ELEZIONI/ FASSINO: UNIONE DI NUOVO IN VANTAGGIO DI CINQUE PUNTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Apcom
00lunedì 13 marzo 2006 13:28

Siamo tornati al 51 contro 45-46% di dicembre

Roma, 13 mar. (Apcom) - Il centrosinistra è di cinque punti in vantaggio rispetto alla Cdl nei sondaggi pre-elettorali. Lo spiega ai microfoni delle emittenti del Circuito radiofonico Area il presidente dei Ds Piero Fassino. "Nei rilevamenti che facciamo ogni settimana, e ne facciamo ben due per essere sicuri, il centrosinistra mostra un netto distacco di cinque punti rispetto alla Cdl - dice Fassino - siamo tornati al distacco di dicembre. Berlsconi aveva recuperato qualcosa verso gennaio-febbraio con la sua invasione di tv e radio, ma passata l'ondata il centrosinistra adesso è al 51% contro il 45-46% del centrodestra".

Secondo il segretario della Quercia, "man mano che ci si avvicina al voto anche gli incerti si schierano come chi aveva già deciso". Fassino inoltre aggiunge: "Non vedo un clima da non voto. Queste elezioni sono avvertite come più importanti di altre. Si tratta di decidere se si mette fine al berlusconismo e si volta pagina per il Paese. il giudizio su Berlusconi gli italiani lo hanno dato, concludendo che la destra non è all'altezza di risolvere i problemi del Paese e ora vogliono sapere se il centrosinistra è in grado".

Quanto alle affermazioni di Umberto Eco che sul Corriere della Sera avverte: "Se vince la Cdl vado in esilio", Fassino sottolinea: "Nessun esilio. L'Italia è un Paese democratico capace di vivere democraticamente qualsiasi esito delle elezioni".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com