e grazie prof! allora intanto comincio....con calme, questo è il primo PG per l'ultima domanda! sperando che trovi qualcuno he se l'accolla per la role!
NOME:Valdimor Zakravis
ALLINEAMENTO: Caotico/Malvagio
KARMA: 45000
SALUTE: 400
FORZA: 400
MENTE: 400
DESCRIZIONE:
Capelli: Castani
Occhi: Ambrati
Altezza: 1.85
Peso: 80 kg
Descrizione: i doni del sangue nulla possono contro un incarnato, che in vita, già si presentava pallido. un volto cesellato, labbra carnose che celano la peggiore delle armi, occhi profondi ed inquieti. un alone di morte lo circonda, quella di coloro che non sono capaci di piegare le ginocchia al suo passaggio... ed il collo alla sua sete. in vita fu un guerriero, ed il corpo è scolpito dalle battaglie, ma non è nei suoi muscoli che risiede la sua forza, quella scorre nelle vene. è solito circondarsi del più sfrenato lusso, dalle vesti della più pura seta alla sua bara ricca d'intarsi raffinati e pietre preziose.
BG:
...Era una stirpe dimenticata. il nome si era perso nei meandri della memoria popolare. nessun bardo cantò più le gesta del Nobile di Zakravis, ne della sua sposa, ne della sua progenie...
LA MALEDIZIONE
Fu per un contenzioso di confine che il Conte di Zakravis parti per le terre dell'est...
Da una lettera del Conte al cugino
Cugino,
infauste le notizie che riporterai al Nostro Signore Imperatore.
inutili saranno le tue doti di diplomatico reale a rendere quanto ti riporto meno preoccupante.
Ciò che a noi tutti sembrava una guerriglia generata da un orda di barbari, si è rivelato un massacro.
sono organizzati, astuti come animali notturni che si muovono veloci nella steppa nebbiosa. non saprei dirti quanti sono, probabilmente un contingente assai blando. ed io li ho sottovalutati. i miei uomini sono decimati dalla carestia e da un morbo i cui sintomi mi appaiono oscuri. essi si svegliano come se non avessero riposato, pallidi come la morte e spossati come dopo una lunga battaglia... ma cugino, non abbiamo mai combattuto. le nostre armi non si sono mai scontrate in un confronto diretto. stanno vincendo la battaglia senza ch'essa avvenga. fortunatamente la malattia ancora non mi ha preso, sto negoziando nell'ombra con il loro capo ma siamo ben lontani dall'aver raggiunto un accordo. mi scrive lunghe lettere ed io non afferro il senso di ciò che mi dice, non capisco ciò che mi chiede. gli ho chiesto un incontro e me l'ha concesso; dice che secondo la loro usanza i nemici, possono incontrarsi pacificamente solo dopo il tramonto del sole. questa è la notte cugino. allerta l'impertore se non avrai più mie, e prenditi cura della mia famiglia.
Valdimor Zakravis
Da una lettera del conte alla sua sposa
Mia adorata Lisya,
conto le ore che mi separano da te,
non sopporto le pianure brulle di queste lande desolate, il freddo che si insinua nelle ossa, il mangiare disgustoso.
Un tempo non avrei badato a certe sciocchezze, mi ricorderai certo all'epoca del nostro primo incontro: un soldato che dormiva anche sotto la pioggia battente, che si cibava come le bestie, che non aveva altro gusto che per il sangue e le lame taglienti.
la vita matrimoniale con te, mia musa, mi ha fatto conoscere il piacere di una coppa di vino, di un libro accanto al focolare, di un letto caldo... mi hai insegnato la bellezza.
Dormi sonni sereni, mia gioia, mio amore. questo sciocco conflitto, generato da randagi sciolti senza guida, si risolverà presto. abbi fede nel tuo uomo, saprò placare le rimostranza di questi barbari entro il volgere della stagione.
bacia per me le nostre bellissime figlie, sicuro che al mio ritorno ti somiglieranno tanto da avere mille pretendenti.
Valdimor
Lunghi mesi e ancora nessuna notizia dalle terre dell'est. al castello si piange la morte del valoroso Conte, morto in battaglia per l'onore e per l'impero. Cordoglio tra le mura bardate da neri stendardi, nobili famiglie hanno sfilato eleganti lungo il salone a porgere le condoglianze alla bella vedova e alla sua discendenza. le ritroviamo li, accanto al focolare. tre figurine a lutto che non hanno più lacrime da versare mentre una notte di stelle è caduta sulla terra.
e fu proprio in quella notte che il conte tornò solo dalla battaglia, ma le lacrime non furono versate invano, perchè il conte, quella notte, tornò morto al castello. ciò che accadde non fu altro che l'inizio di una nuova linea di sangue. fu data l'immortalità alla moglie e alle due figlie. alla corte e alla servitù fu data la più piacevole delle morti.
