrebbero essere in effetti alte ma credo sia anche abbastanza secco quindi non percepirai un'afa insopportabile.
Per la spiaggia è facile: Jumeirah beach dove sono affacciati tutti gli hotel compreso il burj al arab.
Per mangiare ti posso consigliare un ristorante che si chiama "Pisces" all'interno del complesso "minah se hai" (spero so scriva così): qualità assolutamente impeccabile a patto che tu sia disposto a spendere intorno ai 120 dollari. comunque ho visto che la qualità dei ristoranti dentro gli alberghi è decisamente alta rimanendo su cifre ben più basse di questa.
Per giocare.. se vuoi toglierti lo sfizio del gioco notturno fai bene ad andare, ma come giocare sul Majilis degli Emirates golf non c'è paragone. Prova a partire presto la mattina perchè ne vale davvero la pena.
Buona vacanza.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com