A Måløy, per il Tall Ships' Race

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ti61no
00sabato 5 gennaio 2008 23:29
Chi apprezza la vela e il clima sincero dei paesi nordici, troverà interessante il programma dell’edizione di quest’anno della Tall Ships’ Races, la regata internazionale che si svolgerà la prossima estate tra Inghilterra (Liverpool), Norvegia (Måløy e Bergen) e Olanda (Den Helder).

Nella tratta norvegese (quella non competitiva) le navi potranno viaggiare insieme e fermarsi nei porti e nei fiordi della costa, riconosciuti come patrimonio dell’umanità dall’Unesco. La parte turistica finisce con Bergen e ricomincia poi la competizione che si conclude a Den Helder.

Måløy è una cittadina che vive dell’industria del pesce e che ha una perfetta collocazione geografica, riparata dall’oceano e posta lungo le più importanti rotte. Pare sia un luogo ideale per pescare, fare immersioni, trekking e bird watching ed anche una buona base di partenza per esplorare l’area Vågsøy e vedere il Kannesteinen, una strana roccia a forma di fungo, l’isola di Silda, le barche tradizionali di Vågsberget e il faro di Kråkenes.

È anche possibile dormire all’interno del faro: il vecchio appartamento del guardiano, al secondo piano, è infatti stato trasformato nella “Honeymoon suite”. Ha tre stanze e può ospitare fino a quattro persone, ma va prenotata con un certo anticipo visto che è molto richiesta.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com