BUONGIORNO A TUTTI (anche se sono le 12 e 30 !!)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lbassane
00sabato 19 giugno 2004 12:29

Ciao a tutti e ben ritrovati, sia ai vecchi che ai nuovi che saluto cordialmente.

Una rapida toccata e fuga per avvertivi che ci sono ancora e che accetto volentieri tutte le sanzioni che mi aspettano per essermi assentato senza "giusta causa".
Ho dato una rapida scorsa ai vari post e cercherò in queste poche ore di rispondere a quelli che mi "toccano" direttamente.
Se tralascio qualche particolare fatemelo sapere che, quando torno, cercherò di provvedere.

Allora vediamo =

Riguardo al post di Nagh “ma mi sono perso il CoT” vi dico che è una delle novità della 1.08 e questo per rendere più realistica la fase commerciale togliendo le cosiddette “rendite di posizione”.
In parole povere un centro commerciale per sopravvivere deve essere attivo e i suoi commercianti intraprendenti,

Per quanto riguarda la traduzione 1.8 , ovviamente, è tutto fermo.

Mi riferisco pertanto ai post di mf3 “problemi traduzione 1.08”
Vedrò di fare qualche cosa entro domenica sera, controllate il sito se vi sono cambiamenti e scaricate il nuovo testo.
Grazie comunque per i bugs che trovate, se solo vi raccontassi come ho traslato il tutto ci sarebbe da morire dal ridere !!
Per quanto riguarda i crash riferiti da Dal Verme e MorkaiShadow non so che dire : a me non succedeva. Quello che posso dire che il problema non riguarda la traduzione, perché al limite può apparire la frase “unknown string wanted” se manca una stringa, oppure una frase tagliata, o cose del genere. Dal sito della Paradox si riscontrano dei crash dovuti principalmente alla scheda grafica o sonora, e questo ovviamente si riferisce alla versione 1.08 inglese.
Per cui se cade in inglese per quei motivi può succedere anche alla nostra versione italiana.
L’unica volta che si interrompeva il gioco, anzi il caricamento, è stato quando avevo omesso le due stringhe finali del file text (#EOF….). Il file in questione deve necessariamente terminare con le due righe succitate pena lo stop. Anzi a dire il vero, proprio non carica il gioco perché il comando EOF (end of file) indica al sistema che si è terminati di leggere, per cui se non lo trova va in loop infinito.

Per quanto riguarda il fatto che compaiano i nomi delle “campagne” sia in italiano che in inglese il motivo è che quando si istalla una nuovo aggiornamento di EU2 (per esempio la 1.05 o la 1.08) non tutti i files vengono aggiornati, ma solo quelli che riportano dei cambiamenti.
Infatti se si istalla la 1.08 inglese sulla 1.05 italiana, accadrà che verranno aggiornati tutti i files che hanno lo stesso nome e aggiunti tutti quelli che hanno un nome diverso.
E’ per questo motivo che avremo lo scenario “la grande campagna” e “the grand campaign” ma il contenuto è identico.
Non per nulla si consiglia di pulire sempre la cartella di EU2 da tutti i files quando si reinstalla il gioco. Infatti l’operazione di disinstallazione di EU2 non cancella tutti i files.

Spero di aver dato alcune risposte, in caso contrario fatemelo saper che cercherò di spiegarmi meglio, quando ritornerò.

Saluti a tutti.

p.s. = a proposito, io continuo a preferire EU2 a Victoria. Il principale motivo è che questa volta alla Paradox hanno sfornato un gioco troppo complicato per tutti quelli che come me sono esseri normali, anzi normalissimi e la riprova è data dal fatto che hanno inserito la possibilità di far controllare dal computer quasi tutte le principali caratteristiche del gioco.
Evidentemente sapevano che non è un gioco per un Q.I. medio.
Rosenkreuz
00sabato 19 giugno 2004 13:04
Re:

Scritto da: lbassane 19/06/2004 12.29
p.s. = a proposito, io continuo a preferire EU2 a Victoria. Il principale motivo è che questa volta alla Paradox hanno sfornato un gioco troppo complicato per tutti quelli che come me sono esseri normali, anzi normalissimi e la riprova è data dal fatto che hanno inserito la possibilità di far controllare dal computer quasi tutte le principali caratteristiche del gioco.
Evidentemente sapevano che non è un gioco per un Q.I. medio.