IL PERVERSO PASTO DI JULA
Come arrivò non ci è dato di saperlo, sappiamo però come fu che la grande cacciatrice consumò il suo pasto di morte.
Erano passati lunghi anni da quando la famiglia di Zakravis aveva fatto peredere ogni notizia. Nessuno ormai ricordava più l'antico stendardo, il castello era stato abbandonato.
Vagava la stirpe maledetta per le principali cittadine dell'occidente, non nelle ombre ma nell'alta società.
*Conoscete Madame Du Champ?... no? oh cara deliziosa! lasciate che vi racconti del ballo dal Consigliere... è arrivarta con la famiglia a tarda sera, tremendamente elegante ed insolito non presentarsi per il pranzo n'es pas?. aveva un abito stupendo, del resto quel suo incarnato pallido è cosi di moda questa stagione! nella sessione musicale le sue bellissime figliolette, entrambe in età da marito, ci hanno deliziato con un incantevole brano a quattro mani, e lei ha cantato con una voce cosi soave! il marito? oh un uomo di gran classe, pare abbia lasciato le sue ingenti fortune nell'est per portare quelle splendide fanciulle ad accasarsi in europa... credo si stia accordando con il consigliere, è rimasto con lui fino a tarda notte...*
Era una piacevole non vita per Valdimor, l'eternità era accompagnata dalle note al pianoforte delle figlie del suo sangue, e da sua moglie. raramente ucccidevano, preferivano di gran lunga, lasciare le loro vittime in preda agli incubi...ma su ricchi sofà damascati.
Fu una notte di caccia solitaria, una notte di nuvole basse, in cui era sceso nei bassifondi per assaggiare il gusto dellà povertà che si mischiava con vino da due soldi. Fù quella notte che la grande cacciatrice maledetta consumò il suo perverso pasto. erano tre donne, tre donne morte bellissime, erano la sua famiglia. e Jula se ne cibò.
il dolore non era più per lui e nemmeno la vita errante da aristocratico.fuggì lontano da jula, fuggi alla ricerca di nuova non vita in cui non vi era altro che il sangue.
BARRINGTON
Una perfetta macchina per uccidere a Barrington, non ha che una strada: il Caos
fu semplice, fin troppo per quella creatura del crepuscolo macchiato di cremisi.
il resto è scritto nelle pietre di quel grande palazzo. scalò i vertici uccidendo e cibandosi dei suoi nemici, saranno i sottopposti ad agire in sua vece quando il giorno è alto, quando lui dorme il sonno della maledizione. ma la notte arriva sempre, e con essa arriva Valdimor.
CONGREGA: CAVALIERI DEL CAOS
CARICA: DUCTOR DEL CAOS
Un guerriero la cui tempra si è forgiata nel corso di innumerevoli battaglie nelle quali ha dimostrato di saper coniugare l’arte del combattente con quella del condottiero.
Belva assetata di sangue quando si trova nella mischia, è però in grado di mantenere quella preziosa lucidità che gli consente di guidare i suoi miliziani anche in condizioni estreme, con il controllo che è proprio solo di chi fa della pugna la sua stessa ragion d’essere.
E' al vertice della gerarchia, profondo conoscitore dell'inganno e delle armi è formidabile stratega e al tempo stesso politico sagace e dalle macchinazioni imprevedibili. Il Ductor del Caos ha l'ultima parola sulle promozioni, sulle punizioni, sulle ammissioni e sulle alleanze. Il Ductor del Caos è a vita, nessuno può diventarlo a meno che questi non abdichi o sia ucciso. In caso di posto vacante sarebbe compito dei Cavalieri dell’Apocalisse designare il suo successore a seguito di CONSULTA. Se il problema non si risolvesse si lascerebbe la scelta alle armi, in un duello tra gli aspiranti alla successione, aspiranti che potranno essere solo Cavalieri dell'Apocalisse.
E’ GENERALE DELL’ESERCITO INTESO NELLA GLOBALITA' DEI SUOI RANGHI
SKILL DI CONGREGA:
1. Difesa Migliorata
2. Ombra
3. Vento di Morte
4. Colpo Esplosivo
5. Acchiappasogni
Descrizione skill
- DIFESA MIGLIORATA -
Frutto dell’addestramento continuo, spesso svolto in condizioni estreme, questa skill aumenta le percentuali di successo delle azioni difensive ( 30% in più).
