Droga, Pino Pelosi arrestato a Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00sabato 14 marzo 2009 12:08

Fu condannato per l'omicidio Pasolini

I carabinieri della compagnia Eur di Roma hanno arrestato Pino Pelosi, unico condannato per l'omicidio di Pier Paolo Pasolini, avvenuto il 2 novembre del 1975 nell'idroscalo di Ostia. Conosciuto all'epoca del delitto come "Pino la rana", Pelosi è stato fermato perché trovato in possesso di cocaina. Dopo l'arresto i militari si sono recati nella sua abitazione per effettuare una perquisizione dei locali.

Il 2 novembre 1975, all'età di 17 anni, Pino Pelosi venne fermato nelle ore seguenti l'omicidio alla guida dell'auto di Pasolini. Reo confesso, venne condannato definitivamente dalla Corte di Cassazione, il 26 aprile 1979, a nove anni e sette mesi di reclusione per l'omicidio volontario di Pasolini.

Dopo la condanna sconta la pena fino al dicembre 1982, quando torna in semilibertà. Negli anni successivi entrerà e uscirà dalla galera, cinque giorni dopo essere uscito dalla prigione verrà infatti di nuovo arrestato per rapina ad un furgone postale. Continuerà a delinquere fino ad una rapina commessa il 1° settembre 2000.





tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com