Ma nuuuuuuu! Cavoli, c'è tanta gente che, come me, ci gioca "tranquillamente" e si destreggia più che bene fra le pur tante cose che ci sono da fare... cavoli, saremo mica tutti dei fenomi...[SM=g27828]

P.S. GRAZIE di cuore per l'ottimo lavoro che hai svolto con la traduzione della 1.08 per EU2, Bassane![SM=g27811]

[Modificato da Rosenkreuz 19/06/2004 13.06]

Valerius VII
00sabato 19 giugno 2004 21:49
a parlare cosi di victoria mi fate rimpiangere di averlo restituito dopo una settimana...è davvero cosi complesso?? e com'è possibile che mi è parsa una brutta copia di eu2?? in un'altra discussione avevo scritto che ogni volta che compravo un prodotto ad esempio a 5 e lo rivendevo a 7 nn ci guadagnavo nulla ma anzi ci perdevo, qualcuno di voi può spiegarmi il perchè?? sono bacato io o è il gioco??
quasi quasi lo riprocuro...[SM=g27832]
lbassane
00domenica 20 giugno 2004 11:36
Ho aggiornato al 20/6 il file text che trovate sul sito correggendo gli errori che avete segnalato e aggiungendo un po' di descrizioni troncate.
Ci rivedremo fra un po', arrivederci.

Naghornokarabah
00domenica 20 giugno 2004 11:41
XLBassane.
Questa descrizione dei problemi del text italiano e' ancora attuale?: "Problemi riscontrati fin ora , di prossima risoluzione, del text in questione: Stringa nome "Brasile" mancante, descrizioni degli eventi e testi in generale tronchi, La stringa INVAND;e ;;;;;;;;;;60 deve essere sostituita da INVAND; e ;;;;;;;;;;60 ; la stringa ACTIONNAME3096A;Introduce a regime of reaction;;;;;;;;;;11133 va sostituita con ACTIONNAME3096A;Introduce un regime di reazione;;;;;;;;;;11133 ; se doveste incontrare altre inesattezze vi prego di segnalarmelo nel forum, grazie"
Se nn lo fosse ti prego di dirmi cosa hai risolto e cosa non ancora che devo correggere un "lavoro" fatto.
Grazie LBassane[SM=g27811]
Batu khan
00domenica 20 giugno 2004 23:07
Meglio ancora con "Introduce un regime reazionario", o sbaglio qualcosa? [SM=x166647]
Dal Verme
00lunedì 21 giugno 2004 17:21
Re:

Scritto da: Valerius VII 19/06/2004 21.49
in un'altra discussione avevo scritto che ogni volta che compravo un prodotto ad esempio a 5 e lo rivendevo a 7 nn ci guadagnavo nulla ma anzi ci perdevo, qualcuno di voi può spiegarmi il perchè?? sono bacato io o è il gioco??
quasi quasi lo riprocuro...[SM=g27832]



Perchè, perdonami, ma non puoi giocare a Victoria come se fosse Patrician III [SM=g27811]
Il tuo obbiettivo è diventare la prima delle grandi potenze, e per questo ci vogliono: prestigio, ricchezza e forze armate. La ricchezza non la crei "commerciando" nel senso comune del termine ovvero compro ad 1 e vendo a 3, ma producendo determinati beni ed esportandoli nel mondo, anche se per far ciò devi importare le materie prime: come accade nella realtà, insomma.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com