Dantalian il servitore delle ombre

kicciput
00domenica 31 ottobre 2004 12:22
Dantalian - Il servitore delle Ombre




Dantalian


Punti forza: 200
Punti salute: 300
Punti mente: 0
----------------------------------------------------
Velocità: Fluttua (9 metri a round)
Sensi sviluppati: olfatto
Bonus taglia: 0
Agilità: +4
Potenza: -1
Resistenza:+1

Muoversi silenziosamente: +5
Nascondersi nell’Ombra: Se nascosto è invisibile a qualsiasi tipo di vista
Allineamento: Caotico / Malvagio


L’ombra evocata è lo spirito di un dannato, sottratto dal piano stesso delle ombre e poi condotto nel piano materiale, costretto ora a rispondere a gli ordini del Signore delle Ombre. Si sposta tra le ombre senza emettere alcun suono, sa nascondersi tra di esse e la sua presenza irradia un gelo terrificante nell’area attorno a lui. Fatta di oscurità vivente è nemica della vita e della luce, che odia accanitamente.
Ha una forma più o meno umanoide sebbene il suo corpo fatto di tenebra ondeggi sinistro proprio come un manto fatto di oscurità, non tocca il terreno lievitando a circa 1 metro da terra. E’ molto difficile da individuare nelle zone buie e poco illuminate.
E’ un nemico naturale di tutto ciò che è vivo; aggressivo e predatore, colpisce velocemente e non esita a finire gli avversari che è riuscito a cogliere di sorpresa.

Non-Morto: Immune ai veleni, paralisi, alle malattie e a tutti quegli effetti che colpiscono la mente, come charme, allucinazioni, influenza mentali, sonno, ecc. Non è soggetto ad alcun danno derivato da gelo o freddo, anche magico. Non respira e quindi non subisce effetti che soffocano o bloccano la respirazione, non soffre la fatica o la stanchezza e non ha bisogno di dormire.

Tocco spettrale: L’ombra quando attacca cerca di ghermire l’avversario con il suo terribile tocco. Ogni colpo andato a segno toglie 20 punti, ma vengono sottratti alla forza dell’avversario di cui si nutre per restare nel piano materiale. Ogni punto che sottrae dalla forza dell'avversario contribuiscono a far salire la salute del non morto.


Armatura: Difficile da colpire data la sua forma mutevole, va considerata come se non indossasse armatura ma dotata di una grande destrezza. Può essere ferito da qualsiasi tipo di arma, ma una volta che raggiunge 1 punto salute fugge. Per essere uccisa definitivamente occorre un’arma magica o benedetta.

Prerogative: Essendo un immateriale/materiale può toccare la materia del primo piano a suo piacimento. Ma essendo immateriale può attraversarla senza sorta di debolezza e spostarsi attraverso pareti, terreno o quanto altro. Tale abilità è purtroppo ineficace su zone benedette (come il tempio di Avalon) o se la zona venisse comuqnue benedetta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com