ALIAS.ALIAS
00martedì 12 aprile 2016 11:01
A CURA DI MASTER PHAEDRA

Nome: Devlen
Razza: Umano (Immortale)
Ubicazione: Questo mondo e quell'altro (Regno d’Ombra)
Mestiere: Tessitore di storie


Descrizione fisica:
Devlen dimostra circa 45 anni. E' alto 197cm e pesa circa 90Kg. Malgrado l'età appare muscoloso ed imponente. Il colore del suoi occhi è blu cobalto, privo di capelli, la carnagione è olivastra e tutto il suo corpo è coperto da tatuaggi: spirali intrecciate di ogni dimensione composte da lettere di un alfabeto inventato dallo stesso Devlen. I tatuaggi sono di colore blu cobalto, come gli occhi di chi li porta. E' solito indossare, in tutte le stagioni, solo un paio di pantaloni di cotone nero, larghi, sorretti da una cintura di stoffa grigia. Non indossa camicie, pertanto mostra sempre i tatuaggi sull'ampio e tonico torace che lo contraddistinguono come Tessitore di Storie (immagine tatuaggio:).

Descrizione caratteriale:
Sebbene sembri alto e minaccioso, Devlen è semplicemente Devlen. Con il suo atteggiamento enigmatico e misterioso sembra sempre sapere tutto di tutti (sembra?), raramente perde la pazienza e altrettanto raramente parla in modo chiaro. Malgrado questo suo atteggiamento misterioso, il Tessitore di Storie è dotato di grande senso dell'umorismo e cerca di mettere sempre i suoi protetti -e coloro che li circondano- a proprio agio.

Allineamento: Neutrale Puro

Karma: 45.000
Mente/Forza/Salute: 400

Skills da paniere comune:
Conoscenze arcane liv.3
Conoscenze naturali liv.3
Conoscenze religiose liv.3
Sotterfugio liv.3
Empatia liv.3
Diplomazia liv.2
Espressività artistica (Musica) liv.2


Clan Mediterraneo: Verbo del Mare liv.3


BG
Della storia di Devlen non si sa poi molto: è nato nelle terre del Nord Africa e apparteneva alla Linea di Sangue del Sud, quella dei Semedisabbia. All'età di 25 anni è stato chiamato a compiere l'addestramento per divenire Tessitore di Storie e solo dopo vent'anni è entrato a far parte del circolo esclusivo dei Tessitori di Storie.

Oggetti speciali: Arpa celtica ()


CAPACITA' SINGOLARI
- IMMORTALITA': grazie alla magia dei Tessitori di Storie il personaggio è diventato immortale. Pertanto l'umano, concluso il suo addestramento, non invecchierà, non si ammalerà, guarirà da tutte le ferite, etc. Tuttavia i Tessitori di Storie possono morire, infatti possono decidere di porre fine autonomamente alla loro vita e cessare di esistere o possono morire se gli vengono strappati e/o modificati i tatuaggi dal corpo.
- RESISTENZA SONNO/CHARME.
- TELEPATIA: grazie a questa capacità il personaggio è in grado di comunicare telepaticamente con tutti gli esseri viventi.
- TELECINESI: capacità di muovere gli oggetti con la forza del pensiero. Il personaggio riesce a muovere gli oggetti solo con la forza del pensiero se questi pesano meno di 20KG ma dovrà concentrarsi per 2 round qualora questi pesini più di 21KG fino ad un massimo di 60KG. Oltre i 60 KG il personaggio non sarà più in grado di muovere alcun oggetto.
- FILO DELLA STORIA: grazie a questa capacità il personaggio è in grado di seguire il "filo della storia" degli esseri viventi che gli sono stati affidati come "protetti", riuscendo a scovare i nodi della loro esistenza.

NB. Il PNG, quando si manifesta sulla terra, è sempre circondato da soffice Nebbia grigia. E’ importante specificare che se è presente della Nebbia allora Devlen non si trova realmente sulla Terra ma si trova fisicamente nel Regno delle Ombre.

---

Un breve cenno sui Tessitori di Storie.




Sono una setta composta da esseri umani chehanno perso la loro mortalità. Non assomigliano per nulla a vampiri o mannari, sono semplicemente uomini che, ad un certo punto e a causa di determinati eventi, hanno smesso d'invecchiare. Qual è l'evento? Prima di rispondere a questa domanda dobbiamo capire che ruolo svolgono nel mondo questi Tessitori di Storie.

Questi umani immortali possiedono la rara e straordinaria capacità di seguire i Fili della storia dei loro protetti, da quando nascono fino a quando muoiono. Il loro compito principale è quello d'intervenire nella vita degli esseri viventi che gli sono stati affidati dal Fato quando il filo della loro storia si annoda, creando una discontinuità nella trama della vita. Quale evento può generare un nodo? Un trauma (fisico o psicologico), la perdita di una persona cara, il trovarsi davanti ad un bivio, l'imminente sopraggiungere di un eventi importanti. Talvolta i Tessitori di Storie intervengono senza alcun motivo manifesto.

Gli uomini che diventeranno Tessitori vengono scelti da tre diverse Linee di Sangue quando un Tessitore viene a mancare. I Prescelti -per Linea di Sangue, indole e predisposizione- vengono addestrati dal Consiglio del Tessitori in un luogo che non è di questo mondo, ma che viene chiamato "Regno d'Ombra". L'addestramento può durare anche vent'anni e in questo arco di tempo al Prescelto viene insegnato come tessere i fili della storia degli esseri viventi, come sciogliere i nodi, come aiutare i propri protetti, etc. Solo quando avrà superato una prova mortale (di cui noi narratori non siamo a conoscenza) allora il Prescelto diventerà Tessitore. A questo punto l'umano diviene immortale per mezzo di un rituale in cui interviene una magia molto antica e sconosciuta, e comincia a svolgere il lavoro per cui è stato addestrato. Il Tessitore deve tatuarsi il nome di ogni protetto che entra nella sua vita e l'inchiostro usato per questi tatuaggi è una miscela speciale intrisa di un'antica magia che conferisce all'umano tutte le Capacità Speciali che ogni Tessitore deve possedere. Alla morte del Protetto il tatuaggio svanisce dal corpo del Tessitore e un altro prende il suo posto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com