Sia quelle effettuate attraverso il tentativo di parata con scudo o arma, sia quelle che si traducono in tentativi di schivata.
Naturalmente alla base del buon esito della skill è da considerarsi una descrizione realistica e che ben possa tradursi in azione di risposta all’altrui attacco.
- OMBRA -
Questa skill aumenta la capacità del guerriero di muoversi nell'ombra, sfruttando l'oscurità come un manto per meglio occultare la propria presenza e sfruttando eventualmente ripari fortuiti per nascondersi. Inoltre i gesti compiuti sfruttando questa skill risultano difficili da percepire. Chi utilizza l'abilità "Ombra" sarà maestro nello sguainare la spada facendo il minor rumore possibile, camminare evitando di farsi udire, avvicinarsi alle spalle senza essere scoperto. Questa skill può essere paragonata a un livello 3 di Furtività, ma ha il malus che può essere utilizzata solo dal tramonto all'alba o, durante il giorno, soltanto in luoghi oscuri (bosco oscuro, torre oscura).
- COLPO ESPLOSIVO -
La missione che caratterizza il principale scopo di questo micidiale Caotico,Il Cavaliere dell’Apocalisse Guerra, ha fatto si che questi concentrasse i suoi allenamenti nell’incrementare il vigore fisico e la potenza.
Questa skill consente di concentrare in un colpo offensivo o in una opposizione di armi difensiva una energia tale che ne triplica la Forza.
Sono necessari 2 round per concentrare le proprie forze nel colpo esplosivo, nel primo round di preparazione, l’Apocalisse non potrà attaccare ne contrattaccare ma solo difendere, al secondo potrà scagliare il colpo esplosivo ( offensivo o di contrasto dell’altrui attacco).
MALUS: Utilizzabile 3 volte al giorno
- VENTO DI MORTE -
La missione che caratterizza il principale scopo di questo letale Caotico, Il Cavaliere dell’Apocalisse Morte, ha fatto si che questi incrementasse i suoi allenamenti volti ad acuirne la rapidità e il dinamismo.
Questa skill consente di incrementare del doppio la velocità con cui un colpo offensivo viene portato, o con cui una difesa viene posta in essere.
Sono necessari 2 round per scegliere il tempo giusto, nel primo round di preparazione, l’Apocalisse potrà combattere normalmente, al secondo potrà agire ad una velocità di esecuzione raddoppiata.
( N.B. Si tratta di una velocità che influisce SOLO sull’esecuzione del colpo e NON ANCHE sul fattore movimento e percezione del movimento avversario come per la Skill Velocità dei Vampiri)
MALUS : Utilizzabile 3 volte al giorno
- ACCHIAPPASOGNI -
La missione che caratterizza il principale scopo di questo subdolo Caotico, Il cavaliere dell’Apocalisse Discordia, ne ha affinato ulteriormente, le già presenti abilità di inganno e ammaliamento.
Questa skill consente di influenzare le scelte di un pg attraverso la rappresentazione di verità distorte o più semplicemente attraverso la forza e cura del linguaggio usato, annulla l’abilità di PERCEPIRE INGANNI, ove presente.
Il presupposto per la positiva riuscita della skill è la verosimiglianza del racconto esposto e l’abilità del player nel tessere l’inganno ( valutata dal master).
Probabilità del 60%, in caso di valori di Karma uguali o inferiore rispetto alla vittima o vittime dell’inganno, che questo vada a buon fine.
Probabilità del 40%, in caso di valore di karma inferiore di Discordia rispetto alla vittima o vittime dell’inganno, che questo vada a buon fine.
MALUS: Insiti nella difficoltà interpretativa che accompagna, quale presupposto, il buon esito della skill
SKILL COMUNI:
Esperienza armi da guerra leggere +3
Conoscenze arcane +3
Combattimento disarmato+3
Esperienza armi da guerra leggere +3
Volontà ferrea +2
Diplomazia: +1
DONI DEL SANGUE:
Vampiro antico
Doni del sangue predominanti: entrambi
Dominio Liv.4 - Veggenza Liv.4 - Tenebra Liv.4 - Vigore Liv.4 - Celerità Liv.4 - Istinto Liv.4.
Mutaforma 3 liv:
forma di combattimento:cane
forma di fuga:pipistrello
PER LA DESCRIZIONE DELLE SKILL, I BONUs E I MALUS DEL VAMPIRO, RIMANDO ALLA PRECEDENTE DOMANDA d'ESAME!